Under20 2017/18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VANZANDT

Re: Under20 2017/18

Messaggioda VANZANDT » 9 feb 2018, 22:53

questa squadra alle volte mi ha ricordato un certo flair zebrato :D sia in attacco che in difesa :D :cry:

enrico land
Contatta:

Messaggioda enrico land » 9 feb 2018, 22:54

tonione WroteColoncalcolini calcolini...

sempre meglio calcoli con la calcolatrice che calcoli biliari, renali o delle ghiandole salivari :lol:
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

"Mi curerò con una medicina alternativa quando avrò una malattia alternativa"
Piero Angela, In 1/2 Ora, 11 giugno 2017

VANZANDT

Messaggioda VANZANDT » 9 feb 2018, 22:56

tonione WroteColone l'essenza di questa squadra- come l'ha giustamente chiamata supermax- l'avete capita?

sembra una squadra ... ma necessitano conferme quindi calma e gesso sempre di una sconfitta si tratta

jentu

Messaggioda jentu » 9 feb 2018, 22:56

annisessanta WroteColon
Leinsterugby WroteColon
enrico land WroteColonvabbè, ma come si fa a fare una roba del genere, per di più al 9'? Sarà anche bravo ma questo ora la nazionale la deve vedere col binocolo. Ha buttato alle ortiche da solo una partita in cui, per una volta, potevamo dire qualcosa.

sono d'accordo. questo qua deve rivedere l'azzurro fra un bel po di mesi

scuola calcio fiorentino, lasciamoli a casa questi i..ti

Jacopo non può essere scuola calcio fiorentino anche perchè non è fiorentino, quindi smettiamola con le sciocchezze.
Lui l'ha combinata grossa in collaborazione con 5 caschetto rosso che invece di imbracare il placcato per il turnover l'ha tirato giù mentre veniva sollevato da Bianchi.
Per questo ha fatto tutto il giro, anche il placcatore: passate dall'oculista.
Ma questo purtroppo non cambia niente ed il rosso era meritato: una lezione per un ottimo prospetto che deve smettere di esagerare con la fisicità. Non dobbiamo rischiare di perdere uno di una nidiata che ci darà grandi soddisfazioni in futuro.
Per il resto ha esordito molto bene anche Mario e tutta la mischia ha confermato la prestazione fatta contro gli inglesi, reggendo in chiusa con l'uomo in meno e tenendo bene anche la touche. Se non si perdeva la penultima touche c'era anche il tempo per vincere - ed avrebbe avuto del clamoroso.
Stavolta si sono visti anche i 3/4 e fra loro per me il migliore è stato il 13, seguito dal 11. Buono ma non a livello dello scroso anno Rizzi.
In ogni caso è stata per me una partita di svolta del nostro VI N U20
Per arrivare al top, secondo me, bisognerebbe essere meno arroganti e non sfornare solo giovani fisicamente eccezionali. (Andrea Masi)
Sono come sono e, d'altra parte, non saprei non esserlo.
They need a little better coaching when they're younger, a bit more touch, special awareness and they'll be fine (Newton, flyhalf Medicei)

Big Lebowski

Messaggioda Big Lebowski » 9 feb 2018, 23:00

jentu WroteColon
annisessanta WroteColon
Leinsterugby WroteColon
enrico land WroteColonvabbè, ma come si fa a fare una roba del genere, per di più al 9'? Sarà anche bravo ma questo ora la nazionale la deve vedere col binocolo. Ha buttato alle ortiche da solo una partita in cui, per una volta, potevamo dire qualcosa.

sono d'accordo. questo qua deve rivedere l'azzurro fra un bel po di mesi

scuola calcio fiorentino, lasciamoli a casa questi i..ti

Jacopo non può essere scuola calcio fiorentino anche perchè non è fiorentino, quindi smettiamola con le sciocchezze.
Lui l'ha combinata grossa in collaborazione con 5 caschetto rosso che invece di imbracare il placcato per il turnover l'ha tirato giù mentre veniva sollevato da Bianchi.
Per questo ha fatto tutto il giro, anche il placcatore: passate dall'oculista.
Ma questo purtroppo non cambia niente ed il rosso era meritato: una lezione per un ottimo prospetto che deve smettere di esagerare con la fisicità. Non dobbiamo rischiare di perdere uno di una nidiata che ci darà grandi soddisfazioni in futuro.
Per il resto ha esordito molto bene anche Mario e tutta la mischia ha confermato la prestazione fatta contro gli inglesi, reggendo in chiusa con l'uomo in meno e tenendo bene anche la touche. Se non si perdeva la penultima touche c'era anche il tempo per vincere - ed avrebbe avuto del clamoroso.
Stavolta si sono visti anche i 3/4 e fra loro per me il migliore è stato il 13, seguito dal 11. Buono ma non a livello dello scroso anno Rizzi.
In ogni caso è stata per me una partita di svolta del nostro VI N U20

Infatti, penso lo stesso. Questa partita dovrebbe dare al gruppo grande fiducia e consapevolezza. Speriamo sia così e speriamo riescano a gestirla al meglio nelle prossime partite.

Big Lebowski

Messaggioda Big Lebowski » 9 feb 2018, 23:01

enrico land WroteColon

sempre meglio calcoli con la calcolatrice che calcoli biliari, renali o delle ghiandole salivari :lol:

C'ho avuto i calcoli ad una ghiandola salivare. Per una quindicina di giorni avevo un mascellone che sembravo il tipo dei Griffin (Quagmier)

tonione

Messaggioda tonione » 9 feb 2018, 23:06

jaco, guarda che Rizzi sta mostrando un'altra via al rugby italiano. l'hai visto com'è. un tipo tozzo. non leggero. può portare l'ovale! così si vede un'altro modo di gestire il gioco. un altro modo di avere coraggio. aprire a caso è uno sbaglio.
enrico enrico. non essere permaloso.

Soidog

Messaggioda Soidog » 9 feb 2018, 23:19

Peccato. Niente da dire sull'espulsione, ci stava tutta. Non penso che Bianchi avesse intenzione di fare un fallo pericoloso e plateale, deve avere calcolato male il movimento.
In inferiorità numerica la squadra si è battuta bene.
È impressionante il miglioramento che c'è stato nell'ultimo anno riguardo al trattamento palla. Qualche anno fa mete come quella di Mazza non eravamo in grado di farle

tonione

Messaggioda tonione » 9 feb 2018, 23:20

vi dico un'ultima cosa: se c'era Trussardi attorno al mischia li schiantavamo anche in quattordici. Trussardi prendeva il doppio delle botte rispetto a questo mediano che gode di un pacchetto con i fiocchi che colma la sua calma. evviva Trussardi!

evviva gli azzurrini.

Ilgorgo

Messaggioda Ilgorgo » 9 feb 2018, 23:42

Immagine

giuseppone64

Messaggioda giuseppone64 » 9 feb 2018, 23:46

tonione WroteColone mollatela con sti conti. onco ai bai!

ragazzi e fatemi partecipare pure a me , non dico i sottotitoli, ma almeno un aiutino...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie

giuseppone64

Messaggioda giuseppone64 » 9 feb 2018, 23:49

Big Lebowski WroteColon
danci WroteColon
Big Lebowski WroteColon
VANZANDT WroteColonFrancia sembra un pò fuori della portata .... Galles com'è??

Ha preso solo 3 punti dalla Scozia alla prima, segnandone 36. Però mi sa che lo capiamo meglio domani :|
Ha giocato stasera a Newcastle, ha vinto l'Inghilterra 37-12, risultato finale Fra-Sco 69-19

Visto anche io solo ora, pensavo giocasse il giorno dopo come per la nazionale maggiore.
Alla fine mi sa che con Galles e Francia è dura ma forse ce la si può giocare. Con la Scozia bisogna vincere.

la francia mi è parsa superiore. il galles anche ma meno. la scozia è ampiamente alla portata...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie

enrico land
Contatta:

Messaggioda enrico land » 9 feb 2018, 23:54

Big Lebowski WroteColon
enrico land WroteColon

C'ho avuto i calcoli ad una ghiandola salivare. Per una quindicina di giorni avevo un mascellone che sembravo il tipo dei Griffin (Quagmier)

Parotide, sottomandibolare o sottolinguale? :P immagino parotide. Tra l'altro scusa la pignoleria ma sarebbe corretto dire mandibolone perché la mascella è l'osso dell'arcata dentale superiore... si nota che ho Anatomia2 martedì e vi sto sfruttando per ripassare? :rotfl:
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"

enrico land
Contatta:

Messaggioda enrico land » 9 feb 2018, 23:57

tonione WroteColonenrico enrico. non essere permaloso.

ma che permaloso, era una battuta ;)

Garryowen

Messaggioda Garryowen » 10 feb 2018, 0:02

Comunque lode al parmigiano Mazza.
Con l'Inghilterra non era nemmeno fra convocati, qui arriva, segna una meta e ne propizia un'altra (suo il lungo passaggio per Coppo) e oltretutto (devo averlo già scritto) è al primo anno di U20.
Credo che la linea d'attacco oggi avrebbe funzionato a meraviglia perfino se ci fosse stato Trussardi.
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
"Il rugby è sempre lo stesso. dei tizi che giocano a scacchi dentro, mentre si tirano due papine fuori" (tonione)
https://www.youtube.com/watch?v=Um5ZlLh9Vw8

Torna a “La Federazione e la Nazionale”