Finale Pro12 2016/2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Finale Pro12 2016/2017

Messaggio da Mr Ian » 26 mag 2017, 14:13

Lucidamente posso pensare che questa partita si possa vincere, per quello che si è fatto fino ad oggi e per le prestazioni offerte. Di fronte però c’è il Munster, una squadra che quest anno ha dovuto subire battaglie molto più dure e che ne sono usciti sempre a testa alta e rinforzati. Una squadra che è abituata a giocare le finali e sa come approcciare a questo tipo di incontri.
La formazione rimane la stessa della scorsa settimana, spero sia uguale l atteggiamento in campo, una partita da underdogs, pronti a battagliare su ogni pallone e finalizzare tutti i possessi buoni che capiteranno tra le mani. La sfida è di quelle impossibili. Aldilà di come finirà la partita non si può non essere soddisfatti della stagione, qualcosa di grandioso…
Munster: 15 Simon Zebo, 14 Andrew Conway, 13 Francis Saili, 12 Rory Scannell, 11 Keith Earls, 10 Tyler Bleyendaal, 9 Conor Murray, 8 CJ Stander, 7 Tommy O’Donnell, 6 Peter O’Mahony (c), 5 Billy Holland, 4 Donnacha Ryan, 3 John Ryan, 2 Niall Scannell, 1 Dave Kilcoyne
Replacements: 16 Rhys Marshall, 17 Brian Scott, 18 Stephen Archer, 19 Jean Deysel, 20 Jack O’Donoghue, 21 Duncan Williams, 22 Ian Keatley, 23 Jaco Taute

Scarlets: 15 Johnny McNicholl, 14 Liam Williams, 13 Jonathan Davies, 12 Scott Williams, 11 Steff Evans, 10 Rhys Patchell, 9 Gareth Davies, 8 John Barclay (c), 7 James Davies, 6 Aaron Shingler, 5 Tadhg Beirne, 4 Lewis Rawlins, 3 Samson Lee, 2 Ryan Elias, 1 Rob Evans
Replacements: 16 Emyr Phillips, 17 Wyn Jones, 18 Werner Kruger, 19 David Bulbring, 20 Will Boyde, 21 Jonathan Evans, 22 Hadleigh Parkes, 23 DTH van der Merwe

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Pro12 2016/2017

Messaggio da jentu » 27 mag 2017, 16:08

Purtroppo stasera ho un impegno in contemporanea, cercherò di vederla su youtube fra qualche giorno
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Pro12 2016/2017

Messaggio da Mr Ian » 27 mag 2017, 22:46

sportivamente parlano una gioia indescrivibile, qualcosa di eccezionale che nessuno avrebbe pensato mai di ottenere, soprattutto quando si inizia la stagione con 3 sconfitte consecutive. Essere la miglior franchigia gallese per il secondo anno consecutivo era già un traguardo molto importante, ma quando si è arrivati in semifinale tutta la squadra aveva la consavepolezza di potersela giocare contro chiunque. Oggi è stata una gioia per gli occhi, altra partita chiusa dopo 40 minuti.
Oggi non voglio parlare dei giocatori, ma dell artefice di questa trasformazione, in primis mentale e poi in termini di gioco. Il polizziotto Wayne Pivac, un nome che appena è stato annunciato ha spiazzato tutti, venuto da Auckland per lavorare con la mischia e ritrovatosi capo allenatore ad inizio stagione. Molti puristi storcenavano il naso, "job for the boys" dicevano, ma a me ha sempre trasmesso fiducia. Un uomo pacato e disponibile, sempre disposto a scambiare due chiacchere tutte le volte che l ho incrociato in queste stagioni in Italia. Lo hanno criticato aspramente anche all inizio di quest anno, ma dicevo ai miei compagni di tifo di stare tranquilli, che quest anno si sentiva che c era una programmazione diversa, l obiettivo era arrivare fit ai play off, non mi sono smentito, tantomeno la squadra!
Ha trasmesso fiducia nei propri mezzi a tutti i giocatori, basta pensare a Shingler, Rawlins e altri che non vivevano momenti entusiasmanti. Ha modificato il nostro modo di giocare, molto kiwi nella gestione degli avanti e grazie al lavoro di Jones e Hayward la squadra ha trovato la quadra perfetta.
Ma il vero punto di forza della gestione Pivac è stato quello di dare fiducia ai tanti talenti locali, vera forza e motore del sistema Scarlets. I veri protagonisti quest anno non sono stati i vari acquisti, ovviamente han fatto la loro parte vitale, ma i tanti giovani che chiamati in causa e data loro fiducia, si son fatti trovare pronti. Wyn Jones, Elias, Price, Beirne, Macleod, Boyde, Dan Jones ed tutti gli altri; veri Scarlets boys frutto della filiera di formazione del Carmantenshire. Questa è la vera risorsa degli Scarlets, la formazione dei giovani.
Quest anno si chiude un ciclo, salutamiamo un grande fenomeno come Liam WIlliams, giocatore che ci ha fatto sognare e per sempre rimarrà nei nostri cuori, va via pure DTH, con lui il feeling non è stato eccelso, però segna sempre....entreranno in prima squadra altri giovani, Conbeer, Nicholas e altri, avranno l onere e l onore di raccogliere il testimone ed affermarsi, sapendo che il compito sarà arduo...
Forza Scarlets! finalmente una gioia anche per me..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Pro12 2016/2017

Messaggio da jpr williams » 29 mag 2017, 10:17

Complimenti Ian.
Non avrei puntato un euro sugli Scarlets. Grande vittoria per tutti "noi gallesi", di qualunque parrocchia.
Noi eravamo partiti forse troppo forte e siamo arrivati spompi. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Pro12 2016/2017

Messaggio da Mr Ian » 29 mag 2017, 11:50

jpr williams ha scritto:Complimenti Ian.
Non avrei puntato un euro sugli Scarlets. Grande vittoria per tutti "noi gallesi", di qualunque parrocchia.
Noi eravamo partiti forse troppo forte e siamo arrivati spompi. :roll:
Scarlets a parte, sono tutti arrivati scarichi nel finale di stagione. Ti ricordo che la nostra stagione è iniziata con tre sconfitte consecutive ed una forma fisica impietosa, tra i tifosi nel forum c'era parecchio malumore, ma mi sentivo che la stagione sarebbe finita diversamente. Non mi aspettavo la vittoria finale, ma i play off un pò ci contavo, soprattutto in ottica di avere un gruppo migliore per il prossimo sorteggio di Champions cup...magari beccando l italiana

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Pro12 2016/2017

Messaggio da jpr williams » 29 mag 2017, 11:59

Bravissimi comunque.
I miei Ospreys, invece, mi hanno fatto sognare fino a marzo e poi si sono lentamente inabissati; qualcosa nella preparazione non deve aver funzionato per il verso giusto.
In ogni caso per me quando garrisce il vessillo col Pendragon è vittoria comunque! :P

Sai dirmi se posso recuperare il match da qualche parte? Sabato avevo i "miei impegni" :wink: e non ho visto niente
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale Pro12 2016/2017

Messaggio da Garryowen » 29 mag 2017, 18:53

Lo scrivo qui anche se sembra che della finale del Pro12 interessi poco o nulla a nessuno.
Gli italiani già fanno fatica ad affezionarsi alle loro franchigie, figuriamoci quanto saranno affezionati a questo campionato.
Invece a me piace, dopo sette anni credo di averne capito la "filosofia" e le dinamiche interne; conosco i giocatori e mi piace seguirne la crescita e l'evoluzione, anche quando emigrano negli altri campionati. Credo che lo seguirò anche se le franchigie italiane dovessero scomparire dalla competizione.

Mi hanno segnalato il "riassunto finale" del campionato con tutte le statistiche. E' chiaro, vogliono dimostrare di essere all'altezza dei principali campionati europei ma è chiaro che oggi come oggi con la Premiership non c'è storia.
Nelle statistiche finali com'era prevedibile gli italiani letteralmente scompaiono.
C'è Canna decimo nei marcatori che non è un brutto risultato, però se si va a vedere la percentuale di realizzazione è solo 32° con il 65,96% (Allan 28° con il 71,88%).
Il primo degli italiani è Tebaldi quattordicesimo con 80%, però con solo 10 tentativi.
Più significativo è il 75% di McKinley (24 centri su 32) che si piazza ventesimo, anche se per un internazionale non può essere sufficiente un 75%.
Stessa percentuale anche per Palazzani, ma con soli 12 tentativi.

In definitiva anche questo aspetto va inserito nei fallimenti di questa stagione, che era iniziata con ben altre percentuali
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”