SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
padovani
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 apr 2004, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da padovani » 3 mag 2008, 10:56

GIUNTI FIRENZE IN A1
Dopo la promozione dell'U.19 nel gruppo 1 di categoria , Il GIUNTI Firenze 1931 raddoppia ed ottiene la promozione nel Girone 1 della Serie A.
Da fiorentino vorrei sottilineare questo grandissimo risultato, ottenuto con un budget limitatissimo, sicuramente inferiore a quasi tutte le squadre che abbiamo lasciato alle spalle.
Da sostenitore non posso che complimentarmi con la società, con i giocatori, tutti dilettanti escluso gli stanieri, e con gli allenatori.
Bravissimi anche i ragazzi dell'under 19 che hanno disputato un campionato bellissimo, sempre in testa; una squadra composta solo da ragazzi del vivaio.
Tutto è passato sotto silenzio, sia su questo sito che su quello della FIR, quindi mi sono deciso io a scrivere per rendere merito a chi ha ottenuto questi splendidi risultati.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da franky52 » 3 mag 2008, 13:37

Complimenti!
Mi manca il derby ... anche se una piccola speranza di non farlo l'anno prossimo .... :wink: c'è
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da franky52 » 4 mag 2008, 19:09

padovani ha scritto:GIUNTI FIRENZE IN A1
Dopo la promozione dell'U.19 nel gruppo 1 ...
... quindi mi sono deciso io a scrivere per rendere merito a chi ha ottenuto questi splendidi risultati.
Aricomplimenti per oggi ... la 19 in semifinale ...
è anche un autocomplimento in quanto il derby di U19 quest'anno è finito 1 a 1.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

CokeinCUS
Messaggi: 839
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da CokeinCUS » 6 mag 2008, 13:11

padovani ha scritto:GIUNTI FIRENZE IN A1
Dopo la promozione dell'U.19 nel gruppo 1 di categoria , Il GIUNTI Firenze 1931 raddoppia ed ottiene la promozione nel Girone 1 della Serie A.
Da fiorentino vorrei sottilineare questo grandissimo risultato, ottenuto con un budget limitatissimo, sicuramente inferiore a quasi tutte le squadre che abbiamo lasciato alle spalle.
Da sostenitore non posso che complimentarmi con la società, con i giocatori, tutti dilettanti escluso gli stanieri, e con gli allenatori.
Bravissimi anche i ragazzi dell'under 19 che hanno disputato un campionato bellissimo, sempre in testa; una squadra composta solo da ragazzi del vivaio.
Tutto è passato sotto silenzio, sia su questo sito che su quello della FIR, quindi mi sono deciso io a scrivere per rendere merito a chi ha ottenuto questi splendidi risultati.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

CokeinCUS
Messaggi: 839
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da CokeinCUS » 6 mag 2008, 13:18

padovani ha scritto:ottenuto con un budget limitatissimo
ma se in campo nessuno parla italiano!!?!?!!! va la va la va la!! Immagine


e poi quand'e' ke lo staff si decide a lasciare almeno l'edit sui mex sbagliati ? cioe' daie >_<.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Ariman
Messaggi: 274
Iscritto il: 7 lug 2006, 12:34

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da Ariman » 9 mag 2008, 18:01

apparte che non ti ha detto che non hanno stranieri, ha detto ottenuto con un budget limitato....
e comunque non mi pare a firenze ci siano tutti 'sti stranieri, mi pare hce il grosso della squadra (da sempre) è la compagine fiorentina.
Un grosso complimenti ai nostri "cugini" per il ritorno in A1......
mal che vadail prossimo anno sarà dinuovo derby

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da jo.locic » 10 mag 2008, 10:36

Al Piovego domenica arriva lo Zhermack Badia, nella gara d’andata dei playout di serie A

Salvezza o retrocessione. Dopo aver chiuso il girone 2 del campionato di serie A di rugby al nono posto con 43 punti, il Cus Padova si gioca tutta la stagione in due sole partite, in cartellone tra domenica 11 (alle 16.30, nell’impianto del Piovego di via Corrado) e domenica 18 maggio. Avversario di questi playout è lo Zhermack Badia, dodicesimo classificato nel girone 1 con 12 lunghezze.


«Ci è toccato in sorte il Badia, poteva toccarci il Benevento. Ma aldilà delle ovvie differenze nel modo di giocare, per noi sarebbe cambiato poco: di fronte ad appuntamenti come questo non ci sono scusanti, si deve dare tutto a prescindere da chi ci si trova davanti e noi lo faremo – afferma Pietro Monfeli, allenatore assieme a Vladimiro Pellielo del XV universitario – Domenica sarà fondamentale dare continuità al gioco, muovendo la palla il più possibile. Dico che sarà fondamentale perché affronteremo una formazione di scuola rodigina, maestra nel gioco degli avanti. Ecco perché serve il movimento. Il Badia ha buoni elementi, come Dolcetto o Boarato, ma dire i nomi dei loro giocatori più pericolosi ha poco senso, è tutto il gruppo che può diventare temibile se inizia a girare. Noi però ce la giocheremo, sino alla fine».

Rispetto all’ultima gara di campionato, giocata due settimane fa, il Cus sarà ancora privo di Doglioli ma recupererà Pavin e Caporello, oltre al moldavo Gira, di ritorno dagli impegni con la sua Nazionale.

Per stabilire chi resterà in serie A si conteranno i punti della mini-classifica basata sul doppio confronto, considerando 4 punti per la vittoria, 2 per il pareggio e 1 di bonus in caso di quattro mete segnate o di sconfitta inferiore alle otto lunghezze. Questa prima sfida sarà diretta dall’arbitro Dordolo di Udine.

La probabile formazione del Cus Padova: Pavin, Ferullo, Gaffo, Pasqualin, Colleselli, Zanato, Benini, Zanin, Palandrani, Massaro, Giacometti, Gira, Caporello, Marchetto, Minarello. All. Monfeli e Pellielo.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da Emy77 » 20 mag 2008, 9:10

Un saluto ed un grosso in bocca al lupo di pronta ri-promozione a Reggio e Padova, appena retrocesse in B dopo i play out. Ovviamente saluto ed augurio estesi a Segni e Modena!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da prisilla » 20 mag 2008, 9:16

IL CUS PADOVA è TORNATO IN B??? MA NOOO? :shock:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

CokeinCUS
Messaggi: 839
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da CokeinCUS » 20 mag 2008, 11:31

e' sempre bello retrocedere con 43 punti all'attivo, 8 vittorie e 2 pareggi O_O....xo' e' cosi'.....ma soprattutto guardando come siamo andati a perder contro il badia...abbiam fatto tutto da soli.
i giocatori meritavano la serie A, secondo me, per l'impegno, le capacità, la voglia......ma per la societa', per come si e' comportata e per le sue scelte durante l'anno, credo si meriti la retrocessione netta netta.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da jo.locic » 20 mag 2008, 11:44

e l'anno prossimo per il Cus Padova, speriamo vi siano in campo entrambi i pumas dalla pampa universitaria lungo il Rio Piovego.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Re: SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Messaggio da lulu84 » 20 mag 2008, 20:59

CokeinCUS ha scritto:e' sempre bello retrocedere con 43 punti all'attivo, 8 vittorie e 2 pareggi

che scazzo!complimenti cmq...avete una bella squadra! :wink:

Bloccato