Combattere

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Combattere

Messaggio da jpr williams » 24 ott 2017, 15:02

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Ti prego di perdonarmi ancora una volta, ma dico il vero quando affermo che, per esperienza diretta, i timorati di Dio sono normalmente quelli che menano più forte.
Nella tua convinzione quanto c'entrano i "vicini di casa" gesuiti? :-]
Eh... :roll:


Se non sbaglio tu sei cussino e i gesuiti sono...gli altri di Padova.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Combattere

Messaggio da sandrobandito » 24 ott 2017, 15:08

jpr williams ha scritto:Se non sbaglio tu sei cussino e i gesuiti sono...gli altri di Padova.
Sono cose che ti segnano dentro, e anche un po' fuori... :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Combattere

Messaggio da jpr williams » 24 ott 2017, 15:09

Ah ecco... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Combattere

Messaggio da Garryowen » 24 ott 2017, 19:42

Sergio Martin ha scritto:In questo momento è in atto un golpe capitolino. Truppe di Lancieri di Primavalle a bordo di vespini rosso-bordeaux hanno preso possesso dei server del forum. Alle 14:00 è previsto il primo comunicato, dal titolo: “Maddeche’!” :lol:
Beh, e questa la lasciate passare così?
Per me è una delle migliori da un po' di tempo a questa parte
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Combattere

Messaggio da giuseppone64 » 24 ott 2017, 20:16

io sono di parte e per correttezza mi astengo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 27 ott 2017, 21:23

in fondo nessuno sembra veramente interessato al combattimento. e non intendo la forma che prevede la lotta truce che chiediamo ai nostri azzurri. la lotta fisica è per molti di noi ormai solo un lontano ricordo. le sensazioni terribili e totali che ne scaturiscono sono ormai schiuma della birra che si dissolve nel bicchiere vuoto. che questo ricordo non sia diventato una presenza interiore, un richiamo continuo, un’aspirazione ideale; di questo mi stupisco. è come se dopo la pratica sportiva, o meglio alla fine di essa, quando la si abbandona, tutto si dissolvesse rivelando ai singoli protagonisti che non è più importante combattere. difendere il suolo, stringere i denti. soffrire per vincere. bisogna dimenticare tutto e armarsi di santa pazienza per affrontare il mondo. santa pazienza e condivisione. condivisione e d’accordismo. in effetti l’unica cosa che rimane è un indistinto e opportunista senso di squadra che si traduce nella volontà, spesso compulsiva, di condividere. quasi che l’essere singolo avesse paura di rimanere solo, individuo unico.
non si accetta di essere semplicemente degli esseri umani che pensano e sentono da soli. e che per questo si oppongano-combattendo- alla nozione di attualità permanente, ossessiva, girinica, di perpetuo presente.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Combattere

Messaggio da giuseppone64 » 27 ott 2017, 21:37

tonione ha scritto:in fondo nessuno sembra veramente interessato al combattimento. e non intendo la forma che prevede la lotta truce che chiediamo ai nostri azzurri. la lotta fisica è per molti di noi ormai solo un lontano ricordo. le sensazioni terribili e totali che ne scaturiscono sono ormai schiuma della birra che si dissolve nel bicchiere vuoto. che questo ricordo non sia diventato una presenza interiore, un richiamo continuo, un’aspirazione ideale; di questo mi stupisco. è come se dopo la pratica sportiva, o meglio alla fine di essa, quando la si abbandona, tutto si dissolvesse rivelando ai singoli protagonisti che non è più importante combattere. difendere il suolo, stringere i denti. soffrire per vincere. bisogna dimenticare tutto e armarsi di santa pazienza per affrontare il mondo. santa pazienza e condivisione. condivisione e d’accordismo. in effetti l’unica cosa che rimane è un indistinto e opportunista senso di squadra che si traduce nella volontà, spesso compulsiva, di condividere. quasi che l’essere singolo avesse paura di rimanere solo, individuo unico.
non si accetta di essere semplicemente degli esseri umani che pensano e sentono da soli. e che per questo si oppongano-combattendo- alla nozione di attualità permanente, ossessiva, girinica, di perpetuo presente.
tonio' sono entusiasta, ma girinica mi sfugge...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 27 ott 2017, 21:40

non volevo scrivere crisalidistica. suonava male.

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 27 ott 2017, 22:15

vi ho fatto scappare proprio tutti. bene. sono contento finalmente unico e solo!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Combattere

Messaggio da Garryowen » 27 ott 2017, 22:27

Non intervengo perché ho capito finalmente di essere in una perenne condizione girinica, e questo mi ha un po' bloccato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 27 ott 2017, 22:31

in effetti, pensavo a te come girinico inter partes. e benvenuto tra gli interessati al combattimento. anche se sei girinico puoi partecipare alla discussione come se non lo fossi.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Combattere

Messaggio da Garryowen » 27 ott 2017, 22:33

C'è un aspetto positivo.
Se sono arrivato a questo punto nonostante la condizione girinica, quando diventerò rana sarò una specie di supereroe
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 27 ott 2017, 22:38

mmm, potresti anche bloccarti in seguito e nel mezzo dell'evoluzione finale. diventeresti un salamandrinico. proprio proprio non ti manca il combattimento? non ne vuoi parlare.proprio per niente. nemmeno nu poco poco. guarda che jk si è espresso sinceramente a proposito del suo modo di sentire il combattimento. se l'ha fatto lui, non è per niente detto che lo facciano altri. te compreso, futuro salamandrista.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Combattere

Messaggio da Garryowen » 27 ott 2017, 22:46

Per quanto riguarda il combattimento, quello serio, fisico, no, non mi manca.
Nella vita sono per il girare pagina, senza surrogati. Forse per questo non gioco negli old e in tutte quelle squadre di ex.
Ecco, se giocassi quelle partite avrei continuamente il rimpianto di quello che ho fatto "prima". No, non fa per me e spero non me ne vogliano quelli che invece lo fanno (e ci sono certuni che sono più bravi da "old" di quanto non fossero da "young"... :lol: )
Intendiamoci, non per questo mi sento meno rugbista di prima.
Girare pagina. Quando giocavo ho avuto un allenatore francese grande giocatore ed ex terza linea della nazionale dei galletti. Abbiamo provato più volte a coinvolgerlo in una partitella in allenamento, anche solo un "touch". La sua risposta, per giustificare il suo rifiuto, era invariabilmente: "Quand c'est fini, c'est fini". Qualche anno più tardi sono arrivato a capirlo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Combattere

Messaggio da tonione » 27 ott 2017, 22:57

e come l'hai sostituito il rugby?

non combatti più? in nessun senso?

nel mio caso ci sono alcune volte che mi sorprendo nel passo del regbista. non me ne volere. è come un riflesso condizionato- ecco perchè il cane di pavlov ha molto successo tra i regbisti - una specie di postura fisica che esce alla ribalta in modo del tutto involontario. se ci pensi chi sceglie il rugby un po' malato lo è. e la malattia sta nel accettare il combattimento come forma espressiva significativa in modo primario. quando l'hai fatto, cioè quando giocavi, hai accettato una volta e per tutte che il concetto di combattimento fosse insito in te.

Rispondi