Pro 14, 2° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

sandrobandito

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da sandrobandito » 12 set 2017, 14:33

A ben guardare è tutto vero, e lo si può notare anche in campo quando i nostri discutono sul da farsi col pallone in mano, mentre gli altri col pallone in mano sono già in meta. :|

zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da zappatalpa » 12 set 2017, 14:39

Garryowen ha scritto:Califfano, giusto, certo.
Eh, Luqa, questi problemi con le doppie. Ascolta il nonno, Califffano, con tre effe, o con due?
Ormai non si regola piú...
il "moderatore" probabilmente gli ha concesso l'attenuante di strisciante X e lo grazia, ma fa un danno enorme al forum e al sito.
l'ultimo nuovo utente che partecipa sará Soidog e prima ancora andiamo indietro di anni...
O sono le doglie di un nuovo inizio?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da giuseppone64 » 12 set 2017, 14:43

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Soidog ha scritto:Non pensavo che la semplice domanda sull'equiparabilita' di due giocatori facesse scaturire disquisizioni filosofiche che hanno poco a che fare con la domanda stessa.
Ho generato involontariamente una vera discussione da bar....
finché non degenera va bene, il problema è quando volano i sgabelli...
il problema é che scrive sempre 4 post per ogni post di ogni altro utente che non gli va a genio. O accetti di vivere nel passato come lui oppure il passato lo fa rivivere a decine di interventi da "nonno". Ormai non si regola piú.
@Luqa: Califano, giusto, non Verdone. E comunque non é nazionale, bene ricordarlo
Alla morte di sordi un , sigh, ministro della repubblica , calderoli lo ricordate?, disse che tutto sommato era morto un artista locale . Giuro utilizzo' questo termine. Che dire...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da zappatalpa » 12 set 2017, 15:11

giuseppone64 ha scritto: Alla morte di sordi un , sigh, ministro della repubblica , calderoli lo ricordate?, disse che tutto sommato era morto un artista locale . Giuro utilizzo' questo termine. Che dire...
Vabbé, ovviamente una provocazione per prendere dei voti. Sordi era un pilastro della commedia italiana. Califano cos'era, un cantante? Eppure é conosciuto allo stesso modo (cosa ho fatto di male per essere venuto a conoscenza di cotanto artista in AA?) e cosa ben piú grave, si vede che é sempre presente nell'immaginario collettivo. Il passato di gente assolutamente mediocre che viene mitizzato dai vetusti per non far passare mai il tempo. In politica, nell'arte e nello sport, ovunque
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da oldprussians » 12 set 2017, 15:16

A ragazzi quando parlavo di Irlandese sono due.

La cosa che veramente mi impressiona di Bradley e questo.

Nel video che ho postato qui quando gli e venuto chiesto se cera niente di positivo nella partita ha detto NO perché abbiamo giocato male

e poi ha detto due cose di che mi ricordo che una era che i giocatori erano delusi della loro prestazione.

Il tutto ciò vuol dire che Bradley lui stesso si aspetta di competere in queste partite e vincere.

e questo non lo aspetterebbe se non pensasse che i giocatori ne fossero capaci

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da Sergio Martin » 12 set 2017, 15:41

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Alla morte di sordi un , sigh, ministro della repubblica , calderoli lo ricordate?, disse che tutto sommato era morto un artista locale . Giuro utilizzo' questo termine. Che dire...
Vabbé, ovviamente una provocazione per prendere dei voti. Sordi era un pilastro della commedia italiana. Califano cos'era, un cantante? Eppure é conosciuto allo stesso modo (cosa ho fatto di male per essere venuto a conoscenza di cotanto artista in AA?) e cosa ben piú grave, si vede che é sempre presente nell'immaginario collettivo. Il passato di gente assolutamente mediocre che viene mitizzato dai vetusti per non far passare mai il tempo. In politica, nell'arte e nello sport, ovunque
Califano è stato molto sottovalutato. In realtà è stato un ottimo autore e paroliere, e molti cantanti famosi hanno interpretato ed apprezzato le sue canzoni. Ad esempio Mia Martini, Mina, Ornella Vanoni...
http://www.rockol.it/news-671547/franco ... ini-a-mina

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da Garryowen » 12 set 2017, 16:31

Sergio Martin ha scritto: Califano è stato molto sottovalutato. In realtà è stato un ottimo autore e paroliere, e molti cantanti famosi hanno interpretato ed apprezzato le sue canzoni. Ad esempio Mia Martini, Mina, Ornella Vanoni...
Vannoni.
In Tirolo si dice Vannoni, come quel gaglioffo del Progetto Stamina
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da jpr williams » 12 set 2017, 17:33

Che due palle! :evil:
Peccato che non ho fra gli strumenti di moderazione l'ordinanza restrittiva.
Comunque questo alato scambio non può restare impunito.
Applicando il metro di giudizio che mi avete suggerito in molti punirò entrambi, ma in maniera differenziata: più pesante con chi provoca, meno con chi provocato reagisce.
Quindi Garry si becca qualcuna delle mie X e zappa un ban temporaneo (occhio che è il secondo).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da Soidog » 12 set 2017, 18:10

oldprussians ha scritto:A ragazzi quando parlavo di Irlandese sono due.

La cosa che veramente mi impressiona di Bradley e questo.

Nel video che ho postato qui quando gli e venuto chiesto se cera niente di positivo nella partita ha detto NO perché abbiamo giocato male

e poi ha detto due cose di che mi ricordo che una era che i giocatori erano delusi della loro prestazione.

Il tutto ciò vuol dire che Bradley lui stesso si aspetta di competere in queste partite e vincere.

e questo non lo aspetterebbe se non pensasse che i giocatori ne fossero capaci
Bradley e O'Shea hanno vissuto personalmente un periodo nel quale la Nazionale Irlandese faticava ad avere risultati e sanno cosa vuol dire rialzarsi e recuperare posizioni ed autostima.
La loro combattivita' non e' venuta mai meno e in pochi anni l'Irlanda ha raggiunto ottimi risultati.
Con la testa giusta e' possibile anche in Italia, questo e' quello che vogliono trasmettere ai giocatori

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da Garryowen » 12 set 2017, 18:25

Sì, però...
Lo dico soprattutto a Oldie. L'autostima è fondamentale, la convinzione e la "testa" contano quanto la preparazione fisica, a volte anche di più.
Però Bradley dovrà spiegarsi perché l'aggressività contro gli Scarlets è stata di molto inferiore a quella di una settimana prima.

A me il discorso post partita è piaciuto. Mi è piaciuto anche vederlo così arrabbiato e sentire anche la perfetta sintonia con le parole di Castello.
Però forse sta correndo troppo. Ho già scritto più volte del pesante turnover che ha fatto, ma l'irlandese deve capire che a un club che riparte da zero, che ha perso cinque-sei dei suoi migliori elementi (e io aggiungerei anche Geldenhuys) non si può chiedere di avere già due formazioni abbastanza rivoluzionate in grado di fornire la stessa identica prestazione.
Sarebbe troppo bello.
Se fosse andato tutto bene - diciamo almeno il bonus difensivo con gli Scarlets - adesso gli mancherebbe solo di rodare anche la formazione da mettere durante le finestre internazionali e se andasse bene anche quella sarebbe a posto. Potrebbe dire ai club celtici "Hey, voi buttare i soldi per una rosa di 50, e guardate cosa combino io con 30...".
Roba da avere subito la panchina dell'Irlanda
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da sandrobandito » 12 set 2017, 19:12

Bah, avendo visto nulla finora delle Zebre fatico ad avere un'idea compiuta di quel che dite, ma credo che la scelta dell'irlandese sia stata quella di mettere ciascun giocatore di fronte alla reale misura della propria condizione fisica, tecnica e mentale. Definita quella distanza nella consapevolezza del collettivo tutto, probabilmente le formazioni per il campo potranno anche essere stilate con criteri diversi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da giuseppone64 » 12 set 2017, 20:20

quindi una sorta di prova del nove per poter poi serenamente stabilire delle gerarchie. io glielo chiederei incontrandolo, ma abito a Roma...
amici parmensi a voi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da jpr williams » 12 set 2017, 21:49

Sergio Martin ha scritto:Califano è stato molto sottovalutato. In realtà è stato un ottimo autore e paroliere, e molti cantanti famosi hanno interpretato ed apprezzato le sue canzoni. Ad esempio Mia Martini, Mina, Ornella Vanoni...
http://www.rockol.it/news-671547/franco ... ini-a-mina
Io ero un ignorante sottovalutatore del Califfo, soprattutto perchè ne detestavo l'immagine (probabilmente pompata) del machista fascistoide e becero.
L'ho colpevolmente scoperto dopo la morte: ha scritto canzoni stupende, molte delle quali mi danno letteralmente i brividi.
Quando sento "Io non piango" non riesco a non piangere.

https://www.youtube.com/watch?v=Vs6F3PzR2NE
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 944
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da stede64 » 12 set 2017, 22:35

Ecco le foto di Zebre vs Scarlets del 09.09.17
https://flic.kr/s/aHsm7EU2cq
Buona visione!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da Garryowen » 12 set 2017, 22:48

stede64 ha scritto:Ecco le foto di Zebre vs Scarlets del 09.09.17
https://flic.kr/s/aHsm7EU2cq
Buona visione!
Come sempre, grazie e complimenti per le foto.
In un paio, poi, ci sono anch'io, per cui, doppi complimenti :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”