Italia - Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da oldprussians » 23 nov 2017, 11:52

Ma Sarto non capisco.

Cosi male non lo ho visto giocare... :?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da Garryowen » 23 nov 2017, 11:52

Spero non siano solo due i cambi, altrimenti non so come COS possa giustificare il fatto di averne annunciati sei in precedenza.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da JosephK. » 23 nov 2017, 11:57

danci ha scritto:Intanto: quattro giocatori rientrano ai club, Negri, Ruzza, Sarto e Padovani. Un vero peccato per Padovani che non ha mai visto neppure la panchina e ha perso l’occasione di giocare minuti importanti in Top 14 – Toulon ha già convocato il gruppo per la partita di domani a Castres, Padovani ovviamente non c’è ma hanno convocato il ventenne fijiano Buliruarua, finora zero minuti in Top 14

Le voci dicono che ci saranno solo due cambi sicuri, Licata al posto di Minto ed Esposito all’ala, sarebbe una scelta molto conservativa, poco coraggiosa, non segnala l’intenzione di giocare un rugby più offensivo, sprattutto se non fa giocare Minozzi
Però onestamente Padovani che potesse giocare poco in Francia, in particolare alla prima stagione, e quindi indirettamente potesse essere "superato" da altri nelle gerarchie, è una cosa che era preventivabile. Per me resta una buona cosa che sia nel gruppo e abbia fatto tutto il percorso di preparazione con gli altri.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da danci » 23 nov 2017, 12:04

JosephK. ha scritto:
danci ha scritto:Intanto: quattro giocatori rientrano ai club, Negri, Ruzza, Sarto e Padovani. Un vero peccato per Padovani che non ha mai visto neppure la panchina e ha perso l’occasione di giocare minuti importanti in Top 14 – Toulon ha già convocato il gruppo per la partita di domani a Castres, Padovani ovviamente non c’è ma hanno convocato il ventenne fijiano Buliruarua, finora zero minuti in Top 14

Le voci dicono che ci saranno solo due cambi sicuri, Licata al posto di Minto ed Esposito all’ala, sarebbe una scelta molto conservativa, poco coraggiosa, non segnala l’intenzione di giocare un rugby più offensivo, sprattutto se non fa giocare Minozzi
Però onestamente Padovani che potesse giocare poco in Francia, in particolare alla prima stagione, e quindi indirettamente potesse essere "superato" da altri nelle gerarchie, è una cosa che era preventivabile. Per me resta una buona cosa che sia nel gruppo e abbia fatto tutto il percorso di preparazione con gli altri.
Non c’è dubbio, ma bisogna considerare che Padovani a Tolone – sulla carta – doveva competere per la maglia 15 solo con Hugo Bonneval, uno che non era considerato un giocatore di grande livello prima di questa stagione e che non aveva fatto particolarmente bene allo SF. Invece è successo che Padovani ha giocato poco e male, mentre Bonneval ha giocato tanto e bene, e si è meritato la chiamata in nazionale.

Se c’era un’occasione per dimostrare di valere il livello era questa, tre partite importanti in campionato senza la concorrenza di Bonneval, invece così non ha giocato né in azzurro né in rossonero, sinceramente per lui peggio di così non poteva andare.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da JosephK. » 23 nov 2017, 12:07

Penso che lui e il suo procuratore abbiano valutato queste possibilità? Ovvio che la chiamata di un club del genere ti fa tremare le gambe e vuoi dire sì al volo, penso però che abbiano messo in conto anche tutto quanto stia succedendo.

Per altro sono i motivi per cui io i giocatori me li vorrei tenere in Italia o per cui il Galles riesce a ripigliarsi Geroge North (e ne sono pure felice per la Guinnes).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da JosephK. » 23 nov 2017, 12:07

Penso che lui e il suo procuratore abbiano valutato queste possibilità? Ovvio che la chiamata di un club del genere ti fa tremare le gambe e vuoi dire sì al volo, penso però che abbiano messo in conto anche tutto quanto stia succedendo.

Per altro sono i motivi per cui io i giocatori me li vorrei tenere in Italia o per cui il Galles riesce a ripigliarsi Geroge North (e ne sono pure felice per la Guinnes).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da jaco » 23 nov 2017, 12:18

JosephK. ha scritto:Penso che lui e il suo procuratore abbiano valutato queste possibilità? Ovvio che la chiamata di un club del genere ti fa tremare le gambe e vuoi dire sì al volo, penso però che abbiano messo in conto anche tutto quanto stia succedendo.

Per altro sono i motivi per cui io i giocatori me li vorrei tenere in Italia o per cui il Galles riesce a ripigliarsi Geroge North (e ne sono pure felice per la Guinnes).
Sì però concordo con danci: tenerlo tre settimane in nazionale per non fargli vedere neanche la panchina e fargli saltare le partite di campionato in cui poteva, probabilmente giocare (c'è Ashton come estremo in queste giornate!) è una cosa che non gli ha certo giovato. Lasciarlo libero subito l'indomani della partita con l'Argentina forse gli avrebbe dato la possibilità di giocare almeno questo fine settimana... capisco che ci sia stato qualche attrito, ma così rischiamo di perderlo e non possiamo permettercelo... essere CT significa gestire anche gli uomini oltre che i giocatori...

Sul resto vorrei vedere Minozzi magari in un triangolo con Heyward (a questo punto) ed Esposito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35544
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2017, 12:25

Poichè vedo che sono l'unico ad essere perplesso su questo giocatore, c'è qualcuno che mi spiega cosa fa di speciale questo Hayward e che io non ho visto né l'anno scorso quando seguivo il Pro12, né nelle due partite in azzurro?
Mi sembra un giocatore solido ed affidabile, niente da dire, ma uno che fa il compitino e poco più.
E, come dice Garry, da un equiparato io mi aspetto che faccia il fenomeno, altrimenti preferisco uno dei "nostri".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da sandrobandito » 23 nov 2017, 12:32

jpr williams ha scritto:Poichè vedo che sono l'unico ad essere perplesso su questo giocatore, c'è qualcuno che mi spiega cosa fa di speciale questo Hayward e che io non ho visto né l'anno scorso quando seguivo il Pro12, né nelle due partite in azzurro?
Mi sembra un giocatore solido ed affidabile, niente da dire, ma uno che fa il compitino e poco più.
E, come dice Garry, da un equiparato io mi aspetto che faccia il fenomeno, altrimenti preferisco uno dei "nostri".
Questa tua crociata non ti fa onore. Ti preferisco tifoso anzichè detrattore.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da Garryowen » 23 nov 2017, 12:38

I tre dietro per me devono essere Minozzi, Esposito e Bellini.
Non è la finale del mondiale, se perdi (senza sbracare) contro una squadra come il SAF nessuno ti può dire nulla, ci si può permetteee di rischiare qualcosa.

Se poi ripescano l’Italia per i mondiali di calcio, vuol dire che forse sabato abbiamo qualche possibilità di successo anche noi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35544
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2017, 12:50

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Poichè vedo che sono l'unico ad essere perplesso su questo giocatore, c'è qualcuno che mi spiega cosa fa di speciale questo Hayward e che io non ho visto né l'anno scorso quando seguivo il Pro12, né nelle due partite in azzurro?
Mi sembra un giocatore solido ed affidabile, niente da dire, ma uno che fa il compitino e poco più.
E, come dice Garry, da un equiparato io mi aspetto che faccia il fenomeno, altrimenti preferisco uno dei "nostri".
Questa tua crociata non ti fa onore. Ti preferisco tifoso anzichè detrattore.
Ma perchè sandro? Non c'entra il tifo, sono sincero e non capisco il motivo per cui questo giocatore debba essere considerato così imprescindibile. Magari se mi spieghi le sue straordinarie qualità lo capisco anch'io.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da sandrobandito » 23 nov 2017, 13:04

@jpr, te l'hanno già detto altri e non ho molto da aggiungere. È bravo nel suo ruolo, sia nella corsa che nei calci, ed è maturo, sia nella lettura che nelle soluzioni del gioco. A Treviso tanto basta per essere un riferimento affidabile, e anche in Nazionale non sono caratteristiche così comuni a tutti.
Con questo non tolgo nulla al tuo pupillo, che tra l'altro mi farebbe molto piacere veder giocare, se non altro per vedere se, come e quanto stà maturando, ma non nego che non sono sicuro che possa fare la differenza per quel che ci serve ora in quel ruolo, anzi.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da danci » 23 nov 2017, 14:04

Confermati i due soli cambi, Licata ed Esposito. In panca Giammarioli e Pasquali.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35544
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2017, 14:10

La formazione. Sono molto deluso.

15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 2 caps)
14 Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby, 14 caps)*
13 Tommaso BONI (Zebre Rugby Club, 7 caps)*
12 Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 4 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 7 caps)*
10 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 24 caps)
9 Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 7 caps)*
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 128 caps) - capitano
7 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 16 caps)
6 Giovanni LICATA (Fiamme Oro Rugby, 2 caps)*
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 5 caps)
4 Marco FUSER (Benetton Rugby, 26 caps)*
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 7 caps)
2 Luca BIGI (Benetton Rugby, 5 caps)
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 19 caps)*

a disposizione
16 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulosain, 88 caps)
17 Federico ZANI (Benetton Rugby, 5 caps)
18 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 1 cap)
19 Francesco MINTO (Benetton Rugby, 37 caps)
20 Renato GIAMMARIOLI (Zebre Rugby Club, esordiente)*
21 Edoardo GORI (Benetton Rugby, 64 caps)*
22 Ian MCKINLEY (Benetton Rugby, 2 caps)
23 Matteo MINOZZI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*

*membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da enrico land » 23 nov 2017, 14:20

jpr williams ha scritto:Poichè vedo che sono l'unico ad essere perplesso su questo giocatore, c'è qualcuno che mi spiega cosa fa di speciale questo Hayward e che io non ho visto né l'anno scorso quando seguivo il Pro12, né nelle due partite in azzurro?
Mi sembra un giocatore solido ed affidabile, niente da dire, ma uno che fa il compitino e poco più.
E, come dice Garry, da un equiparato io mi aspetto che faccia il fenomeno, altrimenti preferisco uno dei "nostri".
Anche a me sinceramente non ha fatto impazzire, e non l'ho trovato per niente funzionale al gioco che l'Italia avrebbe voluto fare in queste due partite. Però è anche vero che in biancoverde gioca molto meglio, come del resto giocano meglio molti degli zebrati. L'unico che mi sembra efficace in azzurro tanto quanto nel club, è Castello.
Fossi stato Conor comunque, l'avrei considerato terza scelta dietro Padovani e Minozzi. Invece.. boh

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”