Nazionale Seven 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18746
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 15 giu 2017, 10:23

Per mostrare l'indolenza romana secondo me non c'era bisogno di spendere tutti quei soldi per "La grande bellezza" ma sarebbe bastato mostrare la promozione del Roma 7s, che inizia ufficialmente stasera e al quale dovrebbero partecipare anche una selezione azzurra maschile e una femminile. Da dodici anni circa il torneo è immutato: stesso sito web con la statua in maglia azzurra http://www.romaseven.com/en/index.htm , solo aggiornato qui e là; stessa brochure on line, anche questa aggiornata a spizzichi e bocconi https://issuu.com/romaseven/docs/14_per ... seven_2017 ; stessa comunicazione su facebook ("oh, wonderful tournament!", "are you ready??", "Roma 7s, great teams!", più di mezza frase non riescono mai a scriverla). Le informazioni dettagliate non sono importanti per gli organizzatori, che probabilmente vedono il torneo (magari giustamente) come un'occasione per tre sere di aperitivi e tre notti di festa. Squadre partecipanti? La brochure dice che saranno 16 maschili e 8 femminili ma poi ne elenca 28, tutte di alto livello; probabilmente sono le migliori 28 formazione arrivate a Roma nelle varie edizioni. Le partecipanti di quest'anno? Mah, non è importante saperlo. C'è un link "2017 teams" nella home page del sito, ma ovviamente aprendo il link non si trova l'elenco dei team. Tabella degli incontri? Le partite iniziano domattina alle 9, non chiedete altro. Ci sarà una trasmissione tv? Certo, assicura la brochure, sintesi notturna della prima giornata su RaiSport e lunga diretta dalle 20 alle 24 di sabato delle finali, sullo stesso canale. Però nel palinsesto Rai non c'è traccia del Roma 7s e allora leggendo meglio la brochure capisci che probabilmente la sezione tv è rimasta aggiornata, per pigrizia e forse truffaldaggine, alla scorsa edizione. Qualche appassionato si sintonizzerà su Rai Sport sabato sera e non troverà il rugby? E che sarà mai, tanto gli organizzatori a quell'ora si staranno bevendo un Negroni sotto il vespertino. Il torneo si autopresenta come il primo per importanza in Italia (e può essere), il terzo in Europa (uhmmm), il nono al mondo (uhmmm), con una platea potenziale di 375 milioni di telespettatori (già, "fonte World Rugby")

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Garryowen » 15 giu 2017, 10:40

Ilgorgo ha scritto:Per mostrare l'indolenza romana...
Ormai per giuseppone, sergio e tutti i romani entrare in questo bar sta diventando un atto masochistico...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da supermax » 15 giu 2017, 13:29

Garryowen ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Per mostrare l'indolenza romana...
Tu quoque, Gorgo..... :(

Ilgorgo
Messaggi: 18746
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 15 giu 2017, 13:47

Beh, dai, indolente non è un'offesa. Comunque se suona come noioso stereotipo dirò che solo un romano è sicuramente indolente: l'organizzatore del Roma 7s.
Voi direte: intanto lui organizza un torneo e tu no... E' vero, però almeno fare il piccolo sforzo di comunicare le squadre partecipanti, di comunicare gli orari delle partite, di rinnovare il sito ogni tre o quattro anni, di non lasciare informazioni vecchie che saranno scambiate per nuove, di non millantare numeri irreali...

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da supermax » 15 giu 2017, 14:08

Mai pensato che tu avessi l'intenzione di offendere Gorgo. E comunque sono d'accordo che il sito web in questione è fatto male. Gli organizzatori sono partiti con grandi progetti anni fa, pensando di inserire poco a poco il torneo nel grande circuito seven mondiale, dopo di che hanno lasciato perdere ed ora sembrano in effetti andare avanti un po' per forza d'inerzia. E la colpa è certamente del ganassa lumbard a capo della FIR... 8-)

Ilgorgo
Messaggi: 18746
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 16 giu 2017, 10:30

La seconda e decisiva giornata del Roma 7s sarà mostrata dal solito Rugby Channel, panacea del rugby italiano

Se ci fossero gli Oscar per la stagione 2016/17 del rugby italiano io in lizza per il premio maggiore metterei...
- Parisse Sergio (che per qualche motivo continua a non essermi del tutto simpatico però è proprio forte, c'è poco da dire; oltretutto a dispetto di un'impressione a volte altezzosa è un giocatore che lotta sempre al massimo, anche nelle partite un poco meno importanti o irrimediabilmente perse)
- Minozzi Matteo (certo la miglior sorpresa del campionato italiano)
- Scialpi Matteo (dal nulla il suo canale è andato a riempire tanti piccoli buchi nella trasmissione del rugby italiano; rimangono i grandi buchi -Pro12, test match- ma quelli non possono essere compito suo)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da jentu » 16 giu 2017, 10:55

Ilgorgo ha scritto:La seconda e decisiva giornata del Roma 7s sarà mostrata dal solito Rugby Channel, panacea del rugby italiano

Se ci fossero gli Oscar per la stagione 2016/17 del rugby italiano io in lizza per il premio maggiore metterei...
- Parisse Sergio (che per qualche motivo continua a non essermi del tutto simpatico però è proprio forte, c'è poco da dire; oltretutto a dispetto di un'impressione a volte altezzosa è un giocatore che lotta sempre al massimo, anche nelle partite un poco meno importanti o irrimediabilmente perse)
- Minozzi Matteo (certo la miglior sorpresa del campionato italiano)
- Scialpi Matteo (dal nulla il suo canale è andato a riempire tanti piccoli buchi nella trasmissione del rugby italiano; rimangono i grandi buchi -Pro12, test match- ma quelli non possono essere compito suo)
Concordo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da sticutzi » 19 giu 2017, 15:37

Ilgorgo ha scritto:Beh, dai, indolente non è un'offesa. Comunque se suona come noioso stereotipo dirò che solo un romano è sicuramente indolente: l'organizzatore del Roma 7s.
Voi direte: intanto lui organizza un torneo e tu no... E' vero, però almeno fare il piccolo sforzo di comunicare le squadre partecipanti, di comunicare gli orari delle partite, di rinnovare il sito ogni tre o quattro anni, di non lasciare informazioni vecchie che saranno scambiate per nuove, di non millantare numeri irreali...
se può consolare sulla guida online di SKY per illustrare Australia - Italia del 24/6 scrivono:
Rugby: Australia - Italia (diretta)

L’italia fa il suo esordio nella World Cup contro i maestri Australiani. I ragazzi di Nick Mallet sognano il piazzamento mai riuscito in questa competizione, ma contro il meglio del rugby mondiale, la battaglia si fa durissima...
:shock: :shock:

Ilgorgo
Messaggi: 18746
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 1 lug 2017, 11:34

Fra un quarto d'ora inizia per l'Italia la tappa europea di Clermont. Alle 11.50 gli azzurri sfidano il Galles, alle 14.15 l'Irlanda, alle 17 il Belgio.
In classifica dopo due tappe su quattro l'Italia è buona sesta, a soli due punti dal quarto posto ma parecchio distante dal podio.
In questo momento stanno giocando Irlanda e Belgio, le altre due squadre del girone azzurro. Nelle partite già giocate la Russia ha travolto la Polonia, la Francia ha travolto l'Inghilterra che gioca con una squadra giovane e inesperta, la Spagna ha battuto il Portogallo, la Georgia ha battuto d'un soffio la Germania.
Live: http://www.rugbyeurope.eu/rugby-europe- ... eries-2017

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Nounours » 1 lug 2017, 11:53

L'Italia ha una grande opportunità in questi due tornei. La Germania ha 6 giocatori feriti e sarà difficile garantire il suo biglietto per Hong Kong.

Ilgorgo
Messaggi: 18746
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 1 lug 2017, 12:16

Italia-Galles 7-12 :|

Meta di Enrico Francescato, nipote di Ivan

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 1 lug 2017, 12:17

Ilgorgo ha scritto:La seconda e decisiva giornata del Roma 7s sarà mostrata dal solito Rugby Channel, panacea del rugby italiano

Se ci fossero gli Oscar per la stagione 2016/17 del rugby italiano io in lizza per il premio maggiore metterei...
- Parisse Sergio (che per qualche motivo continua a non essermi del tutto simpatico però è proprio forte, c'è poco da dire; oltretutto a dispetto di un'impressione a volte altezzosa è un giocatore che lotta sempre al massimo, anche nelle partite un poco meno importanti o irrimediabilmente perse)
- Minozzi Matteo (certo la miglior sorpresa del campionato italiano)
- Scialpi Matteo (dal nulla il suo canale è andato a riempire tanti piccoli buchi nella trasmissione del rugby italiano; rimangono i grandi buchi -Pro12, test match- ma quelli non possono essere compito suo)
ma scialpi di rocke and rolle?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 1 lug 2017, 12:20

Nounours ha scritto:L'Italia ha una grande opportunità in questi due tornei. La Germania ha 6 giocatori feriti e sarà difficile garantire il suo biglietto per Hong Kong.
la germania è sempre in guerra...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 1 lug 2017, 12:24

giuseppone64 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:La seconda e decisiva giornata del Roma 7s sarà mostrata dal solito Rugby Channel, panacea del rugby italiano

Se ci fossero gli Oscar per la stagione 2016/17 del rugby italiano io in lizza per il premio maggiore metterei...
- Parisse Sergio (che per qualche motivo continua a non essermi del tutto simpatico però è proprio forte, c'è poco da dire; oltretutto a dispetto di un'impressione a volte altezzosa è un giocatore che lotta sempre al massimo, anche nelle partite un poco meno importanti o irrimediabilmente perse)
- Minozzi Matteo (certo la miglior sorpresa del campionato italiano)
- Scialpi Matteo (dal nulla il suo canale è andato a riempire tanti piccoli buchi nella trasmissione del rugby italiano; rimangono i grandi buchi -Pro12, test match- ma quelli non possono essere compito suo)
ma scialpi di rocke and rolle?
https://www.youtube.com/watch?v=L3U6-RTiGsA
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 1 lug 2017, 12:31

Ilgorgo ha scritto:Per mostrare l'indolenza romana secondo me non c'era bisogno di spendere tutti quei soldi per "La grande bellezza" ma sarebbe bastato mostrare la promozione del Roma 7s, che inizia ufficialmente stasera e al quale dovrebbero partecipare anche una selezione azzurra maschile e una femminile. Da dodici anni circa il torneo è immutato: stesso sito web con la statua in maglia azzurra http://www.romaseven.com/en/index.htm , solo aggiornato qui e là; stessa brochure on line, anche questa aggiornata a spizzichi e bocconi https://issuu.com/romaseven/docs/14_per ... seven_2017 ; stessa comunicazione su facebook ("oh, wonderful tournament!", "are you ready??", "Roma 7s, great teams!", più di mezza frase non riescono mai a scriverla). Le informazioni dettagliate non sono importanti per gli organizzatori, che probabilmente vedono il torneo (magari giustamente) come un'occasione per tre sere di aperitivi e tre notti di festa. Squadre partecipanti? La brochure dice che saranno 16 maschili e 8 femminili ma poi ne elenca 28, tutte di alto livello; probabilmente sono le migliori 28 formazione arrivate a Roma nelle varie edizioni. Le partecipanti di quest'anno? Mah, non è importante saperlo. C'è un link "2017 teams" nella home page del sito, ma ovviamente aprendo il link non si trova l'elenco dei team. Tabella degli incontri? Le partite iniziano domattina alle 9, non chiedete altro. Ci sarà una trasmissione tv? Certo, assicura la brochure, sintesi notturna della prima giornata su RaiSport e lunga diretta dalle 20 alle 24 di sabato delle finali, sullo stesso canale. Però nel palinsesto Rai non c'è traccia del Roma 7s e allora leggendo meglio la brochure capisci che probabilmente la sezione tv è rimasta aggiornata, per pigrizia e forse truffaldaggine, alla scorsa edizione. Qualche appassionato si sintonizzerà su Rai Sport sabato sera e non troverà il rugby? E che sarà mai, tanto gli organizzatori a quell'ora si staranno bevendo un Negroni sotto il vespertino. Il torneo si autopresenta come il primo per importanza in Italia (e può essere), il terzo in Europa (uhmmm), il nono al mondo (uhmmm), con una platea potenziale di 375 milioni di telespettatori (già, "fonte World Rugby")
Gorgo, io ti voglio bene, però con la storia che a Roma si lavora poco si fa la pennichella insomma insomma, mi suona come quando all'estero ci chiedono se siamo mafiosi anche noi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi