lo cicero si aggiunge a bortolami...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 17 ott 2007, 15:13

il punto è che la critica di LOCIC (che in parte condivido) è fatta da uno che faceva parte di ciò che critica non da un esterno! in sostanza ha sbagliato..perchè o parli chiaro o stai zitto..
e non mi sembra che il barone abbia fatto la differenza in questi mondiali (purtr sono pochi quelli da elogiare..tanti sono nella media e alcune delusioni)

razzo
Messaggi: 723
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Messaggio da razzo » 17 ott 2007, 15:24

zuffy ha scritto:il punto è che la critica di LOCIC (che in parte condivido) è fatta da uno che faceva parte di ciò che critica non da un esterno! in sostanza ha sbagliato..perchè o parli chiaro o stai zitto..
e non mi sembra che il barone abbia fatto la differenza in questi mondiali (purtr sono pochi quelli da elogiare..tanti sono nella media e alcune delusioni)
quotos

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da alegui » 17 ott 2007, 15:25

E' sempre comodo tenere il piede in due staffe ed essere vago,cosi' puo' dire che parlava sempre di qualcun'altro............mi sembra anche troopo convinto nel dire che lavorera' bene anche con mallet.
Chi gliela detto che lavorera'............

funbus
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 apr 2005, 0:00

Messaggio da funbus » 17 ott 2007, 16:09

A me piace Lo Cicero ma non mi è piaciuta questa uscita, ammesso che sia stata riportata correttamente.
Se uno ritiene di avere qualcosa da dire pubblicamente cheparli in modo chiaro, esaustivo e circostanziato, ben sapendo che si potrà esporre a critiche e ad eventuali risposte al vetriolo ecc. ecc. ma soprattutto essendo cosciente che poi gli sarà difficile poter dire di non essere stato bene interpretato ecc.ecc.
Diversamente parli negli spogliatoi e non fai tanta "caciara" che non serve a nulla se non a far danno.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis » 17 ott 2007, 16:12

giongeffri ha scritto:
ellis ha scritto:
giongeffri ha scritto:Prisilla, hai ragione. Purtroppo anche LoCicero si aggiunge al regolamento dei conti post-mondiale, sparando accuse. Mi sembra una cosa del tipo "lo fanno tutti perchè non io". Lui se la prende con i compagni, almeno con alcuni, altri hanno avuto bersagli diversi. Da qualche parte forse c'è anche del vero, ma il quadro complessivo è proprio triste.
Beh il vero vincitore di questi Mondiali dell'Italia è Pepe Scanavacca.

E' stato fatto fuori per motivi disciplinari (almeno questa è l'opinione ufficiosa di tutti), sacrificato sull'altare di una presunta armonia del gruppo che però proprio armonica non era....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa, questa non riesco a prenderla sul serio... :D :D :D
Giongi, Giongi.....non quotare cosa ti fa comodo, diciamo pure che la mia frase a effetto sia provocatoria e tu non la prenda sul serio; rispondimi invece seriamente su quello che ho detto e che adesso ti quoto in grassetto....

Da come è stata spiegata l'esclusione di Pepe sembrava quasi che fosse l'unica Messalina in un mondo di vergini.....mi sa che non era tanto così la vicenda....

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 17 ott 2007, 16:40

No. La mia impressione è che lui era quello che non voleva fare ciò che diceva BBZ e zitto, cosa che l'allenatore pretendeva, e qui si può aprire tutto un discorso infinito su se questo sia giusto o meno (secondo me si!). Altri invece hanno accettato questa "disciplina" a malincuore e, una volta persa la partita decisiva, si sono sfogati (tipo Masi). A questo aggiungi altre rivalità o antipatie che c'erano già e che sono esplose sempre a causa della sconfitta (la vittoria è un toccasana per qualunque dissidio).

Non credo che fosse l'unica Messalina in un mondo di vergini, e non l'ho mai creduto. Ho solo detto (e lo ribadisco) che se certi comportamenti di cui si dice sono veri era inconvocabile per ragioni "disciplinari", a fronte di numerose persone che, considerandolo il Messia del rugby italico lo volevano per forza in nazionale. Che poi magari anche tanti altri azzurri non siano proprio S. Maria Goretti non ne dubito affatto.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

Messaggio da rask » 17 ott 2007, 21:25

eddai co sto Messia!

forse non era convocabile, come dici tu, ma l'armonia del gruppo non è certo stata sanificata dalla sua esclusione che, comunque, ci ha tolto uno che poteva dire la sua nel deserto della nostra mediana.

cke-Angel
Messaggi: 453
Iscritto il: 20 nov 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggio da cke-Angel » 17 ott 2007, 22:39

djlara ha scritto:
Wijen ha scritto: Accusare al giornale la tua squadra è da vile.
Ma non mi sembra che abbia accusato gli altri, anzi: ha usato in tutta l'intervista un "noi" che tira in ballo anche se stesso..
"Abbiamo buttato al vento quattro anni di lavoro"
"Siamo stati troppo presuntuosi"
"Il brutto mondiale è solo colpa nostra"
Non era quello che tutti si aspettavano di sentire da un giocatore?
Un'assunzione di responsabilità?
Mi sembra che fossero state mosse critiche a Bortolami proprio per questo motivo.. E allora perché fatto da Lo Cicero non va bene?
Troncon non l'ha fatto, ma la sua posizione era molto più delicata: probabilmente non ha voluto rilasciare dichiarazioni perché non sapeva ancora cosa avrebbe fatto "da grande".
Non concordo con la tua analisi, il passaggio chiave dell'intervista non è il "noi ..... "come tu dici, ma è quando dice "tra di noi c'era qualcuno che pensava ad altro".
Hai l'impressione che lui si sia messo tra quei "qualcuno" ?

Se non lo credi allora converrai con me che lanciare accuse pubbliche così generiche non è il modo migliore per affrontare il problema, ma piuttosto un modo per tirarsi fuori dagli ( eventuali ) errori commessi dalla squadra, almeno agli occhi dell'opinione pubblica.
If you want to get results you never got you have to do something you never did

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 18 ott 2007, 9:39

ellis ha scritto:
Beh il vero vincitore di questi Mondiali dell'Italia è Pepe Scanavacca.

E' stato fatto fuori per motivi disciplinari (almeno questa è l'opinione ufficiosa di tutti), sacrificato sull'altare di una presunta armonia del gruppo che però proprio armonica non era....
Si può discutere per spaginate e spaginate sull'esclusione di Scanavacca... tu puoi pensare che sia stati un capro espiatorio, io che sia il vero "perdente" perchè è riuscito a perdere un occasione che non avrà mai più nella sua vita per problemi "caratteriali"...

...credo però che converrai con me se dico che per sperare di poter essere considerato un "vincitore morale" dovrebbe quantomeno DIMOSTRARE di valere IN CAMPO più dei giocatori che gli sono stati preferiti... dovesse fare un'ottima stagione... si potrà anche dire che ha "battuto" BBZ, ma a sentire i commenti sulla sua prima partita (sia sponda Rovigo che sponda Overmach), mi pare che l'inizio non sia stato dei migliori...

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 18 ott 2007, 9:50

E' come un principio della termodinamica: qualsiasi discussione dopo n pagine di 3D si converte in un topic su Scannavacca!!!!!!!!!!!!!!!!!

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis » 18 ott 2007, 10:29

Cane_di_Pavlov ha scritto:
ellis ha scritto:
Beh il vero vincitore di questi Mondiali dell'Italia è Pepe Scanavacca.

E' stato fatto fuori per motivi disciplinari (almeno questa è l'opinione ufficiosa di tutti), sacrificato sull'altare di una presunta armonia del gruppo che però proprio armonica non era....
Si può discutere per spaginate e spaginate sull'esclusione di Scanavacca... tu puoi pensare che sia stati un capro espiatorio, io che sia il vero "perdente" perchè è riuscito a perdere un occasione che non avrà mai più nella sua vita per problemi "caratteriali"...

...credo però che converrai con me se dico che per sperare di poter essere considerato un "vincitore morale" dovrebbe quantomeno DIMOSTRARE di valere IN CAMPO più dei giocatori che gli sono stati preferiti... dovesse fare un'ottima stagione... si potrà anche dire che ha "battuto" BBZ, ma a sentire i commenti sulla sua prima partita (sia sponda Rovigo che sponda Overmach), mi pare che l'inizio non sia stato dei migliori...
Non vedo cosa ci combini la prossima stagione....

Si parla di un Mondiale ormai terminato (per noi almeno, era ancora estate quando siamo usciti...), al quale non è stato portato un giocatore che, durante le ultime 10 partite della nazionale, aveva OGGETTIVAMENTE dimostrato di essere il migliore n. 10 che l'Italia potesse schierare.

A me non me ne frega un kaiser se lui quest'anno farà schifo con Rovigo e, tra l'altro, non è che per me sia un Messia, anzi, così' a pelle, non mi sta neanche un granchè simpatico.

Solo che siccome io, al contrario di tanti di voi (e non solo di quelli che per motivi di età non potevano....) mi ricordo bene di aver sofferto alle partite dell'Italia quando questa perdeva 4-3 in casa dalla Russia o dal Marocco a quel cavolo di Giochi che non mi ricordo come si chiamavano, avrei voluto che nessun allenatore presuntuoso mi avesse privato
del miglior mediano d'apertura che era possibile schierare IN QUEL MOMENTO, CON QUEI NOMI A DISPOSIZIONE (quindi evitare, please, di fare riferimenti a Domingues, a Frazer, a Goosen, a Carter, a Bettarello, a Hernandez, Maradona, Pelè, etc. etc.).

Ed adesso che abbiamo fatto una figura cacina ai Mondiali e che per di più prendo atto dei bei dissidi interni che c'erano e che ancora ci sono, trovo frustrante per il movimento italiano aver rinunciato ad un forte giocatore per motivi disciplinari quando in quell'ambiente vigeva la più caotica anarchia.....

P.S. La cosa più strana è che in questo forum tanti continuano a sostenere che la figura dell'Italia non è stata poi così malvagia mentre i diretti interessati (fuorchè 4/5 che forse hanno delle ambizioni da capitanato o sponsorizzazioni di assurde maglie rossonere da far vedere.......) continuano a manifestare nei più diversi modi (interviste, lacrime, delusione) l'amarezza per un risultato che loro stessi considerano se non fallimentare almeno almeno modesto.

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Messaggio da L3gs » 18 ott 2007, 10:35

ellis ha scritto: Solo che siccome io, al contrario di tanti di voi (e non solo di quelli che per motivi di età non potevano....) mi ricordo bene di aver sofferto alle partite dell'Italia quando questa perdeva 4-3 in casa dalla Russia o dal Marocco a quel cavolo di Giochi che non mi ricordo come si chiamavano, avrei voluto che nessun allenatore presuntuoso mi avesse privato
del miglior mediano d'apertura che era possibile schierare IN QUEL MOMENTO, CON QUEI NOMI A DISPOSIZIONE (quindi evitare, please, di fare riferimenti a Domingues, a Frazer, a Goosen, a Carter, a Bettarello, a Hernandez, Maradona, Pelè, etc. etc.).

Ed adesso che abbiamo fatto una figura cacina ai Mondiali e che per di più prendo atto dei bei dissidi interni che c'erano e che ancora ci sono, trovo frustrante per il movimento italiano aver rinunciato ad un forte giocatore per motivi disciplinari quando in quell'ambiente vigeva la più caotica anarchia.....

P.S. La cosa più strana è che in questo forum tanti continuano a sostenere che la figura dell'Italia non è stata poi così malvagia mentre i diretti interessati (fuorchè 4/5 che forse hanno delle ambizioni da capitanato o sponsorizzazioni di assurde maglie rossonere da far vedere.......) continuano a manifestare nei più diversi modi (interviste, lacrime, delusione) l'amarezza per un risultato che loro stessi considerano se non fallimentare almeno almeno modesto.
Chiaro, pacato, navigato. Come non quotarti.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 18 ott 2007, 10:36

Beh mi sembra facile da capire: uno può essere rimpianto se dimostra il suo valore in campo... altrimenti se disputa partite mediocri dimostra OGGETTIVAMENTE che il nano dei pirenei aveva ragione.

Poi noi partiamo da presupposti diversi: io credo che Scanavacca si sia fatto fuori da solo, tu no.

Evidentemente in molti poco soffrivano BBZ, però un Masi che all'ala non ci gioca volentieri, sta zitto, gioca in quella posizione e fa ciò che BBZ gli chiede.

Scanavacca ha fatto lo stesso? Da quel che è trapelato no. Che sia li la differenza? Che sia stato lui l'unico vero anarchico?

razzo
Messaggi: 723
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Messaggio da razzo » 18 ott 2007, 10:54

ellis ha scritto: P.S. La cosa più strana è che in questo forum tanti continuano a sostenere che la figura dell'Italia non è stata poi così malvagia mentre i diretti interessati (fuorchè 4/5 che forse hanno delle ambizioni da capitanato o sponsorizzazioni di assurde maglie rossonere da far vedere.......) continuano a manifestare nei più diversi modi (interviste, lacrime, delusione) l'amarezza per un risultato che loro stessi considerano se non fallimentare almeno almeno modesto.
Certo modesto perche' l'Italia ha gia'dimostrato di valere di più. Per cui delusione e tanta amarezza e polemiche e scheletri nell'armadio. E noi che amaramente litighiamo. Mi sarei stufato di questa amara complessita'di cose, con rispetto parlando delle opinioni di tutti. Che ne dite?

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 18 ott 2007, 11:13

Flor ha scritto:E' come un principio della termodinamica: qualsiasi discussione dopo n pagine di 3D si converte in un topic su Scannavacca!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ahahahahahahahahaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Rispondi