MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da edopardo » 4 mag 2014, 10:42

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
edopardo ha scritto: ...Poi quando commenti su dmax e fai lo splendido con le gambette del favoloso Sarto..."questo giovane da dove è uscito?"
Piedi a terra poco orgoglio e via andare si rischia e certo che qui in italia di più giovani brucerai visto che non tutti sono all'altezza ma qualcuno ne esce..ma se non li provi aspetti che sono gli altri a tirarteli su?
...
A questo proposito è istruttiva la storia di Favaro...
Che mi sono perso?[/quo
Parlavo di alcune frasi del tinello in cui a volte l'attuale DS di Treviso spesso pecca un pò troppo di supponenza mescolata a disfattismo,che se uno ambisce a paragonare ai primi della classe il nostro movimento è certo che ci troverai solo delusione,ma io credo che pur con tutti i limiti qualche buon soggetto ne esce sempree non credo che l'anno prossimo Treviso prenderà più imbarcate di quest'anno.
Ps a me Munari e sempre piaciuto è che ultimamente credo sia un pò stanco e abbia voglia di fare qualcos'altro.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 4 mag 2014, 16:08

Spero che adesso rientrino in Italia Allan e Benvenuti dal retrocesso Perpignan, e magari pure Furno...

...fermo restando che il problema numero uno per le due italiane sono i piloni
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da jentu » 4 mag 2014, 16:40

Garryowen ha scritto:
...fermo restando che il problema numero uno per le due italiane sono i piloni
Più per Treviso che per le Zebre, mi sembra.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Mero » 5 mag 2014, 11:52

L'ex All Black (100 caps) Mils Muliaina firma con...il Connacht..

fa un pò tristezza vedere che la peggiore delle irlandesi può permettersi colpi del genere e le migliori due italiane nel migliore dei casi firmano Berquist o Ratuvou

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 5 mag 2014, 12:20

Mero ha scritto:L'ex All Black (100 caps) Mils Muliaina firma con...il Connacht..

fa un pò tristezza vedere che la peggiore delle irlandesi può permettersi colpi del genere e le migliori due italiane nel migliore dei casi firmano Berquist o Ratuvou
Se l'avessero acquistato le italiane, avendo in squadra anche Den Parks come ha Connacht, su questo forum avrebbero detto che diventano il cimitero degli elefanti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Ale_86 » 5 mag 2014, 12:39

Garryowen ha scritto:
Mero ha scritto:L'ex All Black (100 caps) Mils Muliaina firma con...il Connacht..

fa un pò tristezza vedere che la peggiore delle irlandesi può permettersi colpi del genere e le migliori due italiane nel migliore dei casi firmano Berquist o Ratuvou
Se l'avessero acquistato le italiane, avendo in squadra anche Den Parks come ha Connacht, su questo forum avrebbero detto che diventano il cimitero degli elefanti
Beh, con Leonard eravamo tutti d'accordo che fosse un gran colpo, rischioso solo perché tornava da un lungo infortunio. Gli unici dubbi erano sul fatto che il 9 era giá abbastanza coperto.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mauott » 5 mag 2014, 12:40

Garryowen ha scritto:
Mero ha scritto:L'ex All Black (100 caps) Mils Muliaina firma con...il Connacht..

fa un pò tristezza vedere che la peggiore delle irlandesi può permettersi colpi del genere e le migliori due italiane nel migliore dei casi firmano Berquist o Ratuvou
Se l'avessero acquistato le italiane, avendo in squadra anche Den Parks come ha Connacht, su questo forum avrebbero detto che diventano il cimitero degli elefanti
Dan Parks sembra non sia stato confermato a Galway quindi può venire a morire qui :rotfl: (rugbysticamente parlando)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 5 mag 2014, 12:49

Ale_86 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Se l'avessero acquistato le italiane, avendo in squadra anche Den Parks come ha Connacht, su questo forum avrebbero detto che diventano il cimitero degli elefanti
Beh, con Leonard eravamo tutti d'accordo che fosse un gran colpo, rischioso solo perché tornava da un lungo infortunio. Gli unici dubbi erano sul fatto che il 9 era giá abbastanza coperto.

No, ma Leonard è più giovane di Muliaina. Credo almeno quattro anni, che a cavallo dei trenta non sono pochi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Mero » 5 mag 2014, 12:58

Muliaina io lo prendo comunque, poi vado da Palazzani, Odiete o Esposito e gli dico di seguire i suoi movimenti fino al cesso :-]
A parte gli scherzi ma parlare di cimitero di elefanti per un giocatore del genere è irrispettoso, questo tra pochi anni entra nella Hall of Fame

Comunque si, Dan Parks è libero, il Connacht lo ha rilasciato. A 36 anni forse smette ma rimarrebbe una bella polizza assicurativa, lì in fondo al Pro12. Esperienza a tonnellate da distribuire ai giovani trequarti che si allenano con lui.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 5 mag 2014, 13:05

Mero ha scritto:Muliaina io lo prendo comunque, poi vado da Palazzani, Odiete o Esposito e gli dico di seguire i suoi movimenti fino al cesso :-]
A parte gli scherzi ma parlare di cimitero di elefanti per un giocatore del genere è irrispettoso, questo tra pochi anni entra nella Hall of Fame

Comunque si, Dan Parks è libero, il Connacht lo ha rilasciato. A 36 anni forse smette ma rimarrebbe una bella polizza assicurativa, lì in fondo al Pro12. Esperienza a tonnellate da distribuire ai giovani trequarti che si allenano con lui.
Non vorrei essere frainteso, sono d'accordo con te.
E' che qui quando fanno una cosa le franchigie italiane non va mai bene.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da JosephK. » 5 mag 2014, 13:51

Mero ha scritto:L'ex All Black (100 caps) Mils Muliaina firma con...il Connacht..

fa un pò tristezza vedere che la peggiore delle irlandesi può permettersi colpi del genere e le migliori due italiane nel migliore dei casi firmano Berquist o Ratuvou
Hanno anche firmato Van Schalckvick, Leonard, Luamanu, Budd, lo stesso La Grange. Giocatori che al netto di infortuni sono più che rispettabili come acquisti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Mr Ian » 5 mag 2014, 14:59

La "peggiore" delle irlandesi l anno scorso ha preso sia il capitano dei baby all blacks e Clarke dai Chiefs, oltre tutti i talentini che in squadra, delle irlandesi è la mia preferita...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da speartakle » 5 mag 2014, 23:36

Facciamo il conto dei piloni da inserire nelle due Celtiche, dalla Benetton Ruyet dovrebbe restare mentre Di Santo lascerà l'Italia, comunque di nomi credo: Romano, Lovotti, Fazzari, Roan (anche se non equiparabile), più due stranieri.
Ora di questi non ce n’è uno che possa essere un titolare (con titolare intendo un giocatore con un minutaggio consistente che tira la carretta tutta la stagione) nelle due Franchigie. Benetton è in difficoltà proprio perchè se ne vanno tre piloni Titolari, e a parte il solo Muccignat non hanno sostituti paragonabili. O a Treviso prendono due Stranieri di livello o la vedo molto molto dura affrontare una stagione senza piloni testati con continuità ad un certo livello.
Ora le voci di mercato danno Romano alle Zebre e Roan al Treviso, molto probabilmente Lovotti se farà il salto andrà a Parma, e quindi credo che Fazzari farà il suo ritorno a Treviso. Staibano non lo prendo neanche in considerazione perchè mi sembra di capire che il "ragazzo" non abbia tutta questa voglia di competere ai massimi livelli e soprattutto di impegnarsi in maniera professionistica (non è una critica ma una constatazione, ognuno fa le scelte che gli pare)
Sostituire Cittadini, DeMarchi, e Rizzo con Fazzari e Roan mi sembra quantomeno difficile, con gli stipendi risparmiati però potrebbero potersi permettere un ingaggio estero di qualità, trovarlo un pilone così ora come ora...

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Mero » 5 mag 2014, 23:51

Mi sa che Muccignat e Roan saranno i titolari a Treviso. L'argentino è un discreto pilone, perlomeno si è già fatto un pò di esperienza. Fazzari invece è ancora acerbo ma a 24 anni ha ancora buoni margini di crescita. Comunque numericamente ne mancano ancora un paio, uno dovrà essere un veterano di buon livello

Bene Lovotti alle Zebre, candidato numero uno a raccogliere la pesante eredità di Totò. Romano ormai lo conosciamo, può essere un discreto ricambio per Chistolini.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da speartakle » 5 mag 2014, 23:54

Eh si ma se non dovessero trovare un giocatore del genere e per esempio beccarsi un Roux di turno, voglio vederti a fare un campionato di Pro 12 con Muccignat e Roan titolari...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”