I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Sator Arepo » 8 nov 2012, 2:32

settimese ha scritto:dati presi da wikipedia. forse sono loro i burloni
Ma loro chi? Wikipedia è chiunque e non è nessuno, mai capito perchè tutti portino come Infallibile Sorgente di Verità Assoluta un sito in cui ognuno può scrivere quello che gli pare.
Comunque Minto ha un buon impatto e vale la pena testarlo, anche se immagino non abbia la classe, l'eleganza, il bagaglio tecnico e il fisico marmoreo di Bocchino...
Not all those who wander are lost...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Laporte » 8 nov 2012, 8:32

loverthetop_86 ha scritto:La mia formazione vs Tonga: Masi, Venditti, Benvenuti, Sgarbi, McLean, Orquera, Botes, Parisse, Zanni, Favaro, Van Zyl, Geldenhuys, Castro, Giazzon, Lo Cicero.

..e mo' vi spiego..

contro Tonga (e le isolane in genere) giocare troppo al piede non depone a nostro favore, quindi mi gioco un estremo molto propenso a risalire il campo alla mano (Masi), un'ala fisica e veloce (Venditti) e un estremo buono al piede come McLean, più esperto di un Iannone all'ala. Mediana propensa a velocizzare il gioco (magari con Semenzato in panca) e comunque dotata discretamente al piede. Terze linee con un Barbieri pronto dalla panca, seconde sudafricane e ben assortite (Van Zyl per le chiamate, Geldenhuys ottimo ball carrier), piloni "delle feste" per affrontare Tonga'huia e Taumalolo con Giazzon in mezzo e Ghiraldini pronto per gli All Blacks..

I feedback sono graditi.. :-]
Concordo us MAsi estremo (un po lento, ma disostanza) Su Van Zyul stendo un velo pietoso. Castro invecve è fuori forma e Lo Cicero non l'ho visto nelgi ultimi tempi, ma mi sembra ormai un giocatore del passato.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: I test match di Novembre

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2012, 12:07

Laporte ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:La mia formazione vs Tonga: Masi, Venditti, Benvenuti, Sgarbi, McLean, Orquera, Botes, Parisse, Zanni, Favaro, Van Zyl, Geldenhuys, Castro, Giazzon, Lo Cicero.

..e mo' vi spiego..

contro Tonga (e le isolane in genere) giocare troppo al piede non depone a nostro favore, quindi mi gioco un estremo molto propenso a risalire il campo alla mano (Masi), un'ala fisica e veloce (Venditti) e un estremo buono al piede come McLean, più esperto di un Iannone all'ala. Mediana propensa a velocizzare il gioco (magari con Semenzato in panca) e comunque dotata discretamente al piede. Terze linee con un Barbieri pronto dalla panca, seconde sudafricane e ben assortite (Van Zyl per le chiamate, Geldenhuys ottimo ball carrier), piloni "delle feste" per affrontare Tonga'huia e Taumalolo con Giazzon in mezzo e Ghiraldini pronto per gli All Blacks..

I feedback sono graditi.. :-]
Concordo us MAsi estremo (un po lento, ma disostanza) Su Van Zyul stendo un velo pietoso. Castro invecve è fuori forma e Lo Cicero non l'ho visto nelgi ultimi tempi, ma mi sembra ormai un giocatore del passato.
Io ho proposto la prima linea più esperta perché i tongani, in mischia, schierano i loro uomini migliori in prima linea..l'esperienza di Castro e di Lo Cicero penso servirà di più della freschezza di altri, almeno contro Tonga..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: I test match di Novembre

Messaggio da pinturicchio » 8 nov 2012, 12:42

Giovedì 15 ore 14,30 allenamento aperto al pubblico ( gratis) degli all black presso l'impianto della Unione Rugby Capitolina

per info www.capitolina.com

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: I test match di Novembre

Messaggio da maxs » 8 nov 2012, 12:42

A. pratichetti sostituisce Canale

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: I test match di Novembre

Messaggio da edopardo » 8 nov 2012, 13:23

maxs ha scritto:A. pratichetti sostituisce Canale

Ma non per essere sempre polemico ma magari non si poteva convocare Mattero Pratichetti?Almeno si lasciava qualche giocatore a Treviso che tanto le Zebre non pagano cosi tanto Dazio per la nazionale maggiore!

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: I test match di Novembre

Messaggio da mariemonti » 8 nov 2012, 13:27

edopardo ha scritto:
maxs ha scritto:A. pratichetti sostituisce Canale

Ma non per essere sempre polemico ma magari non si poteva convocare Mattero Pratichetti?Almeno si lasciava qualche giocatore a Treviso che tanto le Zebre non pagano cosi tanto Dazio per la nazionale maggiore!
Se per le convocazioni della nazionale si mettessero a fare calcoli di questo genere, staremmo freschi...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Rugby-Tv » 8 nov 2012, 13:46

edopardo ha scritto:
maxs ha scritto:A. pratichetti sostituisce Canale

Ma non per essere sempre polemico ma magari non si poteva convocare Mattero Pratichetti?Almeno si lasciava qualche giocatore a Treviso che tanto le Zebre non pagano cosi tanto Dazio per la nazionale maggiore!
Un bel calcio alla meritocrazia, se mai in italia esistesse.
Anche perchè ora cambia poco. La partita contro l'Ulster è nel terzo e ultimo test-match e si prevede (spera) che una volta scelti i 23/24 il resto lo rilasciano ai nazionali.

ace70
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 lug 2009, 13:07
Località: Pavia

Re: I test match di Novembre

Messaggio da ace70 » 8 nov 2012, 14:02

Intanto sul sito della federazione si parla di meno di 2.000 biglietti ancora disponibili per la sfida contro Tonga.

Peccato che le previsioni per sabato pomeriggio diano pioggia dal momento che sarà allo stadio!

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: I test match di Novembre

Messaggio da maxs » 8 nov 2012, 15:13

15 Andrea MASI (London Wasps, 69 caps)
14 Tommaso IANNONE (Benetton Treviso, esordiente)*
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 20 caps)*
12 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 20 caps)
11 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 38 caps)
10 Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 17 caps)
9 Tobias BOTES (Benetton Treviso, 5 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 88 caps) – capitano
7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 24 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 66 caps)
5 Joshua FURNO (Narbonne, 5 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 30 caps)
3 Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 13 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 45 caps)
1 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 95 caps)

a disposizione
16 Davide GIAZZON (Zebre Rugby, 2 caps)
17 Alberto DE MARCHI (Benetton Treviso, 2 caps)
18 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 88 caps)
19 Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 10 caps)
20 Simone FAVARO (Benetton Treviso, 13 caps)*
21 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 16 caps)*
22 Luciano ORQUERA (Zebre Rugby, 27 caps)
23 Giovambattista VENDITTI (Zebre Rugby, 7 caps)*

all. Jacques BRUNEL

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

non considerati per infortunio: Michele RIZZO (Benetton Treviso), Gonzalo CANALE (La Rochelle), Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: I test match di Novembre

Messaggio da aperturaestremo » 8 nov 2012, 15:15

Formazione anti-Tonga:

15 Andrea MASI (London Wasps, 69 caps)
14 Tommaso IANNONE (Benetton Treviso, esordiente)*
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 20 caps)*
12 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 20 caps)
11 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 38 caps)
10 Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 17 caps)
9 Tobias BOTES (Benetton Treviso, 5 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 88 caps) – capitano
7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 24 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 66 caps)
5 Joshua FURNO (Narbonne, 5 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 30 caps)
3 Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 13 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 45 caps)
1 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 95 caps)
a disposizione
16 Davide GIAZZON (Zebre Rugby, 2 caps)
17 Alberto DE MARCHI (Benetton Treviso, 2 caps)
18 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 88 caps)
19 Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 10 caps)
20 Simone FAVARO (Benetton Treviso, 13 caps)*
21 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 16 caps)*
22 Luciano ORQUERA (Zebre Rugby, 27 caps)
23 Giovambattista VENDITTI (Zebre Rugby, 7 caps)*
all. Jacques BRUNEL

Domanda (e solita provocazione): capisco il sorteggio per i mondiali e la necessita' di non perdere posti nel piazzamento internazionale, capisco che Tonga sia un'ottima squadra, ma se a 10 continuiamo con Burton (e Orquera) quando cresceremo? Brunel ha parlato di 2-3 anni per essere competitivi nel 6N (idealmente, vincerlo: realisticamente, fare bene e vincerne magari 2 per piu' di un anno di fila), uno e' gia' passato. Bene Iannone, ma mi aspettavo anche altre novita' nei trequarti e in mediana.

LukeK27
Messaggi: 601
Iscritto il: 12 ago 2008, 14:58
Località: Gorizia, FVG

Re: I test match di Novembre

Messaggio da LukeK27 » 8 nov 2012, 15:25

aperturaestremo ha scritto: Domanda (e solita provocazione): capisco il sorteggio per i mondiali e la necessita' di non perdere posti nel piazzamento internazionale, capisco che Tonga sia un'ottima squadra, ma se a 10 continuiamo con Burton (e Orquera) quando cresceremo? Brunel ha parlato di 2-3 anni per essere competitivi nel 6N (idealmente, vincerlo: realisticamente, fare bene e vincerne magari 2 per piu' di un anno di fila), uno e' gia' passato. Bene Iannone, ma mi aspettavo anche altre novita' nei trequarti e in mediana.
Peccato che l'unica alternativa di livello oggi sia Di Bernardo che ha la stessa età di Burton...

LukeK27
Messaggi: 601
Iscritto il: 12 ago 2008, 14:58
Località: Gorizia, FVG

Re: I test match di Novembre

Messaggio da LukeK27 » 8 nov 2012, 15:28

Sulla formazione: onestamente mi preoccupa un po' il pilone sinistro. Lo Cicero ovviamente non si potrà fare 80', e De Marchi è sembrato ben lontano dall'essere in forma a TV. L'infortunio a Rizzo proprio non ci voleva! Il resto direi che ci può stare, probabilmente Gori non è ancora al top e per questo Botes è titolare. Onestamente sono anche un po' preoccupato per Burton apertura visto l'inizio stagione...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Rugby-Tv » 8 nov 2012, 15:41

LukeK27 ha scritto:Sulla formazione: onestamente mi preoccupa un po' il pilone sinistro. Lo Cicero ovviamente non si potrà fare 80', e De Marchi è sembrato ben lontano dall'essere in forma a TV. L'infortunio a Rizzo proprio non ci voleva! Il resto direi che ci può stare, probabilmente Gori non è ancora al top e per questo Botes è titolare. Onestamente sono anche un po' preoccupato per Burton apertura visto l'inizio stagione...
Rizzo si era infortunato ancora due settimane fa nella partita contro i Warriors. Caviglia suppongo.
DeMachi quest'anno non è al massimo della forma, ma le qualità le ha. Ora sta a lui dimostrarlo.
Preoccupato anche io di Burton, speriamo si sblocchi perchè quest'anno ha fatto parecchie brutte partite. Forse la onesta partita l'ha fatto contro il Tolosa.
Ritengo inoltre che Masi non sia un estremo, ma in una partita contro una squadra non proprio tattica, può starci.

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Ale_86 » 8 nov 2012, 15:52

Si, Masi estremo ci sta, non mi aspetto proprio un bombardamento tattico dai Samoani. I calci tattici semmai saranno dal box, e Iannone e McLean sono piú che capaci di gestirli al meglio. Masi e Parisse si faranno le loro belle sgroppate sugli up&under, e due piú fisici e pericolosi nelle ripartenze non ce ne sono proprio.

Per Burton (forsa!!) incrocio le dita. Preoccupano un pó le prestazioni precedenti a TV, ma confido che trovi nuovi stimoli in Nazionale. Spero che il campo del Rigamonti abbia le aree di meta molto lunghe :-] A ogni modo, tiferó per lui

Per il resto, deh, hanno qualche punta di eccellenza, ma sulla carta come qualitá media siamo superiori di gran lunga. La loro apertura gioca in serie A. Voglio dire, la possiam perdere solo di testa, 'sta partita
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”