finale scudetto 2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da erbolario » 31 mag 2009, 15:32

Be adesso chi spara ca$$ate sei tu,

Law, Robertson, Cox, Johansson, Neivua, Hore, Canavosio; Erasmus (Quinnell), Persico Sole; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso.

A disp.: Santamaria, Milani, Quinnell ( Erasmus), Benatti, Brancoli, Harvey, Pace. All.: Jim Love /Darrel Shelford..

Fra i quindici titolari quanti ne conti Italiani e non "Italianizzati"?

In rosso quelli non Italiani o Itanializzati
In blu quelli non Viadanesi
In verde il Viadanese

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da erbolario » 31 mag 2009, 15:37

erbolario ha scritto:Be adesso chi spara ca$$ate sei tu,

Law, Robertson, Cox, Johansson, Neivua, Hore, Canavosio; Erasmus (Quinnell), Persico Sole; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso.

A disp.: Santamaria, Milani, Quinnell ( Erasmus), Benatti, Brancoli, Harvey, Pace. All.: Jim Love /Darrel Shelford..

Fra i quindici titolari quanti ne conti Italiani e non "Italianizzati"?

In rosso quelli non Italiani o Itanializzati
In blu quelli non Viadanesi
In verde il Viadanese
Ca$$o mi ero scordato Alonso

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da rivel1 » 31 mag 2009, 15:45

erbolario ha scritto:Be adesso chi spara ca$$ate sei tu,

Law, Robertson, Cox, Johansson, Neivua, Hore, Canavosio; Erasmus (Quinnell), Persico Sole; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso.

A disp.: Santamaria, Milani, Quinnell ( Erasmus), Benatti, Brancoli, Harvey, Pace. All.: Jim Love /Darrel Shelford..

Fra i quindici titolari quanti ne conti Italiani e non "Italianizzati"?

In rosso quelli non Italiani o Itanializzati
In blu quelli non Viadanesi
In verde il Viadanese
purtroppo per qualcuno basta una partita in nazionale perchè una persona diventi italiana
si che la differenza tra italiano e equiparato di formazione italiana mi sembra evidente :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da erbolario » 31 mag 2009, 15:50

rivel1 ha scritto:
erbolario ha scritto:Be adesso chi spara ca$$ate sei tu,

Law, Robertson, Cox, Johansson, Neivua, Hore, Canavosio; Erasmus (Quinnell), Persico Sole; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso.

A disp.: Santamaria, Milani, Quinnell ( Erasmus), Benatti, Brancoli, Harvey, Pace. All.: Jim Love /Darrel Shelford..

Fra i quindici titolari quanti ne conti Italiani e non "Italianizzati"?

In rosso quelli non Italiani o Itanializzati
In blu quelli non Viadanesi
In verde il Viadanese
purtroppo per qualcuno basta una partita in nazionale perchè una persona diventi italiana
si che la differenza tra italiano e equiparato di formazione italiana mi sembra evidente :wink:
Pensa se il nostro governo attuasse una politica del genere:

Lo straniero che entri in Italia (anche illecitamente) basta una sola volta, diventerà immediatamente cittadino Italiano :-]
Avremmo risolto i problemi della nazionale :-]

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da EmmePi » 31 mag 2009, 15:58

cesco/cesco ha scritto:
balucio67 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Se fossi nel Presidente del Viadana cambierei staff e 4/5 dei giocatori per i quali la finale sembra una partita tra le tante...
Se fossi MPS sarei bello inc..avolato :roll:
pilonegrosso
Facendo un bilancio a caldo mi pare che la gestione di JIM LOVE come direttore tecnico abbia portato molto meno risultati di quelli sperati, anche rispetto all'impegno (economico e non solo) che la squadra ha profuso in tutti questi anni.
A Viadana sembra sempre che ci sia qualcosa che non va, giocatori fortissimi, ma poi la sensazione è che manchi quel collante, quella voglia che permette poi di vincere le sfide importanti.

Giandolmen
A Viadana manca: 1) un pò d'umiltà, 2) un pò di lungimiranza, 3) anche se vogliamo una buona programmazione, e questo è solo per la parte dirigenziale. Per quanto riguarda il lato tecnico, oltre a quello di cui sopra, essenzialmente manca sempre un piano di gioco ed un'eventuale alternativa se gli avversari ti beccano subito.
A Viadana è sempre stato così, è così, e se non cambiano in fretta continuerà ad essere così, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, gli scudetti non si vincono con i nomi messi più o meno bene in campo, in campo si và x vincere, e quì ecco quotato Giandolmen. A Viadana mi sà che è arrivata l'ora di fare un pò di riflessione.

non sono assolutamente d'accordo, Viadana è l'unica società ad essere lungimirante, investendo nelle strutture quali stadio (continuo ampliamento e strutture che nemmeno nel calcio ci sono, Lavadera (dove ci saranno 4 campi da gioco, appartamenti, palestre e piscine) e nei giocatori; Viadana è una società giovane e non si può pretendere che ci siano giocatori del proprio viviaio in prima squadra, ma le giovanili iniziano a dare grandi risultati ed a breve anche giovani viadanesi e non viadenesi cresciuti nelle giovanili giallo nere, saranno di primo livello. (...) personalmente consegno moltissime responsabilità al tecnico per scelte sbagliate in ogni occasione, sembra che non sappia leggere le partite e che non sappia vedere quali sono i giocatori che stanno giocando bene e quali male, andando a sostituire spesso i migliori e lasciando i campo quelli fuori palla (vedi ieri la sostituzione di Johansonn secondo molti MOM); ora Love se ne va e si aprirà un nuovo ciclo, che tutti noi viadanesi, ci auguriamo sia ricco di successi e riconoscimenti.
Sono pienamente d'accordo, ma non sono intervenuto per non fare il "difensore d'ufficio". Era giusto che queste cose le scrivesse un viadanese.
Forse è esagerato scrivere che il Viadana "...è l'unica società lungimirante...", però non si può negare che sia l'unica che ha coltivato questa crescita in modo piò organico. Ha fatto crescere insieme le strutture, le squadre, il pubblico e gli sponsor. Se ci fate caso in altri club in questa crescita sono sempre rimasti indietro uno-due fattori.
E' assurdo, poi, parlare di MPS come se tutto dipendesse da loro. Certo, adesso è lo sponsor che ha dato la propulsione anche per la Celtic League, ma prima c'era Arix e poi ci sono tanti altri sponsor "pesanti".
Giocatori: se a qualcuno non piace il regolamento, perchè prendersela con il Viadana? Tutte le volte che è stato modificato il Viadana è stato il primo ad adattarsi. Ed a proposito di "mercenari", ieri nella finale c'erano due giocatori (Benatti e Robertson) protagonisti anche dello scudetto 2002. Benatti è anche viadanese, se non sbaglio, e sono passati sette anni. Un bell'esempio di attaccamento, mi pare.
Guardando le rose del 2002, quest'anno a TV non ce n'era nemmeno uno, a Rovigo il solo Di Maura, al Petrarca = Rizzo e Matteralia, alla Rugby Parma = zero e così via.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da EmmePi » 31 mag 2009, 16:05

mc_leuz ha scritto:
JosephK. ha scritto:A me la partita è piaciuta, è stata combattuta fino alla fine e Viadana secondo me ha pagato la pessima partita di Law e alcune scelte di gioco allucinanti (tipo calciare sull'ala nella propria metà campo e prendere una meta che dire evitabilissima è poco).
Calcio alto sull'ala nella propria metà campo a cercare Robertson ..... son rimasto a bocca aperta :shock:
Il bello è che l'hanno fatto due volte a distanza di pochi minuti. La prima volta gli era andata bene...
Altra cosa incomprensibile è come una squadra che si è così ben comportata in Europa sia andata "in panico" così presto. Mancavano sette-otto minuti alla fine (recupero compreso, ma poteva segnalarglielo la panchina) ed hanno iniziato ad giocare alla mano dalla propria linea di meta. In una situazione del genere una squadra come il TV ci va a nozze.

D'accordo anche con chi ha scritto dell'errore di aver tolto Johansson.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da pilonegrosso » 31 mag 2009, 16:10

EmmePi ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
balucio67 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Se fossi nel Presidente del Viadana cambierei staff e 4/5 dei giocatori per i quali la finale sembra una partita tra le tante...
Se fossi MPS sarei bello inc..avolato :roll:
pilonegrosso
Facendo un bilancio a caldo mi pare che la gestione di JIM LOVE come direttore tecnico abbia portato molto meno risultati di quelli sperati, anche rispetto all'impegno (economico e non solo) che la squadra ha profuso in tutti questi anni.
A Viadana sembra sempre che ci sia qualcosa che non va, giocatori fortissimi, ma poi la sensazione è che manchi quel collante, quella voglia che permette poi di vincere le sfide importanti.

Giandolmen
A Viadana manca: 1) un pò d'umiltà, 2) un pò di lungimiranza, 3) anche se vogliamo una buona programmazione, e questo è solo per la parte dirigenziale. Per quanto riguarda il lato tecnico, oltre a quello di cui sopra, essenzialmente manca sempre un piano di gioco ed un'eventuale alternativa se gli avversari ti beccano subito.
A Viadana è sempre stato così, è così, e se non cambiano in fretta continuerà ad essere così, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, gli scudetti non si vincono con i nomi messi più o meno bene in campo, in campo si và x vincere, e quì ecco quotato Giandolmen. A Viadana mi sà che è arrivata l'ora di fare un pò di riflessione.

non sono assolutamente d'accordo, Viadana è l'unica società ad essere lungimirante, investendo nelle strutture quali stadio (continuo ampliamento e strutture che nemmeno nel calcio ci sono, Lavadera (dove ci saranno 4 campi da gioco, appartamenti, palestre e piscine) e nei giocatori; Viadana è una società giovane e non si può pretendere che ci siano giocatori del proprio viviaio in prima squadra, ma le giovanili iniziano a dare grandi risultati ed a breve anche giovani viadanesi e non viadenesi cresciuti nelle giovanili giallo nere, saranno di primo livello. (...) personalmente consegno moltissime responsabilità al tecnico per scelte sbagliate in ogni occasione, sembra che non sappia leggere le partite e che non sappia vedere quali sono i giocatori che stanno giocando bene e quali male, andando a sostituire spesso i migliori e lasciando i campo quelli fuori palla (vedi ieri la sostituzione di Johansonn secondo molti MOM); ora Love se ne va e si aprirà un nuovo ciclo, che tutti noi viadanesi, ci auguriamo sia ricco di successi e riconoscimenti.
Sono pienamente d'accordo, ma non sono intervenuto per non fare il "difensore d'ufficio". Era giusto che queste cose le scrivesse un viadanese.
Forse è esagerato scrivere che il Viadana "...è l'unica società lungimirante...", però non si può negare che sia l'unica che ha coltivato questa crescita in modo piò organico. Ha fatto crescere insieme le strutture, le squadre, il pubblico e gli sponsor. Se ci fate caso in altri club in questa crescita sono sempre rimasti indietro uno-due fattori.
E' assurdo, poi, parlare di MPS come se tutto dipendesse da loro. Certo, adesso è lo sponsor che ha dato la propulsione anche per la Celtic League, ma prima c'era Arix e poi ci sono tanti altri sponsor "pesanti".
Giocatori: se a qualcuno non piace il regolamento, perchè prendersela con il Viadana? Tutte le volte che è stato modificato il Viadana è stato il primo ad adattarsi. Ed a proposito di "mercenari", ieri nella finale c'erano due giocatori (Benatti e Robertson) protagonisti anche dello scudetto 2002. Benatti è anche viadanese, se non sbaglio, e sono passati sette anni. Un bell'esempio di attaccamento, mi pare.
Guardando le rose del 2002, quest'anno a TV non ce n'era nemmeno uno, a Rovigo il solo Di Maura, al Petrarca = Rizzo e Matteralia, alla Rugby Parma = zero e così via.
chi si contenta gode :rotfl:
pilonegrosso

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da EmmePi » 31 mag 2009, 16:15

In questi anni mi sembra che i viadanesi abbiano dimostrato di non essere gente che "si contenta" tanto facilmente.

Mi sembra che le parole dure del loro presidente nel dopopartita siano indicative del fatto che quella finale volevano vincerla. E, detto per inciso, tutte le altre squadre del Super 10, eccetto naturalmente Treviso, si sarebbero certamente accontentate di arrivare in finale...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Fulanodetal
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 nov 2008, 20:53

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Fulanodetal » 31 mag 2009, 16:15

io ero al flaminio e devo dire che mi aspettavo una partita molto peggiore di quella che si è giocata.Ho visto bene Picone mi dispiace molto per la sua assenza nei Test di giugno.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da EmmePi » 31 mag 2009, 16:21

Fulanodetal ha scritto:io ero al flaminio e devo dire che mi aspettavo una partita molto peggiore di quella che si è giocata.Ho visto bene Picone mi dispiace molto per la sua assenza nei Test di giugno.
Però c'è gente che è fatta così. Critica tanto per criticare.
A me la partita è piaciuta sicuramente più delle finali degli anni passati.
E' stata un po' spezzettata, ma a volte a mio parere erano anche "infortuni" simulati per spezzare il ritmo all'avversario, esempio Vidal colto da crampi solo dieci minuti dopo essere entrato in campo...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da L3gs » 31 mag 2009, 18:15

Finale dai contenuti tecnici molto modesti, a mio modo di vedere molto peggiore delle ultime tre.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Laporte » 31 mag 2009, 20:23

L'IRB ha deciso che l apartita di ieri diventerà materai di studio obbligatoria nei seminari tecnici di tutte le federazioni emergenti.

Sir Clive Woodaward l'ha dichiarata la miglior partita giocata nel mondo negli ultimi 10 anni. Anche se si è dimostrato sorpreso che non ci fosse la squadra con il maggior tasso tecnico al Mondo. il GRAN

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da parabellum2 » 31 mag 2009, 23:49

Laporte ha scritto:L'IRB ha deciso che l apartita di ieri diventerà materai di studio obbligatoria nei seminari tecnici di tutte le federazioni emergenti.

Sir Clive Woodaward l'ha dichiarata la miglior partita giocata nel mondo negli ultimi 10 anni. Anche se si è dimostrato sorpreso che non ci fosse la squadra con il maggior tasso tecnico al Mondo. il GRAN
Credo che se avessi scritto "il match è stato brutto, basso livello tecnico", il messaggio sarebbe stato recepito lo stesso. Occhio che Woodward ha già dato mandato agli avvocati di farti causa per diffamazione :lol:
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da Rovigoto18 » 31 mag 2009, 23:54

Si sa quanta gente c'era al Flaminio per la finale?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: finale scudetto 2009

Messaggio da TommyHowlett » 1 giu 2009, 8:47

Rovigoto18 ha scritto:Si sa quanta gente c'era al Flaminio per la finale?
Abbastanza poca per poter gridare "VERGOGNA" a chi ha organizzato il "final day".
Tra l'altro, flop ampiamente prevedibile e puntualmente previsto da tutti, forum compreso; tutti fuorché chi doveva decidere.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rispondi