Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2018, 18:17

jpriv ha scritto:PS una domanda a jpr williams, se ha voglia di rispondermi: ma quindi, in una Nazionale come quella italiana, Sexton non lo metteresti e terresti Allan? O ho capito male io?
La risposta deve essere articolata.
Il paragone fra il valore dei due giocatori, ovviamente, non si pone nemmeno.
Ciò detto la domanda è: cosa potrebbe combinare Sexton con attorno una squadra di un livello tanto inferiore a quella cui è abituato?
Ovviamente una risposta in concreto non c'è, ma ho il forte sospetto che giocherebbe al 40/50% delle sue potenzialità.
Comunque non lo sapremo mai e nessuno dovrà mai prendere una simile decisione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2018, 18:18

danci ha scritto:
jpr williams ha scritto:Va detta una cosa a scusante del conservatorismo spinto di O'Sé: con Padovani, Minozzi e Violi infortunati dietro giocano quelli che ci sono.
Gli unici cambi che avrei potuto proporre sarebbero stati Palazzani al posto di Tebaldi, Morisi al posto di Castello e Giammarioli al posto di Steyn.
Sulle seconde linee (Ruzza-Biagi) mi sono stufato di insistere.
Il neozelandese Hayward, in assenza di Minozzi e Padovani purtroppo non ha alternative. Tocca metterlo.
Padovani però è in panchina - dove non c'è una apertura di ruolo - per cui infortunato forse non lo è più
Hai ragione. Nella fretta non ho letto tutta la panchina e davo per scontata la sua assenza.
Io lo metterei estremo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2018, 18:19

Big Lebowski ha scritto: Ah scusate, mi sono dimenticato di scrivere che Questa qua sopra è la formazione che per la prima volta nella nostra storia sconfiggerà gli All Blacks.
Ci saranno vie intitolate a questi signori e io una volta ho anche fatto una foto con uno di loro e uno l'ho incrociato mentre era a spasso con la morosa. Mica bagigi.

Per la storia!
Amico mio, sicuro di sentirti bene? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da giuseppone64 » 22 nov 2018, 18:23

ruttobandito ha scritto:Li facciamo neri. (scontata)
vinciamo facile...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da jaco » 22 nov 2018, 18:24

Mr Ian ha scritto:O Shea non si è sbilanciato mai in 3 anni, figuriamoci seo fa proprio contro la Nuova Zelanda... finirà 7 mete a 3 per loro
Be be... 49-21 (pensando a tutte trasformazioni e niente calci)... non sarebbe mica da buttare... oserei dire: magari!

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da oldprussians » 22 nov 2018, 18:25

https://www.facebook.com/Federugby/vide ... 768535173/

sfido tutti a dire non sarebbero morti per lui sul campo! :D

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da m.map » 22 nov 2018, 18:27

jaco ha scritto:
Mr Ian ha scritto:O Shea non si è sbilanciato mai in 3 anni, figuriamoci seo fa proprio contro la Nuova Zelanda... finirà 7 mete a 3 per loro
Be be... 49-21 (pensando a tutte trasformazioni e niente calci)... non sarebbe mica da buttare... oserei dire: magari!
penso anch'io che vedremo dieci mete
ma solo dei blacks :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da giuseppone64 » 22 nov 2018, 18:27

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Ah scusate, mi sono dimenticato di scrivere che Questa qua sopra è la formazione che per la prima volta nella nostra storia sconfiggerà gli All Blacks.
Ci saranno vie intitolate a questi signori e io una volta ho anche fatto una foto con uno di loro e uno l'ho incrociato mentre era a spasso con la morosa. Mica bagigi.

Per la storia!
Amico mio, sicuro di sentirti bene? :wink:
Brò questo me lo devi portare a Roma, lo voglio a cena...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da JosephK. » 22 nov 2018, 18:32

Io sto con Lebovsky e Oldprussian. Fondiamo la Lega degli scontennati. La congrega dei folli. La setta dei fora da co'. A Vincium. E anca facil.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2018, 18:35

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Ah scusate, mi sono dimenticato di scrivere che Questa qua sopra è la formazione che per la prima volta nella nostra storia sconfiggerà gli All Blacks.
Ci saranno vie intitolate a questi signori e io una volta ho anche fatto una foto con uno di loro e uno l'ho incrociato mentre era a spasso con la morosa. Mica bagigi.

Per la storia!
Amico mio, sicuro di sentirti bene? :wink:
Brò questo me lo devi portare a Roma, lo voglio a cena...
Ci stiamo provando JK ed io. :wink:
Sollecitalo anche tu! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Ilgorgo » 22 nov 2018, 18:38

Big Lebowski ha scritto:
Ah scusate, mi sono dimenticato di scrivere che Questa qua sopra è la formazione che per la prima volta nella nostra storia sconfiggerà gli All Blacks.
Ci saranno vie intitolate a questi signori e io una volta ho anche fatto una foto con uno di loro e uno l'ho incrociato mentre era a spasso con la morosa. Mica bagigi.

Per la storia!
Sarebbe bella una città con tutte le vie dedicate ai rugbisti: una piazza centrale dedicata a Webb Ellis e poi da lì tutte le altre. Via Parisse a un certo punto avrebbe una secca curva sulla destra che poi girerebbe a gomito a sinistra intersecando la propria direzione iniziale, un po' come i passaggi dietro la schiena del numero otto azzurro.
Nei sobborghi più malfamati e privi dei più elementari servizi ci sarebbero anche le vie dedicate ai forumisti: vicolo gorgo, via Tonione (dove i postini si perderebbero perché le case avrebbero una successione logica tutta loro), piazza Giuseppone (già Largo Ahò), viale JosephK, Oldprussianstrasse...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da JosephK. » 22 nov 2018, 18:39

Ilgorgo ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Ah scusate, mi sono dimenticato di scrivere che Questa qua sopra è la formazione che per la prima volta nella nostra storia sconfiggerà gli All Blacks.
Ci saranno vie intitolate a questi signori e io una volta ho anche fatto una foto con uno di loro e uno l'ho incrociato mentre era a spasso con la morosa. Mica bagigi.

Per la storia!
Sarebbe bella una città con tutte le vie dedicate ai rugbisti: una piazza centrale dedicata a Webb Ellis e poi da lì tutte le altre. Via Parisse a un certo punto avrebbe una secca curva sulla destra che poi girerebbe a gomito a sinistra intersecando la propria direzione iniziale, un po' come i passaggi dietro la schiena del numero otto azzurro.
Nei sobborghi più malfamati e privi dei più elementari servizi ci sarebbero anche le vie dedicate ai forumisti: vicolo gorgo, via Tonione (dove i postini si perderebbero perché le case avrebbero una successione logica tutta loro), piazza Giuseppone (già Largo Ahò), viale JosephK, Oldprussianstrasse...
Vicolo Gorgo e vicolo stretto.
Poi Parco delle vittorie. Altrui.

E pensa soprattutto a chi vive in Piazza Ruttolibero...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Ilgorgo » 22 nov 2018, 18:41

JosephK. ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Ah scusate, mi sono dimenticato di scrivere che Questa qua sopra è la formazione che per la prima volta nella nostra storia sconfiggerà gli All Blacks.
Ci saranno vie intitolate a questi signori e io una volta ho anche fatto una foto con uno di loro e uno l'ho incrociato mentre era a spasso con la morosa. Mica bagigi.

Per la storia!
Sarebbe bella una città con tutte le vie dedicate ai rugbisti: una piazza centrale dedicata a Webb Ellis e poi da lì tutte le altre. Via Parisse a un certo punto avrebbe una secca curva sulla destra che poi girerebbe a gomito a sinistra intersecando la propria direzione iniziale, un po' come i passaggi dietro la schiena del numero otto azzurro.
Nei sobborghi più malfamati e privi dei più elementari servizi ci sarebbero anche le vie dedicate ai forumisti: vicolo gorgo, via Tonione (dove i postini si perderebbero perché le case avrebbero una successione logica tutta loro), piazza Giuseppone (già Largo Ahò), viale JosephK, Oldprussianstrasse...
Vicolo Gorgo e vicolo stretto.
Poi Parco delle vittorie. Altrui.

E pensa soprattutto a chi vive in Piazza Ruttolibero...
Ora si chiama piazza Ruttobandito, già piazza Ruttolibero, già piazza Sandrobandito : )

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da giuseppone64 » 22 nov 2018, 19:34

Io mi accontento di corso Giuseppone da piazza del popolo a piazza venezia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32456
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Garry » 22 nov 2018, 19:39

O'Shea ha detto "Focus sulla nostra prestazione"
Trad.: "Non azzardatevi a chiederci pure il risultato..."

A me però dispiace quando la partita è rovinata dall'inizio.
Fate almeno che prendano prima meta dopo mezz'ora. Già questo mi farebbe contento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”