Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: Ref, ale.com

Avatar utente
ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggioda ursula » 24 ago 2010, 14:23

percheno WroteColonNon sono stato a Padova a vedere la partita e chiedo scusa se i miei toni sono sembrati sopra le righe.
Ho sempre stimato all'infinito le giovanili del Petrarca che in questi anni hanno fatto man bassa di TITULI. Però questi ragazzi del 89 90 sono ancora crudi e hanno bisogno di tranquillità e serenità.
Piuttosto oltre a Benettin che è andato agli Aironi che fine ha fatto il grande LOMU?
Avrà spazio anche Favaretto maggior artefice dell'ultimo scudetto U20?

Attendo risposta da Ursula e Giorgio Grazie.

Giorgio è stato esaustivo al 100% ..come sempre del resto!
Benettin è andato agli Aironi dopo il ritiro con al Nazionale su " suggerimento" dello staff.
Io credo che sia molto difficile gestire le blasonate annate 89-90 senza montare la testa a nessuno ma nel contempo senza ferire nessuno e facendo crescere e giocare tutti .
Se non " esalti " un ragazzo e gli dici di aspettare magari un anno per entrare nel mondo dei grandi ...in una settimana decide di lasciare la squadra per volare in Celtic e tu non ci puoi fare niente; se vuoi far crescere un altro ragazzo devi farlo giocare e come fare a garantirgli un posto nella squadra di eccellenza per farlo giocare? Meglio suggerirgli un campionato inferiore..ma questo può essere preso molto male. Così si cerca di tenere chi può giocare, di lasciare libero chi vuole provare a far meglio e aiutare quelli più incerti. Ma credetiemi : non è facile!

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggioda giangi2 » 24 ago 2010, 15:44

Ricollegandomi a quanto detto da Ursula, purtroppo la realtà è che la FIR ha voluto fare le franchigie (o almeno le ha richieste) senza però mettere uno straccio di regolamentazione sul passaggio di giocatori, che di fatto è impossibile tra squadra di Celtic e squadre che compongono la franchigia. Ha inserito la "toppa" dei due prestiti nel periodo del 6N, ma senza nessuna logica di "franchigia", la cui costituzione e applicazione è lasciata alla buona volontà delle società, sempre però con i regolamenti FIR a mettere paletti. Poi per qualcuno sarà meglio così, però se pretendi di rivoluzionare un movimento intero, almeno studia un impianto normativo che ti permetta di portare a termine la rivoluzione con successo.


Torna a “Top 12 e Coppa Italia (già Eccellenza e Trofeo Eccellenza)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti