Consigli cinematografici

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da Garryowen » 27 mar 2018, 18:39

time vortex ha scritto:Capricorn One è a suo modo un film 'de culto', adorato specialmente dai complottisti che lo citano come esempio per dimostrare che lo sbarco sulla luna non c'è mai stato, e Stanley Kubrick in persona avrebbe girato le immagini del finto allunaggio...

OT

A proposito degli idioti che negano lo sbarco sulla luna.
Grandissimo Buzz Aldrin :-] : https://www.youtube.com/watch?v=BbZlf4KDnGA

Certo che questi astronauti sono proprio persone speciali. Io, da non violento, il cazzotto l'avrei dato molto prima...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da Ilgorgo » 27 mar 2018, 23:12

Quest'ultima volta mi sono accorto che ci sono alcune smagliature nella trama (secondo me) ma rimane un bel film
https://www.youtube.com/watch?v=Uf5G1IOfdyA
Moltissime lettere sono giunte per chiedermi quali sono queste smagliature che mi pare di aver notato nella trama. Ecco quelle che mi ricordo:
- all'inizio mentre gli astronauti parlano con la base un tecnico (evidentemente parte della montatura) apre il portello e dice loro di uscire, ma così facendo avrebbe benissimo potuto farsi sentire da tutti i tecnici del centro controllo, in gran parte all'oscuro di quanto sta succedendo
- il tecnico che si accorge di alcune anomalie viene fatto sparire mentre si trova in un bar affollato, con tutte le occasioni più comode che i cattivi avrebbero avuto
- al giornalista non solo tagliano i freni ma addirittura manomettono l'acceleratore in modo che la macchina vada sempre più veloce, "trucco" mai visto neanche su Topolino
- la macchina impazzita alla fine va tipo ai 190 all'ora ma quando decolla dal ponte apribile compie un volo di una ventina di metri appena
- nonostante l'organizzazione criminale sia potentissima, sia riuscita a far sparire nel nulla il tecnico e a manomettere magistralmente i comandi della macchina, il giornalista che rischia di scoprire tutto viene bersagliato solo da lontano e con un singolo colpo di pistola, che naturalmente lo manca
- per scoprire se il tecnico aveva davvero vissuto in quell'appartamento sarebbe bastato suonare ai vicini di casa, sulla destra o sulla sinistra
- il tecnico sembra essere privo non solo di vicini ma anche di parenti, visto che la Nasa si preoccupa di costruire un nuovo falso appartamento al posto del suo ma apparentemente si disinteressa di possibili parenti che potrebbero chiedere informazioni sulla scomparsa
- la Nasa cura ogni dettaglio ma dimentica nella falsa sabbia rossa di Marte il braccialetto dell'astronauta; sono più pasticcioni di quelli dell'11 settembre
- se l'astronauta ferito riesce a prendere in corsa l'aereo che lo aveva già superato sulla pista significa che l'aereo andava più o meno ai 15 all'ora
- nemmeno Ercole riuscirebbe a rimanere aggrappato alle ali di un aereo che compie ogni sorta di evoluzione compreso un giro completo su se stesso
Basta.

sandrobandito

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da sandrobandito » 5 giu 2018, 16:18

Il zappa mi ha ricordato i Die Antwoord nella sezione musicale, allora io per associazione di idee propongo CHAPPIE, che vidi con grande soddisfazione anche dei miei pargoli (il film completo ve lo cercate da soli): https://www.youtube.com/watch?v=cVXZeU2IESM
Ah, nel film c'è anche un rugbista australiano che fa il cattivone...

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da pepe carvalho » 10 giu 2018, 9:24

se posso pemettermi: un film per ridere su cose serie

https://www.ivid.it/trailer/film/1999/t ... 20510.html
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da Ilgorgo » 19 giu 2018, 7:55

Ultimamente mi è capitato di vedere due film relativamente recenti con Roberto Guadorosso (cioè Robert Redford; 'ford' vuol dire guado, l'ho scoperto ieri). Sono due "filmetti" senza grandi pretese e in effetti penso che siano passati abbastanza inosservati, almeno in Italia, ma a me ha fatto piacere vederli. Il primo si chiama "A spasso nel bosco" e racconta il tentativo di due amici attempati di compiere in trekking il lunghissimo sentiero dei Monti Appalachi. Il secondo si chiama "All is lost" ed è quasi un film muto perché c'è un solo attore (Redford appunto) e naturalmente un attore da solo non ha grandi occasioni di dialogo...
Sono due film "alla Redford", cioè dove non succedono grandi cose e dove la recitazione è misurata, ma sono apprezzabili anche per questo

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da Ilgorgo » 24 giu 2018, 15:32

Probabilmente lo conoscete già tutti; nel caso così non fosse vi consiglio questo vecchio film con Sordi e De Sica


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da jpr williams » 25 giu 2018, 9:34

Io amo questo film. Grandissimo Albertone, monumentale De Sica!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da Ilgorgo » 3 lug 2018, 21:03

Arrivo sempre un po' in ritardo sulle cose; per caso ho visto yu youtube questi video di Max Tortora/Amadeus di sette anni fa e mi hanno fatto ridere. Non conoscevo Max Tortora se non di nome; è bravo anche il deuteragonista. Sono sei puntate; sono un po' scurrili quindi non penso siano passate in televisione. Questa è la prima puntata


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da jpr williams » 26 lug 2018, 12:14

Nessuno qui sta vedendo "The Generi", ultimo geniale parto della mente malata di Maccio Capatonda?
Semplicemente sublime! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da Ilgorgo » 1 ago 2018, 21:26

Nel libro “La ragazza con la Leica”, che è scritto sicuramente bene anche se sto facendo un po’ fatica a leggerlo perché sono citati 45 mila nomi diversi (no, ovviamente esagero, saranno 42mila, massimo 43mila), viene menzionato il film qui sotto, tedesco degli anni Trenta, il cui titolo Kuhle Wampe significa pancia vuota. Lo sto vedendo ora e mi sembra particolarmente bello, forse una specie di Ladri di biciclette teutonico


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2018, 15:25

Recentemente ho visto (e consiglio caldamente) Borg-McEnroe.
Un film davvero bellissimo ed efficace nel tracciare il ritratto psicologico, per certi versi davvero inaspettato, di questi due straordinari e meravigliosi campioni.
A parte il ricordo di uno degli eventi sportivi più belli e affascinanti di tutti gli sport di tutti i tempi (la prima finale di Wimbledon fra queste due divinità della racchetta) la scoperta delle personalità dei due fa emergere aspetti inaspettati e sorprendenti, per certi versi "invertiti" rispetto a quello che ci si sarebbe aspettati.
Borg l'algido lo era molto meno di quanto apparisse, ed il nevrotico (e da me amatissimo) Mac era un esagitato che nel suo essere sempre sopra le righe, sciamannato e imbizzarito trovava, in realtà, un equilibrio assoluto.
Imperdibile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da Consulente » 3 ago 2018, 15:51

jpr williams ha scritto:Recentemente ho visto (e consiglio caldamente) Borg-McEnroe.
Un film davvero bellissimo ed efficace nel tracciare il ritratto psicologico, per certi versi davvero inaspettato, di questi due straordinari e meravigliosi campioni.
A parte il ricordo di uno degli eventi sportivi più belli e affascinanti di tutti gli sport di tutti i tempi (la prima finale di Wimbledon fra queste due divinità della racchetta) la scoperta delle personalità dei due fa emergere aspetti inaspettati e sorprendenti, per certi versi "invertiti" rispetto a quello che ci si sarebbe aspettati.
Borg l'algido lo era molto meno di quanto apparisse, ed il nevrotico (e da me amatissimo) Mac era un esagitato che nel suo essere sempre sopra le righe, sciamannato e imbizzarito trovava, in realtà, un equilibrio assoluto.
Imperdibile.
Quello si che era tennis!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2018, 15:58

Eeeeh, amico mio, per me dopo che ha smesso Mac il TENNIS è diventato tennis :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttolibero

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da ruttolibero » 3 ago 2018, 16:43

L'unica partita di tennis che ho visto dall'inizio alla fine fu Lendl vs Chang, solo perché costretto sul divano dalla sfiga di avere un ginocchio e un polso rotti.
In seguito c'ho riprovato, a guardare il tennis intendo, ma non l'ho mai trovato altrettanto divertente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Consigli cinematografici

Messaggio da jpr williams » 4 ago 2018, 13:11

Che vuoi, fra tutti gli sport il tennis è uno di quelli che ha più subito l'affermarsi della fisicità sul talento.
Probabilmente gli ultimi tennisti che davvero mi hanno fatto divertire sono stati Edberg e Sampras, anche se nessuno dei due si è nemmeno lontanamente avvicinato alla vera poesia di Mac.
Federer è indubbiamente bravo, ma è il tennis attorno a lui che è irrimediabilmente cambiato. :roll:
Con le racchette e gli allenamenti degli anni '80 Mac lo avrebbe fatto a fette.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”