MARZIO ZANATO ED I PALAZZI DI POTERE E PREPOTENCIA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 24 ago 2005, 17:58

<BR>Da Marzio Zanato
<BR>Sig. Mooney,
<BR>
<BR>Mi auguro lei possa riuscire a ricevere il mio messaggio.
<BR>Mi hanno in molti riferito di suoi interventi in un forum riguardanti indirettamente la mia persona, <!-- BBCode Start --><B>ed in particolare un suo continuo attacco alla Federazione Italiana Rugby </B><!-- BBCode End --> accusandola di aver avuto un comportamento lesivo e non corretto nei confronti della Conad L\'Aquila Rugby.
<BR>
<BR>Nella fattispecie lei colpevolizza la FIR di aver sottoscritto contratto con il sottoscritto portandomi lontano dal club Abruzzese.
<BR>Non ho idea di quali siano le sue fonti, ma le cose da lei riportate non sono come mi dicono lei scriva.
<BR>Primo, era nelle mie possibilità contrattuali lo svincolo dal club Aquilano entra il 30 giugno 2005 (lei credo abbia toccato con mano quali e quanti problemi un club che vuole essere protagonista in Top 10 deve affrontare !!!)
<BR>
<BR>Secondo, la fattispecie o motivo per il quale io potevo recedere dal contratto erano i \"motivi familiari\". (I motivi Zanato mi ha spiegato..pero non pesno pubblicare questo parte ....)
<BR>
<BR>Deve dunque dedurre da solo quale sia stato il vero motivo del mio recedere dall\'Aquila.
<BR>Come sopra le ho detto, il 30 giugno era il termine ultimo per recedere ed io dall\'Argentina ho non solo contattato telefonicamente il Presidente Cora, ma gli ho anche inoltrato un fax datato 16 giugno 2005 (<!-- BBCode Start --><B>15 giorni prima del termine ultimo</B><!-- BBCode End -->).
<BR>Non avevo nel frattempo sottoscritto contratto con la FIR perchè ripeto, la mia motivazione era di tipo familiare.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>..... non credo sarebbe stato intelligente farle lasciare un posto di lavoro per cercare l\'insicurezza che in questo momento L\'Aquila, come molti altri club sono in grado di offrire (lei conosce bene quali comportamenti diversi club, tra i quali L\'Aquila, hanno avuto con giocatori stranieri ed italiani !!!).</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Io ho 40 anni, ho giocato 25 anni a rugby e questo è il mio 22° anno di allenatore.Ho investito molto sul rugby recandomi sei volte in Australia per aggiornarmi, Nuova Zelanda, Sud Africa. Ho il coach level two step two della Federazione Scozzese, ho seguito aggiornamenti in Francia, ho il coach level I e level II della NSW Rugby Union.Ma soprattutto ho una professione di Quality Control and Strategic Marketing Manager che ho accantonato per una mia grande passione : il rugby !!! Ho allenato due stagioni la Nazionale Under 18, per due stagioni la Nazionale Under 25.
<BR>
<BR>Quando il Presidente della Federazione ha saputo della mia scelta ha voluto darmi fiducia chiedendomi di accettare l\'incarico a tempo pieno con la nazionale under 21. Visto che tale incarico coincide perfettamente con una priorità assoluta per il sottoscritto in questo momento, ovvero stare accanto alla mia famiglia, ho accettato di buon grado anche perchè sono fiero di rappresentare la mia Nazione e cercare di essere uno strumento di aiuto nella ricerca di una crescita del nostro movimento assai difficile.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Difficile perchè ahimè, in Italia tutti diventano esperti di qualsiasi disciplina sportiva seduti comodamente al bar, tutti parlano perchè trovano etremamente più facile distruggere che costruire.</B><!-- BBCode End -->
<BR>(Qualcuno), mi dice che lei dovrebbe trovarsi in Irlanda.Se così fosse e si trovasse a Dublino, mi faccia la grossa cortesia di salutare un mio carissimo amico che credo lei conosca : Brendan Mullin.
<BR>Saluti.
<BR>
<BR>Marzio Zanato
<BR>
<BR>

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 24 ago 2005, 18:03

Caro Sr Zanato...
<BR>non so chI lei credi di essere pero io ti rispondo cosi....
<BR>
<BR>1) nel forum www.rugby.it ..credo che sia TOTALMENTE lecito discutere sul ruolo del FIR. QUOI E UN FORUM DEMOCRATICO!!
<BR>se ti piace o non....me ne frega di meno. io ho mi opinione..RUGBISTICAMENTE ..che la FIR sta rovinando e spreccando anni motli importanti per il rugby italiano.
<BR>Lei..non so..pensi perche hai in incarico ben pagato del FIR ..si puoi permetirse faremi stare zitto???
<BR>
<BR>2) come vedi..non ho pubblicato i motivi familiari en evidencia...
<BR>Pero..lei vuoi dire mi ..che...A) hai lasciato Conad Aquila ....senza nessun contatto previa del FIR ..offrecendo lei il incarico di coach del U-21??????? ( fare molto attenzione come rispondi Marzio!!)
<BR>B) seconde lei...allora...lei ha lasciato un incarico ben pagato con una squadra del TOP10 , hai buttato nel \"insicurrezza\" che tanto hai criticato sopra , e poi , come un miracolo..en 9 giorni..hai concluso tutto con la FIR per tu nuovo lavoro??
<BR>Marzio ..mi fai un piacere! non ci prendi come schemi..lo sai perfetamnete come fare \" cariera\".!!
<BR>
<BR>Io non ho mai detto che lei non ha operato en modo \"LECITO\"...PERO ..DAL PUNTO DI VISTA OBIETTIVO..HAI LASCIATO UNA SQUADRA 15 GIORNI DEL SCADEDRE DEL CONTRATTO. tutto lecito..non ci piove.
<BR>PERO IL MIO PUNTO PRINCIPALE ERA LA FIR.....!!
<BR>I FATTI..COME SAI BENESSIMO..ANZI MEGLIO CHE BENISSIMO..E CHE LA FIR E TU AVETE INIZIATO I CONTATTI BEN PRIMA DEL 15 GIUGNO....COSI NON CERCHI DI PRENDERE EN GIRO!
<BR>ed io HO DETTO...MA CHE TIPO DI FEDERAZIONE ENTRE EN NEGOZIAZIONI CON UN COACH DI UNA SQUADRA DEL TOP10 , MENTRE E ANCORA SOTTO CONTRATTO???
<BR>lei vorrebe niegare che la FIR non ha parlato prima che tu hai lasciato Aquila???
<BR>aquila non c\'entra nulla..non e mi lavoro di fare i contratti del Conad Aquila..mi punto era il comportamneto del FIR...e tu hai la faccia tosta di faremi zitto???
<BR>
<BR>3)(lei conosce bene quali comportamenti diversi club, tra i quali L\'Aquila, hanno avuto con giocatori stranieri ed italiani !!!)
<BR>?????????
<BR>
<BR>TI DICO ZANATO , E TI DICO DI CUORE...SEI UN TIZZIO DI TOTAL DOPPIA FACCIA!
<BR>IL COMPORTAMNETO DI TOTAL SCHIFFO CHE JOHN BETHAM E JOE TUILIA HA SOPPORTATO DA TUOI MANI E STATO UNA COSA PER DIMOSTRTARE IL TUO VERO LIVELLO DI UOMO. Che non erano i giocaotri che speravomo tutti..lo accetto.PERO...
<BR>TU NEANCHE HAI VISITATO BETHAM NEL OSPEDALE ..DOPO CHE TU..PROPRIO TU..HAI USATO E SPREMUTO QUALCHE PARTITE DI PIU DEL GIOCATORE..E POI IL GIOCATORE HA FINITO NEL OPSEDALE COM PEZZI DI METALE EN SUO MANDIBULARE.
<BR>IL VOSTRE DS HA VISITATO IL GIOCAOTRE TANTI VOLTE...COSI..METTIAMO APARTE CERTI COMPORTAMENTI\"SOCIETARIO\" CON \"PERSONALI\".
<BR>
<BR>TI DICO ..OGNI GIOCATORE STRANIERO NON TI SOPPORTAVA...PER IL TUO PREPOTENCIA ED IGNORANCIA.
<BR>
<BR>TI DICO ANCHE DI CUORE CHE PIU CHE UNA VOLTA PENSAVO ANDARE A VISITARETI PERSONALMNETE EN AQUILA E DARE TI 2 PEZZI DI CONSIGLIO PER IL MODO DI AVERE TRATATTO I DUE SAMOANI!
<BR>
<BR>MI SEMBRA CHE NON HAI IMPARATO TANTO EN TU 25 ANNI DI RUGBY...E NEANCHE CREDO CHE QUALCUNO COME BRENDAN MULLINS ( NOn CAPISCO PERCHE VUOI VANTARE DI CONOSCERE BRENDAN ??!) COMPARTIREBBE I TUOI MODI DI TRATARE QUELLI CHE SONO PIU DEBOLI NEL CAMPO DI RUGBY..PERO FUORI PERSONNE CON GRANDE LIVELLO UMANO!
<BR>
<BR>4) CHE VUOI CRITICARE IL TUO PROPRIO PAESE , ED I CLUBS CHE TI HANNO DATO TANTO LAVORO NEL PASATO..CAZZI TUOI.
<BR>
<BR>NON SONO COME TU CARO ZANATO..IO NON HO NESSUN PROBLEMO DI DIRE LE COSE COME LO VEDO...E NON DEVO STAREMI ZITTO PERCHE TU SEI IL PROTOTIPO DEL \"UOMO DEL PALAZZO\". LA PREPOTENCIA CHE ESPRIMI..DICENDO PIU O MENO CHE UN \"CRITICA\" E CONSIDERATO UN \"ATTAACO\" AL FIR???
<BR>
<BR>BEH...CON GENTE COME TU SVILUPANDO IL RUGBY ITALIANO...VEDO TANTI PIU WHITEWASH E CUCHAIO DI LEGNO.
<BR>
<BR>PER CERTO..PERCHE NON SPENDI UN PO DI TEMPO SPEIGANDOCI UNA COSA SEMPLICE...CONSIDERANDO SEI IL COACH DEL NAZIONALE U-21..
<BR>A) HAI MAI PARLATO UN VOCE ALTO CONTRA LA CANCELAZIONE DEL TOP10 u-21 ...?mentre tu accetti il ruolo di coach del U-21....( totlamnete RIDICOLO ED UN ATTO DI CODARDI DA PARTE TUO!)
<BR>B) HAI MAI CHIESTO CHE LA FIR INIZIA UNA PROGRAMMA DEI ACADEMIE?
<BR>
<BR>CERTO..UN BON UOMO DI PALAZZO MAI DIREBBE QUALCOSA POLEMICA CONTRA CHI LO LA PAGA!!
<BR>
<BR>E NON..SE VEDO MULLINS..NON LO SALUTO PER TI!
<BR>
<BR>DAVID MOONEY
<BR>

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 24 ago 2005, 18:10

Ma soprattutto ho una professione di Quality Control and Strategic Marketing Manager che ho accantonato per una mia grande passione : il rugby !!!
<BR>
<BR>UN CONSIGLIO....MENO MARKETING DI TE STESSO..E PIU RUGBY PRACTICA TI FAREBBE BENE!

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 24 ago 2005, 18:24

<BR>
<BR>sig Zanato..mai ..proprio MAI ho criticato a tu come personna prima di oggi. in fatti appena ti ho mencionato nei miei interventi...certamente ho parlato del ruolo del FIR.....pero come adesso ti vedi come un portavoz del fir..per mi e totalmete lecito di rispondereti en paroli diretti e duri...
<BR>
<BR>MA HAI SCRITTO QUESTO....
<BR>
<BR>non credo sarebbe stato intelligente farle lasciare un posto di lavoro per cercare l\'insicurezza che in questo momento L\'Aquila, come molti altri club sono in grado di offrire
<BR>
<BR>MA PADOVA/ROVIGO/AQUILA...NON TI HANNO TUTTI DATO LAVORO E STIPENDO??
<BR>SENZA LORO ..ADESSO NON SARESTI UN ALTRA STIPNEDIATO , SOPRAPAGATO UOMO DI PALAZZO DEL FIR..!!
<BR>
<BR>DIREI CHE CON ALLENATORI COME TU ..CHE SANNO PERFETTAMNETE FA LA CARRIERA....LA INSICUREZZA CERTAMNETE E UNA PROBLEMA...LA CUESTIONE E PER CHI!!???

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 24 ago 2005, 18:33

Io ho 40 anni, ho giocato 25 anni a rugby e questo è il mio 22° anno di allenatore.Ho investito molto sul rugby recandomi sei volte in Australia per aggiornarmi, Nuova Zelanda, Sud Africa. Ho il coach level two step two della Federazione Scozzese, ho seguito aggiornamenti in Francia, ho il coach level I e level II della NSW Rugby Union.Ma soprattutto ho una professione di Quality Control and Strategic Marketing Manager che ho accantonato per una mia grande passione : il rugby !!! Ho allenato due stagioni la Nazionale Under 18, per due stagioni la Nazionale Under 25.
<BR>
<BR>E QUESTO...CHE c4$$o E?? STAI FACENDO ANCORA MARKETING>? MA NON HAI GIA UN LAVORO?
<BR>SAI CHE IL POSTO PER COACH CON BRITISH AND IRISH LIONS E ANCORA DISPONIBILE??
<BR>
<BR>VA BENE ..SEI UN FENOMENO..!!PERO PER MI..SEI UN PREPOTENTE IGNORANTE..PER QUELLO CHE HAI FATTO AI DUE SAMOANI...UMILLIANDO TUTTI I DUE...
<BR>E TUTTI TUOI \"AMICI POTENTE\" NEL RUGBY , E TUTTI I CURSI DEL c4$$o FATTO NEL HIGHLNADS DI SCOZIA O IL OUTBACK DI AUSTRALIA O IL VELT DI SUDAFRICA NON CAMBIA NULLA PER MI.
<BR>
<BR>HIA UN OPINION UN PO TROPPO ALTO DI SE STESSO SR ZANATO!

ovalizzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 feb 2005, 0:00
Località: ovunque

Messaggio da ovalizzato » 24 ago 2005, 19:20

cerchiamo di non alzare i toni con certe parole...
<BR>Riguardo Zanato posso dire che ha indubbie conoscenze e capacità, ma non è affatto un allenatore per club, in quanto incapace di lavorare tutto l\'anno con 30 persone giorno dopo giorno.
<BR>Per lui l\'unico posto è quello della nazionale, vede i ragazzi si e no una volta al mese e basta.
<BR>Credo che questo signore era quello che cercava e da un lato penso che possa fare anche meglio il suo lavoro visto che avrebbe solo quel ruolo da svolgere e non doppio come tanti altri: club e selezionatore azzurro.

FabioAQ
Messaggi: 40
Iscritto il: 1 ago 2004, 0:00

Messaggio da FabioAQ » 25 ago 2005, 1:00

Mah, alla fine poco interessa di questi litigi... l\'importante è quello che si vede sul campo.
<BR>In ogni caso sono felice che Zanato se ne sia andato, lo spogliatoio era a pezzi l\'anno scorso per via di alcune sue scelte infelici... tipo l\'impiego costante di Zullo, evidentemente non all\'altezza. Comunque il suo lavoro lo ha fatto, amici come prima. Adesso dovremmo avere un allenatore più promettente, almeno spero.

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 25 ago 2005, 1:32

Certo che su questo forum qualcuno Zullo lo ha anche proposto seriamente per la nazionale.
<BR>Certo che L\'Aquila, Zanato o no, ha pensato bene di cautelarsi con Di Bernardo.
<BR>Io non conosco la storia dello spogliatoio di L\'Aquila, ma credo che FIR o non FIR nel cambio la società ci abbia guadagnato. Non certo x\' Zanato non sia un ottimo allenatore, ma x\' da quanto ho potuto capire il clima era pesante.
<BR>Ora alla guida dell\'Under21 avrà due anni per rifarsi, vedremo cosa sarà in grado di fare!
<BR>Con l\'abolizione del campionato U21 poi i giovani convocati dovranno essere quelli che giocano nei loro club, non ci saranno più scusanti relative ai bassi ritmi del campionato di categoria.
<BR>Giocatori interessanti ci sono, basti pensare a Pratichetti o Tvegara (Stade U21).

BOBMORSE59
Messaggi: 313
Iscritto il: 20 apr 2003, 0:00
Località: GOSSOLENGO

Messaggio da BOBMORSE59 » 25 ago 2005, 5:55

Marzio è sempre stata una persona corretta, duro, sicuro delle sue capacità, ma anche umano nei rapporti coi giocatori, per quanto abbia potuto conoscerlo io. So anche che ha ottenuto ottimi risultati in passato con le 21 di Petrarca e Rovigo....quindi vediamo se riuscirà a ripetere il tutto in questa nuova carriera nella 21 azzurra. A lui auguro tutto il bene possibile, sia per l\'amicizia che ci lega, sia perchè da quello che forgerà nascerà bene o male il futuro del rugby italiano.

Punto
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 giu 2004, 0:00
Località: L\'Aquila

Messaggio da Punto » 25 ago 2005, 7:33

Non oso discutere tutti i titoli acquisiti dal buon Marzio Zanato nel corso della sua lunghissima carriera da allenatore, posso però modestamente ringraziare la FIR per averci liberato di un allenatore che con i suoi fantomatici metodi all\'avanguardia non ha prodotto risultati e ha creato solo incomprensioni, malumori e spaccature all\'interno dello spogliatoio; a mio avviso proprio i dissapori all\'interno del gruppo sono cosa gravissima per uno sport il cui aspetto più bello è proprio il gioco d\'insieme e la coesione tra i giocatori. sapendo come stanno le cose il Mister pote lascir correre e godersi ciò a cui aspirava. (sono d\'ccordo con il pirotecnico pier il contatto c\'è stato sicuramente prima della scadenza del contratto e quindi in modo a dir poco scorretto).
<BR>Ciao

FabioAQ
Messaggi: 40
Iscritto il: 1 ago 2004, 0:00

Messaggio da FabioAQ » 25 ago 2005, 10:36

In alcune partite, essendo a 2 metri dalla panchina in tribuna, si vedevano strane scene... tipo Peens che andava da Zanato e chiedeva espressamente di far uscire Zullo, \"la squadra non si sente sicura\". Eppure la sua testardaggine si è dimostrata infinita. Oppure le scene in cui Zanato si metteva a strillare con i vecchietti della tribuna, \"perchè non ci andate voi in campo a giocare?\".
<BR>Insomma, la situazione era pesante... poi con tutti giocatori bravi e disponibili era un\'impresa far appesantire il morale in questo modo... eppure ci è riuscito. Io dico solo che con una squadra competitiva, da quarto posto, abbiamo rischiato di retrocedere. Siamo salvi solo grazie ai calci piazzati di Peens, non per altro.

Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Messaggio da Trottola » 25 ago 2005, 10:47

Non dimetichiamoci che e\' riuscito a tenere fuori Legora e Acuna per quasi tutto il campionato. Sara\' anche preparatissimo. L\'impressione (di un tifoso ...) e\' che sia pero\' presuntuoso, testardo e molto poco incline a riconoscere gli errori.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 25 ago 2005, 11:04

io non metto en dubbio la capacita o non del Sr. Zanato di fare allenatore.
<BR>io non entro nei discussione del sua situazione contratuale con aquila
<BR>io ..sicurmanente..non ho aiuto troppo la causa aquilano en 2004/05..per un serie di \"errori\" ( mai di male fede..pero anche sanzionable ..accetto)....
<BR>
<BR>mi puntI era ben diverse..
<BR>1).
<BR>io MAI ho criticato il sr zanato . ho semplicemnete uscito en un thread dicendo che aquila sta recibendo molto pubblicita negativa per la problmea del nuovo coach...PERO DOBBIAMO RICORDARE CHE LA FIR E ENTRATO EN NEGOZIAZIONI CON ZANAOT BEN PRIMA DEL 15 GIUGNO..E SE ZANATO HA LA FACCIA TOSTA DI DIRE NON..IO DIREI CHE E UN BUGIARDO!
<BR>2) il tratamento a joe tulia..specialmente..e stato di puro schiffo..non della societa ..am del zanato . fino che joe era messo aparte del squadra..neanche con posiblita di fare opposizione nei allenamenti! RICONSOCO CHE JOE NON ERA IL PRIMO CENTRO CHE ASPETAVAMO..PERO c4$$o..un allenatore serio lo avrebbe cercato di recuperare..mettere nel ala..qualcosa..non trattarelo come un mezzo mangiato bigmac che si trova en la strada!
<BR>non parliamo del caso Betham...meglio di non seguire..
<BR>la totale rottura con James Kerr..che al finale , devo amettere..anche kerr ha fatto gli cose molto sbagliato..pero dopo che zanaot si permetteva di gritare ne la sua facica..farelo correre per 2 ore ogni giorno ecc ecc.
<BR>
<BR>dico questo ..perche il maestro zanato..si permette di presumire e vantare dei suoi capacita umano e rugbistiche ..e il suo tratamneto al livello personale
<BR>
<BR>3) la prepotencia di dire che non ho diritto di criticare il FIR???
<BR>
<BR>tutto il resto me ne frega di meno...il sr Zanato puo vantare tutto che vuoi del suo splendido Curriculum , e dei meraviglie che la fir sta facendo....
<BR>io palrava del incohernica del sr zanato..che dopo avere ricevtuo stipendi per anni dei sqaudre del top 10..si permette adesso di parlare del INSICURREZZA dei squadre del top10???
<BR>
<BR>e piu che altra cosa..a livello personale..il trattamneto dato del zanato a certi personne , a livello umano..non si dimenticha cosi facilmente.

sir
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 ago 2004, 0:00

Messaggio da sir » 25 ago 2005, 11:04

Pier sei ridicolo sputi sul piatto dove stai mangiando (FIR e rugby italiano) parli solo e non comnini una mazza, per me prima o poi qualche ceceno ti fa una visita...

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 25 ago 2005, 11:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-08-2005 alle ore 11:04, sir wrote:
<BR>Pier sei ridicolo sputi sul piatto dove stai mangiando (FIR e rugby italiano) parli solo e non comnini una mazza, per me prima o poi qualche ceceno ti fa una visita...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>il fatto che \"Sputto\" sul piatto dove sto mangiando..seconde te..dovrebbe essere allora un a lezione per ti di integrita!
<BR>tu chiami dire la verita \"sputtare\"..va bene lo stesso
<BR>
<BR>per quanto rigurda il soltio minnacia...sai...mi fai un piacere .. RISPARMIARCI O FAI LA VISITA TI STESSO.
<BR>
<BR>la stranno di questo tipo di intervetno tuo..e che quasi mai si dimostra capace di rispondere al argomento.

Rispondi