Qualcosa si muove...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da zappatalpa » 10 apr 2018, 12:17

niente accademia a Mogliano quest'anno??? :shock: :shock:

http://www.r1823.it/2018/04/10/affari-i ... accademia/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da jaco » 10 apr 2018, 12:33

zappatalpa ha scritto:niente accademia a Mogliano quest'anno??? :shock: :shock:

http://www.r1823.it/2018/04/10/affari-i ... accademia/
Beh se vero, fuor di polemica, è una pessima notizia...

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da zappatalpa » 10 apr 2018, 13:31

jaco ha scritto: Beh se vero, fuor di polemica, è una pessima notizia...
Pessima pessima, soprattutto perché annunciata da 2 anni e assolutamente necessaria. Non oso sentire i commenti dei vari PW ecc.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da JosephK. » 10 apr 2018, 14:20

jaco ha scritto:
zappatalpa ha scritto:niente accademia a Mogliano quest'anno??? :shock: :shock:

http://www.r1823.it/2018/04/10/affari-i ... accademia/
Beh se vero, fuor di polemica, è una pessima notizia...
Si parla ancora di un buco a PArma da coprire...
Un buco senza fondo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Mr Ian » 10 apr 2018, 14:40

A parte che la cosa non mi sorprende, si parla sempre della dirigenza FIR, mica di professionisti del rugby....io se fossi in Treviso non ne farei una tragedia, un accademia potrebbe già averla in casa, o il Mogliano che non gode di buona salute e che potrebbe gradire un supporto economico, magari con un aiuto federale...oppure il Tarvisium, che hanno un grande allenatore e che potrebbe ricevere dei giocatori della Benetton come se fosse un accademia..

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da JosephK. » 10 apr 2018, 14:49

Certo fa un po' specie che causa Zebre ci rimetta Treviso.
Naturalmente se la ricostruione citata è vera.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garryowen » 10 apr 2018, 14:52

Conosciamo troppo poco dei termini della questione per poter giudicare.

Una cosa, però, ho scritto fin dall'inizio. Il Benetton è un club privato che riceve già una buona parte del suo budget dalla FIR, la metà o forse di più. Per me l'accademia dovrebbe farsela autonomamente.

E' chiaro però che se Gavazzi ha promesso, deve mantenere. A meno che non si svincoli dicendo che lui non c'entra perché la promessa l'aveva fatta Cantoni :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da supermax » 10 apr 2018, 17:30

Qualcosa mi sfugge. Per il secondo anno consecutivo il bilancio della FIR è in attivo per oltre 500.000 euro. E' vero che i costi di una seconda Accademia under 20 sarebbero ben maggiori a questa cifra, ma si potrebbe chiedere un contributo parziale alla Benetton, tagliare qualcosa in alcuni settori, ecc. e forse lo sforzo potrebbe essere fatto. O, a parte il bilancio attivo, pesano vecchi debiti da onorare?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da jentu » 10 apr 2018, 17:34

Aspetto di vedere per scriverne: hanno anche fatto la riforma dei campionati per questo, quindi ci credo poco.
Se fosse vero quanto scritto da uno dei più citati nella rubrica "bravi giornalisti" avrebbero stravolto Eccellenza e serie A per niente, altro che problema con Benetton allora.
Per cui avere notizie certe è indispensabile, non solo necessario.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garryowen » 10 apr 2018, 17:52

jentu ha scritto:Aspetto di vedere per scriverne: hanno anche fatto la riforma dei campionati per questo, quindi ci credo poco.
Se fosse vero quanto scritto da uno dei più citati nella rubrica "bravi giornalisti" avrebbero stravolto Eccellenza e serie A per niente, altro che problema con Benetton allora.
Per cui avere notizie certe è indispensabile, non solo necessario.
Aggiungo, andrebbero conosciuti anche tutti i dettagli, perché possono essere determinanti.
I giocatori di quell'accademia diventerebbero automaticamente giocatori del Benetton?
Anche sui giocatori esistono questioni economiche importanti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da speartakle » 10 apr 2018, 22:10

dite che per dirimere queste questioni, mettere a bilancio l'accademia ecc aspettano il consiglio Federale di Agosto? potrebbe anche essere ma la vedo un po' duretta che tutto sia definito in tempi così brevi (siamo ad Aprile) vabbè che siamo abituati con le Zebre...

La Federazione deve rientrare del buco degli scorsi anni quindi l'attivo serve a quello.

La questione è che le due accademie legate alle celtiche sono state individuate come elemento strategico per lo sviluppo del nostro rugby.
Se il progetto PRO14 prevedeva che la federazione stanziasse un budget e normasse le due accademie, centra poco che la Benetton potrebbe fare anche da sola. Anche perchè mi pare che i suoi impegni Treviso li stia rispettando.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garryowen » 23 apr 2018, 17:33

Match officials announced for landmark Rugby World Cup Sevens 2018


Non so se è stato in questo thread, ma da qualche parte si era parlato della presunta estromissione degli arbitri italiani dai match di primo livello.
E' di oggi la notizia che la Benvenuti è stata selezionata fra i nove arbitri che dirigeranno le partite della coppa del mondo del Seven femminile.
Un bel riconoscimento, no?
Lo scriveranno sui vari blog?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Stru » 23 apr 2018, 18:01

La. Benvenuti è purtroppo un'eccezione.. Chi altri abbiamo che arbitra a livello internazionale?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garryowen » 23 apr 2018, 18:06

Stru ha scritto:La. Benvenuti è purtroppo un'eccezione.. Chi altri abbiamo che arbitra a livello internazionale?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo me anche negli arbitri pur non essendoci una separazione netta, esiste una certa specializzazione fra chi arbitra il XV e chi il Seven.
Nel Seven la Benvenuti se arbitrerà avrà raggiunto il massimo livello. Nove in tutto il mondo, non so se mi spiego, e in una nazione che nel Seven è di un livello davvero basso.
Nelle ultime Olimpiadi credo avesse fatto solo il giudice di linea, se non sbaglio.

Aspettiamo che riemerga Mitrea dagli abissi in cui l'hanno affondato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da jaco » 23 apr 2018, 19:29

Sì ma Beatrice ormai ha esordito anche nel 6N di quest'anno... è comunque ai massimi livelli anche nel XV.
Aspettiamo anche la Munarini, però, come detto, siamo davvero all'eccezione...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”