Pro 14, 4° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da doublegauss » 27 set 2017, 10:29

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:comunque due vittorie in contemporanea, è stata una bella giornata...
Sicuramente, se consideriamo l'estate travagliata, ma ciò nonostante quella contro i Kings non la vedo come una vittoria che può cambiare la stagione, visto che è una squadra che ha un ruolino di marcia di 30-40 punti subiti in media a partita...

La vittoria contro gli Ospritz, quella si è importante.

Su Tenga, aspetto di rivederlo con atleti ancora più performanti dei sudafricani per un giudizio più completo..
Cioè, Tenga era in difficoltà con i sudafricani, e vuoi vederlo contro piloni più forti?
Pensi che si esalti contro nomi più altisonanti e si deprima contro gli scartini? E' una possibilità anche questa, non lo conosco.
Intanto spero vivamente che questo Bello, sia adeguato al livello.

Per il resto credo che nessuno, in Italia, nemmeno De Rossi o Bradley, pensi che la vittoria contro i Kings possa cambiare la stagione. Però credo che abbiamo tutti avuto indicazioni importanti dai vari Licata, Giammarioli, Minozzi (tutti federales...) e pure Gaffney
Tenga ha soffertissimissimo in chiusa ma in campo aperto è stato buono, ha preso 2-3 turnover molto buoni.
Eh ho capito ma se giochi pilone...

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da danci » 27 set 2017, 17:28

Intanto qualcuno si lamenta degli arbitraggi, un inglese alla guida di una squadra scozzese...

https://www.therugbypaper.co.uk/latest- ... cockerill/

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da JosephK. » 27 set 2017, 18:09

danci ha scritto:Intanto qualcuno si lamenta degli arbitraggi, un inglese alla guida di una squadra scozzese...

https://www.therugbypaper.co.uk/latest- ... cockerill/
Scopriamo che esiste un pilone che si chiama Carlo RIzzo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 27 set 2017, 18:34

So che passerò per il fissato delle statistiche, però mi fa piacere vedere le nostre franchigie entrare in classifiche in cui per anni hanno fatto da spettatori.
Interessanti anche le classifiche di squadra, che vedono gli zoccolati presenti fra i primi in ben cinque classifiche, e sorprendentemente primi nelle touche rubate, fase in cui hanno perso un pezzo da novanta come Dries VS.
Sorprendente anche vederli secondi nei metri guadagnati, ma certo gli hanno dato una bella mano anche i Southern Kings...
Benetton unica con il 100% di mischie vinte su propria introduzione.

OPTA Team Rankings after Four Rounds of Guinness PRO14 Action

Scrum Success
1. Benetton Rugby 100%
2. Munster Rugby 97%
3. Scarlets 96%
4. Toyota Cheetahs 95%
5. Ulster 93%
= Glasgow Warriors 93%

Lineout Success
1. Scarlets 95%
2. Toyota Cheetahs 93%
3. Cardiff Blues 93%
4. Ospreys 91%
= Dragons 91%

Lineout Steals
1. Glasgow Warriors 8
= Toyota Cheetahs 8
= Zebre 8
2. Connacht 7
3. Dragons 6

Tackle Success
1. Cardiff Blues 92%
2. Ospreys 90%
3. Connacht 90%
4. Scarlets 89%
= Dragons 89%
= Glasgow Warriors 89%

Turnovers Won
1. Scarlets 41
2. Southern Kings 34
3. Edinburgh 30
4. Cardiff Blues 29
5. Leinster 28

Breaks
1. Ulster 57
2. Zebre 54
3. Scarlets 44
4. Glasgow Warriors 41
5. Toyota Cheetahs 39

Offloads
1. Scarlets 72
2. Glasgow Warriors 55
3. Southern Kings 53
4. Zebre 50
5. Connacht 48

Defenders Beaten
1. Ulster 94
2. Ospreys 92
3. Zebre 87
4. Scarlets 86
5. Leinster 84

Metres Gained
1. Ulster 2272
2. Zebre 2016
3. Scarlets 1934
4. Glasgow Warriors 1795
5. Leinster 1783
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 27 set 2017, 18:40

JosephK. ha scritto:
danci ha scritto:Intanto qualcuno si lamenta degli arbitraggi, un inglese alla guida di una squadra scozzese...

https://www.therugbypaper.co.uk/latest- ... cockerill/
Scopriamo che esiste un pilone che si chiama Carlo RIzzo...
E "Carlo" Rizzo oggi si è beccato quattro settimane. Rientra il 23 ottobre. Saranno contenti a Edimburgo, lo avevano preso per coprire gli infortunati...
Mi sa che anche per la nazionale questa squalifica gli seghi le gambe.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da JosephK. » 28 set 2017, 8:49

Temo sia dura rivederlo in azzurro anche se temporalmente ci starebbe e arriverebbe pure fresco. Più che altro dopo dicembre potrebbe dare una mano a casa nostra, ce lo prestassero a Parma...
A propò: ma quindi non pigliano più nessuno, mercato chiuso, si fa la stagione in trenta?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da metabolik » 28 set 2017, 12:10

jaco ha scritto:
stilicone ha scritto:Minto.
Steyn è il primo a raccogliere, ma arriva corto. Poi Minto sfonda.
Sì grazie, ora ho visto... comunque se Steyn è inserito nel XV ideale perchè ha propiziato la vittoria del Benetton, allora la meritava di più ......
Su calcio d'inizio, il primo placcaggio del Treviso sull'immediato contrattacco gallese a 100 all'ora è stato mostruoso.
Mi sembra che il placcatore fosse Steyn; insomma chi ha fatto quel placcaggio ha cominciato a costruire la vittoria, il classico 'episodio fondamentale' che nel rugby chiarisce i rapporti di forza. D'altra parte, puoi essere il giocatore più abile del mondo, ma sotto una certa massa un placcaggio così, che blocca sul posto l'avversario lanciato alla massima velocità, non lo fai.
Il XV ideale mi sembra fatto abbastanza alla ç@§§ò, ... comincia l'incompetenza giornalistica anche al Nord ?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 28 set 2017, 13:44

metabolik ha scritto: Su calcio d'inizio, il primo placcaggio del Treviso sull'immediato contrattacco gallese a 100 all'ora è stato mostruoso.
Mi sembra che il placcatore fosse Steyn; insomma chi ha fatto quel placcaggio ha cominciato a costruire la vittoria, il classico 'episodio fondamentale' che nel rugby chiarisce i rapporti di forza. D'altra parte, puoi essere il giocatore più abile del mondo, ma sotto una certa massa un placcaggio così, che blocca sul posto l'avversario lanciato alla massima velocità, non lo fai.
Il XV ideale mi sembra fatto abbastanza alla ç@§§ò, ... comincia l'incompetenza giornalistica anche al Nord ?
[/quote][/quote]
Esattamente. Ho pensato la stessa cosa: la vittoria è iniziata lì. Da come era partito, il tipo era convinto come minimo di aprire il placcaggio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”