occasione persa?

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
metatecnica
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 ott 2007, 12:00

occasione persa?

Messaggio da metatecnica » 19 ott 2007, 17:48

Secondo voi la scelta di affidare in blocco i mondiali a sky è stato giusto o no? secondo me no o almeno le partite dell'italia dovevano andare in chiaro magari come avvenuto per il calcio dove la rai aveva l'italia e le partite finali.........secondo me era l'occasione giusta per fare il salto decisivo in avnti così facendo però abbiamo un pò tarpato le ali al nostro movimento che ha bisogno di crescere e di visibilità cosa ne dite??

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

RE: occasione persa?

Messaggio da Turch » 19 ott 2007, 17:50

Guarda che mica si sceglie, chi paga di più se li compra.

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 19 ott 2007, 18:00

Eh già...
Abbiamo provato a lanciare una petizione, per vedere i mondiali in chiaro, ma nonostanre le firme, è servito a niente.
Ma comunque, come ti ha detto Turch, chi paga ottiene i diritti e se Sky se li è accaparati (senza neanche dover lottare, penso) un motivo ci sarà
Ultima modifica di astronaut84 il 19 ott 2007, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

RE: ...

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 19 ott 2007, 18:02

ci sono già vari thread che disquisiscono di questa questione...


comunque.. giusto o non giusto... nessuna tv "in chiaro" si è voluta accollare la spesa di un evento di nicchia... quindi... o sky o nulla...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

RE: ...

Messaggio da brigantesemore » 19 ott 2007, 19:05

Naturalmente è una occasione sprecata, a prescindere dalle modalità di acquisizione dei diritti. Il rugby sulle tv in chiaro sarebbe stato una bella promozione per tutto il movimento, mentre invece il mondiale è scivolato via seguito a stento dagli appassionati più incalliti. Peccato!
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

Avatar utente
il_mastroAus
Messaggi: 182
Iscritto il: 5 nov 2006, 20:10
Località: Sydney-NSW-Australia!!!

RE: ...

Messaggio da il_mastroAus » 19 ott 2007, 19:31

a malapena i telegiornali della RAI hanno parlato della nazionale...pensa se si volevano comprare i diritti....
Il rugby é come l´amore: ti fa ridere, gioire,sacrificarre, soffrire, piengere, lottare, vivere: e perció non ne puoi fare a meno!

mastroblog:http://mastrocorner.spaces.live.com/

luka_68
Messaggi: 112
Iscritto il: 15 apr 2004, 0:00

RE: ...

Messaggio da luka_68 » 19 ott 2007, 22:59

avevo già messo un 3d io ad inizio mondiale...occasione strapersa...giusto che sky trasmetta per quello che ha pagato e per il servizio che offre ecc...ecc...ma almeno le partite dell'italia andavano acquistate da mammarai...visto che il servizio dovrebbe essere pubblico e la nazionale di tutti...

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

RE: ...

Messaggio da zuffy » 19 ott 2007, 23:00

non sarebbe bastato passare le partite nude e crude...bisogna vendere bene il prodotto...dal prepartita ai commentatori..se sai di non essere in grado o non hai ritorno economico significativo è inutile...guarda...potrebbe essere stato anche controproducente nei peggiori casi (metti un lino maffi al commento...tiè!)
con sky si è allargato cmq il pubblico di rugby da pochi eletti a svariate centinaia di migliaia...per il grande pubblico ci vorranno tempo e risultati..facciamo le cose gradualmente!

rik
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2003, 0:00

Re: RE: ...

Messaggio da rik » 19 ott 2007, 23:03

luka_68 ha scritto:avevo già messo un 3d io ad inizio mondiale...occasione strapersa...giusto che sky trasmetta per quello che ha pagato e per il servizio che offre ecc...ecc...ma almeno le partite dell'italia andavano acquistate da mammarai...visto che il servizio dovrebbe essere pubblico e la nazionale di tutti...
vi immaginate ignazio scardina e enrico varriale che parlano di rugby?
lunga vita a sky

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

RE: Re: RE: ...

Messaggio da Dawnlight » 19 ott 2007, 23:08

Io a Sky alla fine mi sono abbonata...però resto sempre sostenitrice delle partite della Nazionale in chiaro!!!!

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

RE: Re: RE: ...

Messaggio da lulu84 » 19 ott 2007, 23:32

io sono sostenitrice di rugby in chiaro perche' possono vederlo tutti ma non nascondo come abbonata sky che le riprese di sky non mi sono dispiaciute

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

RE: Re: RE: ...

Messaggio da MOCKBA » 20 ott 2007, 1:51

un vero peccato comunque non ci vorra' molto che la maggioranza avra' il satellite e allora rugby in chiaro per tutti!!!...finalmente. Meno male che abito in Inghilterra comunque anche qui si era parlato di tornei prestigiosi dati solo per satellite...non credo comunque che sarebbe stata una decisione popolare & gia' il fatto che il mondiale e' stato trasmesso (ovviamente) in chiaro sulla ITV e non BBC ha lasciato molti perplessi. Sport di popolo deve essere accessibile al popolo...
Nostradamus '09 XV / XV

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

RE: Re: RE: ...

Messaggio da Angelo71 » 20 ott 2007, 10:07

Io mi sono abbonato a SKY un anno fa, e sono soddisfattissimo, non solo per il Rugby, ma anche per tante altre cose. Ho sostenuto anche io la petizione, perchè sono convinto che le partite della Nazionale potevano e dovevano essere trasmesse. L'occasione non l'ha persa SKY, ma la RAI, Mediaset e La7, che non hanno creduto nella possibilità di investire comprando le partite da SKY. Certo, bisognerebbe sapere quanto SKY volesse per i diritti, visto che almeno la7, a quanto ne so, è stata l'unica a trattare.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

Bliksem
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 ago 2007, 17:27
Località: Roma

RE: Re: RE: ...

Messaggio da Bliksem » 20 ott 2007, 11:46

io speravo almeno su La7, ho sky e quindi ho visto tutto, però mi metto nei panni di chi non ha sky e si è dovuto accontentare di andare su siti assurdi per vedere le partite in streaming o di andare nelle clubhouse.... peccato
Immagine
go springboks!

marcomarchi
Messaggi: 193
Iscritto il: 2 apr 2006, 15:12

Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da marcomarchi » 20 ott 2007, 11:49

Angelo71 ha scritto:Io mi sono abbonato a SKY un anno fa, e sono soddisfattissimo, non solo per il Rugby, ma anche per tante altre cose. Ho sostenuto anche io la petizione, perchè sono convinto che le partite della Nazionale potevano e dovevano essere trasmesse. L'occasione non l'ha persa SKY, ma la RAI, Mediaset e La7, che non hanno creduto nella possibilità di investire comprando le partite da SKY. Certo, bisognerebbe sapere quanto SKY volesse per i diritti, visto che almeno la7, a quanto ne so, è stata l'unica a trattare.
Concordo al mille per mille con Angelo....sono abbonato anch´io a sky,certo sono 30 euro al mese circa (per me, che ho Sky standard + pacchetto sport) ma sono soldi spesi bene, se si pensa a quanto si paga per il canone RAI (obbligatorio fra l´altro) e il prodotto che se ne riceve. Certo anche io vorrei fortemente che il rugby fosse in chiaro, almeno per cio´che riguarda il modiale, con lo stesso trattamento dei mondiali di calcio. Invece la RAI se ne frega, lasciando tutto a LA7 per il 6 nazioni e i test matches, che fa quel che puo´..... insomma la colpa non e´di sky ma di chi dovrebbe assicurarsi i diritti di un evento di massa (leggi emittente nazionale) e non lo fa. Il discorso commentatori non e´un problema, lo staff RAI ha commentatori per ogni sport (piu´o meno buoni), quindi ne potrebbe trovare anche un paio per il rugby. Infondo se si pensa a LA7 che ha personaggi pietosi a commentare il rugby, trovare un commentatore anche solo decente non sarebbe certo un impresa.

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”