Il Mister Italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da tonione » 14 dic 2018, 0:11

investirne il triplo per un allenatore italiano è sempre una tentazione!

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Garry » 14 dic 2018, 7:50

acarraro306 ha scritto:Le cifre indicate non sono sicure.
L'unica cosa certa è che lo staff delle Nazionali costa 2,8 milioni di euro all'anno
Purtroppo credo che non si possano abolire le nazionali, altrimenti potresti lanciare una proposta innovativa.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Luqa-bis » 14 dic 2018, 10:06

Eh... interessante.

Quanti €anno costa un punto di ranking per ogni nazionale?
Quanto costano gli staff delle nazionali delle federazioni qualificate ai Mondiali?

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Italos » 22 dic 2018, 14:47

https://youtu.be/6uXoUEUHe5A

Non so se va qui, ma questa è parte di un'intervista a Shaun Edwards a Rugby Tonight che ho visto questa settimana.

Se riuscite a trovarla in versione intera ascoltatela..

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Garry » 10 feb 2019, 22:47

Gli allenatori italiani dovrebbero sempre di più frequentare eventi come questi: https://www.rugbymeet.com/it/news/event ... in-bowring

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Leinsterugby » 10 feb 2019, 23:31

Sarebbe bello vedere quanto costano gli staff degli altri

Cantal
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 nov 2018, 12:30

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Cantal » 11 feb 2019, 8:58

probabilmente molto di più agli alti livelli....

ma hanno da gestire una pressione incredibile...
la stampa, l'opinione pubblica, gli incassi, i test match, i mondiali... la concorrenza interna

noi no...

dopo 19 sconfitte consecutive e qualche test match vinto... non abbiamo da rendere conto a nessuno...

zero pressione mediatica... meno remunerazione economica... :twisted: :twisted: :twisted:

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Man of the moment » 10 mar 2019, 9:52

Scusate non c'entra molto, ma la filosofia di Eddie Jones cos'è che proponeva? Equiparare o naturalizzare qualcuno, ok, ma chi? Se venisse ad allenare l'Italia, dove troverebbe i giocatori per fare il gioco che ha fatto ieri

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da u1m2b3e4 » 10 mar 2019, 10:24

Posto che sia vera la questione di filosofia…
per me:
Cos sta lavorando con Aboud sul sistema Italia su tutte le componenti (struttura, allenatori, formazione, franchigia) (Gallina)
Jones vuole lavorare solo sulla nazionale (uovo)

stefa67
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 feb 2019, 18:17

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da stefa67 » 10 mar 2019, 17:14

mi piacerebbe sapere per quanti soldi eddy j. sarebbe disposto ad allenare l'italia(penso troppi...) ma gli farei una clausola sul contratto per cui in 2 anni dovremmo recuperare almeno la X posizione nel ranking mondiale se non rispettata si potrebbe rescindere

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da GrazieMunari » 11 mar 2019, 3:20

u1m2b3e4 ha scritto:Posto che sia vera la questione di filosofia…
per me:
Cos sta lavorando con Aboud sul sistema Italia su tutte le componenti (struttura, allenatori, formazione, franchigia) (Gallina)
Jones vuole lavorare solo sulla nazionale (uovo)
Una esclude per forza l'altra?
Vista così potrebbero anche collimare. Certo, budget permettendo

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Italos » 11 mar 2019, 8:31

Si, ma dovrebbero essere due forze che cooperano. Prendere un DoR ed un manager che non vanno d'accordo non sarebbe una furbata.

Mi sa che la Fox ha scavato un solco anche a livello personale, a parte il fatto che Eddie Jones non mi colpisce come uno che lavora in un team che non sial il suo.

E comunque non abbiamo i soldi

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2019, 9:43

Se il batrace viene ad allenare l'Italia io non la tifo più.
Ogni volta che leggo una sua intervista (vi ricordate quella volta che prima di giocare contro di noi disse che sarebbero venuti a prenderci a sberle? Nel primo tempo ce ne ruppero 4) mi viene da prenderlo a calci nelle palle.
Un individuo come questo lo vorrei fuori dal rugby

https://www.theguardian.com/sport/2019/ ... ugby-union
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da Mr Ian » 11 mar 2019, 9:59

jpr williams ha scritto:Se il batrace viene ad allenare l'Italia io non la tifo più.
ma non viene perchè non ci sono i pressuposti tecnici ed economici. Alla fine in Inghilterra tutti i club che la compongono hanno un organizzazione tecnica e strutturale che vale tre volte la nostra federazione, per cui i giocatori che arrivano in nazionale sono già performanti al 100% ed hanno bisogno di quella figura che riesce a tirargli fuori quel quid in più, che sia da un punto di vista mentale o tattico, Jones quest anno ci ha fatto vedere belle cose in questo aspetto, anche solo il tipo di difesa fatta contro l Italia fa capire come questo ai giocatori gli mangi il cervello.
In Italia invece si pensa che il ct della nazionale sia uno che debba insegnare cose nuove ai propri giocatori, come se in quei raduni che fanno chissà cosa possa uscire fuori. Bada bene che quest anno l Italia è migliorata, tatticamente tiene meglio il campo e trasmette al di fuori un idea di gioco che fino all anno scorso era tutto tranne che chiara

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il Mister Italiano

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2019, 10:06

Mr Ian ha scritto:ma non viene perchè non ci sono i pressuposti tecnici ed economici. Alla fine in Inghilterra tutti i club che la compongono hanno un organizzazione tecnica e strutturale che vale tre volte la nostra federazione, per cui i giocatori che arrivano in nazionale sono già performanti al 100% ed hanno bisogno di quella figura che riesce a tirargli fuori quel quid in più, che sia da un punto di vista mentale o tattico, Jones quest anno ci ha fatto vedere belle cose in questo aspetto, anche solo il tipo di difesa fatta contro l Italia fa capire come questo ai giocatori gli mangi il cervello.
Ma si lo so che non verrà mai (per fortuna).
Il mio è un discrimine morale: per me figuri come questo fanno male al rugby. Qualunque sia la sua competenza.
Lo paragonerei a Mourinho nel calcio: uno di quei soggetti che sventrerebbero neonati se servisse a vincere e non hanno il minimo rispetto per l'avversario.
In una parola, per usare un tecnicismo, uno s*****o.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”