IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Ilgorgo » 26 giu 2012, 20:03

Se per caso a qualcuno interssano, stasera si giocano le partite della terza giornata dei Mondiali U20 B, nello Utah.

Lo streaming in diretta è qui http://www.ksl.com/?nid=1155&sid=20696287

E questi sono gli incontri in orario italiano
Canada v Zimbabwe - 20:00
Japan v Georgia - 22:00
Tonga v Chile - 24:00
USA v Russia - 02:00

Il più interessante dovrebbe essere quello fra giapponesi e georgiani, con la vincente che andrà in finale dove troverà quasi sicuramente gli Usa. Il Canada intanto ha segnato una meta dopo circa venti secondi dal fischio d'inizio...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Ilgorgo » 28 giu 2012, 11:01

Sicuramente volevate sapere i risultati, eccoli qua
Usa v Russia 36-13
Canada v Zimbabwe 66-45
Tonga v Cile 41-14
Giappone v Georgia 36-29

Gli USA si qualificano per la finale promozione dove incontreranno i giapponesi, ribattezzati "Cardiac Kids" perché hanno ottenuto tre vittorie molto sofferte.
Io ho visto i primi dieci minuti di Canada-Zimbabwe, durante i quali i canadesi hanno segnato facilmente e trasformato cinque mete. A quel ritmo (una meta ogni due minuti) l'incontro sarebbe terminato 280-0, invece poi gli zimbabwesi devono essersi ripresi e hanno addirittura ridotto lo scarto in una partita zeppa di mete (ben diciassette).

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Ilgorgo » 2 lug 2012, 9:23

Vittorie al cardiopalmo per Usa e Tonga contro Giappone e Georgia nella finale e nella finalina dei Mondiali B. Nello spareggio per il quinto posto il Cile ha battuto un po' a sorpresa il Canada, suggerendo che una competizione panamericana senior con Usa, Canada, Pampas, Cile e Uruguay potrebbe essere interessante ed equilibrata. Da notare anche che durante questi Mondialini c'è sempre stato sugli spalti un discreto pubblico, nonostante Salt Lake City non sia, almeno credo, una città rugbistica; durante gli incontri minori erano sempre presenti almeno diverse decine di spettatori, mentre durante gli incontri minori dei Mondiali U20 sudafricani gli spettatori si potevano contare a volte ad occhio.

Qui c'è una larga sintesi di Usa-Giappone: http://www.youtube.com/watch?v=mwoTGdW2Jzs

Classifica finale
1 USA
2 Giappone
3 Tonga
4 Georgia
5 Cile
6 Canada
7 Zimbabwe
8 Russia

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da gcruta » 2 lug 2012, 9:25

Quindi, a parte gli USA, le squadre sono le stesse con cui se la dovranno vedere in nostri U20 l'anno prossimo?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Ilgorgo » 2 lug 2012, 9:44

No, non ne sono sicuro ma penso che tutte le altre sette squadre verranno definite dalle qualificazioni continentali che si disputeranno in autunno e inverno. Quindi teoricamente le avversarie dell'Italia potrebbero essere tutte diverse da queste.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da giuseppone64 » 3 lug 2012, 8:48

seguiro' se possibile italia -cile e italia -zimbabwe, pero' che tristezza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Tallonatore80 » 4 lug 2012, 9:20

giuseppone64 ha scritto:seguiro' se possibile italia -cile e italia -zimbabwe, pero' che tristezza...
Che tristezza... veramente...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da TommyHowlett » 4 lug 2012, 10:34

Non male il Trophy del prossimo anno con Giappone eTonga; se l'Italia manterrà i suoi standard anche per la prossima stagione (e non c'è motivo di pensare il contrario visti i risultati delle altre giovanili italiane) sarà piuttosto difficile vincere il torneo e ritornare nel Championship
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Ilgorgo » 4 lug 2012, 11:10

Tallonatore80 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:seguiro' se possibile italia -cile e italia -zimbabwe, pero' che tristezza...
Che tristezza... veramente...
Può essere triste, ma fa parte dell'ordine delle cose: se il Mondiale senior fosse ristretto a sole 12 squadre, anche gli azzurri "grandi" rischierebbero a ogni edizione la retrocessione nella competizione B

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da giuseppone64 » 4 lug 2012, 18:35

Può essere triste, ma fa parte dell'ordine delle cose: se il Mondiale senior fosse ristretto a sole 12 squadre, anche gli azzurri "grandi" rischierebbero a ogni edizione la retrocessione nella competizione B[/quote]

grazie per avermi tirato su di morale.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Tallonatore80 » 9 lug 2012, 14:40

una bella ventata di ottimismo...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”