Pro12, 22° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da Sergio Martin » 8 mag 2017, 9:33

JosephK. ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Sergio Martin ha scritto: E chi intenderesti per "genio di turno", di grazia?
non so chi era, ha postato solo metà dell'articolo di Barca, qiello che c'entra una fava, ed io pensavo cge finisse là ed ero tranquillo.per fortuna c'è il gorgo
Allora ti informo io. L'articolo di Barca l'ho postato io stamattina, e l'ho preso paro paro dal sito di All Rugby. Quello che ha postato qua sopra l'ottimo Gorgo è l'articolo che è uscito su Scotsman, che parla dello stesso tema. Non capisco perché scrivi che l'articolo di Barca sarebbe stato postato a metà...
sono sicuro che sono stati riportati solo i primi due capoversi, quella dell'estromissione della Champions e la partecipazione alla Qualifying con una selezione. in italiano si dice "bucare la notizia". Come si diceva a Roma nell'antichità m'avrebbe anche interessato, come lo dicono ora proprio no, devi fartene una ragione.
Ah Aladì, so' stato io a cità solo du cose n'a prima risposta, se vedi sotto quer messaggio ccestava scritto "inviato dar mio Lenovo" chevvordì che scrivevo dar cellulare, cosa che me fa schifo e mica me posso mette a scrive er commento lungo lungo... E seccesta un link intero se pò legge er link non 'a citazione, er quote inzomma, er quote è solamente na cosa che uno in quer momento estrapola per parlà de n'aspetto, come quando te vien'immente da d' a la tua fidanzata "ah bionda", nun è solo bionda, è na parte per tutto, na metonimia inzomma, pure la metonimia vaddemoda ar bar o a questa cosa indo stamo, mo' chiedo a Toniò come la vor chiamà. Machebbisogno ce sta de litigà e fa polemica a prescindere cun tutti noi romani der barre?
:rotfl:

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da Sergio Martin » 8 mag 2017, 9:38

Garryowen ha scritto:Finarmente stamo a diventà er bar de Roma.
Se potemo sfogà
"Semo romani, volemose bene..." (cit.) :D

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da speartakle » 8 mag 2017, 10:36

zappatalpa ha scritto:
speartakle ha scritto:il bello è che poteva andarselo a leggere da solo l'articolo dell'"ottimo Barca", ma a proposito, è lo scotsman che copia da Barca o il contrario?
mancava il terzo. ti prudono le dita per scrivere uno sbadiglio del genere? :D che post inutile ragazzo mio, diventi sempre più scarso.
perchè non vi trovate il lunedì mattina a giocare a carte te, mr12k (che ora è esperto di rugby in US, come lo era prima a Parma :rotfl:, tenetevo forte ), quello divertente col dialetto e il postatore interessanteche. consiglio tanti spritz anche di mattina
continui a comportarti come un bulletto da tastiera, io mi limito a fartelo notare, e no mi spiace ma continuerò a farlo.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da jentu » 8 mag 2017, 10:44

speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
speartakle ha scritto:il bello è che poteva andarselo a leggere da solo l'articolo dell'"ottimo Barca", ma a proposito, è lo scotsman che copia da Barca o il contrario?
mancava il terzo. ti prudono le dita per scrivere uno sbadiglio del genere? :D che post inutile ragazzo mio, diventi sempre più scarso.
perchè non vi trovate il lunedì mattina a giocare a carte te, mr12k (che ora è esperto di rugby in US, come lo era prima a Parma :rotfl:, tenetevo forte ), quello divertente col dialetto e il postatore interessanteche. consiglio tanti spritz anche di mattina
continui a comportarti come un bulletto da tastiera, io mi limito a fartelo notare, e no mi spiace ma continuerò a farlo.
Pronto Houston abbiamo un problema (cit) :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2017, 15:08

A regà, dateve na carmata sinnò me tocca de pijavve a carci 'nder c***, eh.
Nun me fate usà e maniere forti.
Mobbasta veramente (cit.)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da giuseppone64 » 8 mag 2017, 15:22

buongiorno, io continuo a volere bene a tutti, a qualcuno un po' meno..
per favore potete postare in italiano altrimenti io non capisco?
Grazie
p.s. sapevo che sarebbe arrivato il mio momento, vedervi litigare in romano ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2017, 15:34

giuseppone64 ha scritto:buongiorno, io continuo a volere bene a tutti, a qualcuno un po' meno..
per favore potete postare in italiano altrimenti io non capisco?
Grazie
p.s. sapevo che sarebbe arrivato il mio momento, vedervi litigare in romano ...
:-] :rotfl: :lol:
ci vorrebbero più giusepponi ar barre! :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da stilicone » 8 mag 2017, 18:38

Certo che il romanesco scritto da certi polentoni è 'na cosa che nun se po' vede'... ( :) :) )
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da Sergio Martin » 8 mag 2017, 18:57

giuseppone64 ha scritto:buongiorno, io continuo a volere bene a tutti, a qualcuno un po' meno..
per favore potete postare in italiano altrimenti io non capisco?
Grazie
p.s. sapevo che sarebbe arrivato il mio momento, vedervi litigare in romano ...
Abbiamo fatto una grande opera di sdoganamento. Non ti senti un po' orgoglioso? :D

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da Sergio Martin » 8 mag 2017, 19:00

E aggiungo: lo vedete che con tutti questi romani appassionati di rugby, qua, è giusto portare la franchigia a Roma? :rotfl: (bastardo...)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2017, 20:56

Certo, la chiameremo 'a franchigia de noantri
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da giuseppone64 » 8 mag 2017, 22:23

come terzo tempo organizzeremo le notti bianche...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da jentu » 8 mag 2017, 23:50

giuseppone64 ha scritto:come terzo tempo organizzeremo le notti bianche...
è una citazione di Dostoevskij o di Renato Niccolini e dell'estate romana?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da giuseppone64 » 9 mag 2017, 7:40

jentu ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:come terzo tempo organizzeremo le notti bianche...
è una citazione di Dostoevskij o di Renato Niccolini e dell'estate romana?
a metà strada...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da zappatalpa » 9 mag 2017, 8:38

siete dei bravissimi ragazzi, non c'è dubbio, alcuni anche di spiccata cultura. a maggior ragione mi duole, e qui lo confermate, che ci trovate un gusto profondo a scimiottare uno "slang" di cultura locale, ormai dominio comune grazie al cimema e mamma Rai, altro che il 25 aprile! :lol: voi direte: non c'è contraddizione tra le cose e io invece la vedo eccome. come se i tedeschi dovessero mettersi d'accordo scimiottando l'uomo sassone o lo slang di colonia, entrambi usati per irridere e indicare l'uomo di poca cultura, il primo che vota AFD e il secondo il carnevalista. :D ecco, perchè non vi interessate a queste belle cose, imparate cose nuove, per esempio cosa vuol dire "leit-kultur", una parola molto discussa come "post-fatto", sarà la parola dell'anno 2017, sono sicuro, l'Europa si interroga se può definirsi culturalmente in termini definiti (molto pericoloso) e in parte in contrapposizione a quella musulmana.

Leitkultur! Quella italiana è senz'altro la parlata dei Cesaroni, le "Belen" e Sanremo. E ci si domanda seriamente come non si è potuto fare la fine della Grecia già da anni 8-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”