rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

Avatar utente
caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda caterpz5 » 21 ott 2009, 9:53

Dopo un pò di assenza torno a scrivere nuove notizie sul Cus Potenza Rugby. Quest'anno siam partiti molto determinati nel formare un gruppo solido capace di potersi iscrivere al campionato di serie C 2010/2011 e fin ora (tocco ferro) ci stiamo riuscendo. La nostra intenzione è quella di disputare almeno un'amichevole al mese, sperando nella collaborazione delle altre compagini. Inoltre ci stiamo impegnado molto sul fronte giovanili.
Cmq a Potenza tutto procede bene, speriamo continui così.
Chiunque voglia notizie su di noi, può scriverci o trovarci ai seguenti indirizzi:

www.myspace.com/rugbypz
potenzarugby@gmail.com
rugbypz@gmail.com
e su facebook ci trovate al "Gruppo" CUS POTENZA RUGBY.

A presto.

Avatar utente
gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda gramal_cs » 21 ott 2009, 14:45

caterpz5 WroteColonDopo un pò di assenza torno a scrivere nuove notizie sul Cus Potenza Rugby. Quest'anno siam partiti molto determinati nel formare un gruppo solido capace di potersi iscrivere al campionato di serie C 2010/2011 e fin ora (tocco ferro) ci stiamo riuscendo. La nostra intenzione è quella di disputare almeno un'amichevole al mese, sperando nella collaborazione delle altre compagini. Inoltre ci stiamo impegnado molto sul fronte giovanili.
Cmq a Potenza tutto procede bene, speriamo continui così.
Chiunque voglia notizie su di noi, può scriverci o trovarci ai seguenti indirizzi:

http://www.myspace.com/rugbypz
potenzarugby@gmail.com
rugbypz@gmail.com
e su facebook ci trovate al "Gruppo" CUS POTENZA RUGBY.

A presto.

complimenti
speriamo di vederci presto su qualche campo

kibalcic
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 nov 2009, 12:25

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda kibalcic » 4 nov 2009, 12:34

Forza ragazzi!!!
Nonostante il rugby, resto pessimista.

numero32
Messaggi: 169
Iscritto il: 17 ott 2006, 11:40
Località: mesagne

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda numero32 » 12 mag 2010, 21:07

ho letto di una gara monopoli - potenza?

quindi il progetto va avanti!!!

in bocca al lupo. l'anno prossimo riuscirete ad iscrivervi al campionato?

Avatar utente
caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda caterpz5 » 20 mag 2010, 16:02

Ciao a tutti. E' passato un pò di tempo dall'ultimo post ma mai come questa volta le notizie sono tante e tutte ottime.
Partiamo dalla più importante. Con molta probabilità (95%) il Cus Potenza Rugby s'iscriverà al prossimo campionato di Serie C, girone pugliese. Siamo conviti che sarà un anno per fare esperienza (come quella fatta nel test match di Monopoli lo scorso 16 maggio) e che forse riusciremo a toglierci qualche sfizio, pur sapendo di non essere ancora in forma (mentale e fisica) per il campionato. Abbiamo due allenatori validissimi (Gianni Passarella e Michele Sabia) ed inoltre un nostro giocatore (Biagio Sampogna) proprio ieri ha ricevuto la lettera ufficiale da parte della FIR con la quale ha saputo di aver superato il Corso per Allenatori di 1° Livello (altro valore aggiunto che si immette nel sodalizio potentino). Altra notizia è quella che riproporremo il "Potenza Rugby Day" domenica 30 maggio, con l'istituzione del "Trofeo San Gerardo" riservato a categorie giovanili e che quest'anno vedrà difronte le nostre due giovanili U 12 I.C. di Pignola (PZ) e I.C. "Sinisgalli" di Potenza. Inoltre i nostri ragazzi domani partono per il campionato delle scuole (sperando facciano buona figura).
Che dire, è stato un anno intenso ed ora siamo pronti al ritorno al campionato, sperando di divertirci e far divertire tutti.

Avatar utente
Mizar70
Messaggi: 82
Iscritto il: 6 nov 2008, 15:27
Località: Taranto

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda Mizar70 » 30 mag 2010, 1:51

Sono contento, alla fine la vostra determinazione è stata premiata. Forza ragazzi continuate così
non ci sono giocatori di rugby,ma solo squadre....................

Avatar utente
caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda caterpz5 » 31 mag 2010, 17:30

Ecco il resoconto del "II° Potenza Rugby Day" tenutosi ieri a Potenza. Inoltre informo che i nostri ragazzi delle giovanili, hanno partecipato al campionato nazionale delle scuole, pareggiando e vincendo le due partite del proprio girone, per poi arrendersi al più quotato Brindisi.

La seconda edizione della festa del rugby potentino è andata in archivio e soprattutto con grande soddisfazione degli organizzatori e della società.
Finalmente il bel tempo ha dato modo a tutti i partecipanti, famiglie comprese, di passare una bella giornata all’insegna del sano sport e divertimento.
Come annunciato quest’anno il “II° Potenza Rugby day” è stato organizzato dal Cus Potenza Rugby assieme alla locale sezione dell’AVIS e siamo certi che questa collaborazione, a detta sia della società potentina che dai rappresentanti della associazione volontari sangue, si protrarrà per molto tempo, anche perché molti dei valori che guidano il rugby sono gli stessi che guidano l’AVIS nella sua missione quotidiana.

Facendo la cronaca della giornata, si può senz’altro dire che vi è stato un grosso entusiasmo da parte di tutti, a partire dai piccoli delle giovanili del Cus Potenza Rugby, che nella mattinata si sono contesi il “1° Trofeo San Gerardo”.
I.C. Sinisgalli di Potenza e I.C. di Pignola hanno dato vita ad una vera e propria battaglia sportiva, senza esclusione di colpi per primeggiare; la contesa è stata ad appannaggio dei piccoli potentini che hanno saputo, con un gioco molto articolato, fatto di penetrazioni e movimento veloce della palla, avere la meglio dei loro coetanei pignolesi, i quali comunque si sono battuti egregiamente. Tante le mete, ma alla fine sono state comunque premiate tutte e due le scuole, proprio per rimarcare lo spirito di questa prima edizione del Trofeo San Gerardo nel quale si posto l’accento sull’amicizia e sullo stare insieme.

La giornata è continuata nel pomeriggio ove, prima del test match della squadra seniores, si sono avuti momenti toccanti di commozione. Infatti, con ieri, uno dei pilastri della società potentina, nonché allenatore, Michele sabia, ha disputato per motivi d’età la sua ultima partita ufficiale, approdando così in quella che viene definita la categoria OLD. Giocando proprio su questo fatto, i ragazzi della squadra hanno voluto omaggiare Sabia con una targa ricordo, consegnata da 3 ex suoi compagni di squadra, Gerardo Coppola, Nicola Salvia, Michele Cerroni e Rocco Pace e un ironico pantaloncino color oro che indossano i giocatori di rugby nel campionato old per farsi riconoscere e non farsi placcare.
Il match che è seguito, disputato dal Cus Potenza Rugby e l’ASD Rugby Matera, ha visto il trionfo degli atleti nero – verdi per 34 a 7 con mete dei potentini realizzate da Michele Sabia, Alessandro Filiani (2), Elio Ruggiero, Pasquale Ianniello e Leonardo Senatore con due trasformazioni da parte di Carmine Benevento; mentre la meta dei ragazzi di Matera è stata realizzata da Marco Laganà e trasformata da Marco Nicoletti.
Durante il ricco terzo tempo, organizzato agli atleti potentini, è stato anche assegnato il premio “Man of the Match” che è andato all’apertura bianco – azzurra materana Andrea Morelli.

Alla fine grandi abbracci tra le due squadre e soddisfazione da parte di tutta la dirigenza potentina, a partire dal mister Giovanni Passarella ad arrivare al capitano Alessandro Buchicchio, sia per la riuscita della manifestazione, che sicuramente sarà riproposta l’anno prossimo, sia per il gioco che si è visto in campo, che è una buona base si cui costruire la squadra che affronterà l’anno prossimo il campionato di Serie C.

Avatar utente
caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda caterpz5 » 27 lug 2010, 11:50

Bene amici, essendo a luglio e quindi in vista della definizione del nuovo campionato, posso dirvi che il Cus Potenza Rugby CI SARA'!!! Finalmente lo sforzo della dirigenza e dei giocatori nel resistere ben tre anni fuori dai campionati ha portato i suoi frutti.
Adesso non vediamo l'ora d'iniziare la nostra avventura che partirà il 24 agosto con la preparazione fisico-atletica. Vi aspettiamo tutti a Potenza per un campionato che si annuncia molto interessante... :wink: :wink:

Avatar utente
caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda caterpz5 » 20 ago 2010, 20:54

Il primo comunicato stampa della nuova stagione.

È con felicità ed orgoglio che il CUS POTENZA RUGBY A.S.D. è lieta di informarvi che la ripresa delle attività è prevista per il prossimo 24 agosto presso il campo sportivo ex Enaoli di Via N. Sauro per il primo allenamento stagionale.

Quest’anno la società nero-verde ha deciso di iniziare con netto anticipo le attività dato in vista dell’attesissimo ritorno alle competizione ufficiali nel campionato interregionale di serie C.

“Ci aspetta una bella sfida – ha dichiarato mister Giovanni Passarella – la voglia di non sfigurare nel prossimo campionato ci ha imposto di prevedere una serie di allenamenti mirati al raggiungimento dell’adeguata forma fisica, ed al miglioramento dell’assetto tecnico-tattico. Inoltre – ha continuato mister Passarella – mai come quest’anno, grazie anche al nuovo assetto societario, abbiamo gli stimoli e le motivazione per fare bene. Infine – ha concluso mister Passarella – vogliamo porgere un doveroso e sentito ringraziamento all’amministrazione comunale e soprattutto all’Assessore Ginefra che come sempre ci hanno assicurato il loro “sostegno” concedendoci l’onore di disputare le partite casalinghe del prossimo campionato nella splendida cornice offerte dal Campo Scuola di Macchia Romana”.

In conclusione, ribadiamo l’invito a tutti coloro volessero avvicinarsi al rugby a presentarsi il 24 agosto p.v. ore 19,30 al campo sportivo ex Enaoli di Via N. Sauro e diamo appuntamento a tutti per la conferenza stampa di presentazione della squadra che convocheremo a breve insieme a tutti quanti ci sosterranno nella prossima stagione.

Avatar utente
caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggioda caterpz5 » 16 ott 2010, 22:02

Ciao a tutti...volevo ricordare che il Potenza Rugby continua nella sua attività di promozione...quindi chiunque fosse interessato alla nostra squadra e volesse provare a giocare può conttatarci alla mail potenzarugby@gmail.com, visitare il nostro sito www.potenzarugby.it oppure cercarci su Facebook, basta digitare Cus Potenza Rugby....vi aspettiamo numerosi!!!!!!


Torna a “Serie C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti