PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da doublegauss » 27 feb 2018, 13:58

jpr williams ha scritto:
doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:Qui abbiamo formato, nel ruolo, Lovotti e Panico (che nonostante si sia perso aveva fatto una crescita notevole).
A proposito di Panico: che fine ha fatto?
Arrivato alle Zebre è finito in una sorta di cono d'ombra. Come dicevo sopra spero non sia "perduto".
Ah quindi è ancora alle Zebre? Avevo il sospetto che dopo il deprecabile episodio dell'armadietto fosse stato giubilato.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da giuseppone64 » 27 feb 2018, 14:10

Italos ha scritto:Ho visto un po' della partita di Gloucester e Polledri ha giocato molto bene, per quello che ho visto.

Per curiosità, cos' è un grillotalpa?
la tua sincerità mi fa tenerezza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da TEONE » 27 feb 2018, 15:02

jpr williams ha scritto:
TEONE ha scritto:
jpr williams ha scritto:
TEONE ha scritto:anche secondo me Rimpelli è bravo, ma in prospettiva nel ruolo Fischetti è fantastico
Sono d'accordo. Rimpelli è un sinistro alla francese, di quelli agili e tecnici. Fischio in campo aperto è un'iradiddio che corre più di una terza e sfonda come un numero 8. Però in chiusa deve ancora angiarne di polenta. E' nel posto giusto per imparare. Qui abbiamo formato, nel ruolo, Lovotti e Panico (che nonostante si sia perso aveva fatto una crescita notevole).
Su Panico non sai quanto mi dispiace. Lo conosco anche personalmente e aveva fatto davvero tanta strada.
Fischetti però in prospettiva è decisamente più forte di lui e anche di Lovotti. Secondo me eh
Piano, però. Lovotti attualmente è di un livello molto elevato. Fischio lo sto seguendo da vicino e sono convinto anch'io che potrà fare strada. In chiusa è ancora molto falloso, per la verità, anche se è indubbiamente consistente.
Sami dovrebbe tornare a Calvisano: è ancora giovane come pilone e le qualità le ha tutte: avrebbe bisogno di una "ripartenza" e sono convinto che le qualità per tornare ad alto livello non gli manchino. E' un ragazzo molto sensibile e ha bisogno di avere attorno gente che lo segue com'era seguito qui da alcuni compagni e dal nostro bravissimo tecnico degli avanti. Sono convito che potrebbe tornare a livelli pro perchè, ripeto, non gli manca niente.
A livello di under è dominante anche in chiusa. Sarà per la stazza, visto che il peso ora è passato di moda (per mia tragica sfortuna :lol: ).
Piuttosto che ne è di Casolari? se ne diceva un gran bene

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da mauott » 27 feb 2018, 15:56

jpr williams ha scritto:
Sono d'accordo. Rimpelli è un sinistro alla francese, di quelli agili e tecnici. Fischio in campo aperto è un'iradiddio che corre più di una terza e sfonda come un numero 8.
Tipo Atonio o Poirot... ;) scusa Enrico ma non ho resistito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 27 feb 2018, 17:44

No, beh, fra Atonio e Poirot non c'è paragone, non scherziamo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Soidog
Messaggi: 2929
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Soidog » 27 feb 2018, 18:11

doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:
doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:Qui abbiamo formato, nel ruolo, Lovotti e Panico (che nonostante si sia perso aveva fatto una crescita notevole).
A proposito di Panico: che fine ha fatto?
Arrivato alle Zebre è finito in una sorta di cono d'ombra. Come dicevo sopra spero non sia "perduto".
Ah quindi è ancora alle Zebre? Avevo il sospetto che dopo il deprecabile episodio dell'armadietto fosse stato giubilato.
Panico ha giocato qualche partita dopo essere stato reintegrato. Le sue prestazioni sono state più che sufficienti, poi si è infortunato e da un po' è tra gli indisponibili. Speriamo riesca a rientrare prima della fine del campionato. Altrimenti sarà per la prossima stagione, può essere un valido elemento per le Zebre del futuro

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 27 feb 2018, 18:17

jpr williams ha scritto: Sami dovrebbe tornare a Calvisano: è ancora giovane come pilone e le qualità le ha tutte: avrebbe bisogno di una "ripartenza" e sono convinto che le qualità per tornare ad alto livello non gli manchino.
Calvisano sa come prenderlo per il verso giusto: hanno cominciato a svuotare un armadietto? :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Mero » 27 feb 2018, 21:36

Panico deve restare alle Zebre ed allenarsi. Idem Luus. Non credo siano giudicabili dopo una sola stagione, basti vedere la crescita che sta avendo Traoré a Treviso.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da speartakle » 27 feb 2018, 22:03

Mero ha scritto:Panico deve restare alle Zebre ed allenarsi. Idem Luus. Non credo siano giudicabili dopo una sola stagione, basti vedere la crescita che sta avendo Traoré a Treviso.
A Luus si avrebbe fatto bene giocare a Calvisano, per me tecnicamente non è pronto al livello Pro, ha fisicocerto ma la competenza/confidenza nel ruolo gli manca, e quella la fai solo giocando.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da mauott » 27 feb 2018, 22:26

Garryowen ha scritto:No, beh, fra Atonio e Poirot non c'è paragone, non scherziamo
Certo ma Enrico parlava di piloni alla francese ed io ho messo quelli che adesso vanno per la maggiore in Francia ....

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Mero » 27 feb 2018, 22:59

Garryowen ha scritto:No, beh, fra Atonio e Poirot non c'è paragone, non scherziamo
anche perchè Atonio è un pilone destro, Poirot un sinistro.

Soidog
Messaggi: 2929
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Soidog » 27 feb 2018, 23:32

speartakle ha scritto:
Mero ha scritto:Panico deve restare alle Zebre ed allenarsi. Idem Luus. Non credo siano giudicabili dopo una sola stagione, basti vedere la crescita che sta avendo Traoré a Treviso.
A Luus si avrebbe fatto bene giocare a Calvisano, per me tecnicamente non è pronto al livello Pro, ha fisicocerto ma la competenza/confidenza nel ruolo gli manca, e quella la fai solo giocando.
Luus nelle ultime apparizioni ha fatto vedere qualche progresso. Fisicamente è valido ed è un buon ball carrier. Deve migliorare la precisione nei lanci, perché è ancora troppo discontinuo. Le Zebre hanno bisogno della sua crescita, visto che purtroppo D'Apice è spesso infortunato e Manici, che servirebbe tanto anche alla Nazionale, sta cercando di recuperare.

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Fantasyste » 28 feb 2018, 12:42

TEONE ha scritto:
jpr williams ha scritto:
TEONE ha scritto:anche secondo me Rimpelli è bravo, ma in prospettiva nel ruolo Fischetti è fantastico
Sono d'accordo. Rimpelli è un sinistro alla francese, di quelli agili e tecnici. Fischio in campo aperto è un'iradiddio che corre più di una terza e sfonda come un numero 8. Però in chiusa deve ancora angiarne di polenta. E' nel posto giusto per imparare. Qui abbiamo formato, nel ruolo, Lovotti e Panico (che nonostante si sia perso aveva fatto una crescita notevole).
Su Panico non sai quanto mi dispiace. Lo conosco anche personalmente e aveva fatto davvero tanta strada.
Fischetti però in prospettiva è decisamente più forte di lui e anche di Lovotti. Secondo me eh
Mah. A me sembra che sia Rimpelli sia Fischetti abbiano lo stesso problema di Quaglio, in mischia tendono a spingere a 45°. Il primo mi sembra più tecnico, però soffre un po' i chili avversari, mentre Fischetti è quello più potente ed in campo aperto è propositivo...peccato che non sia nato come tallonatore. Lovotti però come costanza di rendimento e work rate è il migliore in Italia, senza ombra di dubbio.
Su Panico, Jpr sa già come la penso :lol: ( al netto ovviamente dei problemi personali che tutti più o meno abbiamo..).
Ma secondo me 3-4 piloni in eccellenza buoni, e non meno forti di quelli italiani in pro14, ci sono.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da jpr williams » 28 feb 2018, 14:08

TEONE ha scritto:Piuttosto che ne è di Casolari? se ne diceva un gran bene
Poche apparizioni di buon livello, poi, purtroppo, si è rotto ed è fermo da un pò.
mauott ha scritto:Tipo Atonio o Poirot... ;) scusa Enrico ma non ho resistito...
Beh, più Poirot, ovviamente, fatte le debite differenze... :wink: Anche se a ma viene più in mente Ben Arous.
Garryowen ha scritto:Calvisano sa come prenderlo per il verso giusto: hanno cominciato a svuotare un armadietto? :-]
Chapeau! Questa è davvero buona. :-]
speartakle ha scritto:A Luus si avrebbe fatto bene giocare a Calvisano, per me tecnicamente non è pronto al livello Pro, ha fisicocerto ma la competenza/confidenza nel ruolo gli manca, e quella la fai solo giocando.
Sfondi una porta aperta con me. Da sempre sono contrario alle salite di livello intempestive. Luus a Calvisano era il terzo (si, il terzo, dopo Morelli e Giovanchelli) tallonatore e giocava partendo dalla panchina nelle partite "facili".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 12009
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO 14 – SEDICESIMA GIORNATA

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2018, 14:17

jpr williams ha scritto:
TEONE ha scritto:Piuttosto che ne è di Casolari? se ne diceva un gran bene
Poche apparizioni di buon livello, poi, purtroppo, si è rotto ed è fermo da un pò.
mauott ha scritto:Tipo Atonio o Poirot... ;) scusa Enrico ma non ho resistito...
Beh, più Poirot, ovviamente, fatte le debite differenze... :wink: Anche se a ma viene più in mente Ben Arous.
Garryowen ha scritto:Calvisano sa come prenderlo per il verso giusto: hanno cominciato a svuotare un armadietto? :-]
Chapeau! Questa è davvero buona. :-]
speartakle ha scritto:A Luus si avrebbe fatto bene giocare a Calvisano, per me tecnicamente non è pronto al livello Pro, ha fisicocerto ma la competenza/confidenza nel ruolo gli manca, e quella la fai solo giocando.
Sfondi una porta aperta con me. Da sempre sono contrario alle salite di livello intempestive. Luus a Calvisano era il terzo (si, il terzo, dopo Morelli e Giovanchelli) tallonatore e giocava partendo dalla panchina nelle partite "facili".
convertirlo in 8 no? tra l altro mi pare che lui iniziò a giocare pro in quel ruolo...mi spiacerebbe vederlo bruciato così in fretta

Rispondi