Combattere

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sandrobandito

Re: Combattere

Messaggio da sandrobandito » 4 nov 2017, 10:13

Ah, la pugna... :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18618
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Combattere

Messaggio da Ilgorgo » 5 nov 2017, 16:45

Iddio vide che il rugby avrebbe avuto troppo successo e per timore che ciò potesse insuperbirlo decise di affiancargli il rugby league, cugino rozzo di campagna abile nel trovare periodicamente spazio sui giornali con doping, scandali, risse e scontri, giusto per rovinare un po' la nomea del cugino maggiore
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/a ... 214e2.html

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Combattere

Messaggio da giuseppone64 » 6 nov 2017, 6:40

Ilgorgo ha scritto:Iddio vide che il rugby avrebbe avuto troppo successo e per timore che ciò potesse insuperbirlo decise di affiancargli il rugby league, cugino rozzo di campagna abile nel trovare periodicamente spazio sui giornali con doping, scandali, risse e scontri, giusto per rovinare un po' la nomea del cugino maggiore
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/a ... 214e2.html
l'italia batte gli usa 46 a 0.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

tonione
Messaggi: 5661
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 17 nov 2017, 21:00

provo un certo senso di impotenza, mischiato con l'acre odore di cose bruciate, di fronte alle visioni da analisi matematica dello, e nello, sport. molti anni fa credevo che l'analisi ci avrebbe permesso di avanzare, di progredire, che si sarebbe tutto risolto in un miglioramento collettivo per il solo fatto che una detta prestazione fosse stata analizzata, pensavo, il positivo e il negativo emergerà e trionferà il progresso. nello stesso momento guardavo e leggevo cose inquietanti sul futuro a venire, alcuni sognatori vedevano lungo e ci inserivano il virus del dubbio sulla verità analizzata scientificamente.

ora mi sono evoluto in un essere tendente a rifiutare la prima analisi, sia quella predittiva che quella consultiva. ho superato la fase agnostica perchè fondamentalmente grossolana ed apatica, muovendomi come uno braccato sono confluito verso un uso modico dell'analisi scientifica. ho cominciato a pensare che la scienza, e quindi l'intelligenza neo corticale dei codici binari e, in futuro, quantistici dovrebbe piegarsi ad alcune caratteristiche degli esseri umani e non viceversa.nel rugby, la cultura scientifica ha permesso un progresso enorme. in termini di velocità, potenza, atleticità, resistenza agli scontri,spettacolarità, lo sport moderno non ha eguali. siamo arrivati anche ad analizzare le conseguenze degli impatti e a modificare i regolamenti per questo motivo. abbiamo capito che il combattimento continuo produce logorio fisico e mentale e abbiamo cominciato a pensare agli atleti a 360 gradi.

a tutto questo manca l'essere umano. l'essere che sceglie di andare a sinistra o a destra, l'intuizione, la rabbia, la sofferenza. perciò, penso, le analisi preventive servono per lo più, mica tutte, a riempire spazi vuoti. quando si va al combattimento tutto può succedere e qualsiasi piano va a farsi benedire molto velocemente. quello che conta è l'essere umano che abbia voglia di combattere fino al punto finale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Combattere

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2017, 13:37

tonione ha scritto:a tutto questo manca l'essere umano. l'essere che sceglie di andare a sinistra o a destra, l'intuizione, la rabbia, la sofferenza. perciò, penso, le analisi preventive servono per lo più, mica tutte, a riempire spazi vuoti. quando si va al combattimento tutto può succedere e qualsiasi piano va a farsi benedire molto velocemente. quello che conta è l'essere umano che abbia voglia di combattere fino al punto finale.
E meno male, aggiungo. Altrimenti cosa ci resta?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Combattere

Messaggio da supermax » 18 nov 2017, 13:39

Sono d'accordo, per default, con l'analisi di Tonione, anche se per comprenderla ci entrerò io in analisi.

tonione
Messaggi: 5661
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 1 dic 2017, 23:05

a forza di sprofondare questo argomento scompare.

guardatevi attorno. i vecchi di ottanta e novantanni hanno inscenato la vita, o la possibilità di essa a quell'età, senza contrapporsi ai giovani. eppure, i giovani di ventanni che solo da loro possono prendere esempio di cosa vuol dire combattere, li schifano. eppure solo da questi matusalemme possono apprendere l'arte e la vita nel combattimento. combattimento del restare vivi. vivi per sempre grazie al combattimento!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Combattere

Messaggio da Garryowen » 1 dic 2017, 23:32

E se al posto di combattere si optasse per la gentilezza, un regno dell'armonia dove chi vuole combattere deve entrare un un campo verde con i pali a forma di acca a patto che tutto il resto della sua vita lo passi a voler bene al prossimo, ad amare tutti, compresi animali e piante?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5661
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 1 dic 2017, 23:55

per chi e-o per cosa combatti?
mi fanno pena coloro che hanno estromesso dalla loro vita l'idea del combattimento. non c'è la vita se non c'è il combattimento. la natura te lo mostra tutti i giorni. ogni erbetta. ogni pulviscolo. ogni microbo. entra in questa tragedia biologica. non c'è un paradiso biologico. solo una pausa per leccarsi le ferite.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Combattere

Messaggio da Garryowen » 2 dic 2017, 0:09

tonione ha scritto:per chi e-o per cosa combatti?
mi fanno pena coloro che hanno estromesso dalla loro vita l'idea del combattimento. non c'è la vita se non c'è il combattimento. la natura te lo mostra tutti i giorni. ogni erbetta. ogni pulviscolo. ogni microbo. entra in questa tragedia biologica. non c'è un paradiso biologico. solo una pausa per leccarsi le ferite.
E' come la storia che tirano in ballo i carnivori: "...e la natura allora? I predatori?"
Noi abbiamo un'altra cosa, abbiamo la cultura, il sapere, l'empatia (se la si riesce a raggiungere), la sensibilità.
"Segui il tuo istinto!"
Seguire il mio istinto? Neanche per sogno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5661
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 2 dic 2017, 0:15

se ti viene un raffreddore non curarlo, allora. crepa pure senza combattere.

tonione
Messaggi: 5661
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 2 dic 2017, 0:18

il concetto di specie in estinzione è un mito. tutte le specie sono in estinzione. è la biologia.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Combattere

Messaggio da Garryowen » 2 dic 2017, 0:36

tonione ha scritto:il concetto di specie in estinzione è un mito. tutte le specie sono in estinzione. è la biologia.
Dai, questa è una battuta eh?
Io e un neonato dobbiamo entrambi morire, prima o poi, certo. Però forse è più probabile che muoia prima io. Forse lo si può affermare anche senza interpellare il Mago Otelma
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5661
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 2 dic 2017, 0:41

lo sarà per te una battuta. ogni specie è destinata ad estinguersi. anche l'uomo!

l'estinzione delle specie non è una ragione intellettuale. questo è chiaro. non capisco perchè lo sia tra voi vegani.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Combattere

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2017, 9:12

tonione ha scritto:lo sarà per te una battuta. ogni specie è destinata ad estinguersi. anche l'uomo!
Su questo sono d'accordo anch'io.
Chiunque abbia mai letto e capito il dialogo fra la Natura ed un islandese sa che la Natura non ci odia, né ci ama. Nemmeno ci ignora, se è per quello: semplicemente non esistiamo.
Quindi la nostra esistenza sia come individui che come specie è del tutto irrilevante sulla grande tavolozza dell'Universo.
Basta questo per capire come combattere non serva a niente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”