IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da madflyhalf » 22 giu 2012, 20:07

Ma è il clone di Fourie?? :shock:

Il divario tecnico è allucinante, 60-70 punti di differenza (ipotetici) stanno "semplicemente" nell'atleticità, nella velocità di esecuzione e nelle mani di un 10 che fa 20m di passaggio teso nelle mani del ricevitore. :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da MAX_AM » 22 giu 2012, 20:10

maxs ha scritto:rosso per cosa?

visto i pugni del nz...
Sì anche a me sono parsi eccessivi ... però non so se in U20 ci siano interpretazioni delle regole più restrittive. Mentre si scornavano il sudafricano ha tirato i capelli al "baby" black che ha reagito con veemenza. Credo che un giallo a testa sarebbe stato più adeguato. Cmq che rugby! Veramente una partita bella e divertente.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da maxs » 22 giu 2012, 20:20

che bella partita!!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da madflyhalf » 22 giu 2012, 20:24

MAX_AM ha scritto:
maxs ha scritto:rosso per cosa?

visto i pugni del nz...
Sì anche a me sono parsi eccessivi ... però non so se in U20 ci siano interpretazioni delle regole più restrittive. Mentre si scornavano il sudafricano ha tirato i capelli al "baby" black che ha reagito con veemenza. Credo che un giallo a testa sarebbe stato più adeguato. Cmq che rugby! Veramente una partita bella e divertente.

Macché giallo.
Rosso.
Teste di cavolo, tirare i capelli! Rosso tutta la vita.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da maxs » 22 giu 2012, 20:26

devastanti in maul!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da madflyhalf » 22 giu 2012, 20:29

Cioè.... visto il Newlands? :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Dralbert » 22 giu 2012, 21:20

Partita bellissima con un pack sudadricano IMPRESSIONANTE...quoto chi diceva tempo fa che questi forse sono i baby blacks peggiori mai visti...prime linee discutibili,terze senza mai un guizzo,trequarti con errori di ball handling a dir poco da panico se si considera la maglia che indossano...

detto ciò l'arbitro mi pare che ben piu d'una volta abbia perso il controllo della situazione con fasi di gioco all'insegna del "vale tutto"con tuffi,in avanti,giocatori in fuorigioco che calciavano e lui che non faceva una piega :rotfl:

sul calcio di punizione finale in cui la NZ ha preso i 3 punti c'era stato un in avanti a dir poco clamoroso di quello che aveva rubato la touche e anche lì "play on" :rotfl:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da giuseppone64 » 22 giu 2012, 21:35

l'arbitro un pò eccessivo per i rossi; sudafrica stratosferico ma tra questa e la nazionale baby-black dell'anno scorso c'è un abisso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da madflyhalf » 23 giu 2012, 0:45

Ma eccessivo un par di palle!
Un vigliacco che si mette a tirare i capelli è poi uno che mette la "taglia" sulla treccina del George Smith di turno!

Sii uomo e dai un ceffone piuttosto.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Ilgorgo » 23 giu 2012, 6:35

Con cinque sconfitte in cinque partite la retrocessione è meritata, però penso che gli azzurri abbiano avuto anche un po' di sfortuna: la squadra più debole delle 12 eran forse le Samoa ma all'Italia non è riuscito di incontrarle. Credo che in un Italia-Samoa gli azzurrini avrebbero avuto più del 50% di possibilità di vincere.

Stanotte si è giocato anche il secondo gruppo di partite dei Mondiali B
Usa v Cile 54-25
Georgia v Zimbabwe 43-7
Giappone v Canada 38-35
Tonga v Russia 62-7
La finale promozione dovrebbe essere fra gli Usa e la vincente di Georgia-Giappone

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Sator Arepo » 23 giu 2012, 7:00

giuseppone64 ha scritto:l'arbitro un pò eccessivo per i rossi; sudafrica stratosferico ma tra questa e la nazionale baby-black dell'anno scorso c'è un abisso.
Anche con quelle dei due anni precedenti. C'è da dire che hanno voluto fare una squadra molto sperimentale, lasciando fuori due fenomeni che giocano già in Super XV (uno dei quali -Cane- è già con gli All Blacks grandi e l'altro -Perenara- potrebbe esserci tranquillamente) e qualcuno che sta già in NPC, portando molti ragazzini che hanno giocato al massimo a livello schoolboys. Trattandosi di Nuova Zelanda, alcuni leggeranno un comportamento arrogante del tipo "tanto vinciamo lo stesso", IMO hanno voluto lasciar fuori qualche giovinotto già professionista per lasciare spazio a prospetti che non avevano ancora dimostrato niente, per verificare se potevano essere presto papabili per la nazionale maggiore. Insomma non si trattava delle massime espressioni dell'annata kiwi, arrivare in finale con questa squadra è stato in realtà un ottimo risultato.
Not all those who wander are lost...

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da franzele » 23 giu 2012, 8:49

Ilgorgo ha scritto:Con cinque sconfitte in cinque partite la retrocessione è meritata, però penso che gli azzurri abbiano avuto anche un po' di sfortuna: la squadra più debole delle 12 eran forse le Samoa ma all'Italia non è riuscito di incontrarle. Credo che in un Italia-Samoa gli azzurrini avrebbero avuto più del 50% di possibilità di vincere.

Stanotte si è giocato anche il secondo gruppo di partite dei Mondiali B
Usa v Cile 54-25
Georgia v Zimbabwe 43-7
Giappone v Canada 38-35
Tonga v Russia 62-7
La finale promozione dovrebbe essere fra gli Usa e la vincente di Georgia-Giappone

e per noi sarà durissima, perché le squadre sopracitate sono tutte al nostro livello tecnico e alcune una spanna sopra quanto a mentalità e carattere

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Chuba » 23 giu 2012, 9:07

supermax ha scritto:Ma nessuno che parla di Green? L'anno scorso metà dei post erano per Cavinato...o siccome è "figlio" della Benetton è esente da colpe?
Me lo sono chiesto anch'io. Tutti sempre a spalare guano addosso agli allenatori di turno, anche quando magari vincevano qualcosa, e stavolta niente.
Non sarà perchè la maggioranza aveva già sparato tutte le cartucce addosso ai quei delinquenti della FIR che avevano silurato un fenomeno come Green?
Fatto salvo l'impegno e la dedizione dei ragazzi, che non può essere messa in discussione, le lacune tecniche e tattiche sono sembrate imbarazzanti. Palle tirate in faccia, passaggi da Under 14, placcaggi frou-frou. Anche cose basilari come la corsa sono sembrate gravemente lacunose.
Magari sarà colpa delle Accademie, o dei Club, ma amche l'allenatore ( o selezionatore) ha le sue responsabilità.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

basa
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 apr 2005, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da basa » 23 giu 2012, 9:12

Chuba ha scritto:
supermax ha scritto:Ma nessuno che parla di Green? L'anno scorso metà dei post erano per Cavinato...o siccome è "figlio" della Benetton è esente da colpe?
Me lo sono chiesto anch'io. Tutti sempre a spalare guano addosso agli allenatori di turno, anche quando magari vincevano qualcosa, e stavolta niente.
Non sarà perchè la maggioranza aveva già sparato tutte le cartucce addosso ai quei delinquenti della FIR che avevano silurato un fenomeno come Green?
Fatto salvo l'impegno e la dedizione dei ragazzi, che non può essere messa in discussione, le lacune tecniche e tattiche sono sembrate imbarazzanti. Palle tirate in faccia, passaggi da Under 14, placcaggi frou-frou. Anche cose basilari come la corsa sono sembrate gravemente lacunose.
Magari sarà colpa delle Accademie, o dei Club, ma amche l'allenatore ( o selezionatore) ha le sue responsabilità.
qualcuno ha capito perchè al 32' del primo tempo cambia 2 prime linee per cambiare di nuovo il pilone di colore (mi sfugge il nome) al 14' del secondo tempo, che peraltro stava giocando benino?

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da s6tefano71 » 23 giu 2012, 9:42

...e schierare sempre Matteo Ferro a n°4?, quando invece è un 8 nato, come vine utilizzato a Rovigo, portatore di palla, che crea il break! ricordo che è 1.97X120 kg! Valà Valà Green, tornatene da dove sei venuto, meglio un italiano, ce ne sono molti, e bravi, che capiscono meglio i nostri ragazzi e li conoscono da quando hanno cominciato a giocare a rugby.
Riguardo la formazione in Accademie (del quale ormai ho finito da tempo le parole per esprimere il concetto sulla loro inutilità alla causa di innalzare il livello qualitativo dei nostri giovani), scommetto che una qualsiasi linea di 3/4 U20 del Petrarca, o dei Crociati, o della Lazio, avrebbe giocato in maniera mille volte più decente e decorosa.

Rispondi