Pro 14, 18° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8726
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da jaco » 25 mar 2018, 15:43

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Bel biscottone in casa Italica con il Benetton che porta a casa il punteggio pieno senza se e senza ma
Ma come?
Mi sto organizzando per accettare l'invito tuo e di JK per quella sera e adesso mi dici che vengo per un biscottone? :shock:
Mmmh, dovrò portare molta birra.... :wink:
Però il biscottone dev'essere bello: partita vera fino a 5 minuti dalla fine e poi mete come se piovesse da una parte e dall'altra...
Jpr ovviamente non commento l'altro tuo post...

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da jentu » 25 mar 2018, 17:24

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Bel biscottone in casa Italica con il Benetton che porta a casa il punteggio pieno senza se e senza ma
Ma come?
Mi sto organizzando per accettare l'invito tuo e di JK per quella sera e adesso mi dici che vengo per un biscottone? :shock:
Mmmh, dovrò portare molta birra.... :wink:
Quasi quasi vengo anch'io.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11436
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da zappatalpa » 25 mar 2018, 20:48

niente biscotto, dai se Tv non è capace a fare 4 mete a queste Zebre è meglio che si faccia la Challange. Quanto può valere la CL in termini di soldi per la partecipazione? e la Challenge? secondo me non molto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da Leinsterugby » 25 mar 2018, 21:43

La Champions serve secondo me per misurarci contro il livello internazionale.
Ricordo che qualcuno qua diceva che il livello del pro 14 è simile e che le recenti batoste del Benetton non erano campanello d allarme per il 6 nazioni

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da Garryowen » 25 mar 2018, 21:56

Leinsterugby ha scritto:La Champions serve secondo me per misurarci contro il livello internazionale.
Ricordo che qualcuno qua diceva che il livello del pro 14 è simile e che le recenti batoste del Benetton non erano campanello d allarme per il 6 nazioni
Dicevano che è simile alla Champions? No, dai.
Sono un po' più in alto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da oldprussians » 26 mar 2018, 10:08

Vedendo la sintesi delle partite. .com ho detto le Zerbe affettate come un mortadella. .

Qualcosa non ha funzionato. ..ma sappiamo che possono giocare

Il Treviso ovviamente bene in attacco ma in difesa carente. Torna Goosen e abbiamo quasi perso...

Heyward da estremo fa paura ma Minozzi e meglio. Peccato Mclean non lo vedremo più

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2018, 11:46

jaco ha scritto:Jpr ovviamente non commento l'altro tuo post...
Hai ragione, è che ci spero davvero tantissimo, è la partita che desidero da tanto tempo.
Quindi per cercare di farla avverare da adesso in poi cercherò di impormi il silenzio sull'argomento. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2018, 11:47

jentu ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Bel biscottone in casa Italica con il Benetton che porta a casa il punteggio pieno senza se e senza ma
Ma come?
Mi sto organizzando per accettare l'invito tuo e di JK per quella sera e adesso mi dici che vengo per un biscottone? :shock:
Mmmh, dovrò portare molta birra.... :wink:
Quasi quasi vengo anch'io.
Dai, se siamo in tanti viene fuori un terzo tempo leggendario.
Stay tuned! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8726
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da jaco » 26 mar 2018, 11:50

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Jpr ovviamente non commento l'altro tuo post...
Hai ragione, è che ci spero davvero tantissimo, è la partita che desidero da tanto tempo.
Quindi per cercare di farla avverare da adesso in poi cercherò di impormi il silenzio sull'argomento. :roll:
:wink: ...si scherza, ovviamente...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da speartakle » 26 mar 2018, 12:23

ma tutti qui danno per scontato il raggiungimento del quarto posto con l'accesso in champions, ma non è l'accesso ai playoff per la champions? cosa quindi non scontata??
non ricordo più come funzionava...

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da Big Lebowski » 26 mar 2018, 15:19

Ci hai ragione. Ci sarebbe un ulteriore spareggio.
Le prime 3 di ogni conference vanno ai playoff per la vittoria del Pro14.

Lato Champions. Le prime 3 di ogni conference (Sudafricane escluse) vanno in Champions. Le due quarte fanno una sfida spareggio in casa di quella col punteggio più alto.

In questo momento Treviso è quinta. Dovrebbe riuscire ad arrivare quarta, ai danni di Ulster, per fare poi lo spareggio verosimilmente in casa contro Ospreys o Connacht.
3.2.7 The seven Clubs that qualify to participate in the 2018/19 EPCR Champions Cup will be made up of the following:

The three highest ranked European Clubs in each conference at the end of the League Stage (South African Clubs ineligible)
The winner of a single play-off Match between the next highest ranked European Club in Conference A and the next highest ranked European Club in Conference B.
The single play-off Match will be played at the home venue of the European Club that (as between the two participating Clubs) has the most League Points at the end of the League Stage. If level on points the normal deciding criteria will apply: Points Difference, Tries Scored, Try Difference, etc

Read more at https://www.pro14rugby.org/competition- ... RBG2grE.99

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da Leinsterugby » 26 mar 2018, 19:31

Sempre che una celtica non vinca la coppa.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14, 18° turno

Messaggio da Big Lebowski » 8 apr 2018, 14:21

Leinsterugby ha scritto:Sempre che una celtica non vinca la coppa.
Ho controllato il regolamento della Champion's cup per capire come funzione. E' abbastanza intricato ma ci si può arrivare.

Questo il regolamento:

Diciannove club si qualificheranno automaticamente secondo questi criteri:

• Guinness PRO14: 7 squadre e sappiamo come funziona

• TOP 14: le prime 6

• Premiership: le prime 6

Il totale fa 19, c'è un 20° posto disponibile che viene calcolato così:
i) il vincitore della Champions Cup, se non già qualificato
Le semifinaliste della Champions sono Racing, Munster, Leinster e Scarlets e sono tutte già piuttosto tranquille della qualificazione per il prossimo anno
ii) il vincitore della Challenge Cup, se non già qualificato
iii) il finalista perdente della Challenge Cup, se non già qualificato
iv) partita di play-off tra i semifinalisti perdenti della Challenge Cup, se non già qualificati
Anche qui si può già semplificare considerando le 4 semifinaliste che sono Cardiff Blues, Pau, Gloucester e Newcastle Falcons.
E qua la storia si fa più rischiosa:
L'unica che al momento sarebbe fuori guardando la classifica del campionato è Gloucester ma deve recuparare una partita. Le altre tre al momento sono qualificate anche se niente affatto sicure della qualificazione visto il poco divario in classifica da chi le segue.

Se però tutte e 4 ce la dovessero fare scatterebbe l'ultima opzione valida:
v) il club migliore classificato non qualificato in virtù della posizione in campionato dello stesso campionato del vincitore della Champions Cup
Dovrebbe vincere la Champions un club diverso dal Racing e verificarsi la qualificazione automatica di Cardiff Blues, Pau, Gloucester e Newcastle Falcons e in quel caso ripescherebbero il club migliore classificato e non qualificato.
Ora però sorge un altro dubbio. Chi sarebbe il club migliore classificato, quello con più punti ma escluso o quello che ha perso lo spareggio per andare in Champions? Spareggio che, ad oggi, sarebbe tra Ulster e Ospreys anche se gli Ospreys hanno meno punti in classifica (40) del Benetton (50).
Temo andrebbe il perdente dello spareggio, rendendo quindi lo spareggio inutile.

Rispondi