rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

Avatar utente
squalodelsud
Messaggi: 133
Iscritto il: 3 mar 2007, 0:35

rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggio da squalodelsud » 7 mar 2007, 21:50

Il rugby quaggiù stenta a prender piede purtroppo, ma spero che il coraggio di chi a Potenza si sta facendo in quattro per questo sport venga riconosciuto e premiato nel futuro, magari con un bel campionato fatto sempre con 22 giocatori in campo....
prima o poi qualcuno si deciderà a far vincere i cattivi........ed io sono in attesa di quel momento.....

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggio da astronaut84 » 8 mar 2007, 1:26

squalodelsud ha scritto:Il rugby quaggiù stenta a prender piede purtroppo, ma spero che il coraggio di chi a Potenza si sta facendo in quattro per questo sport venga riconosciuto e premiato nel futuro, magari con un bel campionato fatto sempre con 22 giocatori in campo....
È quello che auguro a te, e a tutti i compagni della Basilicata. Purtroppo anche a noi in Campania, ma in tutto il sud, abbiamo sempre molti problemi, ma basta la passione e la volontà di pochi per fare qualcosa di grande per questo splendido sport... :wink:
Immagine

lido-rugby
Messaggi: 1223
Iscritto il: 5 mag 2006, 14:42
Località: tortoreto beach
Contatta:

RE: Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggio da lido-rugby » 8 mar 2007, 8:37

alfredodovresti essere tu,assomigli pure al pupazzetto sotto al nome!
forza squali!22 persone in campo e' un ambizione anche per le squadre qui in abruzzo! in trasferta 18 e' un bel premio!ogni mondo e' paese e finche c'e' birra c'e' speranza
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: rugby in Basilicata, il coraggio di pochi

Messaggio da robbberta » 8 mar 2007, 8:46

squalodelsud ha scritto:Il rugby quaggiù stenta a prender piede purtroppo, ma spero che il coraggio di chi a Potenza si sta facendo in quattro per questo sport venga riconosciuto e premiato nel futuro, magari con un bel campionato fatto sempre con 22 giocatori in campo....
nonostante ora io sia un pò lontana dal sud, ci tengo particolarmente alla basilicata essendo mezza lucana, e posso confermarti che il potenza non solo sta dimostrando grande accoglienza e spirito sportivo (ho sentito parlare di favolosi terzo tempo..), ma sta mostrando che amare questo sport significa anche fare trasferte massacranti per andare a giocare in 12 e tenere alto l'onore e l'amore per questo sport...spero che le cose si evolvano e vadano sempre meglio perchè questa splendida regione e questa meravigliosa gente se lo merita proprio...forza!!
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

Avatar utente
Grazio-Menga62
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 ott 2006, 12:48
Località: Monopoli A R M

Messaggio da Grazio-Menga62 » 8 mar 2007, 9:00

Forza......Cus Potenza.......non mollate!!!!!! Il rugby ha bisogno anche della Basilicata!!!!!!

Alfredo........tieni duro!!!!! Vedrai che alla fine i risultati verranno.

In Bocca al Polpo.

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Messaggio da erin » 8 mar 2007, 9:31

Ditemi,
cè ancora Francesco il fiorentino
a Potenza?
Salutatelo e dite che venga a Forlì ogni tanto!!!!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

vingio
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 giu 2004, 0:00

Messaggio da vingio » 8 mar 2007, 11:28

l'anno scorso sotto natale ero in procinto di venire al campo del cus potenza per allenarmi un po'... ma mi avevano detto che ormai non ci giocava + nessuno... mi fa piacere che non è così...

Avatar utente
squalodelsud
Messaggi: 133
Iscritto il: 3 mar 2007, 0:35

Messaggio da squalodelsud » 8 mar 2007, 14:08

in risposta alle varie considerazioni.... allora i'babbo toscano per lavoro e vecchiaia non gioca più, ma resta comunque un grande amico e vedessi che panza ha messo!!!
Fare una traferta in 18 è un'utopia per noi...quest'anno abbiamo gia rinunciato ad una partita perchè eravamo 6, un'altra l'abbiam persa perchè ci siam presentato in 10 e un'altra ancora beh....eravamo 12, ma in campo poi siam rimasti in 8... comunque per chi ama il nostro sport i numeri non contano granchè...
Fin tanto che non mi allontanerò troppo dalla basilicata ci sarà sempre un alone rugbystico che girerà per i bassifondi di Potenza e poi sinceramente mi spiace abbandonare i ragazzini under13 che sto tirando su, sabato prima di Italia Scozia li porto a giocare con la Capitolina a Roma!!
Per gli amici briganti del beach, una precisazione, quaggiùsotto di squalo sto solo io, il CUS Potenza ha un toro come stemma...
e per tutti gli altri amici che volessero far un giro sul nostro campo se si trovano a Potenza devono contattare me, girano fin troppe voci su di noi, da presunti giocatori visti una sola sera a chi invece non sa manco che esistiamo!
Per l'amica del nord....beh la cultura del terzo tempo sta facendo fatica a prender piede, ma ci sto iniziando a lavorare....
Ciò che deprime gli sforzi di ognuno di noi è l'indifferenza globale della gente, e molti che vengono al campo appena sentono una maglia che si rompe o una ferita che tira giù un pò di sangue sembra vedano i diavoli dell'inferno....
Spero che pian piano però con la nuova generazione che sta venendo avanti le cose cambieranno, un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici del rugby!
prima o poi qualcuno si deciderà a far vincere i cattivi........ed io sono in attesa di quel momento.....

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Messaggio da robbberta » 8 mar 2007, 14:10

se l' amica del nord sono io....IO SONO TERRONA AL 200%, sono solo al nord ora per lavoro!!
scusa ma ci tengo!! :-]
buona fortuna per tutto!
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

Avatar utente
squalodelsud
Messaggi: 133
Iscritto il: 3 mar 2007, 0:35

Messaggio da squalodelsud » 8 mar 2007, 14:22

beh terroniana, io sono un terrone acquisito...essendo al 2000 % abruzzese!!! un salutone e grazie per l'augurio
prima o poi qualcuno si deciderà a far vincere i cattivi........ed io sono in attesa di quel momento.....

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Messaggio da gramal_cs » 8 mar 2007, 23:29

in Calabria siete sempre invitati.

E quando capito a Potenza sarò lieto di riassaggiare i "cruschi" (credo che si chiamino così...) e l'agnello che come si mangia lì non si mangia da nessuna parte....

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Messaggio da DVD » 9 mar 2007, 1:03

squalodelsud ha scritto:in risposta alle varie considerazioni.... allora i'babbo toscano per lavoro e vecchiaia non gioca più, ma resta comunque un grande amico e vedessi che panza ha messo!!!
Fare una traferta in 18 è un'utopia per noi...quest'anno abbiamo gia rinunciato ad una partita perchè eravamo 6, un'altra l'abbiam persa perchè ci siam presentato in 10 e un'altra ancora beh....eravamo 12, ma in campo poi siam rimasti in 8... comunque per chi ama il nostro sport i numeri non contano granchè...
Fin tanto che non mi allontanerò troppo dalla basilicata ci sarà sempre un alone rugbystico che girerà per i bassifondi di Potenza e poi sinceramente mi spiace abbandonare i ragazzini under13 che sto tirando su, sabato prima di Italia Scozia li porto a giocare con la Capitolina a Roma!!
Per gli amici briganti del beach, una precisazione, quaggiùsotto di squalo sto solo io, il CUS Potenza ha un toro come stemma...
e per tutti gli altri amici che volessero far un giro sul nostro campo se si trovano a Potenza devono contattare me, girano fin troppe voci su di noi, da presunti giocatori visti una sola sera a chi invece non sa manco che esistiamo!
Per l'amica del nord....beh la cultura del terzo tempo sta facendo fatica a prender piede, ma ci sto iniziando a lavorare....
Ciò che deprime gli sforzi di ognuno di noi è l'indifferenza globale della gente, e molti che vengono al campo appena sentono una maglia che si rompe o una ferita che tira giù un pò di sangue sembra vedano i diavoli dell'inferno....
Spero che pian piano però con la nuova generazione che sta venendo avanti le cose cambieranno, un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici del rugby!

Finalmente!! Alfredo son Davide! ti ricordi di me!?...io faccio da spola tra l'Australia e L'Italia...beh, se ti fà piacere potrei darti una mano, nel limite dei miei impegni, e magari anche una presenza fisica in campo (nn ora che ho una caviglia un pò gonfia..), prima del mio ritorno in Australia.
Io martedì sono a Pz, come posso contattarti!?..il mio vecchio cellulare si è rotto e nn ho più il tuo numero!...magari se passo all'uni ci possiamo dare appuntamento lì!

Fammi sapere!

Davide

chuknorris
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2006, 0:33

Messaggio da chuknorris » 9 mar 2007, 10:23

Dai Potentini, non mollate !!

Anche qui a Santeramo fino ad ora abbiamo avuto problemi di inferiorità numerica, sopperiti, al meglio delle nostre forze, dall'aggiunta di un pò più di grinta e agonismo ... fìdati, è una cosa fisiologica, ma l'importante è non arrendersi, perchè ci vogliono 5 o 6 anni per creare e mantenere uno "zoccolo duro" su cui costruire il resto.

Anche perchè se lasciaste adesso avreste sprecato 4 anni di duro lavoro, non dando ai REGAZZINI un punto di riferimento per il futuro. quando i piccoli cresceranno saranno linfa per la squadra grande.

C'è solo da aspettare qualche altro annetto !!
Rugby : 14 uomini che lavorano insieme per dare al 15° mezzo metro di vantaggio !!

|c3M4n
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:02
Località: Taranto

Messaggio da |c3M4n » 9 mar 2007, 15:33

Chapeau al Potenza che onora questo sport in ogni sua dimensione e sembra incarnarne il vero messaggio di lealtà e rispetto, fuori e dentro il campo. Non mollate mai.

lido-rugby
Messaggi: 1223
Iscritto il: 5 mag 2006, 14:42
Località: tortoreto beach
Contatta:

Messaggio da lido-rugby » 9 mar 2007, 16:01

squalodelsud ha scritto:beh terroniana, io sono un terrone acquisito...essendo al 2000 % abruzzese!!! un salutone e grazie per l'augurio
hai visto che scarogna a esse abruzzese,te rimasta la piaga del rugby che ti porti dietro tipo padre pio! :wink:
caro alfredo qua la squadra +o- va bene come l'hai lascita la ritrovi,per i briganti si riva' in giro anche quet'anno,ciave comba'!

Rispondi

Torna a “Serie C”