Nazionale Seven 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 14 lug 2017, 20:43

Qualche modifica agli orari del 7s nel weekend, ecco quelli definitivi

Domani
11.06 Estonia v San Marino
12.46 Islanda v San Marino
13.58 Germania v Italia
14.04 Finlandia v San Marino
16.43 Spagna v Italia
19.50 Inghilterra v Italia

Domenica
09.00 Euro 7s Conf.II
12.30 Euro 7s GP

Il torneo con l'Italia sarà live su http://www.rugbyeurope.eu/rugby-europe- ... eries-2017
Il torneo con San Marino live su http://www.rugbyeurope.eu/rugby-europe- ... nference-2

Ogni forumista che non seguirà in diretta tutte le partite delle due nazionali sarà espulso dal forum senza se e senza ma

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da jpr williams » 15 lug 2017, 13:50

Ilgorgo ha scritto:Ogni forumista che non seguirà in diretta tutte le partite delle due nazionali sarà espulso dal forum senza se e senza ma
'Mmazza quanto sei cattivo! :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 15 lug 2017, 14:01

San Marino ha battuto l'Islanda! 15-10. Ovviamente mi sono scordato di guardare la partita :|

Adesso sta per iniziare Italia-Germania. Anzi, è già iniziata, Italia in vantaggio 5-0

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 15 lug 2017, 23:19

Risultati complessivamente bruttini per le due nazionali della penisola. Brilla solo la vittoria di San Marino sull'Islanda

(Grand Prix)
Germania-Italia 17-12
Spagna-Italia 19-10
Inghilterra-Italia 19-5

(Conference II)
Estonia-San Marino 21-10 (mete: Giardi, Bastianelli)
Islanda-San Marino 10-15 (mete: 2 Bastianelli, Michelotti)
Finlandia-San Marino 37-5 (meta: Bastianelli)

Domani
09.22 Liechtenstein v San Marino (semifinali per il quinto posto)
14.20 Belgio v Italia (semifinali per il nono posto)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 16 lug 2017, 18:00

I risultati di oggi, una vittoria sia per l'Italia sia per San Marino

Belgio v Italia 10-12
Francia v Italia 24-21

Liechtenstein v San Marino 28-12
Islanda v San Marino 5-14

Ho visto Francia-Italia e i telecronisti sono andati in visibilio per le due mete di Fadalti, definito "un giocatore di classe" e "uno dei migliori giocatori del torneo". Bravo anche il giovane genovese Zini, mi sembra; ha solo 19 anni. Nella classifica finale degli Europei l'Italia arriva 10° e San Marino 41° (su 42 nazioni partecipanti e su 50 potenziali partecipanti)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Sergio Martin » 17 lug 2017, 1:52

Ilgorgo ha scritto:
Ho visto Francia-Italia e i telecronisti sono andati in visibilio per le due mete di Fadalti, definito "un giocatore di classe" e "uno dei migliori giocatori del torneo".
Mi fa piacere. Speriamo che continui così. Oggi non l'ho visto, però ho visto la partita vinta contro l'Inghilterra giorni fa, e lì mi era piaciuto...

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 17 lug 2017, 13:07

Fadalti non è mai riuscito a trovare spazio in nazionale (è mai stato convocato?) né in una franchigia (è mai stato convocato?). Forse il rugby a sette sarebbe stata la sua occasione per ottenere visibilità internazionale, ma non ha mai trovato una nazionale italiana competitiva; cioè in grado di partecipare a Olimpiadi, Mondiali o circuito mondiale.

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 4 set 2017, 20:43

I club di provenienza dei 18 pre-convocati e delle 24 pre-convocate per gli Europei 7s U18 in programma nelle prossime due settimane
A giudicare da queste convocazioni il baricentro del rugby italiano rimangono Lombardia (molti milanesi) e Veneto (molti trevigiani e padovani ma nessun rodigino in queste selezioni)
Immagine

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 5 set 2017, 8:16

Ilgorgo ha scritto:I club di provenienza dei 18 pre-convocati e delle 24 pre-convocate per gli Europei 7s U18 in programma nelle prossime due settimane
A giudicare da queste convocazioni il baricentro del rugby italiano rimangono Lombardia (molti milanesi) e Veneto (molti trevigiani e padovani ma nessun rodigino in queste selezioni)
Immagine
Gorgo sei inarrivabile...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 5 set 2017, 8:42

jpr williams ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Ogni forumista che non seguirà in diretta tutte le partite delle due nazionali sarà espulso dal forum senza se e senza ma
'Mmazza quanto sei cattivo! :shock:
si può palesemente mentire?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 5 set 2017, 8:47

Ilgorgo ha scritto:Fadalti non è mai riuscito a trovare spazio in nazionale (è mai stato convocato?) né in una franchigia (è mai stato convocato?). Forse il rugby a sette sarebbe stata la sua occasione per ottenere visibilità internazionale, ma non ha mai trovato una nazionale italiana competitiva; cioè in grado di partecipare a Olimpiadi, Mondiali o circuito mondiale.
ha 29 anni ed oggi come oggi è forse la più forte ala italiana, ruolo nel quale non eccelliamo. è anche un discreto piazzatore. Penso paghi pegno per le dimensioni ed il peso. io una possibilità con una celtica l'avrei concessa, vediamo quest'anno.
p.s. parlo come velocità e come imprevedibilità eh ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da jpr williams » 5 set 2017, 11:00

Beh, beppone, in eccellenza di ali forti ce ne sono anche altre: a Calvisano abbiamo Marco Susio e Pierre Bruno, e terrei d'occhio il giovane Balocchi arrivato quest'anno in giallonero. Al Petrarca c'è il (per me) fortissimo e già pronto Simone Rossi, incredibilmente non preso mai in considerazione. Senza dimenticare i ragazzi della recente U20.
Terrei anche d'occhio il giovane Mihai Ciju (italianissimo) che gioca al Reggio e che quest'anno dovrebbe riprendere dopo essere stato vittima di un brutto incidente stradale lo scorso anno. Un bravissimo ragazzo che stimo molto sia come persona che come giocatore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 5 set 2017, 11:33

La mia impressione su Fadalti, in base alle poche sue partite che ho visto dal vivo e alle un poco di più che ho visto sul pc, è quella di un giocatore molto bravo e fantasioso quando si trova a giocare contro avversarie meno forti, con la propria squadra dominante, e di un giocatore che soffre (probabilmente per la propria stazza non eclatante, come ha ricordato Giuseppone) quando deve attaccare e difendere contro squadre pari alla sua. Credo che in Celtic farebbe molta fatica a mettersi in luce, per non parlare della nazionale; per questo avrei sperato che trovasse una nazionale 7s più forte perché almeno lì avrebbe potuto conquistare qualche soddisfazione internazionale. Non dico enormi successi ma magari una qualificazione olimpica o qualche podio europei. Ne ha ancora la possibilità, però la nazionale 7s non sembra in fase ascendente; anno dopo anno cambiano i giocatori ma gli azzurri rimangono attorno al 7°/9° posto in Europa

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Sergio Martin » 5 set 2017, 22:59

giuseppone64 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Fadalti non è mai riuscito a trovare spazio in nazionale (è mai stato convocato?) né in una franchigia (è mai stato convocato?). Forse il rugby a sette sarebbe stata la sua occasione per ottenere visibilità internazionale, ma non ha mai trovato una nazionale italiana competitiva; cioè in grado di partecipare a Olimpiadi, Mondiali o circuito mondiale.
ha 29 anni ed oggi come oggi è forse la più forte ala italiana, ruolo nel quale non eccelliamo. è anche un discreto piazzatore. Penso paghi pegno per le dimensioni ed il peso. io una possibilità con una celtica l'avrei concessa, vediamo quest'anno.
p.s. parlo come velocità e come imprevedibilità eh ...
Con me sfondi una porta aperta...

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 8 set 2017, 20:20

Che emozione, domattina ci saranno in diretta gli Europei 7s under 18, in diretta su http://www.rugbyeurope.eu/all-rugby-eur ... xt_match=1

I dodici convocati finali
Giulio BERTACCHI (AMATORI PARMA)
Vittorio DOTTI (CUS MILANO)
Sabastiano FACCI (PETRARCA JUNIOR)
Mattia GIOVANNINI (VIADANA)
Tommaso JANNELLI (CUS MILANO)
Federico MORI (ETRUSCHI LIVORNO)
Gianmarco PIVA (PAESE)
Alberto RATCLIFFE (MONZA)
Stefano ROMANO (PRO RECCO)
Davide RUGGERI (COMO)
Jacopo TRULLA (VALSUGANA PADOVA)
Andrea TURCATO (VALSUGANA PADOVA)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”