Serie A 2009/10 - Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3190
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Giandolmen » 12 apr 2010, 15:35

Un po' di rassegna stampa sulla partita di ieri (Mirano - Alghero)

http://notizie.alguer.it/n?id=31991
http://carta.ilgazzettino.it/MostraStor ... odSigla=VE

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da saccottino » 16 apr 2010, 11:45

Molte squadre hanno già la testa alle vacanze, e anche i pronosticatori...

Ecco le partite:

Franklin&Marshall Cus Verona v Amatori Catania 1-4 Verona ormai tranquilla, mentre Catania vuole chiudere i conti salvezza

Rugby Riviera v Rugby Mirano 1957 1-4 derby molto sentito, Mirano ha vinto all'andata ma Riviera è piu forte... tutto puo accadere...

Med Italia Pro Recco v Fiamme Oro Roma 4-1 attenzione, perchè in caso di vittoria ligure viene messo in discussione il terzo posto, e per le Fiamme sarebbe un fallimento totale!

Gladiatori Sanniti v Cammi Calvisano 0-5 Calvisano lanciatissimo e nettamente superiore, Sanniti in vacanza

Novaco Alghero v Banca Farnese Lyons Piacenza no comment

San Gregorio Catania v Asti Rugby 5-0 Asti va a prendere un po di sole, San Gregorio non puo lasciare punti per strada

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Total » 16 apr 2010, 12:43

Franklin&Marshall Cus Verona v Amatori Catania 4-1

Rugby Riviera v Rugby Mirano 1957 5-0

Med Italia Pro Recco v Fiamme Oro Roma 4-1

Gladiatori Sanniti v Cammi Calvisano 0-5

Novaco Alghero v Banca Farnese Lyons Piacenza 4-1

San Gregorio Catania v Asti Rugby 5-0

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Emy77 » 16 apr 2010, 12:45

saccottino ha scritto:Molte squadre hanno già la testa alle vacanze, e anche i pronosticatori...
Assolutamente! :-]


Franklin&Marshall Cus Verona v Amatori Catania 4-1, anche se spero di no, perchè il VR ci tallona

Rugby Riviera v Rugby Mirano 1957 4-0 è un derby, ma tra fattore campo e Mirano schiantato dalla sconfitta casalinga con Alghero, il Riviera può andare via liscio

Med Italia Pro Recco v Fiamme Oro Roma e chi lo sà...

Gladiatori Sanniti v Cammi Calvisano 0-5 Calvisano lanciatissimo e nettamente superiore, Sanniti in vacanza (rubo il commento di Saccottino!)

Novaco Alghero v Banca Farnese Lyons Piacenza 4-0 Alghero rinfrancato dai 5 punti di Mirano ed è sempre una trasfertaccia

San Gregorio Catania v Asti Rugby 5-0 Asti è una buona squadra, ma il S. Gregorio lanciatissimo e in casa mi sà che se li mangia
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da MAX_AM » 16 apr 2010, 13:03

Emy77 ha scritto: Franklin&Marshall Cus Verona v Amatori Catania 4-1, anche se spero di no, perchè il VR ci tallona
Umpf! Cattiva! Cattiva! Cattiva! :D :D :D
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Total » 18 apr 2010, 12:37

a causa della cancellazione di un miliardo di voli in partenza dagli aereoporti del nord Italia, l'Asti oggi non si presenterà. :-(

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Emy77 » 18 apr 2010, 20:32

da www.proreccorugby.it

PERSA L'IMBATTIBILITA' CASALINGA, MA CHE BELLA PRO RECCO!

18/04/2010- La Pro Recco Rugby forse migliore di tutto il campionato ha perso oggi contro i selezionatissimi ed allenatissimi poliziotti del G.S. Fiamme Oro l'imbattibilità casalinga stagionale ma, al termine di una partita bellissima, intensa, combattuta e di altissimo livello, gli Squali sono usciti tra gli applausi del folto pubblico che ha riempito gli spalti del Carlo Androne: il 17-13 finale in favore degli ospiti brucia parecchio ma non cancella la stupenda prova dei ragazzi di Manuel Ferrari.
Sul punteggio biancoceleste pesano senza dubbio i troppi errori dalla piazzola che, a conti fatti, avrebbero assicurato la vittoria finale, ma sul risultato dell'incontro pesano anche come macigni due decisioni arbitrali su giocate cruciali: un in avanti tutt'altro che millimetrico più altri aspetti dubbi sulla prima meta messa a segno dalle Fiamme Oro e, soprattutto, l'ostinazione del direttore di gara nel non concedere al Recco una meta tecnica sul finale dell'incontro, che avrebbe permesso di ribaltare il risultato. I biancocelesti hanno infatti subito numerosi falli in fase di maul e di mischia sull'ultima azione della partita, tutta giocata sulla linea dei cinque metri, ma, nonostante l'arbitro avesse sanzionato ogni volta le irregolarità e le avesse poi anche punite con un cartellino giallo ai romani, non ha "osato" concedere una sacrosanta meta tecnica, che sarebbe oltretutto stata perfettamente coerente con il suo aver rilevato i falli commessi ripetutamente e sempre su una chiara occasione da meta.
Ad ogni modo, questi "fattacci" ed il rimpianto per un'unica svista difensiva (sulla partenza della prima e contestata azione da meta romana) all'interno di una partita che ha contato tantissimi placcaggi ed una difesa attenta, corretta ed efficace, non possono e non devono offuscare l'ottima prestazione generale ed in particolare quella della mischia, che ha dominato il pack avversario in lungo e in largo sia in fase chiusa che in maul.
Le Fiamme Oro, attese come squadra fortissima che aveva molto impressionato nell'incontro di andata, sono forse state colte di sorpresa dal livello di gioco mostrato oggi dagli Squali, che hanno lottato dal primo all'ultimo secondo e hanno a tratti dominato l'incontro: gli atleti delle forze dell'ordine hanno davvero faticato a produrre gioco e hanno commesso numerosi falli ed errori sia in difesa che in attacco, oltre, come già detto, ad aver subito costantemente nel gioco di mischia.
Gli Squali dovranno riprendersi presto da questa sconfitta piena di amarezza ed essere pronti ad affrontare al meglio le ultime due partite di questo durissimo campionato: sabato prossimo si gioca ad Asti e poi, domenica 2 maggio, sarà il fortissimo Calvisano a venire al Carlo Androne.

Tabellino:
DOLMEN MEDITALIA PRO RECCO - G.S. FIAMME ORO 13-17
PRO RECCO: 15 GONZALEZ, 14 BRUMANA -35' ST CANOPPIA, 13 BISSO, 12 ANSALDI, 11 BESIO, 10 BATGER, 9 GATTI, 8 SALSI, 7 METALIAJ -31' ST TONINI, 6 FAGNANI -9' ST BREDA, 5 SIMONS, 4 BONFRATE, 3 BRUERA, 2 SCIACCHITANO, 1 CASARETO. All. MANUEL FERRARI
FIAMME ORO: 15 PELLICCIONE, 14 ANDREUCCI -31' ST GASPARINI, 13 FORCUCCI, 12 MASSARO, 11 MARIANI, 10 BOARATO, 9 BENETTI, 8 PARISSE, 7 PELLEGRINELLI -1' ST BOTTINO, 6 MUSCARDA, 5 GALLUPPI, 4 FLAMMINI, 3 FREZZA, 2 VICERE', 1 CASTAGNA -34' PT COCIVERA. All. VALSECCHI
Arbitro: ROSCINI
Marcatori: P.T.:9' DROP BOARATO 0-3, 19' CP BATGER 3-3, 21' DROP BATGER 6-3.
S.T.: 21' META SALSI, TR. BATGER 13-3, 29' META MARIANI, TR. BOARATO 13-10, 33' META VICERE', TR. BOARATO 13-17.
Cartellini gialli: 31' PT FREZZA, 18' ST COCIVERA, 49' ST VICERE'
Spettatori: 200




Roscini e i suoi collaboratori di oggi non pagheranno più una multa in vita loro mi sà... :cry: :cry: :cry:
A parte questo, grandissimi Squali, davvero: una partita stupenda!
Una curiosità: passi il pullman, ma pure le macchine al seguito??? Chissà che ha pensato oggi chi passava davanti al campo, con tutti sti mezzi della polizia parcheggiati davanti!!! :roll:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Emy77 » 18 apr 2010, 20:32

Risultati e classifica:
Serie A – Girone 2 – XX giornata – 18.04.10 – ore 15.30

Rugby Riviera v Rugby Mirano 27 – 06 (5 – 0)
Med Italia Pro Recco v Fiamme Oro Roma 13 – 17 (1 – 4)
Gladiatori Sanniti v Cammi Calvisano 07 – 42 (0 – 5)
Novaco Alghero v Banca Farnese Lyons Piacenza 06 – 39 (0 – 5)

San Gregorio Catania v Asti Rugby (Rinviata)
Franklin&Marshall Cus Verona v Amatori Catania (Rinviata)


Classifica: Cammi Calvisano punti 77; San Gregorio Catania punti 71; Fiamme Oro Roma 68; Med Italia Pro Recco 55; Franklin&Marshall Cus Verona 49; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 44; Rugby Riviera punti 43; Rugby Asti 38; Gladiatori Sanniti 35; Amatori Catania 34; Novaco Alghero punti 26; Rugby Mirano 23.

Prossimo Turno domenica 25 aprile 2010
Amatori Catania – Novaco Alghero; Mirano Rugby – Banca Farnese Lyons Piacenza; Asti Rugby – Med Italia Pro Recco; Fiamme Oro Roma – Frankling&Marshall Cus Verona; Gradiatori Sanniti – Riviera Rugby; Cammi Calvisano – San Gregorio Catania.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

guglielmo1958
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da guglielmo1958 » 18 apr 2010, 21:04

Roscini non ha avuto le palle di concedere la meta tecnica all' 84' ed i suoi assistenti di non segnalarli la non meta delle Fiamme Oro.

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da cristianomorabito » 18 apr 2010, 21:39

Emy77 ha scritto: Roscini e i suoi collaboratori di oggi non pagheranno più una multa in vita loro mi sà... :cry: :cry: :cry:
A parte questo, grandissimi Squali, davvero: una partita stupenda!
Una curiosità: passi il pullman, ma pure le macchine al seguito??? Chissà che ha pensato oggi chi passava davanti al campo, con tutti sti mezzi della polizia parcheggiati davanti!!! :roll:

Premetto che oggi non ero in campo e che, dunque, non ho visto la partita, ma me la sono fatta raccontare in diretta. Ma non voglio entrare nel merito tecnico del match, assolutamente. Voglio solo soffermarmi sulle ultime righe da me quotate.
Due anni fa, accettando l'incarico di addetto stampa della squadra delle Fiamme Oro, pensavo che il rugby fosse uno sport scevro dalle polemiche da bar che infiammano altri sport (con la s minuscola). Un rugbysta una volta mi ha detto: "Per giocare a rugby sono necessarie due cose: il pallone e l'arbitro". Questa frase è stato uno dei motivi per i quali ho accettato questo incarico, perchè pensavo di entrare in un mondo diverso, in uno Sport con la S maiuscola, dove il rispetto per un'istituzione come quella dell'arbitro fosse la base di tutto.
Ora, leggendo quelle quattro righe, inizio a ricredermi. Leggo invidia e mancanza di rispetto verso chi ogni giorno vigila sulla sicurezza della collettività e che, per farlo, a volte ci rimette la vita. Quelle quattro righe scritte da chi dovrebbe "moderare" la discussione mi danno da pensare molto e, sinceramente, mi lasciano l'amaro in bocca.
Caro/a Emy77, non mi sarei mai aspettato una caduta di stile simile su un forum in cui credevo che il rispetto degli interlocutori, come in campo degli avversari, fosse l'elemento fondante (al di la dello sfottò che è comunque e sempre, se fatto senza volgarità, ben accetto da tutti).
Ho sentito spesso in campo e fuori commenti sul fatto che la squadra sia composta da poliziotti e quindi da professionisti di questo sport e mi rendo conto, seppur a forza, che questo possa provocare problemi negli altri. Ma questa, per noi, è una diversità di cui andiamo fieri, così come dell'Istituzione cui facciamo capo.
Ed è proprio questa diversità che non ci farà mai, al di là di ciò che succede in campo, inveire contro gli altri (come del resto mi è stato riferito abbia fatto un Consigliere federale oggi nei confronti della squadra delle Fiamme); una diversità che ci porta, e ci porterà sempre, al rispetto ASSOLUTO di chi per 80 minuti si dà lecita battaglia in campo, ma che dopo è disposto a discutere davanti ad un buon piatto di pasta ed una birra su ciò che è successo; una diversità cui tengo anche io personalmente nelle mie cronache di vittorie o sconfitte che siano raccontando i match non da tifoso ma da professionista. E penso che così dovrebbe fare chiunque racconti il rugby.
Mi auguro sia solo un incidente di percorso, per il bene del forum e, soprattutto, di uno sport sano come quello che tutti noi amiamo: il Rugby, con la R maiuscola.

Cristiano Morabito - Addetto stampa Fiamme Oro Rugby

gianpy
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 nov 2005, 0:00

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da gianpy » 18 apr 2010, 22:25

Egregio Sig. Morabito,
chi le ha riferito, le ha riferito male.
Nessuno ha inveito contro la squadra delle Fiamme Oro.
Le perplessità che ci sono stato sono verso la gestione del direttore di gara e dei suoi collaboratori.
Se Lei potrà visionare il video della partita potrà vedere e farsi una Sua idea delle decisioni arbitrali un pò bizzarre.
In specialmodo si è, in parte, ripetuto quanto accaduto nella partita Italia - All Blaks al riguardo di una meta tecnica non concessa.
Ora se tutto il movimento rugbystico italiano ha guardato con perplessità alle decisioni prese dal direttore di gara, non vedo perchè a Recco non possiamo avere alcuna perplessità sulla non concessione della "meta tecnica".
Comunque la partita l'abbiamo persa e basta.
Mi permetto di farle un piccolo appunto.
Non è la prima volta che Lei fa notare agli utenti del forum che nei vari interventi Lei legge: "invidia e mancanza di rispetto verso chi ogni giorno vigila sulla sicurezza della collettività e che, per farlo, a volte ci rimette la vita"
Ora penso che Lei sappia benissimo che i giocatori delle Fiamme Oro sono polizziotti non per scelta, ma perchè per giocare nelle Fiamme Oro si deve far parte della Polizia.
Chi ha scelto ed è riuscito a far parte della squadra delle Fiamme Oro ha fatto benissimo; se i miei figli, da adulti, avessero l'occasione di poter giocare nelle Fiamme Oro ne sarei felice. Questo semplicemente per il fatto che potrebbero giocare a rugby ad un buon livello e, terminata l'attività agonistica, avrebbero un lavoro dignitosissimo.
A proposito mio figlio in un Topolino di alcuni anni fa, quando giocava in U11, ha giocato una partita tra Recco e Fiamme Oro "prestato" alle Fiamme Oro che, anche grazie a lui hanno vinto 2-1.
Può servire per il futuro? Posso inserire nel curriculum anche questo?
E per ultimo un pò d'ironia non guasta mai.
Cordialmente.
Giampaolo Santarello - Papà di 2 squaletti

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3190
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Giandolmen » 18 apr 2010, 22:36

Riviera - Mirano 27 06

Il Mira (Riviera) fa suo il "derby dea stassion" (derby della stazione, dato che Mira e Mirano condividono una stazione sulla linea ferroviaria Padova - Venezia).
Non c'è molto da dire, dato l'evidente divario di tasso tecnico ed atletico. Mira ha giocato attorno alla mischia per impegnare i miranesi, i flanker e i centri della squadra di casa sono riusciti, grazie alle loro percussioni a creare il soprannumero al largo, impegnando sempre due e a volte tre placcatori bianconeri. Il Riviera è apparso addirittura troppo sciupone.

Da segnalare l'infortunio a Carayol del Mirano, toccato duro su un placcaggio in ritardo alla spalla... credo che il campionato sia ormai finito per lui.

Giandolmen

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Emy77 » 19 apr 2010, 8:56

Caro Cristiano Morabito,
e pensare che ieri avendo visto uno dei vostri intento a scrivere al portatile dopo la partita pensavo fossi tu e sarei pure stata contenta di conoscerti!
Se ricordi bene, io ero stata una delle pochissime qui a cercare di mediare tra gli attacchi che ricevevate e il fatto oggettivo che siete un caso decisamente a parte rispetto alle altre squadre: rispetto molto il lavoro delle forze dell'ordine ma sinceramente la totale incapacità di capire l'ironia e l'essere così rigidi e sempre sulla difensiva và poi a fare un po' il gioco di chi vi dà contro, non credi?
Sò benissimo che non fate multe e la mia frase era un modo ironico per evidenziare l'amarezza per una partita di fatto rubata al Recco dalla terna. Anche le righe su pullman e macchina erano ironiche, perchè davvero faceva strano vedere tutti sti mezzi della polizia davanti al campo, ma per quanto mi riguarda pure se venivate con 3 pullman ed un corteo di macchine, non mi interessava proprio ovviamente!
Se poi leggi tutto il comunicato vedrai che evidenzio anche dove il Recco (pochissimo) ha sbagliato, ma, mio caro, io ero a vedere la partita, a differenza tua, e ho visto gli Squali, stanchi, acciaccati, dilettanti e poveri in canna, mangiarsi le professioniste, fisicatissime, ricche, allenatissime Fiamme con una partita di livello assoluto e vedersela poi scippata da due decisioni cruciali del direttore di gara. Intendiamoci, io non voglio credere che avrebbe deciso diversamente se di fronte ci fosse stata un'altra squadra, semplicemente ha deciso nel modo sbagliato e così facendo ha fatto sì che una bellissima partita terminasse con un risultato assolutamente ingiusto.
Per il resto, al terzo tempo direi proprio nessun problema con i vostri ragazzi, che non solo non sono stati mai insultati nè durante nè dopo la partita, ma sono stati ovviamente accolti in CH come si fà con tutti e rifocillati a dovere prima del lungo viaggio di rientro. Se poi qualche battutina agli arbitri tipo "bravi così ora vi tolgono tutte le multe" urlata dagli spalti è considerata un insulto nei vostri confronti, allora pensate alla possibilità di chiedere di giocare tutte le vostre partite esterne a porte chiuse.
Detto tutto questo, complimenti per il vostro terzo posto e in bocca al lupo per il finale di campionato.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Squilibrio » 19 apr 2010, 9:16

Emy non ero alla partita e non posso commentare ma noto che sempre più persone si lamentano di quel consigliere federale di Recco diciamo un pò caldo.
In un’occasione l’ho visto di persona utilizzare parole non proprio ortodosse (fonti informate mi hanno fatto presente che è un consigliere federale) nei confronti di avversari e arbitri.
Penso che dall’alto della sua posizione debba astenersi dal tenere comportamenti simili e quello che mi da fastidio è il fatto che a Recco si tenda sempre a difenderlo.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Emy77 » 19 apr 2010, 9:21

Solo un altro piccolo appunto: buon per te che racconti il rugby non da tifoso ma da professionista, perchè io invece professionista non lo sono affatto, per vivere mi tocca fare tutt'altro lavoro e proprio in quanto tifosa presto gratis un (bel) po' del mio tempo al Recco giocando a fare l'addetta stampa, ma restando soprattutto una rude tifosa. Vuoi ridere? Dalla società mi dicono sempre che son troppo obiettiva e che gli altri scrivono sempre un bel po' più di parte!
Detto anche questo, ti prego di indicarmi precisamente dove, nel mio comunicato, avrei inveito o mancato di rispetto nei confronti delle Fiamme Oro.
Cosa che, ripeto, non è accaduta nemmeno ieri al campo da parte del pubblico e, volendo essere precisi del tutto, non è nemmeno quello che ha fatto il citato consigliere federale: oggetto di polemica è stato l'arbitro, non voi.
Ribadisco: ragazzi, meno manie di persecuzione e più serenità, che siete una bella squadra e avete la rarissima fortuna di poter vivere oggi al meglio il rugby senza preoccuparvi del futuro lavorativo di domani, cosa che i giocatori di ogni singola squadra che incontrate nemmeno si sognano.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Rispondi