Supercoppa italiana 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da pilonegrosso » 6 set 2009, 12:08

grubber ha scritto:La differenza sta anche qui.
Anche Treviso alla fine aveva in campo le "seconde scelte", ma si chiamavano Pavanello E. Semenzato, Goosen, Rizzo...
Piuttosto, mi sembra di vedere, nella formazione iniziale della Rugby Parma (Mannato all'ala, Minto in panchina in favore di Mandelli), la mano di qualcuno che non è propriamente l'allenatore. Credo che i due tecnici, abbastanza giovani, siano facilmente influenzabili.

Per la questione del punteggio darei il merito alla difesa. Non vorrei "personalizzare" troppo, ma direi che soprattutto Favaro ha dimostrato come si possa influenzare una partita anche toccando solo un paio di palloni.
In effetti il TV è andato in meta una volta con una "furba" da una touche, un'altra volta con un'azione in cui è stato palese il piazzamento sbagliato di Mannato, ma quando testavano l'opzione "autoscontro" trovavano sempre la porta sbarrata.
Non so quanto i tecnici siano influenzabili, ma credo che il rugby Parma, per quanto ben allenato e ben messo in campo, presentasse sia nei titolari che nei rincalzi (come sostieni) un totale mismatch. La differenza di peso tecnico-fisico era evidente in tutti i reparti (solo la prima linea non ha sfigurato, ma come mischia la differenza era abissale).
pilonegrosso

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da grubber » 6 set 2009, 14:04

DVD ha scritto:ma ho visto delle foto da internet...quanti spettatori allo stadio?
Circa 1.500. E' la capienza della tribuna vecchia che in effetti era quasi piena. Nella tribuna nuova ci saranno state una trentina di persone.
L'assessore ha detto, giustamente, "Noi il nostro dovere l'abbiamo fatto", perchè hanno messo a posto il terreno di gioco ed hanno costruito la tribuna nuova in tempo. Ad altri spettava cercare di riempire lo stadio. Io ho fatto il mio dovere portando quattro persone 8-)
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da DVD » 6 set 2009, 14:08

ah ecco, non male in ogni caso. Io ho solo visto delle foto, che evidentemente erano state scattate dalla tribuna piena.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da porcorosso » 6 set 2009, 20:58

Non ci posso davvero credere... su raisport danno una replica dei mondiali di ciclismo...
Tristezza :cry: :cry: :cry:
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da parabellum2 » 6 set 2009, 21:21

porcorosso ha scritto:Non ci posso davvero credere... su raisport danno una replica dei mondiali di ciclismo...
Tristezza :cry: :cry: :cry:
Saluti PR
Azz..in anticipo di due minuti porcorosso :D
Iniziata alle 21 (almeno sul sito di raisport)
Saluti a tutti
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da grubber » 6 set 2009, 21:46

DVD ha scritto:ah ecco, non male in ogni caso. Io ho solo visto delle foto, che evidentemente erano state scattate dalla tribuna piena.
Vista in televisione mi devo ricredere. La tribuna vecchia non era certo piena. Direi allora circa 1.200 persone
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da modestmouse » 7 set 2009, 8:46

In compenso è tornato Pescante:

La Rugby Parma diventa Gran,

Mulieri diventa Marcato

Semenzato diventa Mulieri

Vosawai diventa Kingi (!?!?!)


E non l'ho vista tutta

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Zeu » 7 set 2009, 9:43

realista ha scritto:
Probabilmente con SKY ci sarebbero stati meno soldi ma una sicurezza che la RAI non ha e questa disavventura ne è la riprova dopo le molte dello scorso anno con le differite di partite fondamentali.
SKY diceva diretta e diretta era
.

Bisogna tener conto che il bacino di utenza della rai è diverso da quello di un canale a pagamento.
La visibilità televisiva libera è una pubblicità fondamentale per la crescita di un qualsiasi sport.
Certo l'episodio di oggi dimostra anche quanto sia precaria la cosa.
La rai E' un canale a pagamento...

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da ATHLONE » 7 set 2009, 10:15

modestmouse ha scritto:In compenso è tornato Pescante:

La Rugby Parma diventa Gran,

Mulieri diventa Marcato

Semenzato diventa Mulieri

Vosawai diventa Kingi (!?!?!)


E non l'ho vista tutta
OT: perla del nostro ai Mondiali di atletica a Berlino, lancio del martello: "va ora in pedana la W?odarczyk, carica, lancia, peccato, è di nuovo un brutto lancio per lei... (attimo di gelo) passa in testa con 74,54" secondo miglior risultato delle qualificazioni...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Laporte » 7 set 2009, 11:53

porcorosso ha scritto:Non ci posso davvero credere... su raisport danno una replica dei mondiali di ciclismo...
Tristezza :cry: :cry: :cry:
Saluti PR
un po di pazienza prima di sparare.... o fai la fine del duca degli Abruzzi nella guerra di Libia....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Laporte » 7 set 2009, 11:54

modestmouse ha scritto:In compenso è tornato Pescante:

La Rugby Parma diventa Gran,

Mulieri diventa Marcato

Semenzato diventa Mulieri

Vosawai diventa Kingi (!?!?!)


E non l'ho vista tutta
vista la carriera che sta facendo in RAi, qil rugby è un passatempo...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Laporte » 7 set 2009, 11:54

ATHLONE ha scritto:
modestmouse ha scritto:In compenso è tornato Pescante:

La Rugby Parma diventa Gran,

Mulieri diventa Marcato

Semenzato diventa Mulieri

Vosawai diventa Kingi (!?!?!)


E non l'ho vista tutta
OT: perla del nostro ai Mondiali di atletica a Berlino, lancio del martello: "va ora in pedana la W?odarczyk, carica, lancia, peccato, è di nuovo un brutto lancio per lei... (attimo di gelo) passa in testa con 74,54" secondo miglior risultato delle qualificazioni...
sicuro fosse lui ? Lui era coordinatore, il telecronista era un altro....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Laporte » 7 set 2009, 11:55

Zeu ha scritto:
realista ha scritto:
Probabilmente con SKY ci sarebbero stati meno soldi ma una sicurezza che la RAI non ha e questa disavventura ne è la riprova dopo le molte dello scorso anno con le differite di partite fondamentali.
SKY diceva diretta e diretta era
.

Bisogna tener conto che il bacino di utenza della rai è diverso da quello di un canale a pagamento.
La visibilità televisiva libera è una pubblicità fondamentale per la crescita di un qualsiasi sport.
Certo l'episodio di oggi dimostra anche quanto sia precaria la cosa.
La rai E' un canale a pagamento...
sicuro ? Con l'evasioen del canone che c'è ?

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Stru » 7 set 2009, 12:03

grubber ha scritto:
DVD ha scritto:ah ecco, non male in ogni caso. Io ho solo visto delle foto, che evidentemente erano state scattate dalla tribuna piena.
Vista in televisione mi devo ricredere. La tribuna vecchia non era certo piena. Direi allora circa 1.200 persone

davvero?? mi pare impossibile che per la supercoppa fossero così pochi... non so la situazione in giro per l'italia, ma a padova ho visto le tre amichevoli dal petrarca, e se non c'erano 1500 persone ogni volta poco ci mancava.......

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Bacioci » 7 set 2009, 13:35

Stru ha scritto:
grubber ha scritto:
DVD ha scritto:ah ecco, non male in ogni caso. Io ho solo visto delle foto, che evidentemente erano state scattate dalla tribuna piena.
Vista in televisione mi devo ricredere. La tribuna vecchia non era certo piena. Direi allora circa 1.200 persone

davvero?? mi pare impossibile che per la supercoppa fossero così pochi... non so la situazione in giro per l'italia, ma a padova ho visto le tre amichevoli dal petrarca, e se non c'erano 1500 persone ogni volta poco ci mancava.......
ssshhhh, non dire queste cose!!! In Federazione sono ancora convinti che a noi veneti il rugby non interessi più e che interessi solo a Parma e a Roma...
Lascia perdere, potrebbero capire che hanno fatto una enorme ca...ta a lasciare fuori il veneto dalla CL! :wink: :wink: :shock: :-]

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”