ma si può?

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry

Re: ma si può?

Messaggioda Garry » 31 ott 2018, 23:08

Mi dispiace.
Comunque sono convinto che sandrobandito tornerà. Me lo sento.
Ma lo capisco. Se non torna lo capisco lo stesso, almeno finché rimane questo clima
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.
Risultato di uno dei test scientifici alla base di questa teoria: "...le persone che hanno ottenuto percentuali più basse nei test di grammatica, umorismo e logica tendevano anche a sovrastimare drammaticamente il proprio livello di abilità. Questi soggetti non erano, inoltre, in grado di riconoscere i livelli di competenza di altre persone, il che è parte del motivo per cui si consideravano più capaci e più informati degli altri".

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 1 nov 2018, 13:22

tonione WroteColonultimamente l'unico che sembra interessato ad avere una conversazione con me è jpr.

Sono sempre interessato a parlare con chi ha qualcosa di stimolante da dire.

tonione WroteColon dimenticare il mastodonte sulla politica aperto da jpr. mastodonte della politica che mi ha causato la perdita del sandrobandito. utente con cui mi piaceva moltissimo litigare.

Ho spiegato molte volte i motivi che mi portarono a dar vita al mastodonte: taluni li hanno condivisi, altri no. In quel momento mi sono assunto una responsabilità che era quella di cercare di spurgare il resto del forum da discussioni politiche che avrebbero potuto infastidire molti. Naturalmente non c'è la controprova, ma è mia personale convinzione che in caso contrario le defezioni sarebbero state maggiori. Diciamo che ho perseguito una logica di riduzione e contenimento del danno. Mi sono assunto la responsabilità di fare una scelta, mestiere che, come sempre, attira consensi e critiche. Ho agito per quello che credevo fosse il bene della collettività in quel momento. Poi ognuno è libero di farsi un'idea sul fatto che sia stata una buona o una cattiva scelta.
Il mastodonte all'inizio mi piaceva molto e c'erano discussioni per me stimolanti. Poi, però, è iniziata l'interazione insultante fra i soliti due ed io ed altri ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Quei due presi di per sé non sono neanche male. Ad esempio zappa sto imparando a conoscerlo meglio anche frequentandolo altrove (e prossimamente anche nella realtà reale oltre che in quella virtuale) e mi sono fatto l'idea che sia molto meglio di come lui stesso vuole apparire. Diciamo che è una persona che riesce a stuzzicarmi senza piacermi; magari in futuro mi piacerà anche. Dicevo che presi singolarmente non sono male, ma quando interagiscono si crea un clima che mi infastidisce oltre ogni misura, ragion per cui dove arrivano insieme io me ne vado.
Il bandito ha con me un canale "off": quando se ne andò mi promise un ritorno. E' un pò che non gli scrivo, magari dopo...
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Gavazzi VATTENE!!!

Garry

Messaggioda Garry » 1 nov 2018, 18:22

Il bandito aveva capito quello che jpr williams non riesce a capire.
Adesso è colpa di un thread. Cerca sempre un altro motivo perché non vuole ammettere di aver sbagliato una valutazione.
Colpa di tizio, colpa del thread, colpa.... boh? Cerchiamone un'altra da qualche altra parte, tenero sempre gli occhi ben chiusi, s'intende.

Tonione, se riesci a tenerli chiusi anche tu riesci a tenere duro.

Odio avere ragione... (2)
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.
Risultato di uno dei test scientifici alla base di questa teoria: "...le persone che hanno ottenuto percentuali più basse nei test di grammatica, umorismo e logica tendevano anche a sovrastimare drammaticamente il proprio livello di abilità. Questi soggetti non erano, inoltre, in grado di riconoscere i livelli di competenza di altre persone, il che è parte del motivo per cui si consideravano più capaci e più informati degli altri".

zappatalpa

Messaggioda zappatalpa » 1 nov 2018, 21:08

tonione WroteColonultimamente l'unico che sembra interessato ad avere una conversazione con me è jpr.

dura avere una converszione con chi abitualmete scrive solo il venerdi sera e quando scrive, lo fa più complicato possibile, per fortuna ultimamente meno. esibizionismo alla Hemingway? :wink: cmq ti leggo sempre eh

tonione WroteColon zappatalpa lo leggo schifato per via che fa sempre scappare le persone. l'ultimo è stato sandrobandito. prima garry, poi roba che ilgorgo se ne andasse anche lui, ad un certo punto zappatalpa sembrava la causa di tutti i mali.

mah, credici se vuoi. tra l'altro sarebbe una tipica reazione italiota "la colpa è di venere in saturno". la verità è che anche te ti sei stufato ad avere da scrivere sempre alla solita melanzana, e chiami alla raccolta. ho paura che ormai è tardi, ora siamo sotto la soglia critica, quando era ora non ci si è liberati. et violà. saluti tonione

zappatalpa

Messaggioda zappatalpa » 2 nov 2018, 10:11

tra l'altro qualcuno mi dice che la melanzana non é neanche al suo 2do nick, ma che é qui da ben prima di quando aveva ancora la coda -owen, avendone cambiati altri. capito lo svitato...

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 2 nov 2018, 10:11

Ho sempre invidiato la straordinaria autostima di coloro che enunciano certezze e poi si danno ragione da soli.
Certezze che naturalmente servono per giudicare l'operato altrui e trovarlo sempre immancabilmente sbagliato.
Per dire, ne abbiamo alcuni che ci governano.
Sono talmente certi di essere sempre dalla parte della ragione da essere tetragoni a qualunque incertezza.
Sono convinto vivano molto meglio degli insicuri come il sottoscritto che dubitano sempre delle proprie scelte e le sottopongono a continue autocritiche, talvolta cambiando idea, talaltra non ravvisando motivi per farlo; ma anche in quel caso conservando il dubbio.
Io, ad esempio, penso di aver gravemente sbagliato una valutazione su una persona che stimavo molto, pur essendo raramente d'accordo con lei. Naturalmente nemmeno adesso che ho cambiato idea sono certo di essere nel giusto.
Odio avere dubbi anzichè ragioni scolpite nella pietra.
Gavazzi VATTENE!!!

Garry

Messaggioda Garry » 2 nov 2018, 11:28

Io invece odio avere ragione, quando purtroppo questa condizione implica una critica a qualcun altro. Però è la realtà, c'est la vie e bisogna accettarla.

Sorrido a questo teatrino.
Un tipo a cui piace dipingersi in un modo e però si tradisce nel comportamento quotidiano.
jpr williams, tutta la tua acuta riflessione, le tue esitazioni, i tuoi dubbi sono riassunti nella frase che ho nella mia firma.
Lì si può leggere quanto sei distante dalla descrizione che hai appena fatto.
Riflettici. Hai appena scritto come ti piacerebbe essere, forse, ma purtroppo non sei così, perché quello che siamo lo si capisce da quello che facciamo, da quello che diciamo.
Il mondo è pieno di "io-sono-così". Fanno sorridere, perché dopo cinque minuti si tradiscono.

Hai detto chi invidi tu, adesso dico chi invidio io.
Invidio chi viene lasciato in pace. Chi riesce a trovarsi a fare due chiacchiere senza subire un continuo attacco sul piano personale. Vivi e lascia vivere

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 2 nov 2018, 11:43

Benissimo.
Lungi da me l'idea di non lasciarti vivere. Sei tanto felice di essere sempre nel giusto che non mi sognerei mai di incrinare questa tua meravigliosa bolla di autostima.
E grazie per l'acuta analisi psicanalitica, ne farò certamente tesoro: del resto delle analisi di uno che ha sempre ragione è bene tener debito conto.
Io purtroppo non so come sei perchè non ho le tue straordinarie capacità di analisi. Ma credo sopravviverò lo stesso a questa mancanza.
Gavazzi VATTENE!!!

Garry

Messaggioda Garry » 2 nov 2018, 11:50

jpr williams WroteColonIo purtroppo non so come sei perchè non ho le tue straordinarie capacità di analisi. Ma credo sopravviverò lo stesso a questa mancanza.

"Non so come sei"??? Ma se lo hai appena scritto :-]
O meglio, hai tentato di scriverlo, perché il post non è che sia proprio chiarissimo.
Mi sembra di aver capito che proprio non riesci lasciarmi in pace come non ci riesce l'Imbecille. Me ne farò una ragione

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 2 nov 2018, 11:59

Ragione di più ragione di meno, con tutte quelle che ti dai da solo che vuoi che sia.
Ora prosegui da solo che io mi sono già annoiato.
Gavazzi VATTENE!!!

Garry

Messaggioda Garry » 2 nov 2018, 13:20

jpr williams WroteColonOra prosegui da solo che io mi sono già annoiato.

Comandi!
Aggiungo al profilo l’attitudine al comando. :D

Garry

Messaggioda Garry » 2 nov 2018, 13:22

Tonione maled... guarda cosa mi hai scatenato contro...

tonione

Messaggioda tonione » 2 nov 2018, 21:15

dovreste provare un po' tutti un moto di ridicolo. invece che provare un moto di insostenibile leggerezza, vi incupite. siamo in questo posto per stare leggeri, come il calcio del nostro dieci, o quindici, che si infila tra i pali. dovreste essere un'apertura alla Canna o un passaggio alla Violi, una corsa di Minozzi (sic), una spallata di Zanni, un arzigogolo di Parisse. dovremmo essere una squadra, un piccolo gruppo. e a livello ciclico, ormai è dimostrato, si finisce per odiarsi, non comprendersi, gareggiare sulle minuzie. sandro diceva che non ci divertiamo più. run giorno s'era perso nella rilettura dei vecchie discussioni e quando era tornato all'oggi aveva constatato un grigiore preoccupante.la gente qua dentro non si divertiva più. penso che potremmo ancora farlo. niente ce lo impedisce. potremmo anche divertirci, ogni tanto. non prendetevi troppo sul serio che invecchiate prima.

tonione

Messaggioda tonione » 3 nov 2018, 0:38

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 3 nov 2018, 14:53

Io mi diverto ancora, invece. E ti dirò di più: trovo simpatici quasi tutti qua. E' fisiologico che il 100% non esista, ma io sono più che contento della compagnia. Che qualcuno non mi piaccia ed io non piaccia a lui non mi sembra un dramma.
Gavazzi VATTENE!!!

Torna a “Chiamate la Neuro....”