Serie C . Zona 3 - Elite

Moderatore: user234483

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 6 lug 2009, 0:36

Edowing ha scritto:certo...l'incentivo di soldi farebbe comodo, ma mi sa che a roma non sganciano !! :rotfl:
quindi vista la situazione le squadre che, loro malgrado, hanno i requisiti ma non sono interessate all' élite, saranno inserite d'ufficio !?!
PS: old.e.sagg posso chiederti di dv sei ? del granducato toscano ?? :D
Credo anch'io che non sganceranno un penny (visto che in questo sport a comandare sono i figli della perfida ... adeguiamoci) 8-),
Non potranno costringerti ma adularti si, chissà qualche promessa quà e una là .... 8-),
Non mi sarebbe dispiaciuto affatto, magari avrei partecipato come il mio presidente onorario a qualche incontro di calcio in costume, però appartengo fieramente ad un altro popolo indomito, una volta, quello dei piceni nella Marca sporca. 8-)

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da valko » 6 lug 2009, 10:01

old.e.sagg ha scritto:
Edowing ha scritto:certo...l'incentivo di soldi farebbe comodo, ma mi sa che a roma non sganciano !! :rotfl:
quindi vista la situazione le squadre che, loro malgrado, hanno i requisiti ma non sono interessate all' élite, saranno inserite d'ufficio !?!
PS: old.e.sagg posso chiederti di dv sei ? del granducato toscano ?? :D
Credo anch'io che non sganceranno un penny (visto che in questo sport a comandare sono i figli della perfida ... adeguiamoci) 8-),
Non potranno costringerti ma adularti si, chissà qualche promessa quà e una là .... 8-),
Non mi sarebbe dispiaciuto affatto, magari avrei partecipato come il mio presidente onorario a qualche incontro di calcio in costume, però appartengo fieramente ad un altro popolo indomito, una volta, quello dei piceni nella Marca sporca. 8-)
Ma che bella situazione!!!
Tutti aspirano a migliori lidi (la promozione, la mitica seie B...) ma chi per mancanza settore giovanile, chi per mancanza di conquibus (€€€!!), non possono/vogliono accedere al girone elite!!
Dato per appurato che una serie C elite (ma comunque sempre di C si tratta...) che va dall'Adriatico al Tirreno, dal Tronto al Po, è una mazzata al portafoglio di quasiasi società, mi dite quale avrebbe potuto essere la soluzione ottimale per la Zona 3?

Yari83
Messaggi: 176
Iscritto il: 18 gen 2009, 20:38
Località: Mondolfo
Contatta:

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da Yari83 » 6 lug 2009, 11:07

old.e.sagg ha scritto:
Yari ha scritto: Old mi è stato riferito che il San Lorenzo si è riservato sulla possibile iscrizione, non escluderei che ci siano anche loro.
Non per fare il censore, ma San Lorenzo senza le giovanili non va, o meglio non dovrebbe andare, da nessuna parte. :|
Veramente il settore giovanile c'è (le due under), qualcuno mi ha riferito (fonte non attendibilissima) di un'eventuale confronto con una società dell'emilia-romagna....
Bò..................
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 6 lug 2009, 15:54

Yari ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
Yari ha scritto: Old mi è stato riferito che il San Lorenzo si è riservato sulla possibile iscrizione, non escluderei che ci siano anche loro.
Non per fare il censore, ma San Lorenzo senza le giovanili non va, o meglio non dovrebbe andare, da nessuna parte. :|
Veramente il settore giovanile c'è (le due under), qualcuno mi ha riferito (fonte non attendibilissima) di un'eventuale confronto con una società dell'emilia-romagna....
Bò..................
Vi auguro di entrare se lo volete, ma da quel che ho inteso come storia si intendeva la partecipazione, e l'aver portato a termine, al campionato U15 e raggiungere il minimo dei concentramenti per la U13. Con tutta la buona volontà SLR non ha ne il primo ne il secondo.
E' lo stesso motivo per cui l'Hdemia Avezzano lo scorso anno, pur avendo le due Under con delega (mi sembra al Paganica, ma forse sbaglio), ha fatto il territoriale e non l'elite.

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da erin » 6 lug 2009, 16:08

Proviamo a fare un po' di ordine
vedendo le squadre che hanno fatto richiesta
di partecipare a questa elite, lasciando perdere supposizioni
ed eventuali ripescaggi e requisiti in regola.
Solo le squadre che, per certo, hanno richiesto l'ingresso
nel girone Elite.

Emilia Romagna:

Umbria:

Marche:

Toscana:
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 6 lug 2009, 16:56

valko ha scritto:Tutti aspirano a migliori lidi (la promozione, la mitica seie B...) ma chi per mancanza settore giovanile, chi per mancanza di conquibus (€€€!!), non possono/vogliono accedere al girone elite!!
Dato per appurato che una serie C elite (ma comunque sempre di C si tratta...) che va dall'Adriatico al Tirreno, dal Tronto al Po, è una mazzata al portafoglio di quasiasi società, mi dite quale avrebbe potuto essere la soluzione ottimale per la Zona 3?
Ogni soluzione ha dei pro e dei contro, però se i gironi territoriali vengono impostati, come sembra, per livello tecnico che cosa impedirebbe di sostituire il girone elite con dei play off nei quali le prime di ogni girone regionale, ovviamente quello migliore nel caso fossero più di uno, si giocano la promozione diretta e la partecipazione ai play off nazionali, le altre completeranno l'attività partecipando ad una sorta di coppa di zona, e non più reincontrando le squadre del campionato, così da arrivare a una ventina di partite giocate, incontrando anche diverse realtà ma sopratutto limitando il numero delle trasferte costose a massimo 2? Che dici Valko la vogliamo suggerire, come alternativa, al CRER? 8-)

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 6 lug 2009, 16:57

erin ha scritto:Proviamo a fare un po' di ordine
vedendo le squadre che hanno fatto richiesta
di partecipare a questa elite, lasciando perdere supposizioni
ed eventuali ripescaggi e requisiti in regola.
Solo le squadre che, per certo, hanno richiesto l'ingresso
nel girone Elite.

Emilia Romagna:

Umbria:

Marche: Pesaro e Iesi

Toscana:

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 7 lug 2009, 11:11

old.e.sagg ha scritto:
erin ha scritto:Proviamo a fare un po' di ordine
vedendo le squadre che hanno fatto richiesta
di partecipare a questa elite, lasciando perdere supposizioni
ed eventuali ripescaggi e requisiti in regola.
Solo le squadre che, per certo, hanno richiesto l'ingresso
nel girone Elite.

Emilia Romagna: Imola

Umbria:

Marche: Pesaro e Iesi

Toscana:

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da luqa » 7 lug 2009, 11:41

La soluzione del campionato C Elite è più costosa che non mantenere solo le fasi regionali per poi andare ai play-off.
Ricordando che c'è anche chi obietta sulla necessità di play-off interregionali.

Però se si assume la scelta
Eccellenza, A girone 1, A girone 2 -nazionali
B - Interregionali su 4 zone
C - regionale o comunque di comitato

probabilmente mancano due livelli o quasi:

una B elite su due gironi
una C elite su 6-8 gironi intercomitato.

E lo schema con la C Elite mette davvero le squadre "più titolate" alla prova per un intero campionato, lasciando alle "plebee" la possibilità di disputare i play-off.

Non mipare una soluzione così malvagia.
Se poi la C Elite avrà solo 6-8 squadre vedremo, in fondo anche un doppio girone non è male.

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da erin » 7 lug 2009, 22:16

Proviamo a fare un po' di ordine
vedendo le squadre che hanno fatto richiesta
di partecipare a questa elite, lasciando perdere supposizioni
ed eventuali ripescaggi e requisiti in regola.
Solo le squadre che, per certo, hanno richiesto l'ingresso
nel girone Elite.

Emilia Romagna:
Imola
Forlì

Umbria:

Marche:
Pesaro
Iesi

Toscana:
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da erin » 9 lug 2009, 14:46

4 squadre di cui 2 probabilmente ripescate in B..
Un po' pochini in sto girone! ;-)
Aggiornamenti?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 9 lug 2009, 15:31

erin ha scritto:4 squadre di cui 2 probabilmente ripescate in B..
Un po' pochini in sto girone! ;-)
Aggiornamenti?
Se leggi i post precedenti potresti considerare Lucca, Sesto e Unione Tirreno per la Toscana più Gubbio (già era nel girone elite Marche) e Terni (ha giocato i play off per la serie B). Poi come faranno per completare l'elenco non ne ho la più pallida idea.

Avatar utente
corridoniano
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 ott 2006, 12:26
Località: Montolmo

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da corridoniano » 9 lug 2009, 15:41

old.e.sagg ha scritto:
erin ha scritto:4 squadre di cui 2 probabilmente ripescate in B..
Un po' pochini in sto girone! ;-)
Aggiornamenti?
Se leggi i post precedenti potresti considerare Lucca, Sesto e Unione Tirreno per la Toscana più Gubbio (già era nel girone elite Marche) e Terni (ha giocato i play off per la serie B). Poi come faranno per completare l'elenco non ne ho la più pallida idea.
Se a san Benedetto fanno la pace la Samb potrebbe essere una squadra in grado di stare in elitè secondo voi?

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da erin » 9 lug 2009, 15:48

old.e.sagg ha scritto:
erin ha scritto:4 squadre di cui 2 probabilmente ripescate in B..
Un po' pochini in sto girone! ;-)
Aggiornamenti?
Se leggi i post precedenti potresti considerare Lucca, Sesto e Unione Tirreno per la Toscana più Gubbio (già era nel girone elite Marche) e Terni (ha giocato i play off per la serie B). Poi come faranno per completare l'elenco non ne ho la più pallida idea.
Infatti un idea di massima ce l'ho.
Però volevo raccogliere certezze.
Ad esempio io so che noi ed Imola abbiamo fatto richiesta per
l'elite. Presumo anche Ferrara, ma finchè non viene uno
di Ferrara a dirlo che sa per certo che sta richiesta è stata
fatta anche da loro non lo segno, perchè per qualsiasi motivo
potrebbero non aver richiesto l'elite.
Per questo ho chiesto a chi, PER CERTO, ha fatto la domanda per
l'Elite di farcelo sapere qui. Giusto per vare un'idea.
E poi per contarci: se siamo in 15/16 mi tengo pronto per
il 6 settembre, altrimenti aspettiamo l'11 ottobre con ansia!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C . Zona 3 - Elite

Messaggio da IlVermicida » 9 lug 2009, 16:29

corridoniano ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
erin ha scritto:4 squadre di cui 2 probabilmente ripescate in B..
Un po' pochini in sto girone! ;-)
Aggiornamenti?
Se leggi i post precedenti potresti considerare Lucca, Sesto e Unione Tirreno per la Toscana più Gubbio (già era nel girone elite Marche) e Terni (ha giocato i play off per la serie B). Poi come faranno per completare l'elenco non ne ho la più pallida idea.
Se a san Benedetto fanno la pace la Samb potrebbe essere una squadra in grado di stare in elitè secondo voi?
No perché non hanno la U13 o 14 che sia.

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”