Magners League 14a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da marcorimini » 14 feb 2011, 20:23

Voglio proprio vedere cosa si inventerà Mallet per non convocare Filippucci. Anche ieri (ma non è certo la prima volta) ha fatto una partita enorme!!![/quote]

Non so che cosa s'è inventato, ma fuori dai giochi per il Galles sia lui, che Barbieri, che Derbyshire
Ho l'impressione che ci sia una sorta di "cupio dissolvi" in NM, una volontà di far crollare tutto prima dei mondiali, andarsene e lasciarci in braghe di tela
Ma anche lui non si troverebbe in una buona situazione, mettendosi sul mercato da perdente con passivi pesanti e gruppo sfasciato ...

Penso di capire che tu non fossi troppo distante da me, penso sia una del gruppo con i colori rossoblu in alto sulla gradinata a dx
Io ero poco più a sx rispetto a voi, l'avanti c'era, di poco ma c'era, tanto che non ho visto Nitoglia marcare, perchè avevo visto l'arbitro fermo e guardavo lui ...
Alla prossima!

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da HagarTheHorrible » 14 feb 2011, 20:39

marcorimini ha scritto: Ho l'impressione che ci sia una sorta di "cupio dissolvi" in NM, una volontà di far crollare tutto prima dei mondiali, andarsene e lasciarci in braghe di tela
Ma anche lui non si troverebbe in una buona situazione, mettendosi sul mercato da perdente con passivi pesanti e gruppo sfasciato ...
Nikølås™ hå ünå certå esperienzå ål rigüårdo, lø spøgliåtøiø del Züid Åfrikå nøn erå prøpriø ün lettø di røse kwåndø se n'e' åndåtø.

Skøl.
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Alex5
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 lug 2009, 21:14

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da Alex5 » 14 feb 2011, 21:01

jetmarin ha scritto:Confermo che l'arbitro non era all'altezza, sopratutto di mischia non ne capiva un emerito niente, in giro per il campo qualche errore sui tenuti sicuramente perché non vedeva che chi contendeva la palla era anche il placcatore che non si era staccato dal placcato.
Comunque grande Treviso, perché non era solo il Munster con la terza squadra oggi. :-]
Finalmente qualc uno che ricorda che non era solo il munster con la 3a squadra!

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da supermax » 15 feb 2011, 10:11

Beh, non esageriamo...erano tutte e due con una sorta di seconda squadra rinforzata da molti titolari. Perché il grande Howlett non me lo potete declassare così....... :evil:

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da danci » 15 feb 2011, 10:21

Bacioci ha scritto:Domanda per chi l'ha vista in tv: sulla meta non data a Treviso nel primo tempo, c'era l'in avanti di Nitoglia?
A me non è proprio sembrato, ma in questi casi la visuale può sfalsare molto il giudizio.

Non voglio infierire... anzi sì, infierisco :-] :
Tempo scaduto, mischia per Treviso nei 22 irlandesi. Treviso deve solo tallonare il pallone e calciare fuori (quindi, avendo avuto per tutta la partita una nettissima superiorità in quella fase di gioco, non aveva alcun motivo per fare fallo. Lo avrebbe capito anche un bambino!!!). L'arbitro si inventa di sana pianta un crollo di Di Santo per dare un'altra chanche al Munster. Pazzesco!!!!
vista in tv

sull'avanti di Nitoglia: in tv molto chiaro perché il passaggio è partito un cm dietro la linea bianca ed è arrivato un cm oltre la linea bianca dunque con la ripresa della camera laterale si vedeva bene

sul fischio contro Di Santo: vista in tv, l'uscita di Cittadini e l'ingresso di Di Santo ha fatto cambiare radicalmente la dinamica della mischia, mentre il Citta stava sempre a 90° e spingeva (lui e Rouyet eccezionali in chiusa), Di Santo soffriva molto Du Preez e regolarmente si piegava in basso, la mischia di Treviso dal suo lato ha cominicato a soffrire moltissimo, anche nella'azione finale a mio parere il fallo era chiaro, era lui a crollare e finire sotto (Di Santo si lamentava di essere stato tirato giù ma questo in tv non si riesce a vedere)

sul giallo a Sbaraglini: anche questo secondo me correttissimo, molto ingenuo lui, non puoi tuffarti così platealmente, fallo professionale tutta la vita

sull'arbitraggio in generale: effettivamente Jones molto letargico nella gestione delle mische chiuse, ha scelto la via "morbida" decidendo di passare per ripetuti richiami verbali prima di prendere provvedimenti ma alla fine ha dato due gialli a due piloni, inevitabile visto l'assoluto dominio in chiusa dei trevigiani per 65 minuti, molto tollerante anche sui fuori gioco ma questo per entrambe le squadre (almeno così è sembrato in tv)

sulla perfromance di Treviso: vero tutto ciò che di buono è stato detto ma penso che con un dominio in mischia di quel genere il match doveva essere chiuso molto prima, la fase difensiva è stata molto migliore di quella vista recentemente (finalmente non si sono visti tutti quei placcaggi mancati in prima fase) ma la meta di Coughlan grida vendetta per l'errato posizionamento difensivo dei tervigiani (ma proprio Williams deve trovarsi a difendere come prima guardia attorno alla ruck?)

sul fatto che Munster fosse a corto di titolari: Treviso aveva 9 giocatori in nazionale , Munster 7, inoltre è vero che i trevigiani avevano stranieri forti e in ruoli chiave ma non è che Warwick, Howlett, Mafi, Du Preez e Tuitupotu siano esattamente scarsi...

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 15 feb 2011, 10:35

danci ha scritto:vista in tv

sull'avanti di Nitoglia: in tv molto chiaro perché il passaggio è partito un cm dietro la linea bianca ed è arrivato un cm oltre la linea bianca dunque con la ripresa della camera laterale si vedeva bene

sul fischio contro Di Santo: vista in tv, l'uscita di Cittadini e l'ingresso di Di Santo ha fatto cambiare radicalmente la dinamica della mischia, mentre il Citta stava sempre a 90° e spingeva (lui e Rouyet eccezionali in chiusa), Di Santo soffriva molto Du Preez e regolarmente si piegava in basso, la mischia di Treviso dal suo lato ha cominicato a soffrire moltissimo, anche nella'azione finale a mio parere il fallo era chiaro, era lui a crollare e finire sotto (Di Santo si lamentava di essere stato tirato giù ma questo in tv non si riesce a vedere)

sul giallo a Sbaraglini: anche questo secondo me correttissimo, molto ingenuo lui, non puoi tuffarti così platealmente, fallo professionale tutta la vita

sull'arbitraggio in generale: effettivamente Jones molto letargico nella gestione delle mische chiuse, ha scelto la via "morbida" decidendo di passare per ripetuti richiami verbali prima di prendere provvedimenti ma alla fine ha dato due gialli a due piloni, inevitabile visto l'assoluto dominio in chiusa dei trevigiani per 65 minuti, molto tollerante anche sui fuori gioco ma questo per entrambe le squadre (almeno così è sembrato in tv)

sulla perfromance di Treviso: vero tutto ciò che di buono è stato detto ma penso che con un dominio in mischia di quel genere il match doveva essere chiuso molto prima, la fase difensiva è stata molto migliore di quella vista recentemente (finalmente non si sono visti tutti quei placcaggi mancati in prima fase) ma la meta di Coughlan grida vendetta per l'errato posizionamento difensivo dei tervigiani (ma proprio Williams deve trovarsi a difendere come prima guardia attorno alla ruck?)

sul fatto che Munster fosse a corto di titolari: Treviso aveva 9 giocatori in nazionale , Munster 7, inoltre è vero che i trevigiani avevano stranieri forti e in ruoli chiave ma non è che Warwick, Howlett, Mafi, Du Preez e Tuitupotu siano esattamente scarsi...
Condivido quello che hai scritto. Molte volte dalla tribuna si vedono cose che poi viste meglio in Tv non sono.
Sul in avanti c'era come hai detto tu di 2 cm, ma mi chiedo quanti arbitri fischiano e sopratutto riescono a vedere un in avanti del genere. Penso pochi.
Quello che mi è sembrato non corretto (quando riesco a vederla mi renderò conto) sono i tenuti fischiati a Treviso.
Così come i fuori gioco.
Sul giallo a Sbaraglini non ho visto bene perchè ero dalla parte opposta, ma se ha fatto fallo il giallo in quel momento e circostanza è sacrosanto.

fillypunky
Messaggi: 396
Iscritto il: 5 lug 2008, 15:51
Località: Milano
Contatta:

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da fillypunky » 15 feb 2011, 13:13

Per chi non l'abbia vista ecco gli highlights di Leinster - Aironi:

http://aironirugby.wordpress.com/2011/0 ... er-aironi/

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da stalker » 15 feb 2011, 21:19

parega ha scritto:disanto non e' da celtic ha preso due calci in due mischie fatte
Prima di lanciarti in sentenze tanto definitive dovresti accendere il cervello, informarti meglio e guardare più incontri. In Magners Di Santo ha giocato tutte le partite, partendo titolare 8 volte su 13, e con un minutaggio nettamente superiore, ad esempio, a Cittadini (10 presenze, 4 da titolare). E dando un notevole contributo in molti incontri vittoriosi, come quelli contro Scarlets, Connacht e il doppio Aironi. Personalmente lo trovo un buon giocatore. Può essere che ieri non fosse la sua giornata migliore, ma giudicarlo da due scelte arbitrali (e che arbitro, poi...) non mi sembra giusto. Ci vuole anche rispetto...

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da stalker » 15 feb 2011, 22:03

Rugby-Tv ha scritto:
danci ha scritto:sull'avanti di Nitoglia: in tv molto chiaro perché il passaggio è partito un cm dietro la linea bianca ed è arrivato un cm oltre la linea bianca dunque con la ripresa della camera laterale si vedeva bene
Sul in avanti c'era come hai detto tu di 2 cm, ma mi chiedo quanti arbitri fischiano e sopratutto riescono a vedere un in avanti del genere. Penso pochi.
L'azione si può rivedere anche negli highlights sul sito della magners (a 1:02 dall'inizio). Innanzitutto va chiarito per l'ennesima volta che il fatto che il pallone arrivi in un punto più avanti di quello da cui è partito non implica necessariamente che il passaggio sia "in avanti" a norma di regolamento. Certo, rivedendola, qualche dubbio in più sulla regolarità ce l'ho, ma tutta 'sta netta evidenza... mha... Notare che il collaboratore, perfettamente in linea, non segnala nulla. E poi l'arbitro (almeno un metro più indietro rispetto all'asse) quand'è che fischia l'irregolarità? Nel filmato si vede poco, di sicuro non fa un gesto immediato, né si sente alcunché nell'audio. E pare anche che nessun giocatore lo senta...

Qualche dubbio anche sulla meta di Padrò (partita strepitosa), che resiste perfettamente alla carica (regolare? a me pare un po' troppo di spalla...) dell'apertura ma sembra non avere il controllo della palla al momento del contatto con il terreno...

All'arbitro consiglio un ripasso della lezione "placcato e placcatore, tempi e modi"...

Giangian
Messaggi: 427
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da Giangian » 16 feb 2011, 8:54

Ma la meta di Doug Howlett era regolare? A me sembra che i movimenti siano stati tre e non due.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da greg70 » 16 feb 2011, 13:08

marcorimini ha scritto:(...) fuori dai giochi per il Galles sia lui, che Barbieri, che Derbyshire
(...)
Su Filippucci hai ragione, Derbyshire non so come stia (e cmq non era nemmeno in panca domenica scorsa, per cui in formissima mi sa che non è...),
su Barbieri... è convocato, come fai a dire "fuori dai giochi"?

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da marcorimini » 16 feb 2011, 17:35

Su Filippucci hai ragione, Derbyshire non so come stia (e cmq non era nemmeno in panca domenica scorsa, per cui in formissima mi sa che non è...),
su Barbieri... è convocato, come fai a dire "fuori dai giochi"?[/quote]
Mea culpa!!! :oops:

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da parega » 16 feb 2011, 23:22

i stalker ha scritto :

parega ha scritto:disanto non e' da celtic ha preso due calci in due mischie fatte


Prima di lanciarti in sentenze tanto definitive dovresti accendere il cervello, informarti meglio e guardare più incontri. In Magners Di Santo ha giocato tutte le partite, partendo titolare 8 volte su 13, e con un minutaggio nettamente superiore, ad esempio, a Cittadini (10 presenze, 4 da titolare). E dando un notevole contributo in molti incontri vittoriosi, come quelli contro Scarlets, Connacht e il doppio Aironi. Personalmente lo trovo un buon giocatore. Può essere che ieri non fosse la sua giornata migliore, ma giudicarlo da due scelte arbitrali (e che arbitro, poi...) non mi sembra giusto. Ci vuole anche rispetto...
guarda e' una mia impressione , ho visto tutte , e dico tutte le partitte di celtic e Heineken , e , il pilone che ha sofferto di piu' fino ad adesso e' proprio Di santo , questo non vuol dire che sia scarso se ho detto non da Celtic , solo che spesso mi e' capitato di vederlo subire dal suo avversario , anzi troppe volte , ma comunque e' un buon giocatore , ma penso non da celtic !!!
Spero comunque che il buon Di Santo mi smentisca presto !!!

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da bonds » 17 feb 2011, 17:22

Buso fuori (altri) due mesi, stagione davvero sfortunata
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: Magners League 14a Giornata

Messaggio da cesco/cesco » 17 feb 2011, 17:49

bonds ha scritto:Buso fuori (altri) due mesi, stagione davvero sfortunata
Buso ha saltato completamente la preparazione estiva per colpa di quella pubalgia mai curata e probabilmente di questo il suo fisico ne ha risentito, ma ci sono giocatori PURTROPPO, che sembrano fatti di carta :( .speravo di vederlo in campo domenica! aspetteremo questi due mesi, convinti di ritrovarlo più forte di come l'abbiamo visto ed ammirato in Irlanda!

Rispondi