Il tumore e la nuova vita di Castro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da Garryowen » 2 nov 2017, 11:05

Un personaggio con luci e ombre...

http://www.corriere.it/sport/17_novembr ... a42f.shtml

Da ex nazionale penso che possa essere messo qui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da enrico land » 2 nov 2017, 13:25

"Simpatica" la stoccata sulla Francia che sarebbe più bella se non ci fossero i francesi. Personalmente l'avevo sentita usare solo riguardo a Napoli e i suoi abitanti, finora.

I medici inglesi non so cosa si fossero fumati per dargli solo 6 mesi di vita senza prima fare ulteriori verifiche. Lo sanno perfino gli studenti che i neurinomi raramente sono maligni...

Condivido per quel che riguarda lo spogliatoio post-cardiff. Ho visto troppe volte giocatori italiani postare su Facebook e Instagram nel pomeriggio stesso di disfatte epocali. Evita di pubblicare almeno fino al giorno successivo che fai più bella figura.

Per il resto, francamente, non ho mai capito cosa la gente abbia trovato in Castro per farlo diventare il personaggio famoso che è diventato. Una volta almeno era simpatico, ora mi sembra anche abbastanza presuntuoso. Se sei fuori rosa ti alleni per rimetterti in forma che magari ti chiamano alla successiva, non vai a fare il pirla a Las Vegas. Insomma, non trovo nulla di interessante nel personaggio Castro al di fuori del mondo del rugby.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da ForrestGump » 2 nov 2017, 13:32

enrico land ha scritto:"Simpatica" la stoccata sulla Francia che sarebbe più bella se non ci fossero i francesi. Personalmente l'avevo sentita usare solo riguardo a Napoli e i suoi abitanti, finora.

...
Io l'ho sentita anche per la Germania, l'Austria, l'Alto Adige, la Yugoslavia tutta e persino dagli irlandesi nei confronti dell'Inghilterra...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da jpr williams » 2 nov 2017, 14:35

ForrestGump ha scritto: dagli irlandesi nei confronti dell'Inghilterra...
Anche dai gallesi.... :wink:
E anche da me... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da jpr williams » 2 nov 2017, 14:41

enrico land ha scritto:Per il resto, francamente, non ho mai capito cosa la gente abbia trovato in Castro per farlo diventare il personaggio famoso che è diventato. Una volta almeno era simpatico
Ho un ricordo personale di Castro (oltre a quelli in campo) che, pur criticando tante sue scelte ed atteggiamenti successivi, continua a far si che gli voglia bene. Era appena andato via da Calvisano e, l'anno successivo, noi si era a Monza per la "solita" finale scudetto col Benetton. Lui, che era infortunato, anzichè seguire la sua squadra che, contemporaneamente, giocava una semifinale per il titolo, aveva preso un aereo per venire in Italia a vedere il "suo" Calvisano giocare la finale. E a fine partita festeggiava la vittoria come un indemoniato. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da enrico land » 2 nov 2017, 15:34

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:Per il resto, francamente, non ho mai capito cosa la gente abbia trovato in Castro per farlo diventare il personaggio famoso che è diventato. Una volta almeno era simpatico
Ho un ricordo personale di Castro (oltre a quelli in campo) che, pur criticando tante sue scelte ed atteggiamenti successivi, continua a far si che gli voglia bene. Era appena andato via da Calvisano e, l'anno successivo, noi si era a Monza per la "solita" finale scudetto col Benetton. Lui, che era infortunato, anzichè seguire la sua squadra che, contemporaneamente, giocava una semifinale per il titolo, aveva preso un aereo per venire in Italia a vedere il "suo" Calvisano giocare la finale. E a fine partita festeggiava la vittoria come un indemoniato. :P
Io avevo fatto una foto con lui a Calvisano in occasione della semifinale. Credo fosse il 2008, lui era infortunato, aveva una vistosa fasciatura al braccio.
Però quando giocava da noi io non seguivo ancora, quindi non ho un suo particolare ricordo oltre a quello. A quei tempi faceva simpatia, ma giocatori come lui o LoCicero che sono stati dei grandi, in seguito hanno avuto atteggiamenti un po' da star che me li hanno resi un po' meno simpatici.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da oldprussians » 2 nov 2017, 16:38

ForrestGump ha scritto:
enrico land ha scritto:"Simpatica" la stoccata sulla Francia che sarebbe più bella se non ci fossero i francesi. Personalmente l'avevo sentita usare solo riguardo a Napoli e i suoi abitanti, finora.

...
Io l'ho sentita anche per la Germania, l'Austria, l'Alto Adige, la Yugoslavia tutta e persino dagli irlandesi nei confronti dell'Inghilterra...
Süd Tirol ist nicht Italien :rotfl:

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da Sergio Martin » 3 nov 2017, 0:53

oldprussians ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
enrico land ha scritto:"Simpatica" la stoccata sulla Francia che sarebbe più bella se non ci fossero i francesi. Personalmente l'avevo sentita usare solo riguardo a Napoli e i suoi abitanti, finora.

...
Io l'ho sentita anche per la Germania, l'Austria, l'Alto Adige, la Yugoslavia tutta e persino dagli irlandesi nei confronti dell'Inghilterra...
Süd Tirol ist nicht Italien :rotfl:
Te ne approfitti, eh? :rotfl:

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da Sergio Martin » 3 nov 2017, 1:02

Allora: il Castro giocatore era un vero campione, uno dei migliori piloni che hanno indossato la maglia azzurra, e quella maglia l’ha sempre portata con onore e devozione, regalandoci tante soddisfazioni. E per questo gli vorrò sempre bene. Mi ricordo di quella volta in cui, dopo la vittoria contro la Francia al Flaminio, è rimasto in mutande per avere regalato ai tifosi in tribuna tutta la sua divisa di gioco, inclusi i calzini. E di quell’altra volta in cui, dopo un’altra vittoria, si è messo sotto la Monte Mario a salutare ed applaudire i tifosi. Il Castro uomo è una persona semplice, di cuore, un pacioccone. E anche per questo gli voglio bene. Da persona semplice, naturalmente, può avere fatto degli errori, ma lui è così. Io penso che quegli errori gli si possano perdonare.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da Garryowen » 3 nov 2017, 10:10

Magari un po’ naïf, ma non proprio ingenuo come sembra.
Per esempio la storia dei “sei mesi di vita” per il neurinoma, secondo me l’ha inventata lui per creare un po’ di attenzione. Deve lanciare il suo programma.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da jpr williams » 3 nov 2017, 10:43

Garryowen ha scritto:Magari un po’ naïf, ma non proprio ingenuo come sembra.
Per esempio la storia dei “sei mesi di vita” per il neurinoma, secondo me l’ha inventata lui per creare un po’ di attenzione. Deve lanciare il suo programma.
Lui o, più probabilmente, il suo agente...
Sono abbastanza d'accordo con Sergio (non a caso Martin :wink: ). Per come l'ho conosciuto io è un semplice (non un sempliciotto) e un istintivo.

@enrico land
Io invece (purtroppo per pessime ragioni anagrafiche) lo seguivo già da giocatore a Calvisano. Un'iradiddio; oltretutto era molto meno massiccio e ricordo più volte sue volate palla in mano sull'out, manco fosse un'ala! :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da enrico land » 3 nov 2017, 15:05

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Magari un po’ naïf, ma non proprio ingenuo come sembra.
Per esempio la storia dei “sei mesi di vita” per il neurinoma, secondo me l’ha inventata lui per creare un po’ di attenzione. Deve lanciare il suo programma.
Lui o, più probabilmente, il suo agente...
Sono abbastanza d'accordo con Sergio (non a caso Martin :wink: ). Per come l'ho conosciuto io è un semplice (non un sempliciotto) e un istintivo.

@enrico land
Io invece (purtroppo per pessime ragioni anagrafiche) lo seguivo già da giocatore a Calvisano. Un'iradiddio; oltretutto era molto meno massiccio e ricordo più volte sue volate palla in mano sull'out, manco fosse un'ala! :shock:
Che un tempo fosse più smilzo me lo ricordo bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da Sergio Martin » 3 nov 2017, 18:43

jpr williams ha scritto:
Sono abbastanza d'accordo con Sergio (non a caso Martin :wink: ). Per come l'ho conosciuto io è un semplice (non un sempliciotto) e un istintivo:
Io sono un vero castrista... :)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da giuseppone64 » 3 nov 2017, 21:13

ci ha regalato sprazzi di puro talento, poi nel finale qualche scivolata, ma ci sta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Il tumore e la nuova vita di Castro

Messaggio da Sergio Martin » 3 nov 2017, 23:12

[url=https://postimages.org/][img]https ... .jpg[/img][/url]
Ora, se mi permettete la licenza, la metto anche nel thread “combattere”...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”