Pro 14, 13° Turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: RE: Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da hardhu » 7 gen 2018, 12:20

Garryowen ha scritto:
Anche perché non li ho visti. Probabilmente commentavano da studio.
Sì, dovendo commentare tutte e due le partite delle italiane in Pro14 credo siano sempre da studio, i derby non so perché li ho visti senza commento.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da jentu » 7 gen 2018, 12:26

giuseppone64 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Caricati i Salienti nel sito di Eurosport:

Qui quelli delle Zebre: https://video-it.eurosport.com/rugby/vi ... ideo.shtml

Questi invece quelli del Benetton: https://video-it.eurosport.com/rugby/vi ... ideo.shtml
visti, grazie. certo la meta tecnica alquanto ridicola, ma l'impressione è che avrebbero segnato lo stesso. ho deciso, la vedo...
Già, avrebbero segnato lo stesso e probabilmente anche trasformato, ma dall'altro lato non è andata così e per la meta terza meta le Zebre hanno dovuto aspettare l'ennesima carica, senza avere una squadra avversaria in 14 per 10 minuti di fronte per tentare la IV meta.
La partita è stata più piacevole ed equilibrata di quanto dica il risultato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Soidog » 7 gen 2018, 13:03

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma la meta tecnica e il giallo a Canna?
Scusate, guardate le immagini.
E' vero che l'arbitro lo avverte gridando due volte, ma Canna si appoggia appena, forse non la sentono nemmeno la sua spinta. Dai, è stato così determinante per il crollo?
Abbocco all'amo.
Lascia stare l'arbitraggio che non è stato consistente non solo in quello, anche sui punti d'incontro era la stessa musica.
Se hai visto l'espressione dei giocatori zebrati in più occasioni sembravano frustrati dal metro arbitrale "ondivago".
Gli Scozzesi hanno giocato "al limite" con disinvoltura, l'arbitro glielo ha lasciato fare lasciando correre pressoché sempre veli, tuffi e mancati rotolamenti.
Già sono fortissimi anche senza ricorrere a questo stile di gioco, mi viene da pensare che abbiano un'organizzazione così avanzata da studiarsi tutti gli arbitri in modo da essere preparati sul come comportarsi sul campo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Garryowen » 7 gen 2018, 13:16

Soidog ha scritto:
jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma la meta tecnica e il giallo a Canna?
Scusate, guardate le immagini.
E' vero che l'arbitro lo avverte gridando due volte, ma Canna si appoggia appena, forse non la sentono nemmeno la sua spinta. Dai, è stato così determinante per il crollo?
Abbocco all'amo.
Lascia stare l'arbitraggio che non è stato consistente non solo in quello, anche sui punti d'incontro era la stessa musica.
Se hai visto l'espressione dei giocatori zebrati in più occasioni sembravano frustrati dal metro arbitrale "ondivago".
Gli Scozzesi hanno giocato "al limite" con disinvoltura, l'arbitro glielo ha lasciato fare lasciando correre pressoché sempre veli, tuffi e mancati rotolamenti.
Già sono fortissimi anche senza ricorrere a questo stile di gioco, mi viene da pensare che abbiano un'organizzazione così avanzata da studiarsi tutti gli arbitri in modo da essere preparati sul come comportarsi sul campo
Non sono d'accordo con questa ipotesi, perché vorrebbe dire che l'arbitro era in malafede, perché alle Zebre pochi minuti prima era stata annullata un'azione che probabilmente sarebbe arrivata in meta, proprio a causa di un velo.
Non si trattava quindi di un arbitro particolarmente permissivo riguardo ai veli, perché anche le Zebre avrebbero potuto adattarsi, invece mi sembrava proprio incerto e scarso nel prendere decisioni immediate.
Se rivedete la partita integrale, andate più o meno al 12' della ripresa e ne avrete un esempio evidente.
Mischia del Glasgow che sta soffrendo palesemente, le Zebre rubano palla, la coppia Violi-Meyer (ancora una volta) si sta lanciando sulla fascia destra, azione promettentissima, il giudice di linea segnala un fallo scozzese all’arbitro che ferma il gioco non concedendo il vantaggio.
Va bene, è solo un vantaggio non concesso, nulla di gravissimo, anche se l'azione sarebbe stata davvero pericolosa, però per una squadra ancora immatura come le Zebre può compromettere un'intera partita (al momento si era sul 26 a 15).
Certo, quello che succede dopo non è colpa dell'arbitro, ma nasce tutto da lì.
Cosa succede dopo il fischio dell'arbitro? Erroraccio delle Zebre (non ricordo se Canna o Padovani) che calciano la punizione e non trovano la touche. Sull’azione di rilancio il Glasgow arriva fino in meta: 33 a 15 e partita andata.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Soidog » 7 gen 2018, 19:16

Garryowen ha scritto:
Soidog ha scritto:
jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma la meta tecnica e il giallo a Canna?
Scusate, guardate le immagini.
E' vero che l'arbitro lo avverte gridando due volte, ma Canna si appoggia appena, forse non la sentono nemmeno la sua spinta. Dai, è stato così determinante per il crollo?
Abbocco all'amo.
Lascia stare l'arbitraggio che non è stato consistente non solo in quello, anche sui punti d'incontro era la stessa musica.
Se hai visto l'espressione dei giocatori zebrati in più occasioni sembravano frustrati dal metro arbitrale "ondivago".
Gli Scozzesi hanno giocato "al limite" con disinvoltura, l'arbitro glielo ha lasciato fare lasciando correre pressoché sempre veli, tuffi e mancati rotolamenti.
Già sono fortissimi anche senza ricorrere a questo stile di gioco, mi viene da pensare che abbiano un'organizzazione così avanzata da studiarsi tutti gli arbitri in modo da essere preparati sul come comportarsi sul campo
Non sono d'accordo con questa ipotesi, perché vorrebbe dire che l'arbitro era in malafede, perché alle Zebre pochi minuti prima era stata annullata un'azione che probabilmente sarebbe arrivata in meta, proprio a causa di un velo.
Non si trattava quindi di un arbitro particolarmente permissivo riguardo ai veli, perché anche le Zebre avrebbero potuto adattarsi, invece mi sembrava proprio incerto e scarso nel prendere decisioni immediate.
Se rivedete la partita integrale, andate più o meno al 12' della ripresa e ne avrete un esempio evidente.
Mischia del Glasgow che sta soffrendo palesemente, le Zebre rubano palla, la coppia Violi-Meyer (ancora una volta) si sta lanciando sulla fascia destra, azione promettentissima, il giudice di linea segnala un fallo scozzese all’arbitro che ferma il gioco non concedendo il vantaggio.
Va bene, è solo un vantaggio non concesso, nulla di gravissimo, anche se l'azione sarebbe stata davvero pericolosa, però per una squadra ancora immatura come le Zebre può compromettere un'intera partita (al momento si era sul 26 a 15).
Certo, quello che succede dopo non è colpa dell'arbitro, ma nasce tutto da lì.
Cosa succede dopo il fischio dell'arbitro? Erroraccio delle Zebre (non ricordo se Canna o Padovani) che calciano la punizione e non trovano la touche. Sull’azione di rilancio il Glasgow arriva fino in meta: 33 a 15 e partita andata.
http://rugby365.com/tournaments/pro14/8 ... and-system
A proposito di organizzazione e programmazione gli Scozzesi non sono secondi a nessuno, ho trovato questo interessante articolo. Se lo facesse su larga scala in modo scientifico anche la Fir ci sarebbero indubbiamente tante polemiche..Cosa ne pensate ?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Garryowen » 7 gen 2018, 19:40

Gli scozzesi, ma forse tutti i britannici pensavo che avessero iniziato molto tempo fa, ricordo un articolo di anni fa in cui si raccontava che la federazione scozzese aveva affidato a un ex-giocatore l'incarico di cercare talenti in giro per il mondo. A tempo pieno.
Probabilmente lì si parlava di stranieri da equiparare mentre qui parlano dei ragazzi scartati dalle franchigie, e con radici scozzesi.
Con la qualità che c'è da quelle parti sicuramente si trova del buono...

Se non sbaglio COS nei giorni scorsi ha buttato lì una frase che è passata abbastanza inosservata, ma è molto significativa. Ha accennato al fatto che ci sono molti più italiani all'estero di quanti ce ne siano in Italia. Mi sembra il preludio a una caccia grossa.

Cavoli, ai mondiali U20 in Italia c'era un pilone negli All Blacks di palesi origini italiane non ricordo il cognome, ma è chiaro che un ragazzo che ha una possibilità su 1.000 di finire negli All Blacks se la gioca lì, anche se avesse il 100% di possibilità di finire nella nostra nazionale
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Soidog » 7 gen 2018, 20:31

Garryowen ha scritto:Gli scozzesi, ma forse tutti i britannici pensavo che avessero iniziato molto tempo fa, ricordo un articolo di anni fa in cui si raccontava che la federazione scozzese aveva affidato a un ex-giocatore l'incarico di cercare talenti in giro per il mondo. A tempo pieno.
Probabilmente lì si parlava di stranieri da equiparare mentre qui parlano dei ragazzi scartati dalle franchigie, e con radici scozzesi.
Con la qualità che c'è da quelle parti sicuramente si trova del buono...

Se non sbaglio COS nei giorni scorsi ha buttato lì una frase che è passata abbastanza inosservata, ma è molto significativa. Ha accennato al fatto che ci sono molti più italiani all'estero di quanti ce ne siano in Italia. Mi sembra il preludio a una caccia grossa.

Cavoli, ai mondiali U20 in Italia c'era un pilone negli All Blacks di palesi origini italiane non ricordo il cognome, ma è chiaro che un ragazzo che ha una possibilità su 1.000 di finire negli All Blacks se la gioca lì, anche se avesse il 100% di possibilità di finire nella nostra nazionale
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Ricky_Riccitelli
Deve essere lui...
Mi sembra che O'Shea abbia pronunciato la frase in questione dopo che un giornalista Inglese gli ha chiesto se avrebbe convocato Polledri per il VI Nazioni.
Ora che sta giocando molto bene la stampa si sta chiedendo come mai un talento come lui sia stato in praticamente dimenticato a suo tempo dai selezionatori, tanto da essere ormai diventato eleggibile solo per l'Italia. Anche in Francia si stanno ponendo la stessa domanda riguardo a Trussardi. Non mi stupirei di vedere convocati loro due e Sisi martedì.
Chissà che a fari spenti non si stia lavorando anche su altri prospetti, è ovvio che le situazioni di questo tipo vengano gestite con molta riservatezza

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Leinsterugby » 7 gen 2018, 20:48

Soidog ha scritto:
Garryowen ha scritto:Gli scozzesi, ma forse tutti i britannici pensavo che avessero iniziato molto tempo fa, ricordo un articolo di anni fa in cui si raccontava che la federazione scozzese aveva affidato a un ex-giocatore l'incarico di cercare talenti in giro per il mondo. A tempo pieno.
Probabilmente lì si parlava di stranieri da equiparare mentre qui parlano dei ragazzi scartati dalle franchigie, e con radici scozzesi.
Con la qualità che c'è da quelle parti sicuramente si trova del buono...

Se non sbaglio COS nei giorni scorsi ha buttato lì una frase che è passata abbastanza inosservata, ma è molto significativa. Ha accennato al fatto che ci sono molti più italiani all'estero di quanti ce ne siano in Italia. Mi sembra il preludio a una caccia grossa.

Cavoli, ai mondiali U20 in Italia c'era un pilone negli All Blacks di palesi origini italiane non ricordo il cognome, ma è chiaro che un ragazzo che ha una possibilità su 1.000 di finire negli All Blacks se la gioca lì, anche se avesse il 100% di possibilità di finire nella nostra nazionale
Mi sembra che O'Shea abbia pronunciato la frase in questione dopo che un giornalista Inglese gli ha chiesto se avrebbe convocato Polledri per il VI Nazioni.
Ora che sta giocando molto bene la stampa si sta chiedendo come mai un talento come lui sia stato in praticamente dimenticato a suo tempo dai selezionatori, tanto da essere ormai diventato eleggibile solo per l'Italia. Anche in Francia si stanno ponendo la stessa domanda riguardo a Trussardi. Non mi stupirei di vedere convocati loro due e Sisi martedì.
Chissà che a fari spenti non si stia lavorando anche su altri prospetti, è ovvio che le situazioni di questo tipo vengano gestite con molta riservatezza
blocchiamoli subito va la. Polledri in under 20 mi impressiono positivamente. Potenzialmente con lui e Negri + giammarioli e lo stesso licata abbiamo un bel po di ball carrier
trussardi stasera è titolare in pro14 contro racing, assieme a lui un apertura di 18 anni

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da oldprussians » 7 gen 2018, 21:39

Garryowen ha scritto:.
Cosa succede dopo il fischio dell'arbitro? Erroraccio delle Zebre (non ricordo se Canna o Padovani) che calciano la punizione e non trovano la touche. Sull’azione di rilancio il Glasgow arriva fino in meta: 33 a 15 e partita andata.
Era Canna.

Se andava in Touche cera possibilità di meta e la partita si riapriva

Questi errori ci costano sempre cosi tanto

RigolettoMSC
Messaggi: 7814
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da RigolettoMSC » 7 gen 2018, 23:24

A proposito di arbitri fantastico Mitrea, sul finire di Scarlets Dragons cercando di capire cosa succede in una moule dove cade il pallone a terra gli parte un "non ho visto una sega" (1h 43m 18s dello streaming Europlayer) e conseguentemente lascia giocare. Alla faccia della sincerità! :P
Riccardo

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da JosephK. » 8 gen 2018, 8:33

Leinsterugby ha scritto:
Soidog ha scritto:
Garryowen ha scritto:Gli scozzesi, ma forse tutti i britannici pensavo che avessero iniziato molto tempo fa, ricordo un articolo di anni fa in cui si raccontava che la federazione scozzese aveva affidato a un ex-giocatore l'incarico di cercare talenti in giro per il mondo. A tempo pieno.
Probabilmente lì si parlava di stranieri da equiparare mentre qui parlano dei ragazzi scartati dalle franchigie, e con radici scozzesi.
Con la qualità che c'è da quelle parti sicuramente si trova del buono...

Se non sbaglio COS nei giorni scorsi ha buttato lì una frase che è passata abbastanza inosservata, ma è molto significativa. Ha accennato al fatto che ci sono molti più italiani all'estero di quanti ce ne siano in Italia. Mi sembra il preludio a una caccia grossa.

Cavoli, ai mondiali U20 in Italia c'era un pilone negli All Blacks di palesi origini italiane non ricordo il cognome, ma è chiaro che un ragazzo che ha una possibilità su 1.000 di finire negli All Blacks se la gioca lì, anche se avesse il 100% di possibilità di finire nella nostra nazionale
Mi sembra che O'Shea abbia pronunciato la frase in questione dopo che un giornalista Inglese gli ha chiesto se avrebbe convocato Polledri per il VI Nazioni.
Ora che sta giocando molto bene la stampa si sta chiedendo come mai un talento come lui sia stato in praticamente dimenticato a suo tempo dai selezionatori, tanto da essere ormai diventato eleggibile solo per l'Italia. Anche in Francia si stanno ponendo la stessa domanda riguardo a Trussardi. Non mi stupirei di vedere convocati loro due e Sisi martedì.
Chissà che a fari spenti non si stia lavorando anche su altri prospetti, è ovvio che le situazioni di questo tipo vengano gestite con molta riservatezza
blocchiamoli subito va la. Polledri in under 20 mi impressiono positivamente. Potenzialmente con lui e Negri + giammarioli e lo stesso licata abbiamo un bel po di ball carrier
trussardi stasera è titolare in pro14 contro racing, assieme a lui un apertura di 18 anni
Polledri è già bloccato, ha giocato con la under 20 quindi è eleggibile solo per noi. Come Trussardi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Leinsterugby » 8 gen 2018, 20:15

JosephK. ha scritto:
Polledri è già bloccato, ha giocato con la under 20 quindi è eleggibile solo per noi. Come Trussardi.
avevo letto che dal 2018 l under 20 non basta piu come criterio di eleggibilità, ma forse ho interpretato male

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Soidog » 8 gen 2018, 21:24

Leinsterugby ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Polledri è già bloccato, ha giocato con la under 20 quindi è eleggibile solo per noi. Come Trussardi.
avevo letto che dal 2018 l under 20 non basta piu come criterio di eleggibilità, ma forse ho interpretato male
Quando Polledri e Trussardi hanno esordito in Under 20, quella era la rappresentativa che per la Fir attribuiva il cap per l'eleggibilità ( oltre alla Nazionale maggiore ). La nuova normativa non ha valore retroattivo, perciò ormai possono rappresentare solo l'Italia ( e in Inghilterra ed in Francia ci si sta chiedendo come sia stato possibile che le rappresentative giovanili non li avessero messi nel mirino ). Per l'Inghilterra e l'Irlanda il cap non era dato dall'Under 20, ma dalle rappresentative A.
Quindi Sisi è potenzialmente eleggibile da subito per l'Italia...ed in futuro teoricamente, dopo i tre anni di residenza, Gaffney

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da JosephK. » 9 gen 2018, 8:50

Io continuo a ritenere più corretto che se uno gioca nella under 20 poi resta di quella nazionale. So che così Allan non sarebbe nostro ma mi pareva un criterio migliore.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

stede64
Messaggi: 944
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da stede64 » 9 gen 2018, 14:47

https://flic.kr/s/aHskA6Pbjp
Ecco le foto di Zebre vs Glasgow Warriors
Guinness Pro14 del 06.01.18
Buona visione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”