Pro 14, 3° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da JosephK. » 17 set 2017, 12:25

Intervista a Crowley su non-rugby, dice che per Allan si sospetta leganento rotto... Che cavolo.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 17 set 2017, 12:34

Qui c'è la partita completa, per chi non l'avesse vista.

Primo tempo: https://www.youtube.com/watch?v=5lVm92lDiuQ

Secondo tempo: https://www.youtube.com/watch?v=9Gl4SziADXc

Che partita ha fatto Fabiani. Sarà contento giuseppone (e pure il sottoscritto)
E anche Violi sta iniziando a fami capire perché alla FIR puntano così su di lui.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 17 set 2017, 12:52

Nota a margine.
Così hanno commentato sul filmato del secondo tempo: "Good crowd. It looks larger than their Super rugby matches".
Non credo fosse tutto per il richiamo offerto dalle Zebre, forse una piccola parte del merito va anche al fatto che l'ingresso fosse gratuito, no?
Prima riempi lo stadio, speri che lo spettacolo sia buono e che il pubblico torni, e quindi fai pagare il giusto. Legge di mercato, fai vedere la qualità del prodotto, se c'è, perché l'elemosina si fa verso altri soggetti.
Adesso dopo aver visto una parti tutto sommato piacevole, malgrado le difese allegre, e con 13 mete, probabilmente il pubblico ritornerà anche pagando, e ne arriveranno altri
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da enrico land » 17 set 2017, 13:39

Luqa-bis ha scritto:Allo stato attuale

Muster Glasgow Connacht
Leinster Ulster Llanelli ed Edimburgo

in Champions Cup

Il girone A ha solo due squadre con rapporto vittorie superiore al 50% e differenza punti positiva , il B ne ha 4.

le Zebre hanno, secondo me, 4 squadre del giorne alla loro portasta in casa.
Treviso sta meglio, ma ha 3 corazzate nel proprio girone
Treviso avrà anche tre corazzate, però le altre tre sono squadre mediocri tranquillamente battibili in casa, e come si è visto l'altro ieri, non solo in casa ma anche in trasferta se ci si mette. Treviso può e anzi deve puntare al quarto posto nel suo girone. Al di là delle tre corazzate, il girone del Treviso è molto più abbordabile di quello zebrato, dove comunque ci sono almeno due corazzate, ma dove non ci sono squadre davvero scarse: con i loro limiti, i Blues sono nettamente meglio dei Dragons e i Cheetahs dei Kings. E anche il Connacht non è di certo peggio di Edimburgo.

Insomma la soluzione è semplice: il girone Delle Zebre è più equilibrato di quello trevigiano, le forti sono meno forti ma le scarse sono meno scarse.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da enrico land » 17 set 2017, 13:41

@jprwilliams il mio cellulare è impazzito e ha pubblicato tre volte lo stesso messaggio...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8727
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da jaco » 17 set 2017, 14:03

@enricoland
mah avrai anche ragione, ma trovo abbastanza complicato semplificare in questo modo, visto che comunque le squadre dovranno misurarsi anche con quelle dell'altra conference... a proposito finora Cardiff-edinburgo 10-20 e Dragons-Connacht 21-8 ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 17 set 2017, 14:28

I risultati a sorpresa possono sempre capitare, per fortuna (es. Treviso questa settimana), però la maggior parte dei commenti subito dopo la pubblicazione dei gironi era che le Zebre fossero finite nel girone più difficile. Una differenza che non esiste se sei una delle favorite, ma che è molto importante se sei il fanalino di coda
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da jpr williams » 17 set 2017, 14:36

enrico land ha scritto:@jprwilliams il mio cellulare è impazzito e ha pubblicato tre volte lo stesso messaggio...
Ripetizioni cancellate.

Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere l'unica cosa che mi interessa: come mai Minozzi non gioca?
E' infortunato?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 17 set 2017, 14:40

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:@jprwilliams il mio cellulare è impazzito e ha pubblicato tre volte lo stesso messaggio...
Ripetizioni cancellate.

Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere l'unica cosa che mi interessa: come mai Minozzi non gioca?
E' infortunato?
Yes

E ho il sospetto che sia stato il volo che gli ha fatto fare Ben John. Sto contando le settimane, perché il gallese si è preso solo due settimane, vediamo il povero Minozzi quante ne farà
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da jpr williams » 17 set 2017, 14:45

Mi dispiace.
E sì che non mi sembrava si fosse fatto male. Per caso era uscito subito?
Fammi (facci) sapere quando rientra, visto che è l'unico motivo per cui vengo in questa sezione. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 17 set 2017, 14:48

Dei traumi su collo e schiena ne risenti anche a distanza. Speriamo si sia risolto con questo stop
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da doublegauss » 17 set 2017, 15:03

Garryowen ha scritto:Dei traumi su collo e schiena ne risenti anche a distanza. Speriamo si sia risolto con questo stop
Ma è partito per il Sudafrica? O è proprio rimasto in Italia?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8727
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da jaco » 17 set 2017, 16:03

Garryowen ha scritto:I risultati a sorpresa possono sempre capitare, per fortuna (es. Treviso questa settimana), però la maggior parte dei commenti subito dopo la pubblicazione dei gironi era che le Zebre fossero finite nel girone più difficile. Una differenza che non esiste se sei una delle favorite, ma che è molto importante se sei il fanalino di coda
Mah, i commenti a inizio stagione sono sempre basati su quanto visto l'anno prima, ma sappiamo bene come le cose possano cambiare:quanti espertoni negli ultimi tre anni avevano previsto le vittorie di Glasgow, Connacht e Scarlet? il campo finora dice che due squadre considerate deboli della conference B hanno battuto due squadre considerate buone della conference A. Con questo non voglio dare giudizi di merito, dico solo che specie in un torneo dove tutti giocano contro tutti (stile NBA) è molto complicato individuare il girone difficile e quello facile...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 17 set 2017, 18:52

jaco ha scritto: Mah, i commenti a inizio stagione sono sempre basati su quanto visto l'anno prima, ma sappiamo bene come le cose possano cambiare
Infatti credo che l'unico criterio possibile, per quanto soggetto a errori, sia quello. E se si utilizza quel criterio, in chiacchiere da bar, credo che non ci siano dubbi in proposito.
Non credo ci sia qualcuno, fra di noi, che abbia una conoscenza così approfondita delle rose dei giocatori e della campagna acquisti e della "politica del turnover" dei rispettivi allenatori, e della copertura dei titolari durante le finestre internazionali, le coppe europee ecc...ecc..., tale da poter dire con certezza che i valori dell'anno precedente saranno sovvertiti, tantomeno dopo soli tre turni di campionato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Leinsterugby » 17 set 2017, 19:13

vedendo gli highlights vedo che le zebre hanno sofferto moltissimo le maul da rimessa laterale e hanno un po' di problemi nel raccogliere i calcetti a seguire

Rispondi