URC 23/24 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab
Messaggi: 1492
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da baobab » 16 nov 2023, 17:38

Garry ha scritto:
16 nov 2023, 17:31
Soidog ha scritto:
16 nov 2023, 17:08
Roselli per la panchina ha deciso di andare con il 6+2.
Sarà curioso vedere chi sarà l'eventuale sostituto di Prisciantelli se quest'ultimo non resterà in campo per tutta la partita, visto che nei 23 non c'è un altro mediano d'apertura.
Sale Garcia, si spostano Fusco all'ala, Trulla estremo e Pani apertura, oppure Pani centro e Morisi apertura, vent'anni fa ci giocava :lol:
Ma Rizzi è infortunato? Anche in una situazione del genere non viene convocato ma non risulta fra gli indisponibili per infortunio.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da speartakle » 16 nov 2023, 20:08

Garry ha scritto:
16 nov 2023, 14:24
baobab ha scritto:
16 nov 2023, 13:21
profetacciato ha scritto:
16 nov 2023, 13:06
Fatico a capire perché Andreani gioca così poco
Perchè i posti sono due e non mi sembra superiore agli altri (far cui Ferrari, Bianchi, Volpi e Ruggeri). Ruota come tutti
Infatti. Mi sembra che la gestione sia corretta, perché non c'è nessuno che sia nettamente superiore agli altri.
Anzi, per me la soluzione migliore sarebbe con Fox Matamua e con Licata n. 6, sempre aspettando Polledri.
Poi io ho una predilezione per Bianchi, ma non mi dilungo, ne ho già parlato
A sentire il suo procuratore è perché non è sponsorizzato e i tecnici non lo mettono in condizione di essere sfruttato al meglio.
Vabbè a parte i procuratori, per me è il fetcher (e anche nel gioco) più tecnico che abbiamo, anche meglio di Zuliani, però a differenza sua e di altri è fisicamente meno prepotente. È un ottimo giocatore, probabilmente per lui ci vuole un po' di tempo in modo che anche fisicamente riesca ad imporsi.

Garry
Messaggi: 32738
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Garry » 16 nov 2023, 20:26

speartakle ha scritto:
16 nov 2023, 20:08
Garry ha scritto:
16 nov 2023, 14:24
baobab ha scritto:
16 nov 2023, 13:21
profetacciato ha scritto:
16 nov 2023, 13:06
Fatico a capire perché Andreani gioca così poco
Perchè i posti sono due e non mi sembra superiore agli altri (far cui Ferrari, Bianchi, Volpi e Ruggeri). Ruota come tutti
Infatti. Mi sembra che la gestione sia corretta, perché non c'è nessuno che sia nettamente superiore agli altri.
Anzi, per me la soluzione migliore sarebbe con Fox Matamua e con Licata n. 6, sempre aspettando Polledri.
Poi io ho una predilezione per Bianchi, ma non mi dilungo, ne ho già parlato
A sentire il suo procuratore è perché non è sponsorizzato e i tecnici non lo mettono in condizione di essere sfruttato al meglio.
Vabbè a parte i procuratori, per me è il fetcher (e anche nel gioco) più tecnico che abbiamo, anche meglio di Zuliani, però a differenza sua e di altri è fisicamente meno prepotente. È un ottimo giocatore, probabilmente per lui ci vuole un po' di tempo in modo che anche fisicamente riesca ad imporsi.
Ti riferisci ad Andreani?
A sentire i procuratori, tutti i giocatori della propria scuderia sono geni incompresi, ma non ho detto che non mi piaccia, dico solo che non c'è nessuno che sia così completo da potersi distinguere nettamente dagli altri. Ci sono aspetti in cui uno è superiore ed altri aspetti no.
Ecco, se vogliamo trovare un quasi-coetaneo che è decisamente avanti rispetto agli altri, è sicuramente Zuliani (e adesso, abbastanza anche Izekor), ma non gioca nelle Zebre. Gli altri sono ottimi prospetti non ancora arrivati al loro massimo, ma secondo me il dovere (e il difficile) per il club è cercare di farli crescere tutti contemporaneamente, in parallelo, finché uno o due non si distingueranno nettamente per il livello raggiunto.
Al discorso "sponsorizzazioni" all'interno di una franchigia, non credo.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Man of the moment
Messaggi: 6322
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 16 nov 2023, 20:48

Soidog ha scritto:
16 nov 2023, 17:08
Roselli per la panchina ha deciso di andare con il 6+2.
Sarà curioso vedere chi sarà l'eventuale sostituto di Prisciantelli se quest'ultimo non resterà in campo per tutta la partita, visto che nei 23 non c'è un altro mediano d'apertura.
Non preoccupatevi, c'è Page Relo in panch... scusate, la forza dell'abitudine

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 16 nov 2023, 21:29

baobab ha scritto:
16 nov 2023, 13:21
profetacciato ha scritto:
16 nov 2023, 13:06
Fatico a capire perché Andreani gioca così poco
Perchè i posti sono due e non mi sembra superiore agli altri (far cui Ferrari, Bianchi, Volpi e Ruggeri). Ruota come tutti
Volpi lo vedo un gradino sotto.
mi piace molto la seconda linea Sisi - Zambonin
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

baobab
Messaggi: 1492
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da baobab » 16 nov 2023, 21:36

pilonepoltrone ha scritto:
16 nov 2023, 21:29
baobab ha scritto:
16 nov 2023, 13:21
profetacciato ha scritto:
16 nov 2023, 13:06
Fatico a capire perché Andreani gioca così poco
Perchè i posti sono due e non mi sembra superiore agli altri (far cui Ferrari, Bianchi, Volpi e Ruggeri). Ruota come tutti
Volpi lo vedo un gradino sotto.
mi piace molto la seconda linea Sisi - Zambonin
E pure Krumov ha giocato finora molto bene e nell'ultimo turno è stato sicuramente uno dei migliori in campo. Aspetto anche di vedere Canali quando gli verrà dato più spazio

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 16 nov 2023, 21:39

baobab ha scritto:
16 nov 2023, 21:36
pilonepoltrone ha scritto:
16 nov 2023, 21:29
baobab ha scritto:
16 nov 2023, 13:21
profetacciato ha scritto:
16 nov 2023, 13:06
Fatico a capire perché Andreani gioca così poco
Perchè i posti sono due e non mi sembra superiore agli altri (far cui Ferrari, Bianchi, Volpi e Ruggeri). Ruota come tutti
Volpi lo vedo un gradino sotto.
mi piace molto la seconda linea Sisi - Zambonin
E pure Krumov ha giocato finora molto bene e nell'ultimo turno è stato sicuramente uno dei migliori in campo. Aspetto anche di vedere Canali quando gli verrà dato più spazio
vero. Krumov è un giocatore che poco a poco ha alzato molto il suo livello. meno male che nel periodo della grande moria non lo hanno tagliato, ricordo che lo si ventilava.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da speartakle » 16 nov 2023, 22:16

Garry ha scritto:
16 nov 2023, 20:26
Ti riferisci ad Andreani?
Si mi riferivo a lui. E sono d'accordo che come avete detto gli manca qualcosa che altri hanno. Il discorso del procuratore l' ho messo perché appunto è un classico.
Comunque, è giovane e speriamo che anche lui aiuti ad aumentare la competizione interna, un bel mix di giocatori senza titolari inamovibili è un buon modo per spronarsi a dare il meglio.

metabolik
Messaggi: 9338
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da metabolik » 16 nov 2023, 22:24

Certo che quest'anno il parco giocatori Zebre è ricco come non mai; oltre al reparto 3rze linee, vedo 11 piloni di cui 6 sinistri.
Concordo con la politica di far crescere tutti con oculate rotazioni, ma ciò limita la possibilità di vedere sul campo giocatori che, per curiosità/gusto/giudizio personale ci piacerebbe vedere più spesso. Per me sono Genovese, Zocchi e Franco Smith jr.
Troppa grazia S.Antonio ! ma è un'assurdità, meglio così.
Concordo con il giudizio positivo su Bianchi, è la terza linea ruvida di cui si ha sempre bisogno, ha maturato esperienza mantenendo la grinta giovanile.

Man of the moment
Messaggi: 6322
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 16 nov 2023, 22:26

Garry ha scritto:
16 nov 2023, 20:26
speartakle ha scritto:
16 nov 2023, 20:08

A sentire il suo procuratore è perché non è sponsorizzato e i tecnici non lo mettono in condizione di essere sfruttato al meglio.
Vabbè a parte i procuratori, per me è il fetcher (e anche nel gioco) più tecnico che abbiamo, anche meglio di Zuliani, però a differenza sua e di altri è fisicamente meno prepotente. È un ottimo giocatore, probabilmente per lui ci vuole un po' di tempo in modo che anche fisicamente riesca ad imporsi.
Ti riferisci ad Andreani?
A sentire i procuratori, tutti i giocatori della propria scuderia sono geni incompresi, ma non ho detto che non mi piaccia, dico solo che non c'è nessuno che sia così completo da potersi distinguere nettamente dagli altri. Ci sono aspetti in cui uno è superiore ed altri aspetti no.
Sì anche io lo seguo su Facebook e onestamente leggo sempre suoi post in cui dice che Andreani non è considerato abbastanza. Anche post in cui si loda ogni sua singola cosa come se la facesse solo lui (tipo che fa un placcaggio si rialza subito e ne fa un altro).
Cioè anche gli altri faranno altre cose buone no? Ok che sei (credo) il suo procuratore, ma continuare a insistere secondo me è controproducente.

Preciso che io adoro Andreani, e mi ero scandalizzato quando non era stato chiamato in nazionale A nel tour in Sudafrica. E vorrei che giocasse di più.

baobab
Messaggi: 1492
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da baobab » 16 nov 2023, 22:35

Questa cosa dei post del procuratore non la sapevo e la trovo ridicola. È un buon giocatore in prospettiva ma non è Du Toit; se fossi il ragazzo sarei quasi in imbarazzo. Lo trovo perfino poco professionale

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da speartakle » 16 nov 2023, 22:37

baobab ha scritto:
16 nov 2023, 22:35
Questa cosa dei post del procuratore non la sapevo e la trovo ridicola. È un buon giocatore in prospettiva ma non è Du Toit; se fossi il ragazzo sarei quasi in imbarazzo. Lo trovo perfino poco professionale
Molto poco professionale e abbastanza autoreferenziale

baobab
Messaggi: 1492
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da baobab » 16 nov 2023, 22:50

Non so chi sia. È possibile saperne il nome?

Man of the moment
Messaggi: 6322
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 16 nov 2023, 23:06

speartakle ha scritto:
16 nov 2023, 22:37
baobab ha scritto:
16 nov 2023, 22:35
Questa cosa dei post del procuratore non la sapevo e la trovo ridicola. È un buon giocatore in prospettiva ma non è Du Toit; se fossi il ragazzo sarei quasi in imbarazzo. Lo trovo perfino poco professionale
Molto poco professionale e abbastanza autoreferenziale
Lascio a spear se vuole dire il nome, ma tu sei sicuro sia il suo procuratore giusto?

baobab
Messaggi: 1492
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da baobab » 16 nov 2023, 23:18

Beh non è che violiamo la sua privacy visto che questi commenti li pubblica con il suo nome su un social.

Rispondi