I Poveri Inglesi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

I Poveri Inglesi

Messaggio da oldprussians » 27 nov 2018, 15:15

E voi che vi lamentati che gli altri hanno un budget da invidiare:

https://www.bbc.co.uk/sport/rugby-union/46344676

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da oldprussians » 27 nov 2018, 18:48

Ma proprio nessuno l'interessa?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da Garry » 27 nov 2018, 18:50

Dai, lo hanno letto in 67, vuol dire che interessa, ma cosa possiamo dire noi che siamo pezzenti in confronto?
Certo che con i loro staff di soldi ne hanno buttati via parecchi. Un po' di dieta non gli fa certo male

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da oldprussians » 27 nov 2018, 19:14

Garry ha scritto:Dai, lo hanno letto in 67, vuol dire che interessa, ma cosa possiamo dire noi che siamo pezzenti in confronto?
Certo che con i loro staff di soldi ne hanno buttati via parecchi. Un po' di dieta non gli fa certo male
No ma il punto e che senza il Hospitality, sarebbero veramente nel fango.

In più tutti i club a parte due sono nei debiti

guardate e che sta dominanza Inglese Francese a NZ sta per finire

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da Garry » 27 nov 2018, 19:21

Dobbiamo fare come il cinese sulla riva del fiume? :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da Soidog » 27 nov 2018, 19:22

Se il potere a livello dirigenziale ed arbitrale, a livello internazionale, non è condiviso, uno sport non potrà mai avere diffusione universale.
In quanti paesi gli Inglesi riescono a vendere i diritti televisivi della premiership del calcio ed in quanti quelli di quella del rugby ?

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da RigolettoMSC » 28 nov 2018, 22:55

Soidog ha scritto:Se il potere a livello dirigenziale ed arbitrale, a livello internazionale, non è condiviso, uno sport non potrà mai avere diffusione universale.
In quanti paesi gli Inglesi riescono a vendere i diritti televisivi della premiership del calcio ed in quanti quelli di quella del rugby ?
Direi che c'è poco da aggiungere.

C'è da dire che la rana dello sport mondiale si sta gonfiando a dismisura (i debiti del rugby sono niente di fronte a quelli del calcio, ad esempio), aspettiamoci il colpo...
Riccardo

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da Mad Max » 29 nov 2018, 16:33

credo ci siano profonde differenze tra la situazione nelle nazioni anglosassoni e la nostra: da noi vige un sistema autoreferenziale che non produce migliori risultati di prima ma che costa infinitamente di più; e c'è una gara a infilarvici dentro, tanto c'è da mangiare per tutti quelli che riescono ad entrarci. Il nostro rugby di base continua ad essere lasciato solo

Nel modo anglosassone mi pare che il rugby di base sia tenuto in debito conto e sviluppato, il chè ovviamente rappresenta un forte costo che difficilmente può avere un adeguato ed immediato riscontro in termini economici. Poi anche loro hanno sprechi, guerre interne ecc.; ma almeno il movimento cresce lo stesso dal basso

opinione personale
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da Luqa-bis » 29 nov 2018, 17:34

@ mad Max

Domanda: quanto mangiano quelli nel sistema italiano di alto livello pro capite, quanto mangiano quelli nel sistema alto livello inglese pro capite

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: I Poveri Inglesi

Messaggio da Mad Max » 30 nov 2018, 9:22

Luqa-bis ha scritto:@ mad Max

Domanda: quanto mangiano quelli nel sistema italiano di alto livello pro capite, quanto mangiano quelli nel sistema alto livello inglese pro capite

onestamente non ho i dati ma essendo stato per un periodo dirigente accompagnatore di una società, ho visto molte meccaniche che parlando con altri miei "colleghi" ritrovo sempre.
Ho visto anche come è stata gestita la questione accademie regionali; oltre non vorrei andare vista l'alta suscettibilità degli addetti ai lavori.

Del mondo anglosassone in generale e del rugby in particolare mi capita di leggere ed ho diverse esperienze personali riguardanti il rugby ed il minirugby in particolare, e posso garantirti che loro hanno una metodica,serietà e programmaticità che noi ci scordiamo proprio, a tutti i livelli ed in qualsiasi cosa, anche se poi se c'è da fare i pirla, loro sono i primi.

Quello che volevo dire è che in Italia il sistema è una piramide dove la base deve accontentarsi delle briciole lasciate da chi gli sta sopra,
mentre in Inghilterra (rugbysticamente parlando) la piramide mi sembra quasi rovesciata e comunque esiste una diversa attenzione sociale verso il rugby e gli investimenti vanno di conseguenza

Per il resto mi piace giocare, le partite le vedo solo in chiave utilitaristica, cerco di dare una mano per quanto posso al club di mio figlio e questo mi basta..... di mestiere faccio l'impiegato, non il finanziere, nè il financial controller e quindi mi rimetto a chi ne sa più di me
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”