FANTAECCELLENZA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: Ref, ale.com

dr_madar
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 set 2015, 18:07

FANTAECCELLENZA

Messaggioda dr_madar » 6 set 2015, 14:16

Ciao. Se qualcuno fosse interessato a partecipare al fantarugby io ne sto creando uno. Il numero massimo di partecipanti è 10 che può arrivare anche a 12 ma non di più (a meno che qualcuno non mi dia una mano :D ). In questo caso si creerebbero 2 gironi da sei squadre di andata e ritorno più una poul "scudetto" da giocare a sei in gara unica tra le prime tre di ogni girone.
Qui di seguito il regolamento:

‎1) Ogni rosa sarà formata da 30 giocatori. 2 estremi, 8 tre-quarti, 2 aperture, 2 mediani di ‎mischia, 6 terze linee, 4 seconde linee e 6 prime linee. Non vi è differenza tra ali e centri nei tre-‎quarti, flanker o 3a centro in terza linea e piloni e tallonatori in prima linea.‎
‎2) Faranno fede per l'assegnazione dei ruoli quelli riportati sui siti ufficiali di ogni singola squadra.‎
‎3) Si potranno schierare 15 titolari. 1 estremo, 4 tre-quarti, 1 apertura, 1 mediano di mischia, 3 terze ‎linee, 2 seconde linee e 3 prime linee. In panchina si possono portare fino a 7 giocatori del ruolo che ‎si vuole.‎
‎4) Nel comporre la rosa non si possono comprare più di 5 giocatori della stessa squadra. ‎
‎5) Non ci sono limiti di credito spendibili. Le rose vanno consegnate entro il 1 ottobre.
‎6) Si possono cambiare fino a 10 giocatori nell'arco dell'intera stagione. ‎
‎7) Il campionato si svolgerà in un girone all'italiana di partite di andata e ritorno. Chi gioca in casa ‎parte con una meta di vantaggio. ‎
‎8) Ogni squadra otterrà bonus e malus da dividere tra i giocatori effettivamente scesi in campo. Si ‎potranno sostituire fino ad un massimo di 5 giocatori. I panchinari vanno numerati. Quello col ‎numero più basso entrerà per primo e così via.‎
‎9) Ogni volta che si comunica la formazione bisogna comunicare anche chi sarà il calciatore ‎ufficiale. Ovvero l'unico che porterà punti derivanti dai calci di punizione o dalle trasformazioni. In ‎caso non venga comunicato o non entri in campo, il calciatore ufficiale sarà l'apertura o il suo ‎sostituto.‎
‎10) Bonus:‎
‎+5 punti per la meta;‎
‎+3 punti per il drop o il calcio di punizione;‎
‎+2 punti per la conversione di una meta;‎
‎+2 punti per il man of the match;‎
‎+3 punti per il giocatore che segna almeno tre mete.‎
Malus:‎
‎-1 punto per il cartellino giallo;‎
‎-2 punti per il cartellino rosso;‎
‎11) Le mete tecniche non vengono prese in considerazione.‎
‎12) In ogni gara non ci potranno essere più trasformazioni delle mete fatte. Quelle in più vengono ‎convertite in calci di punizione. La meta come bonus di vantaggio per chi gioca in casa non viene ‎conteggiata per le conversioni.‎
‎13) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso tra i giocatori titolari o subentrati a ‎questi e moltiplicato per 15. Qualora il risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il primo decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. Nessuna squadra potrà ottenere 1,2 o 4 punti finali. In questo caso verranno trasformati ‎tutti in 3.‎
‎14) La squadra che vince ottiene in classifica 4 punti, quelle che pareggiano 2 e quella che perde 0. ‎Si ottiene in oltre un punto bonus quando si perde con meno di 8 punti di distacco,quando si ‎segnano almeno 25 punti o quando si siano segnate almeno 4 mete e il punteggio finale sia uguale o ‎superiore a 20 punti. Il punto bonus viene dato anche nel caso di pareggio.‎
‎15) Valgono solo i risultati pubblicati sul sito ufficiale della FIR. In mancanza di questi o parte di ‎questi il/i giocatore/i in questione si considerano non entrati in campo.‎
‎16) Una volta pubblicati i risultati (da me), si hanno 3 giorni per controllarli ed eventualmente ‎contestarli. Dopo di che vengono omologati. ‎
‎17) In caso non venisse schierata la formazione viene considerata valida quella della settimana ‎precedente (dopo la prima giornata). ‎
‎18) Le formazioni possono essere inviate fino a mezz'ora prima dell'inizio della prima gara della ‎giornata.‎
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:

dr_madar
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 set 2015, 18:07

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda dr_madar » 6 set 2015, 18:21

Ciao. Se qualcuno fosse interessato a partecipare al fantarugby io ne sto creando uno. Il numero massimo di partecipanti è 10 che può arrivare anche a 12 ma non di più (a meno che qualcuno non mi dia una mano ). In questo caso si creerebbero 2 gironi da sei squadre di andata e ritorno più una poul "scudetto" da giocare a sei in gara unica tra le prime tre di ogni girone.
Qui di seguito il regolamento:

‎1) Ogni rosa sarà formata da 30 giocatori. 2 estremi, 8 tre-quarti, 2 aperture, 2 mediani di ‎mischia, 6 terze linee, 4 seconde linee e 6 prime linee. Non vi è differenza tra ali e centri nei tre-‎quarti, flanker o 3a centro in terza linea e piloni e tallonatori in prima linea.‎
‎2) Faranno fede per l'assegnazione dei ruoli quelli riportati sui siti ufficiali di ogni singola squadra.‎
‎3) Si potranno schierare 15 titolari. 1 estremo, 4 tre-quarti, 1 apertura, 1 mediano di mischia, 3 terze ‎linee, 2 seconde linee e 3 prime linee. In panchina si possono portare fino a 7 giocatori senza alcun limite di ruolo.‎ Le sostituzioni avvengono per ruolo.
‎4) Nel comporre la rosa non si possono comprare più di 5 giocatori della stessa squadra. ‎
‎5) Non ci sono limiti di credito spendibili. Le rose vanno consegnate entro il 1 ottobre.
‎6) Si possono cambiare fino a 10 giocatori nell'arco dell'intera stagione. ‎
‎7) Il campionato si svolgerà in un girone all'italiana di partite di andata e ritorno. Chi gioca in casa ‎parte con una meta di vantaggio. ‎
‎8) Ogni squadra otterrà bonus e malus da dividere tra i giocatori effettivamente scesi in campo. Si ‎potranno sostituire fino ad un massimo di 5 giocatori. I panchinari vanno numerati. Quello col ‎numero più basso entrerà per primo e così via.‎
‎9) Ogni volta che si comunica la formazione bisogna comunicare anche chi sarà il calciatore ‎ufficiale. Ovvero l'unico che porterà punti derivanti dai calci di punizione o dalle trasformazioni. In ‎caso non venga comunicato o non entri in campo, il calciatore ufficiale sarà l'apertura o il suo ‎sostituto.‎
‎10) Bonus:‎
‎+5 punti per la meta;‎
‎+3 punti per il drop o il calcio di punizione;‎
‎+2 punti per la conversione di una meta;‎
‎+2 punti per il man of the match;‎
‎+3 punti per il giocatore che segna almeno tre mete.‎
Malus:‎
‎-1 punto per il cartellino giallo;‎
‎-2 punti per il cartellino rosso;‎
‎11) Le mete tecniche non vengono prese in considerazione.‎
‎12) In ogni gara non ci potranno essere più trasformazioni delle mete fatte. Quelle in più vengono ‎convertite in calci di punizione. La meta come bonus di vantaggio per chi gioca in casa non viene ‎conteggiata per le conversioni.‎
‎13) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 15 e moltiplicato per i giocatori scesi in campo tra titolari e riserve. Qualora il risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il primo decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. Nessuna squadra potrà ottenere 1,2 o 4 punti finali. In questo caso verranno trasformati ‎tutti in 3.‎
‎14) La squadra che vince ottiene in classifica 4 punti, quelle che pareggiano 2 e quella che perde 0. ‎Si ottiene in oltre un punto bonus quando si perde con meno di 8 punti di distacco,quando si ‎segnano almeno 25 punti o quando si siano segnate almeno 4 mete e il punteggio finale sia uguale o ‎superiore a 20 punti. Il punto bonus viene dato anche nel caso di pareggio.‎
‎15) Valgono solo i risultati pubblicati sul sito ufficiale della FIR. In mancanza di questi o parte di ‎questi il/i giocatore/i in questione si considerano non entrati in campo.‎
‎16) Una volta pubblicati i risultati (da me), si hanno 3 giorni per controllarli ed eventualmente ‎contestarli. Dopo di che vengono omologati. ‎
‎17) In caso non venisse schierata la formazione viene considerata valida quella della settimana ‎precedente (dopo la prima giornata). ‎
‎18) Le formazioni possono essere inviate fino a mezz'ora prima dell'inizio della prima gara della ‎giornata.‎
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:

dr_madar
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 set 2015, 18:07

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda dr_madar » 6 set 2015, 18:23

il secondo messaggio è la rettifica del primo.E siccome non so come cancellare il primo ce lo teniamo. :rotfl:
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:

Avatar utente
Yattaran
Messaggi: 2301
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda Yattaran » 7 set 2015, 10:20

ok, io ci sono :D

poi mi devi spiegare come funziona!
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 18917
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda jpr williams » 7 set 2015, 10:59

Ci sono :P
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Gavazzi VATTENE!!!

Fantasyste
Messaggi: 3008
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda Fantasyste » 7 set 2015, 12:14

ci sono :-]

Avatar utente
ForrestGump
Messaggi: 2714
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda ForrestGump » 9 set 2015, 7:45

dr_madar WroteColon...
‎13) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 15 e moltiplicato per i giocatori scesi in campo tra titolari e riserve. Qualora il risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il primo decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. Nessuna squadra potrà ottenere 1,2 o 4 punti finali. In questo caso verranno trasformati ‎tutti in 3.‎..‎


Io ci sono, ma devi spiegarmi meglio questo punto. In particolare:
- Sembra che ci sia un altro modo per accumulare punteggio oltre ai bonus e malus, ma non ho capito quale.
- Questo punteggio viene diviso per 15 e poi moltiplicato per "il numero dei giocatori scesi in campo tra titolari e riserve". Vuol dire che, se nella mia fantaformazione metto in panca giocatori che in realtà giocano, farò più punti, giusto?

Sono un po' scettico sull'assenza di un limite di spesa...mi sa che alla fine avremo tutti le stesse aperture!
"O vinco o imparo!, disse Nelson Mandela. "Allora qui abbiamo tutti la laurea" rispose il tifoso Pet...

Prima regola veneta del lavoro di squadra: "Co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 18917
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda jpr williams » 9 set 2015, 17:22

ForrestGump WroteColon
dr_madar WroteColon...
‎13) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 15 e moltiplicato per i giocatori scesi in campo tra titolari e riserve. Qualora il risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il primo decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. Nessuna squadra potrà ottenere 1,2 o 4 punti finali. In questo caso verranno trasformati ‎tutti in 3.‎..‎

.mi sa che alla fine avremo tutti le stesse aperture!


Eh già, e magari sono un feancese e un irlandese, così a occhio :P

Oh, e il Pronostichella? :wink:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Gavazzi VATTENE!!!

dr_madar
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 set 2015, 18:07

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda dr_madar » 9 set 2015, 23:13

ForrestGump WroteColon
dr_madar WroteColon...
‎13) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 15 e moltiplicato per i giocatori scesi in campo tra titolari e riserve. Qualora il risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il primo decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. Nessuna squadra potrà ottenere 1,2 o 4 punti finali. In questo caso verranno trasformati ‎tutti in 3.‎..‎


Io ci sono, ma devi spiegarmi meglio questo punto. In particolare:
- Sembra che ci sia un altro modo per accumulare punteggio oltre ai bonus e malus, ma non ho capito quale.
- Questo punteggio viene diviso per 15 e poi moltiplicato per "il numero dei giocatori scesi in campo tra titolari e riserve". Vuol dire che, se nella mia fantaformazione metto in panca giocatori che in realtà giocano, farò più punti, giusto?

Sono un po' scettico sull'assenza di un limite di spesa...mi sa che alla fine avremo tutti le stesse aperture!


Allora... oltre ai bonus e malus prendi punti in piu solo se giochi in casa..però visto che le punizioni le calciano sempre gli stessi (Basson, Gerber, Benetti & C.) pur avendoli tutti in campo bisogna sceglierne solo uno che calcia. Quindi se p.e. scegli Basson che ne realizza 3 perchè è in giornata storta e il tuo avversario pur avendolo in campo sceglie Onori che ne fa 4, avrà più punti lui. Ma non è finita. Non basta avere in campo il miglior calciatore della stagione, ma bisogna avere anche in campo altri 14 che giocano. Perchè il punteggio finale verrà diviso x 15 e moltiplicato per i giocatori che giocano. E questo può incidere molto e abbassare di molto il punteggio finale reale. Per quanto riguarda la panchina, riceverai punti da questa solo se entrano in sostituzione di qualcuno. Altrimenti vengono persi.

esempio.
squadra A: 15 Basson (PPPDTTTT) 14 Onori 13 Majstorovic (M) 12 Bergamo 11 Bellini 10 Apperley (P)9 Benetti(PPPD) 8 Belardo 7 Zdrilich (MM) 6 Bernini 5 Maran 4 Boggiani 3 Scarsini 2 Balboni (non sostituibile) 1 Quaglio
squadra B: 15 Basson (PPPDTTTT) 14 Bortolussi 13 Onori 12 Ngawini (MM)11 Bergamo 10 Rodiguez (PPPP)9 Frati 8 Zdrilih 7 Ferro (M) 6 Lubian E.(M) 5 Riedo 4 Boggiani 3 Scarsini 2 Costanzo (sost. da Mahoney) 1 Balboni

in rosso il calciatore ufficiale. MPDT stanno per Meta Punizione Drop e Trasformazione. In verde chi non gioca. P punizioni non valide.
[per semplificarmi i calcoli non aggiungo ammonizioni, espulsioni e man of the match]

La squadra A, avrà: 5 pt perchè gioca in casa + 3 mete (1 Majstorovic e 2 Zdrilich) + 2 drop (Basson e Benetti) +3 Punizioni (Basson) + 3 trasformazioni (Basson) + 1 trasformazione convertita in punizione (in quanto ci sono più conversioni che mete) e gioca in 14... quindi [(5+15+6+9+6+3):15]x14= 41.06 = 41
La squadra B, avrà: 4 mete (2 Ngawini 1 Lubian e 1 Ferro) + 1 drop (Basson) + 3 punizioni (Basson) + 4 trasformazioni (Basson) e gioca in 15... quindi 20+3+9+8= 40 (non divido e non moltiplico)
La squadra A pur giocando in 14 vince di 1pt solo grazie ai 5 punti della gara in casa..se avesse giocato in 15 n casa vinceva 44 a 40..se giocava in 15 fuori casa perdeva 39 a 45..se giocava in 14 fuori casa perdeva 36 a 45.
Nel primo e secondo caso prende 5 pt in classifica,nel terzo 2 (bonus sconfitta e "mete") e nel quarto solo 1 (bonus "mete").

Spero di essermi spiegato in qualche modo (e di non aver sbagliato qualche calcolo :D )...

Cmq visto che le rose non sono state comunicate da tutte le squadre (anzi solo da pochissime) per dubbi sui ruoli ci mettiamo d'accordo..Volendo si potrebbe accorpare in un unico ruolo la terza e la seconda linea per esempio.. Se volete aggiungere altre regole si può fare. Nei malus non ho messo le punizioni sbagliate perchè non sempre i tabellini della FIR li comunica o li sbaglia anche.
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:

Avatar utente
ForrestGump
Messaggi: 2714
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda ForrestGump » 10 set 2015, 7:51

dr_madar WroteColon...

Spero di essermi spiegato in qualche modo (e di non aver sbagliato qualche calcolo :D )...

Cmq visto che le rose non sono state comunicate da tutte le squadre (anzi solo da pochissime) per dubbi sui ruoli ci mettiamo d'accordo..Volendo si potrebbe accorpare in un unico ruolo la terza e la seconda linea per esempio.. Se volete aggiungere altre regole si può fare. Nei malus non ho messo le punizioni sbagliate perchè non sempre i tabellini della FIR li comunica o li sbaglia anche.


Con l'esempio è tutto abbastanza chiaro.
Per il resto:
- Niente accorpamenti di ruolo, anzi. Accorpando 2a e 3a avresti che la gente prende solo terze, visto che vanno in meta con più facilità.
- Ottima l'idea di eleggere un calciatore ufficiale, altrimenti vengono fuori squadre di calciatori e basta
- Non mi piace il fatto che le trasformazioni in più diventano punizioni. Nel tuo esempio, la squadra A riceve un bonus (ovvero una trasformazione da 3 punti anzichè 2) perchè segna una meta in meno :shock: per me le trasformazioni in più si perdono, fine.
- Il problema delle squadre che non pubblicano rose è pesante, effettivamente, ad oggi solo 6 squadre su 10 lo hanno fatto (mancano FF.OO.; L'Aquila, Lazio e Lyons), però se si alzasse il limite dei giocatori prelevabili da una squadra a 6 anzichè a 5 si potrebbe anche - e velocemente - basare questa fantaeccellenza sulle 6 squadre che hanno pubblicato la rosa e attribuire un "prezzo" a ciascun giocatore. Ripeto, temo che senza limite di spesa le squadre verrebbero molto simili.
"O vinco o imparo!, disse Nelson Mandela. "Allora qui abbiamo tutti la laurea" rispose il tifoso Pet...

Prima regola veneta del lavoro di squadra: "Co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega"

Avatar utente
ForrestGump
Messaggi: 2714
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda ForrestGump » 10 set 2015, 13:58

Il database coi giocatori di 6 squadre di Eccellenza è pronto. Non è prezzato perchè ne conosco si e no metà...
"O vinco o imparo!, disse Nelson Mandela. "Allora qui abbiamo tutti la laurea" rispose il tifoso Pet...

Prima regola veneta del lavoro di squadra: "Co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega"

dr_madar
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 set 2015, 18:07

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda dr_madar » 10 set 2015, 22:26

ForrestGump WroteColonCon l'esempio è tutto abbastanza chiaro.
Per il resto:
- Niente accorpamenti di ruolo, anzi. Accorpando 2a e 3a avresti che la gente prende solo terze, visto che vanno in meta con più facilità.
- Ottima l'idea di eleggere un calciatore ufficiale, altrimenti vengono fuori squadre di calciatori e basta
- Non mi piace il fatto che le trasformazioni in più diventano punizioni. Nel tuo esempio, la squadra A riceve un bonus (ovvero una trasformazione da 3 punti anzichè 2) perchè segna una meta in meno :shock: per me le trasformazioni in più si perdono, fine.
- Il problema delle squadre che non pubblicano rose è pesante, effettivamente, ad oggi solo 6 squadre su 10 lo hanno fatto (mancano FF.OO.; L'Aquila, Lazio e Lyons), però se si alzasse il limite dei giocatori prelevabili da una squadra a 6 anzichè a 5 si potrebbe anche - e velocemente - basare questa fantaeccellenza sulle 6 squadre che hanno pubblicato la rosa e attribuire un "prezzo" a ciascun giocatore. Ripeto, temo che senza limite di spesa le squadre verrebbero molto simili.


Allora come stavo scrivendo prima che partisse l'aggiornamento automatico del computer che mi ha cancellato tutto :twisted: ....
1) Hai ragione per l'accorpamento di ruoli...bocciato
2) Mi va bene perdere le trasformazioni in più..gli altri che ne pensano?
3) Visto che le rose complete di tutte normalmente vengono aggiornate intorno a Natale e quindi campa cavallo, e visto che comunque se ne conosce parte di quelle non ancora ufficializzate ma non ho il tempo materiale per prezzare ogni singolo giocatore, io preporrei di dividere le squadre di eccellenza in 3 gruppi e di prezzare ogni ruolo con un prezzo fisso.
Tipo dividiamo le squadre in:
gruppo A = Rovigo Calvisano e Mogliano
gruppo B = Viadana San Donà Padova e Fiamme Oro
gruppo C= Lazio Aquila e Piacenza
Dopo di che prezziamo i ruoli in base al gruppo di appartenenza:
estremi e aperture
gruppo A 30 FM gruppo B 23 FM gruppo C 15 FM
trequarti e terze linee
gruppo A 30 FM gruppo B 20 FM gruppo C 10 FM
mediani e seconde linee
gruppo A 20 FM gruppo B 15 FM gruppo C 10 FM
prime linee
gruppo A 25 FM druppo B 18 FM gruppo C 10 FM
Dando per esempio un badget per comprare 30 giocatori di 500 FM (fantamilioni) mediamente per uno se ne possono spendere 16/17FM
Si può fare?
Io comunque da sabato vado al mare quindi poi non seguirò per una settimana. Se si riesce a fare il regolamento definitivo per domani sera è meglio...
fatemi sapere
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:

dr_madar
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 set 2015, 18:07

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda dr_madar » 10 set 2015, 22:29

dimenticavo a me va bene anche alzare il limite di giocatori per squadra. A 6 o anche a 8.
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:

Avatar utente
ForrestGump
Messaggi: 2714
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda ForrestGump » 11 set 2015, 8:07

Ci si potrebbe rifare a questo database

ROVIGO
Piloni

Quaglio Nicola 6
Bordonaro Dario 1
Tenga Roberto 3
Pepoli Francesco 1
Grassotti Domenico 1
Balboni Renzo 2

Tallonatori
Cadorini Filippo 1
Silva Marco 3
Silvestri Federico 3
Momberg Jacques 10

2e linee
Maran Matteo 3
Boggiani Giuseppe 1
Parker John 10
Riedo Giacomo 1

3e linee
Bernini Giacomo 15
Ferro Matteo 18
Lubian Edoardo 8
Ruffolo Edoardo 11
Zanini Guglielmo 1

Mediani di mischia
Chillon Alberto 12
Frati Marco 10
Bronzini Giorgio 3

Mediani d'apertura
Rodriguez Roberto 20
Mantelli Leonardo 2

Centri / ala
Majstorovic Denis 15
Franchini Andrea 1
McCann Ross 9
Menon Francesco 4
Van Niekerk Joe 15
Ottoboni Fernando 1
Lucchin Federico 1
Pavanello Peter 1
Lubian Lorenzo 3
Agbasse Yannick 6

Estremi

Basson Stefan 22

CALVISANO
Piloni

Biancotti Rudy 2
Costanzo Salvatore 6
Morelli Gabriele 3
Panico Sami 2
Riccioni Marco 1
Scarsini Luca 3
Violi Elia 3

Tallonatori
Giovanchelli Lorenzo 8
Luhandre Luus 2

2e linee
Andreotti Michele 1
Beccaris Luca 3
Cavalieri Augustin 9
Zanetti Davide 1

3e linee
Archetti Matteo 1
Belardo Nicola 12
Mbandà Maxime 10
Tuivaiti Jimmy 9
Vezzoli Emilio 2
Zdrilich Alessio 11

Mediani di mischia
Lucas Matthew 6
Raffaele Riccardo 1

Mediani d'apertura
Buscema Filippo 13
Minozzi Matteo 1
Seymour Ben 20

Centri / ala
Canavosio Pablo 12
Castello Tommaso 13
Chiesa Alberto 12
De Santis Giacomo 1
Di Giulio Daniele 8
Di Giulio Gabriele 6
Susio Marco 6

Estremi
De Jager Benjamin 16

MOGLIANO
Piloni

Ceccato Andrea 2
Rouyet Ignacio 6
Buonfiglio Paolo 1
Koroi Taniela 2
Zani Federico 8
Makelara Engjel 1
Ceccato Nicolò 1
Rapone Mirko 1

Tallonatori
Gatto Nicola 6
Ferraro Edoardo 2

2e linee
Maso Federico 1
Van Vuren Mike 11
Bocchi Jacopo 3
Orso Daniel 1

3e linee
Cicchinelli Gabriele 2
Saccardo Alberto 6
Halvorsen Thorleif 9
Filippucci Marco 8
Riccioli Ruben 1
Corazzi Matteo 1

Mediani di mischia
Semenzato Fabio 15
Endrizzi Enrico 8
Masato Lorenzo 1

Mediani d'apertura
Barraud Aristide 22

Centri / ala
Ceccato Enrico 15
Pavan Riccardo 12
Lupini Gino 1
Zanon Marco 1
Benvenuti Giovanni 1
Onori Alessandro 13
Guarducci Filippo 2
Buondonno Andrea 4
Odiete David 6

Estremi
Sperandio Luca 1
Bruno Pierre 8

VIADANA
Piloni

Cafaro Enrico 1
Cavallero Alberto 1
Irving Mark 6
Marchini Luca 1
Romano Lorenzo 8

Tallonatori
Denti Antonio 4
Santamaria Roberto 11
Scalvi Giovanni 1

2e linee
Caila Adolfo 1
Gerosa Filippo 12
Krumov Leonard 8
Orlandi Matteo 3

3e linee
Anello Riccardo 1
Del Nevo Diego 6
Denti Andrea 2
Du Plessis Christoffel 4
Grigolon Nicola 1
Manuini Federico 2
Monfrini Mirko 1
Moreschi Pietro 2

Mediani di mischia
Gregorio Pietro 8
Righi Riva Davide 8

Mediani d'apertura
Apperley Keanu John 10
McKinley Ian 24

Centri / ala

Adamasi Gianmarco 2
Apperley Khyam Steven 12
Delport Marius 9
Gabbianelli Matteo 2
Gennari Marco 16
Lombardo Filippo 2
Manganiello Gabriele 1
Tizzi Giorgio 1

Estremi
Melegari Edoardo 8

S.DONA'
Piloni

Zanusso Luca 4
Cendron Carlo 1
Borean Damiano 1
Borsi Alessandro 5
Michelini Andrea 1
Coletti Marco 4
Dal Sie Matteo 2

Tallonatori

Kudin Amar 6
Manfredi Marco 1
Sturz Mirko 2

2e linee
Koroi Joketani 7
Signore Gabriele 3
Erasmus Jaco 8

3e linee
Preston Glenn 9
Ardila Ayala Johann 5
Vian Gianmarco 2
Bacchin Giorgio 2
Padrò Gonzalo 9
Cattelan Mattia 1

Mediani di mischia
Patelli Pino 11
Rorato Marcellin 6
Costa Lindow Ignacio 12

Mediani d'apertura
Costa Lindow Rodrigo 18

Centri / ala
Santillo Valerio 2
Iovu Bogdan 3
Schiabel Dario 1
Bertetti Roberto 7
Bona Riccardo 1
Falsaperla Matteo 11
Zanon Nicola 2
Bortolussi Steven 14

Estremi
Mortali Michele 16

PETRARCA
Piloni

Acosta Romulo 4
Bigoni Patrick 6
Furia Alessandro 3
Iacob George 1
Milani Luigi 4
Rossetto Jody 1
Vento Francesco 2

Tallonatori
Delfino Vincenzo 1
Maistri Giovanni 8
Ferraro Luigi 10

2e linee
Tveraga Mantvydas 10
Trotta Andrea 8

3e linee
Conforti Federico 9
Giusti Filippo 6
Larsen Travis 12
Michieletto Riccardo 5
Nostran Luca 2
Salvetti Jacopo 1
Targa Enrico 7
Zago Niccolò 5

Mediani di mischia
Francescato Enrico 6
Soffiato Simone 1
Su'a Jeremy 12

Mediani d'apertura
Marcato Andrea 5
Menniti Andrea 12
Nikora Miah 19

Centri / ala
Bellini Mattia 6
Belluco Giacomo 1
Benettin Alberto 8
Bettin Andrea 11
Del Ry Giacomo 1
Fadalti Niccolò 15
Favaro Francesco 9
Rossi Simone 6

Estremi
Capraro Marco 8


Con questo database è sensato un budget tra i 170 e i 200 crediti (o fantamilioni, se volete), dipende quanto difficile vuoi farla.
"O vinco o imparo!, disse Nelson Mandela. "Allora qui abbiamo tutti la laurea" rispose il tifoso Pet...

Prima regola veneta del lavoro di squadra: "Co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega"

dr_madar
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 set 2015, 18:07

Re: FANTAECCELLENZA

Messaggioda dr_madar » 11 set 2015, 22:28

ora abbiamo tre opzioni:
1) niente budget
2) quotazione fissa in base squadra/ruolo
3) quotazione tipo gazzetta per il fantacalcio

cosa decidete di fare? Come ho già detto per una settimana non ci sarò, fatemi sapere. Cmq dal regolamento cambio la regola delle "trasformazioni over", quelle in più si perdono.
Riguardo alla tua lista quotazioni, io sarei propenso ad usarla solo se mi aggiungi i nomi certi delle altre 4 squadre. Con possibilità di aggiungerne altri entro il 27 settembre. Dopo di che le rose devono essere consegnate entro il 1 ottobre. A questo punto però cancellerei anche a regola del numero massimo di giocatori acquistabili da una singola squadra. E il budget massimo lo fisserei a 180.
A questo punto cmq ti darei il compito di aggiornare settimanalmente (dopo 'inizio del campionato) le quotazioni dei giocatori con dei parametri fissi in modo da poter far fare il mercato a chi vuole farlo.
Del tipo ogni meta segnata fa salire di 1 FM il valore di un giocatore a cui vanno aggiunti ogni due gare giocate un ulteriore FM. Ogni volta che uno della lista non gioca il suo valore sciende di 1 FM. Chi calcia le punizioni o trasformazioni aumenta il proprio valore di 1FM a gara se mantiene la media realizzati/calciati sopra l'80% altrimenti ne perde 2. Se uno segna 2 mete in una gara aumenta di 3FM. Se va a segno in due gare consecutive un ulteriore FM. eccetera eccetera. Con parametri fissi e decisi prima dell'inizio campionato. I giocatori nuovi indipendentemente dal valore tecnico una volta iniziato il campionato partirebbero da un fisso, tipo 5FM. o quel che è. Se te la senti di tenerla aggiornata per me va bene. Io ti dico già che non riuscirei. Era per questo che tutto era iniziato in modo "free", però ti ripeto se tu te la senti ben venga.
Ci sentiamo nel fine settimana. Ciao vado al mare :-]
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:


Torna a “Top 12 e Coppa Italia (già Eccellenza e Trofeo Eccellenza)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite