Play Off Serie A (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da GheraHomerLover » 24 mag 2009, 18:58

EmmePi ha scritto:Se non è una bella prova far tirare pesantemente il collo a una squadra di serie superiore...
Insomma, una partita può voler dire poco, ma dopo un'andata-ritorno, non ci dovrebbero essere dubbi: o il Noceto ha giocato una "bella prova", o in finale con l'Aquila il Prato farà una figuraccia.
Concordo sulla seconda....
O meglio, mai visto Prato giocare così male. Sul fatto che con L'Aquila saremo "asfaltati" dipende
da quale Prato gioca. Se gioca quello di oggi la partita sarà finita dopo i primi 40 minuti, se gioca
il Prato che ho visto per tutto il 2008/09, bè....c'è da divertirsi.... :wink:

Complimenti di cuore, comunque, al Noceto.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da GheraHomerLover » 24 mag 2009, 18:59

franky52 ha scritto:
autoquote ha scritto:Ieri per quello che ho visto in straming web non male Damasco.
Sorry streaming. Troppa birra ...

Per quello che ho visto nelle ultime settimane il mal di finale fa male al rugby giocato e se vincessero i campionati chi finisce la stagione al primo posto?
Il portafoglio delle società e dei diritti televisivi piangerebbe, ma il gioco non sarebbe così brutto e speculativo?
Brutte le semifinali che ho visto di Top Ten, orride le semifinali Prato Noceto. Ma anche brutte le finali per:
Guinness Premiership League, Challenge Cup e anche la Heineken CUP.
Il Super 14 è un altro sport col le ELV.
Aspettiamo il campionato francese ... ma con poche speranze.
Quoto in pieno !!!
Ho sempre odiato i playoff....
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 24 mag 2009, 19:06

EmmePi ha scritto:Se non è una bella prova far tirare pesantemente il collo a una squadra di serie superiore...
Insomma, una partita può voler dire poco, ma dopo un'andata-ritorno, non ci dovrebbero essere dubbi: o il Noceto ha giocato una "bella prova", o in finale con l'Aquila il Prato farà una figuraccia.
Forse sono sul metro di Pippo Frati quando dico che il Prato ha giocato male ma nel complesso ha varcato 4 + 1 (meta tecnica) volte la linea emiliana contro una e quasi mai pericolosi a Noceto e tre volte tre a Prato con la palla nei 22 dei nocetani.
Si una bella prova difensiva, si una bella prova sui palloni di recupero dal piede, oggi brutto, di Wakarua e alle volte Burton, ma io sono vecchio ed il Rugby lo vorrei bello, arioso, spumeggiante (BaaBas Vs All Black dell'73) e non legato al risultato che è quello che conta ... oggi.
L'8 punti Prato contro i 2 di Noceto sarà bugiardo ma purtroppo così è il Rugby con i PlayOff ... con un po' di fortuna sui 2 calci di Anversa non entrati (1 a Noceto, e decisivo oggi sul 23 a 22 a Prato) sarebbe andato in finale Noceto.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 24 mag 2009, 19:26

ME ha scritto:Forse sono sul metro di Pippo Frati quando dico che il Prato ha giocato male ma nel complesso ha varcato 4 + 1 (meta tecnica) volte la linea emiliana contro una e quasi mai pericolosi a Noceto e tre volte tre a Prato con la palla nei 22 dei nocetani.
Voglio dire che a Noceto ci hanno annullato 2 mete, a Prato Lici ha ... non ho termini per cosa ha fatto ... e I Cavalieri ne hanno segnate due, oggi sono stati per ... non ho statistiche esatte perché mi sono rotto di fare lo Scout l'anno della promozione in A ... 15/20 volte pericolosi nei 22 emiliani contro 4/5 del Noceto in due match, se è finita con soli 5 punti di scarto ma con 2 vittorie, onore alla difesa del Noceto ed al piede di Anversa (29 su 34 i suoi punti).
Per questo tanto di cappello e se il Noceto riesce a continuare con 13 giocatori locali e ... giovani va benissimo, oggi hanno vinto il Trofeo dell'Appennino U17 contro l'accademia del GrAN ..., senza dover sottostare alle oscenità del professionismo rugbystico italiano ... so bene che io, con le mie idee, sono da riserva. (nel senso degli indiani d'America o ... delle bottiglie di vino :wink: .
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

ovalina
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 nov 2008, 10:43

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da ovalina » 24 mag 2009, 19:54

franky52 ha scritto:
ME ha scritto:Forse sono sul metro di Pippo Frati quando dico che il Prato ha giocato male ma nel complesso ha varcato 4 + 1 (meta tecnica) volte la linea emiliana contro una e quasi mai pericolosi a Noceto e tre volte tre a Prato con la palla nei 22 dei nocetani.
Voglio dire che a Noceto ci hanno annullato 2 mete, a Prato Lici ha ... non ho termini per cosa ha fatto ... e I Cavalieri ne hanno segnate due, oggi sono stati per ... non ho statistiche esatte perché mi sono rotto di fare lo Scout l'anno della promozione in A ... 15/20 volte pericolosi nei 22 emiliani contro 4/5 del Noceto in due match, se è finita con soli 5 punti di scarto ma con 2 vittorie, onore alla difesa del Noceto ed al piede di Anversa (29 su 34 i suoi punti).
Per questo tanto di cappello e se il Noceto riesce a continuare con 13 giocatori locali e ... giovani va benissimo, oggi hanno vinto il Trofeo dell'Appennino U17 contro l'accademia del GrAN ..., senza dover sottostare alle oscenità del professionismo rugbystico italiano ... so bene che io, con le mie idee, sono da riserva. (nel senso degli indiani d'America o ... delle bottiglie di vino :wink: .
A franky52 magna tranquillo, 1 meta del Prato con tre avanti clamorosi, 2) al primo crollo meta tecnica? Non si e mai visto in nessun campo (14 punti) e vero poi che Villagra ne ha sbagliata una (allucinante neanche in U/15) e tu mi parli di squadrone Pratese, lascia perdere che questi Nocetani vi hanno fatto vedere i sorci verdi. Comunque sembrava di essere a Noceto e non a Prato (sbandierato di suoerare i 4000 tifosi dove??????????????) Grande invece il tifo Nocetano!!!!!!! Siete stati abituati a vincere facile contro squadre meno forti e meno cuore quello che invece ha dimostrato il Noceto.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 24 mag 2009, 19:54

FIR ha scritto:VIBU NOCETO BATTUTO 26-22, SABATO A ROMA TOSCANI IN FINALE CON L'AQUILAPrato – Una meta tecnica concessa all’ottantesimo minuto da Giulio De Santis consente al Consiag I Cavalieri Prato di superare in extremis il Vibu Noceto per 26-22 e di conquistare la qualificazione alla Finale di Serie A 2008/2009 al termine di una emozionante semifinale di ritorno.

Il Vibu Noceto sfiora solamente l’impresa di ribaltare il 12-13 dell’andata: in vantaggio per 16-22 sino all’ultimo minuto regolamentare, gli emiliani di Filippo Frati si fanno superare dalla meta tecnica trasformata da Burton che, nel recupero, mette definitivamente al sicuro il risultato dei tuttieri toscani trovando i pali con un drop. Sabato, al Flaminio di Roma (ore 17) finale-promozione tra Consiag I Cavalieri Prato e L’Aquila Rugby.

Domenica 24 maggio 2009
Prato, Stadio Lungobisenzio
CONSIAG I CAVALIERI PRATO – VIBU NOCETO 26-22
Consiag I Cavalieri Prato: Wakarua; Randelli L., Fronzoni (34 st Gori), Murgier, Peralta; Burton, Villagra; Doria, Giacci, De Rossi; Biagi, Lopez; Poloni (17 st Marino), Neri (12’st Mattei), Goti (12’st Stefani)
Vibu Noceto: Samuele (32’st Passera); Woodman, Majstorovich, Damiani, Garulli; Anversa, Frati M. (32’st Frati F); White, Orlandi (34’st Di Marco), Maestri; Minari, Roldan; Scarparo, Saccomani (19’st Mancuso), Maio
Arbitro: Giulio De Santis (Roma) Marcatori: pt. 8’ m Neri tr Wakarua (7-0), 12’ drop Anversa (7-3), 19’ cp Anversa (7-6), 24’ cp Wakarua (10-6), 33’ cp Anversa (10-9), 36’ cp Wakarua (13-9), 40’ cp Anversa (13-12); st 4’ m Majstorovichtr Anversa (13-19), 6’ cp Wakarua (16-19), 30’ cp Anversa (16-22), 40’ m tecnica Cavalieri tr Burton (23-22), 48 drop Burton (26-22).
Note: spettatori 2000 circa; ammonito Orlandi (4 pt), Wakarua (29 st), 38 Minari (38 st), Giacci (42 st). Andata: VIBU NOCETO - I CAVALIERI PRATO 12–13 (1–4)
Classifica aggregata: Cavalieri 8 punti, Noceto 2 punti.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 24 mag 2009, 20:05

ovalina ha scritto:A franky52 magna tranquillo,
Ho una fame da lupi e sta tranquilla io mangerò benissimo.
Spero che a te per l'astio la cena non ti vada di traverso ... :lol:
ovalina ha scritto:1 meta del Prato con tre avanti clamorosi, 2) al primo crollo meta tecnica? Non si e mai visto in nessun campo (14 punti) e vero poi che Villagra ne ha sbagliata una (allucinante neanche in U/15)
Non mi pare di aver glorificato De Santis anzi ...
ovalina ha scritto:e tu mi parli di squadrone Pratese, lascia perdere che questi Nocetani vi hanno fatto vedere i sorci verdi.
Mai scritto nel campionato né nelle semifinali aggettivi roboanti.
ovalina ha scritto:Comunque sembrava di essere a Noceto e non a Prato (sbandierato di suoerare i 4000 tifosi dove??????????????) Grande invece il tifo Nocetano!!!!!!! Siete stati abituati a vincere facile contro squadre meno forti e meno cuore quello che invece ha dimostrato il Noceto.
Mi pare che si sia vinto con chi il calendario ci ha messo davanti eccetto che a Roma con la Lazio alla prima di campionato ed a Roma con L'Aquila nel recupero 3 settimane fa ... ed in questa partita con pochissimi titolari.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

ovalina
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 nov 2008, 10:43

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da ovalina » 24 mag 2009, 20:55

franky52 ha scritto:
ovalina ha scritto:A franky52 magna tranquillo,
Ho una fame da lupi e sta tranquilla io mangerò benissimo.
Spero che a te per l'astio la cena non ti vada di traverso ... :lol:
ovalina ha scritto:1 meta del Prato con tre avanti clamorosi, 2) al primo crollo meta tecnica? Non si e mai visto in nessun campo (14 punti) e vero poi che Villagra ne ha sbagliata una (allucinante neanche in U/15)
Non mi pare di aver glorificato De Santis anzi ...
ovalina ha scritto:e tu mi parli di squadrone Pratese, lascia perdere che questi Nocetani vi hanno fatto vedere i sorci verdi.
Mai scritto nel campionato né nelle semifinali aggettivi roboanti.
ovalina ha scritto:Comunque sembrava di essere a Noceto e non a Prato (sbandierato di suoerare i 4000 tifosi dove??????????????) Grande invece il tifo Nocetano!!!!!!! Siete stati abituati a vincere facile contro squadre meno forti e meno cuore quello che invece ha dimostrato il Noceto.
Mi pare che si sia vinto con chi il calendario ci ha messo davanti eccetto che a Roma con la Lazio alla prima di campionato ed a Roma con L'Aquila nel recupero 3 settimane fa ... ed in questa partita con pochissimi titolari.
Quale astio io non nutro nessun astio ho solo espresso quello che si e visto in campo. Avevate detto prima del ritorno che il Prato sarebbe stata un altra squadra e che avrebbe fatto vedere di che pasta era, sbagliato partita un altra volta?

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 24 mag 2009, 21:07

ovalina ha scritto:Quale astio io non nutro nessun astio ho solo espresso quello che si e visto in campo. Avevate detto prima del ritorno che il Prato sarebbe stata un altra squadra e che avrebbe fatto vedere di che pasta era, sbagliato partita un altra volta?
Io non ho mai detto che saremmo stati un'altra squadra, prima di quotare e "sparare" ... sulla tastiera leggi ...
Ho detto semplicemente che pur giocando male
sempre io ha scritto:quando dico che il Prato ha giocato male
abbiamo avuto più possesso di palla e abbiamo giocato territorialmente molto di più nel loro campo che loro nel nostro sia a Noceto che oggi.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

ovalina
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 nov 2008, 10:43

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da ovalina » 24 mag 2009, 21:09

franky52 ha scritto:
ovalina ha scritto:Quale astio io non nutro nessun astio ho solo espresso quello che si e visto in campo. Avevate detto prima del ritorno che il Prato sarebbe stata un altra squadra e che avrebbe fatto vedere di che pasta era, sbagliato partita un altra volta?
Io non ho mai detto che saremmo stati un'altra squadra, prima di quotare e "sparare" ... sulla tastiera leggi ...
Ho detto semplicemente che pur giocando male
sempre io ha scritto:quando dico che il Prato ha giocato male
abbiamo avuto più possesso di palla e abbiamo giocato territorialmente molto di più nel loro campo che loro nel nostro sia a Noceto che oggi.[/qSantiseuote]

Ma quale giocare male, il vostro gioco e quello, questa volta avete trovato davanti una squadra che via ha messo in difficoltà e ringrazia il sig. DeSantis per i regali fatti se o a quest'ora eravate fuori dalla finale,

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 24 mag 2009, 21:20

D'accordo il rugby lo conosci solo tu ...
leggiti:
http://www.toscanarugby.com/Classifica_A1.asp
ed è stato tutto per caso grazie agli arbitri .. ecc ... ecc

dai non "rosicare" che poi ti viene l'acidità e stai male. :wink:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da ENDURISTA » 24 mag 2009, 22:00

franky52 ha scritto:
ovalina ha scritto:Quale astio io non nutro nessun astio ho solo espresso quello che si e visto in campo. Avevate detto prima del ritorno che il Prato sarebbe stata un altra squadra e che avrebbe fatto vedere di che pasta era, sbagliato partita un altra volta?
Io non ho mai detto che saremmo stati un'altra squadra, prima di quotare e "sparare" ... sulla tastiera leggi ...
Ho detto semplicemente che pur giocando male
sempre io ha scritto:quando dico che il Prato ha giocato male
abbiamo avuto più possesso di palla e abbiamo giocato territorialmente molto di più nel loro campo che loro nel nostro sia a Noceto che oggi.
Ma chi era la squadra vincitrice del campionato di A1 e quella di A2 ??????? Avete vinto di 5 punti (in due partite...) contro una squadra di A2 che dal 1971 fa del cuore e del senso di appartenenza la sua arma, insita in tutti i nocetani nativi o acquisiti, con giovani del vivaio che giocano a rugby in una società che valorizza al massimo il patrimonio giovanile. Se poi siete arrivati cotti/lessi a questa fase, sono solo problemi vostri. Se avete sbagliato la preparazione sono solo errori vostri. Se avete più possesso palla e non fate meta sono solo problemi vostri. Se poi andate in finale per merito della coppia Dordolo/De Santis io non mi scandalizzo, sono cose normali in questo paese.
Noi probabilmente da questa sfida, tenendo conto della differenza di categoria, ne usciamo vincitori morali, ma come è risaputo i vincitori morali non vanno da nessuna parte...se non in A1 !!!!!!!!!!! Noi il nostro obbiettivo l'abbiamo centrato, voi dubito che ci riuscirete. Grande Noceto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 24 mag 2009, 23:29

Vedi ... nel 71 cambiandomi sul tavolo da ping pong della ... parrocchia ho giocato e vinto a Noceto, poi mi sono lavato in inverno nel fosso che scorreva accanto, da allora ne avete fatta di strada, molta più di Prato che è rinata solo nel 2000 in B con I Cavalieri dalla fusione fra Rugby Iolo, che portava il titolo, e Rugby Prato e con il Gispi a fare da vivaio.
Ora siamo per la seconda volta alla finale per andare in Top Ten negli ultimi 4 anni. Abbiamo anche perso due semifinali. Un po' di cuore l'abbiamo anche noi!

Come ho già scritto spero che sappiate conservare la forza morale che da il vivaio con la presenza in squadra, come adesso, di 13 vostri ragazzi.
Il "professionismo" all'italiana va contro questi progetti e necessita di figure che sappiano muoversi benissimo nel far west dei procuratori e dei vari figuri che girano proponendo giocatori improponibili.
Se poi andate in finale per merito della coppia Dordolo/De Santis io non mi scandalizzo, sono cose normali in questo paese.
Che gli arbitri siano uno dei grossi problemi del Rugby Italiano mi pare di averlo sempre scritto, ma che il passaggio del turno sia dovuta a loro e non al fatto che pur avendo in squadra un Anversa ottimo che l'hanno scorso ha portato la Futura Park Roma in TopTen ... ha sbagliato due calci decisivi.

Least but not last complimenti per la vittoria "morale" e per l'obbiettivo raggiunto.
Noi dobbiamo ancora giocarci sabato prossimo la stagione ... intanto mentre aspetto il match del Flaminio ... mi tocco e ... spero che tu ci azzecchi come hai fatto finora! :wink:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da EmmePi » 24 mag 2009, 23:42

franky52 ha scritto: Come ho già scritto spero che sappiate conservare la forza morale che da il vivaio con la presenza in squadra, come adesso, di 13 vostri ragazzi.
Per essere "precisini", dai nocetani del sito è stato detto correttamente che nella squadra di quest'anno ci sono 13 "ragazzi locali". Se tu invece scrivi che sono "13 vostri ragazzi" sembra che siano tutti prodotti del loro vivaio. Non è esattamente così, non è la stessa cosa.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da ENDURISTA » 24 mag 2009, 23:49

franky52 ha scritto:Vedi ... nel 71 cambiandomi sul tavolo da ping pong della ... parrocchia ho giocato e vinto a Noceto, poi mi sono lavato in inverno nel fosso che scorreva accanto, da allora ne avete fatta di strada, molta più di Prato che è rinata solo nel 2000 in B con I Cavalieri dalla fusione fra Rugby Iolo, che portava il titolo, e Rugby Prato e con il Gispi a fare da vivaio.
Ora siamo per la seconda volta alla finale per andare in Top Ten negli ultimi 4 anni. Abbiamo anche perso due semifinali. Un po' di cuore l'abbiamo anche noi!

Come ho già scritto spero che sappiate conservare la forza morale che da il vivaio con la presenza in squadra, come adesso, di 13 vostri ragazzi.
Il "professionismo" all'italiana va contro questi progetti e necessita di figure che sappiano muoversi benissimo nel far west dei procuratori e dei vari figuri che girano proponendo giocatori improponibili.
Se poi andate in finale per merito della coppia Dordolo/De Santis io non mi scandalizzo, sono cose normali in questo paese.
Che gli arbitri siano uno dei grossi problemi del Rugby Italiano mi pare di averlo sempre scritto, ma che il passaggio del turno sia dovuta a loro e non al fatto che pur avendo in squadra un Anversa ottimo che l'hanno scorso ha portato la Futura Park Roma in TopTen ... ha sbagliato due calci decisivi.

Least but not last complimenti per la vittoria "morale" e per l'obbiettivo raggiunto.
Noi dobbiamo ancora giocarci sabato prossimo la stagione ... intanto mentre aspetto il match del Flaminio ... mi tocco e ... spero che tu ci azzecchi come hai fatto finora! :wink:
hehehehe.....diciamo che ci ho quasi azzeccato!
Il campo parrochiale del 1971 aveva la particolarità di avere gli spogliatoi da una parte e le docce dall'altra.....con attraversamento obbligatorio del bordo campo. Poi siamo andati nel nuovo campo (agricolo) con i famigerati "lamieroni", box in lamiera tra le strutture più fredde che io abbia mai visto. I calci sbagliati da Anversa non erano affatto facili e comunque non vorrei disquisire, da buon ex piazzatore, su un gesto tecnico che è sempre un'incognita. Penso che la striminzita vittoria contro di noi farà riflettere e vi farà preparare al meglio la finale. Per quanto riguarda gli arbitri, meglio un sereno "no comment", altrimenti la discussione non finirà mai. L'unica cosa che francamente non ho ancora digerito è stata la mancata espulsione di Doria. Questo proprio non mi va giù....
Visto che ci azzecco molto (poco), per non fare favoritismi, mi astengo da qualsiasi pronostico :lol:
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Bloccato