la rugby roma si riprende?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 22 apr 2003, 1:43

ho saputo che la rugby roma ha avuto seri problemi (penso di matrice economica e di numero dei giocatori), girava voce che non bastassero neanche i giocatori per disputare le prossime partite... sabato sono andata a vedere la partita contro il benetton treviso... e la rugby roma ha vinto...ammetto la sorpresa!!!! ero di tifoseria neutrale ma ammetto che vedere una squadra sull'orlo di una crisi riprendersi e vincere così (un miracolo?) mi ha resa felice, basta non calcolare la tifoseria romana perchè è stata a mio avviso imbarazzante...
<BR>cmq mi è dispiaciuto per il treviso, non mi aspettavo di vederli perdere, mauro bergamasco si è anche fatto male alla gamba per una botta...
<BR>che ne pensate della situazione romana? chi sa dirmi di più perchè sono davvero sguarnita di notizie in materia??
<BR>un bacio ela

Bianconero
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2002, 0:00

Messaggio da Bianconero » 22 apr 2003, 13:50

Per quanto riguarda la tifoseria, penso tu debba farci l'abitudine. In fondo, il 99% sono ex-giocatori,giornalisti e parenti dei giocatori; anzi sabato mi sembravano molti e molto più rumorosi del solito! Poi,la squadra, essa veniva da due sconfitte in cui aveva schierato praticamente la squadra riserve, visto che molti giocatori si erano ribellati alla decisione della dirigenza di non corrispondere i rimborsi come era pattuito, ed erano stati messi fuori squadra. Probabilmente i dirigenti (che sono totalmente ignoranti rugbysticamente) pensavano che il vantaggio sul Silea fosse sufficiente... poi quest'ultimo ha vinto a Parma e i dirigenti sono stati costretti a reintegrare i "ribelli". La Roma al completo può fare paura a tutti (soprattutto in casa...pensaci quando dici che la tifoseria è imbarazzante), il problema è per quanto rimarrà tale. Ciao

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 23 apr 2003, 1:26

eri anche tu alla partita sabato? cmq so che la tifoseria è così, ho giocato e visto tante partite, però ti assicuro che non sono la persona che parla senza averci pensato su ben benino e sabato è stato davvero superata la soglia di sopportazione, OGNI DUE SECONDI C'ERA UNA FRASE DA CARTONE ANIMATO CHE ALEGGIAVA NELL'ARIA, SOLO CHE SPESSO LE FRASI ERANO FIN TROPPO OFFENSIVE...per quanto un arbitraggio sia sbagliato, strano, tutto quel che vuoi, una persona che ha giocato, gioca o vive nell'ambiente rugbystico NON dovrebbe MAI, e ribadisco MAI urlare ad un giocatore infortunato , (peraltro militante nella nazionale), che ha difficoltà a rialzarzi da terra, ed al quale si dedicano medici e compagni, un VERGOGNOSISSIMO "VATTENE, FAI SPRECARE TEMPO" seguito da un altrettanto VERGOGNOSO "AH BERGAMA', T'è SCOPPIATA LA PALLA IN MANO?" (anche se questa forse è perdonabile per la sua ironia), perchè questo è quanto di più anti-rugbystico = anti-sportivo c'è al mondo. e non è stato l'unico caso del quale avrei qualche cosetta da ridire. il giocatore infortunato, se sabato eri lì, sai certamente chi è (difficile capirlo cmq eh? ;) ) è una persona che conosco da qualche mese ed alla quale va il mio più grande applauso, grande come quello con cui sabato mi è venuto spontaneo accompagnarlo mentre usciva con orgoglio dal campo (anche se poi sbatteva la testa sul retro della panchina quando la roma guadagnava terreno... =D). la grandezza e il potenziale di una squadra (come la rugby roma) a maggior ragione non giustifica il comportarsi in questo modo...la civiltà prima di tutto... sbaglio?

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 23 apr 2003, 1:28

Stavo pensando che se mi beccano i tifosi della rugby roma mi distruggono...devo satre davvero così attenta??

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 29 apr 2003, 22:04

Visto che ne avete parlato e mi piacerebbe vedere qualche partita sapete dove gioca la Rugby Roma?
<BR>Nel senso dello stadio (o campo che sia).
<BR>Grazie

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 30 apr 2003, 13:25

Purtroppo per fare ogni cosa ci vogliono i soldi. E pensare che le squadre giovanili del rugby roma e di tutte le altre società romane e laziali sono piene di tanti giovani entusiasti e bravi. Se questo bastasse ci sarebbe abbastansa materiale umano per fare una nazionale veramente competitiva!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Bianconero
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2002, 0:00

Messaggio da Bianconero » 30 apr 2003, 16:21

La Roma gioca al Tre Fontane, in viale delle Tre Fontane 1, all' EUR. Se ti interessa questo fine settimana c'è Roma - Calvisano, ultima in casa della stagione. Ciao

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 30 apr 2003, 19:08

Perfetto...
<BR>GRazie della info

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 1 mag 2003, 23:45

io salgo su a rovigo x la partita Rovigo-Padova (papino fa il quarto uomo) questo week end, altrimenti me la verrei quasi quasi a vedere la partita della Roma...
<BR>sarà per la prossima volta...
<BR>alpha ma tu sei di roma?

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 2 mag 2003, 19:19

Piu' o meno, nel senso che studio a Roma, ma praticamente mi sono trasferito perche' la mia famiglia e' di qui...
<BR>Siccome e vicino a dove abito sono andato a vedere lo "stadio" delle tre fontane...
<BR>Si respira proprio aria di rugby :)
<BR>Sai per caso esattamente quando e' la partita (non c'era scritto niente)?

Bianconero
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2002, 0:00

Messaggio da Bianconero » 2 mag 2003, 19:20

Ufficiale: la partita si gioca Sabato 3 alle 15:30; quelli del calvisano si sono rifiutati di giocare di Domenica. Come se questo li potesse sfavorire... già che si sono infortunati pure Camardon e Caione, ora dobbiamo pure far giocare il Silea col nostro risultato nella testa. Speriamo che i neroverdi ci facciano un bel regalo.

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 2 mag 2003, 19:35

Sono proprio curioso di veder giocare questo Calvisano...L'ho visto solo in tv finora.
<BR>Poi tra l'altro e' la prima volta che vedo il S10 (di solito vado a seguire la Serie A).

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 3 mag 2003, 19:28

Ho visto questo pomeriggio la partita col Calvisano.
<BR>A parte il risultato schiacciante, forse un po' bugiardo (la Roma meritava una meta nel finale), ho visto un grande Calvisano, ed un ottimo Vaccari.
<BR>Comunque il pubblico non mi e' sembrato cosi' scandaloso come ho letto qualche post fa anche se e' stata una partita un po' meno aperta rispetto all'altra.
<BR>Non era molto numeroso (c'e' da dire che c'era un gran caldo) ma competente, diversi bambini e anche diverse (belle) ragazze :)...
<BR>Da notare la numerosa presenza di tifosi del Calvisano...

Rispondi