Se volessi diventar ricco !!!

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Se volessi diventar ricco !!!

Messaggio da aladestra » 11 lug 2006, 16:02

Apro in questa sezione una discussione che verte sulla programmazione televisiva degli eventi sportivi, incluso il rugby.
In particolare, partendo dal 2006 e a campionato di calcio concluso, si potrebbe pensare una cosa del genere:
- anno 2006: torneo 6Nations di rugby;
- anno 2006: campionato del mondo di calcio;
- anno 2006: torneo 3Nations di rugby;
- anno 2007: torneo 6Nations di rugby;
- anno 2007: torneo 3Nations di rugby;
- anno 2007: campionato del mondo di rugby;
- anno 2008: torneo 6Nations di rugby;
- anno 2008: campionato europeo di calcio;
- anno 2008: campionato del mondo di rugby league;
- anno 2008: torneo 3Nations di rugby;
- anno 2009: torneo 6Nations di rugby;
- anno 2009: campionato del mondo di rugby sevens;
- anno 2009: torneo 3Nations di rugby;
- anno 2010: torneo 6Nations di rugby;
- anno 2010: campionato del mondo di calcio;
- anno 2010: torneo 3Nations di rugby;
- anno 2011: torneo 6Nations di rugby;
- anno 2011: campionato del mondo di rugby;
- anno 2011: torneo 3Nations di rugby
ecc ecc ecc

Per cui se consideriamo, che i campionati europei e mondiali di calcio si giocano negli anni pari, mentre il campionato del mondo di rugby negli anni dispari, una TV pubblica o privata può permettersi un palinsesto di tutto rispetto, offrendo in alcuni anni lo spettacolo del calcio ed in altri anni lo spettacolo del rugby. Un buon equilibrio.
Le mie sono solo considerazioni sul come potrebbe essere impostata la programmazione televisiva di una rete TV.
Se avete notizie su altri eventi nazionali come olimpiadi od altro, anche di altri sport, Vi chiedo di completare l'elenco di prima laonde ricostruire una ancor più completa programmazione di tutto sport.
Grazie dell'aiuto.
Saluti.
Ultima modifica di aladestra il 14 lug 2006, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Up-man
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 ago 2005, 0:00
Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati

RE: Se volessi diventar ricco !!!

Messaggio da Up-man » 11 lug 2006, 17:10

L'elenco sarebbe sterminato, Aladestra. Mondiali ed europei di atletica, mondiali di basket e pallavolo, olimpiadi estive ed invernali, coppa del mondo di sci (Dio la benedica), mondiali di sci, mondiali, classiche e grandi corse a tappe di ciclismo... i grandi eventi sportivi internazionali sono tantissimi ogni anno.
Ma esistono i mondiali di league? Credevo fosse praticato in pochissimi paesi.

Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra » 11 lug 2006, 17:42

Mi sa che hai ragione UP-MAN.
Allora concentriamo l'attenzione solo sulle partite e i tornei della palla ovale e del calcio.

Per palla ovale intendo:
- Rugby a 7, 13 e 15;
- Aussie rules;
- Football americano.

Con questi 4 sports dovrebbe essere più facile stilare un elenco.

Saluti.

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Re: Se volessi diventar ricco !!!

Messaggio da MT » 11 lug 2006, 17:59

In teoria è una bella programmazione...ma bisogna considerare anche altri fattori: tipo le disponibilità finanziarie di una rete televisiva e i costi degli eventi.
Se dipendesse solo dal non far coincidere gli eventi, credo che qualsiasi TV metterebbe su un palinsesto simile

Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Re: Se volessi diventar ricco !!!

Messaggio da aladestra » 11 lug 2006, 19:00

MT ha scritto:In teoria è una bella programmazione...ma bisogna considerare anche altri fattori: tipo le disponibilità finanziarie di una rete televisiva e i costi degli eventi.
Se dipendesse solo dal non far coincidere gli eventi, credo che qualsiasi TV metterebbe su un palinsesto simile
Considera che si può baypassare il problema del gradimento dello sport da parte degli sportivi, offrendo lo spettacolo ad un target di spettatori in un paese europeo dove quello sport va bene.
Per esempio, se in italia l'aussie rules non è gradito, la TV fa vedere quelle partite in inghilterra dove magari ci sono più tifosi di quella disciplina sportiva.
La TV che ho in mente io è europea e non italiana.

A chi piace l'argomento e l'idea ??

Saluti.

Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra » 14 lug 2006, 15:16

Riporto qui di seguito alcune notizie sul rugby league ed il sevens.

La prossima coppa del mondo di rugby league si giocherà in Australia nel 2008.

La prossima coppa del mondo di rugby sevens si giocherà nel 2009. Il luogo è ancora da destinarsi.

Saluti.

marcorauseo
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 lug 2006, 15:50

Messaggio da marcorauseo » 15 lug 2006, 16:00

fosse per me eliminerei tutta la programmazione televisiva riguradante gli sport al di fuori del rugby, e inoltre mi sembra ingiusto che ora come ora sia possibile vedere sulla tv partite di calcio anche di serie c e di rugby a stento le partite della nazionale :(

Rispondi