Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 25 set 2018, 13:50

é un intervista scritta. meglio ancora. verba volant, scripta manent
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 25 set 2018, 13:51

u1m2b3e4 ha scritto:
jpr williams ha scritto:So già che rischio la faccia nel dirlo, ma è la prima volta che mi capita di leggere un'intervista a Gavazzi e non pensare che era meglio se fosse stato zitto
Francamente mi sembra dica cose iineccepibili.
Non è un'intervista. Sul suo blog lo spiega.
Ah no?
Allora non ho capito niente.
Sono col Tablet in giro e non ho i linka per andare a vedere. Se potete aiutarmi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 25 set 2018, 14:37

Grazie, dopo aver letto mi complimento ancora di più con Gavazzi.
Molto bella e sincera l'ultima risposta, senza i soliti piacionismi tipici degli insinceri.
Su tutto il resto le sue parole mi sembrano ineccepibili e argomentate di fronte ad accuse che più che altro mi sembrano luoghi comuni un tanto al chilo.
Soprattutto sono d'accordissimo con lui laddove parla della necessità diccrescere dalle giovanili dando al progetto il tempo che merita e necessita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da JosephK. » 25 set 2018, 15:08

doublegauss ha scritto:
JosephK. ha scritto:Per l'amor di dio... Volete l'Italia su Rai tre mandata solo il secondo tempo, la diretta che non parte, Pescante????

Ve lo ricordate com'era il rugby sulla rai? Ve lo ricordate?
Oh signore benedetto, Pescante l'avevo rimosso.
FUORI UNO; FUORI DUE; FUORI TRE!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 25 set 2018, 15:14

Diavolo d'un Gavazzi !
Una, due tre zampate da leone.
Mai sottovalutare il Gavazzi, l'ho sempre scritto.
Mi piacerebbe sapere i motivi del giudizio totalmente negativo di Mr.Ian.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 25 set 2018, 15:23

zappatalpa ha scritto: Seconda Accademia:

Ciò detto, la priorità di FIR oggi è la ricostituzione del capitale: penso che tutte le condizioni per l’apertura della seconda Accademia Nazionale saranno poste in essere, sia dal punto di vista economico che tecnico, per la stagione 2020/21.
Questo mi dispiace, speravo molto nella seconda accademia, ma potrebbe avere ragione LVI.
In ogni caso da quest'anno c'é l'accademia privata di VR con un ottimo staff.
http://www.veronarugby.it/images/docume ... o-2018.pdf
4.000€ a stagione, vitto e alloggio compreso, si possono anche sborsare per qualche anno. È un investimento anche per la formazione generale del ragazzo, se vieni dalla provincia e puoi stare in una delle cittá piú belle d'Italia, non male.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da danci » 25 set 2018, 15:24

metabolik ha scritto:Diavolo d'un Gavazzi !
Una, due tre zampate da leone.
Mai sottovalutare il Gavazzi, l'ho sempre scritto.
Sei anni di presidenza, i primi tre con molte scelte sbagliate, o non-scelte sbagliate, sugli ultimi tre do un giudizio positivo, per alcune cose, soprattutto per come si è lavorato sulla filiera giovanile, molto positivo

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 25 set 2018, 15:45

metabolik ha scritto:Diavolo d'un Gavazzi !
Una, due tre zampate da leone.
Mai sottovalutare il Gavazzi, l'ho sempre scritto.
Mi piacerebbe sapere i motivi del giudizio totalmente negativo di Mr.Ian.
Non ho un giudizio negativo su Gavazzi, anzi ha fatto la figura del leone...però forse un po' troppo facile con le risposte preparate a casa..
Su alcune cose magari avrei da ridire, su due piedi sembra che lui sia l ultimo arrivato ed abbia trovato il caos; quando in realtà sono 20 anni che fa parte del sistema.
Poi, spesso si ha memoria corta, ma lui era quello della terza franchigia, quello che ha regalato le zebre a 4 scappati di casa senza assicurarsi che avessero i soldi. Quello di piu accademie per tutti ed invece poi ha sposato in pieno il progetto Innocenti..e ce ne sarebbero altre cose da dire...per non parlare del seven che si appoggia alle fiamme, un po' come le Zebre.
Il presidente ha fatto la figura del leone, ma un confronto in diretta non lo sosterrebbe mai perché in questi anni ne ha dette di cotte e di crude e si è toccato il fondo da un punto di vista sportivo ed economico. Però adesso che le cose sembrino funzionare un tantino non mi sento di attaccarlo, a questo deve pensarci l opposizione

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Luqa-bis » 25 set 2018, 15:57

Potrò sembrare uggioso, ma visto che era a risposta scritta e ponderata, avrei evitato la seguente frase:

Non voglio entrare troppo nel merito, ma a differenza tua ho un’esperienza quasi cinquantennale di imprenditore e credo di saper valutare le persone.

sostituendola con

Potrò apparire immodesto, ma mi permetto la piccola presunzione dopo cinquanta anni da imprenditore, di poter pensare di saper valutare le persone con cui lavoro.

Per il resto, gli altri hanno detto più o meno tutto.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 25 set 2018, 16:23

Letta la "post-intervista" di Gavazzi?

Bene, sono le cose che se qualcuno è dotato di buona memoria ricorderà che ho sempre scritto qui.
Per filo e per segno. Quelle cose lì, messe anche nello stesso ordine
Sono i motivi per i quali posso sottoscrivere che firmerei immediatamente per la sua rielezione. Sono i motivi per i quali temo che non sarà rieletto. Prima scrivevo che ero sicuro della sua prossima bocciatura, adesso scrivo solo "temo" perché con la defezione da PaC di Innocenti (che magari sarà il prossimo vice presidente... :wink: ) le quote del GAV sono in netta crescita.

Solo due osservazioni:
1. Fumero è pieno di pregiudizi, è satollo di malafede come dopo il pranzo di Natale. Disonesto (o disinformato, a scelta)

2. Unico errore -grave- di Gavazzi (e sua piccola bugia). La FIR evidentemente non si voleva sobbarcare il peso delle Zebre e l'aveva messa in svendita. Dico, un prezzo di 300.000 € per una società in cui la FIR avrebbe versato come minimo 4 milioni? Ma quando mai?
Per fortuna ha poi rimediato, ma qualche perdita c'è poi stata: Furno, VS, Padovani (prima del ritorno), Ceccarelli e non so chi altri, tralasciando chi come Ruzza è andato al Benetton

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 25 set 2018, 16:25

zappatalpa ha scritto:
zappatalpa ha scritto: Seconda Accademia:

Ciò detto, la priorità di FIR oggi è la ricostituzione del capitale: penso che tutte le condizioni per l’apertura della seconda Accademia Nazionale saranno poste in essere, sia dal punto di vista economico che tecnico, per la stagione 2020/21.
Questo mi dispiace, speravo molto nella seconda accademia, ma potrebbe avere ragione LVI.
In ogni caso da quest'anno c'é l'accademia privata di VR con un ottimo staff.
http://www.veronarugby.it/images/docume ... o-2018.pdf
4.000€ a stagione, vitto e alloggio compreso, si possono anche sborsare per qualche anno. È un investimento anche per la formazione generale del ragazzo, se vieni dalla provincia e puoi stare in una delle cittá piú belle d'Italia, non male.
Tu, zappatalpa, sai l'origine di questo sviluppo senza precedenti del Verona ?

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 25 set 2018, 17:18

metabolik ha scritto: Tu, zappatalpa, sai l'origine di questo sviluppo senza precedenti del Verona ?
Me lo avevi giá chiesto tempo fa ed io ti ri-posto l'articolo :wink:
https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... resh_ce-cp
Sinceramente so poco per via diretta e a quanto pare é andato tutto molto veloce e grazie alla "magnate" Raffaella Vittadello che ha fatto un grandissimo lavoro di PR e marketing. Pensa che fino a poco fa il club con piú "blasone" della zona era il Valpo, fa te. Magari Chetto e altri sanno di piú?
La PR é professionalissima, seconda solo alle franchigie:
https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... resh_ce-cp
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5C273BE1
Sabato ci sará l'inaugurazione con la Lazio, speriamo che risponda molta gente
PS: e finalmente qualcuno é riuscito a spillare terreno e due soldi al comune in strutture sportive, un comune che per 20 anni con 2 squadre in Serie A non si é mai vergognato di presentarsi con uno stadio degno di una capitale del 3o mondo (con i soldi che invece gli entrano anche dalle orecchie).
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 25 set 2018, 17:48

mmhh .. non ricordavo, boh, .. comunque a me risulta un'altra storia, un ben preciso apporto economico, benemerito e particolare, che non risulta dall'articolo citato.
Di solito la mia Radio Rugby è affidabilissima, ma non vorrei sbilanciarmi, vorrei sentire prima l'indigeno veronese Chetto.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 25 set 2018, 18:37

metabolik ha scritto:mmhh .. non ricordavo, boh, .. comunque a me risulta un'altra storia, un ben preciso apporto economico, benemerito e particolare, che non risulta dall'articolo citato.
Di solito la mia Radio Rugby è affidabilissima, ma non vorrei sbilanciarmi, vorrei sentire prima l'indigeno veronese Chetto.
Lo sponsor dovrebbe essere il marito, impresario del Marmo, appunto Payanini
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”