Pro 14, 20° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da giuseppone64 » 15 apr 2018, 10:58

Leinsterugby ha scritto:E un plauso a Goosen per la prestazione difensiva :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pensa che volevo scrivere qualcosa di simile ma ho temuto per la valanga di parolacce in arrivo da old...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da giuseppone64 » 15 apr 2018, 11:00

Garryowen ha scritto:Solo due vittorie in meno rispetto a Munster e Scarlets. Meglio non pensare ai punti lasciati per strada.
Se seguisse il Pro14, adesso jpr scriverebbe che con la “monofranchigia” chissà dove saremmo oggi, e si riaprirebbe la discussione infinita :-)
Jpr sta andando a Damasco per una conferenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Garryowen » 15 apr 2018, 11:05

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Solo due vittorie in meno rispetto a Munster e Scarlets. Meglio non pensare ai punti lasciati per strada.
Se seguisse il Pro14, adesso jpr scriverebbe che con la “monofranchigia” chissà dove saremmo oggi, e si riaprirebbe la discussione infinita :-)
Jpr sta andando a Damasco per una conferenza...
Basta che non scambino le sue birre per armi chimiche
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da giuseppone64 » 15 apr 2018, 11:07

Comunque hayward stratosferico ieri insieme ad allan che è veramente migliorato. Traorè sta anche lui crescendo, ma Ferrari è imprescindibile, meno male che è rientrato. Tito è un cavallo pazzo e scalcia come si faceva negli anni 70 quando persino io ero troppo piccolo per ricordare.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Garryowen » 15 apr 2018, 11:16

giuseppone64 ha scritto:...Tito è un cavallo pazzo e scalcia come si faceva negli anni 70 quando persino io ero troppo piccolo per ricordare.
Però la meta di Ruzza in gran parte è merito suo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Garryowen » 15 apr 2018, 11:47

A proposito, se qualcuno sa dove posso andarmi a vedere lo stamping di Tebaldi, per favore metta il link, che me lo sono perso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Chetto4 » 15 apr 2018, 12:01

Che grande vittoria di Treviso! Oggi dei se e dei ma non me ne faccio nulla, Leinster era imbattuto in casa quest'anno, se non sbaglio, e chissà da quanto tempo non perdevano lì. Impresa storica che sarà ricordata per molto tempo. Purtroppo non sono riuscito a vederla :( , spero di recuperarla il prima possibile. Da quello che leggo mi sembra assolutamente da rimarcare come sia stato concesso poco agli irlandesi negli ultimi 20 minuti, anche giocando in 14. Questo è il tipo di tenuta difensiva che serve anche alla nostra Nazionale per riprendere a ottenere risultati.

Sulla prestazione delle Zebre mi verrebbe da fare, oltre a tanti complimenti, anche qualche critica ma me la tengo dentro. Per come era la situazione nemmeno un anno fa ogni vittoria va solo celebrata e comunque 5 wins sono nel loro piccolo un record eguagliato, mi pare. Se poi si vince davanti a più di 5000 spettatori anche meglio, gran giorno questo 14 Aprile per il rugby italiano.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Garryowen » 15 apr 2018, 12:07

Garryowen ha scritto:A proposito, se qualcuno sa dove posso andarmi a vedere lo stamping di Tebaldi, per favore metta il link, che me lo sono perso.
Mi spiego, non è per sadismo, ma è solo per capire se ha ragione Irish Times a scrivere che avrebbe meritato un rosso.
Tito si è ricavato il posto da mediano numero uno del Treviso (in partenza era il n. 3...) e potrebbe essere anche in corsa per il mondiale e poi fa queste cose...
Vediamo, sarebbe un peccato che si perdesse il derby

A proposito di Leinster. Con questa sconfitta, scrivono gli irlandesi, Leinster ha perso la possibilità di giocare la semifinale in casa. E' una sconfitta pesante, per loro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Chetto4 » 15 apr 2018, 12:23

Intanto vi metto qua anche gli highlights presi dal profilo Twitter del Pro14. Che poi vabbè, alla fine sono solo le mete.
https://twitter.com/PRO14Official/statu ... 8433298432
Ottima telecronaca anche, per chi capisce il gaelico irlandese :D. O almeno penso che sia quella la lingua usata...

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Soidog » 15 apr 2018, 12:24

Ieri le nostre squadre hanno ottenuto due vittorie molto importanti.
Treviso ha dimostrato di poter competere con le migliori anche fuori casa.
Con qualche innesto mirato l'anno prossimo l'obiettivo devono essere i play-offs.
Le Zebre per la prima volta in assoluto hanno vinto una partita recuperando un passivo consistente, favorito da gravi errori individuali e di squadra in un primo tempo veramente da ricordare...perché è stato il compendio di tutto quello sul quale si dovrà lavorare in vista della prossima stagione.
In telecronaca Raimondi diceva che, svolgendo il ruolo di franchigia di sviluppo, i Dragons avevano già impiegato 66 giocatori tra Pro14, Challenge Cup e Anglo-Welsh.
Sono numeri molto significativi.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Garryowen » 15 apr 2018, 12:30

Soidog ha scritto: In telecronaca Raimondi diceva che, svolgendo il ruolo di franchigia di sviluppo, i Dragons avevano già impiegato 66 giocatori tra Pro14, Challenge Cup e Anglo-Welsh.
I club del campionato nazionale avranno protestato?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da JosephK. » 15 apr 2018, 12:59

Garryowen ha scritto:Andando sul pratico, ho visto che Lovotti si è fatto altri ottanta minuti oltre ad aver detto la sua anche nella prima meta.
A questo punto per me dovrebbe essere lasciato a riposo per il tour estivo e spazio ad altri emergenti. Anzi lo chiedo ufficialmente a COS.

AhNau pensavo fosse cresciuto, ma se Bradley non si azzarda a metterlo in campo neanche contro i Dragons, non so se vale la pena insistere
Lovotti buona gara ma anche falli di frustrazione e nervosismo. Concordo in pieno che vada lasciato un attimo riposare. Sicuramente il derby lo gioca...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da enrico land » 15 apr 2018, 13:40

Garryowen ha scritto:Andando sul pratico, ho visto che Lovotti si è fatto altri ottanta minuti oltre ad aver detto la sua anche nella prima meta.
A questo punto per me dovrebbe essere lasciato a riposo per il tour estivo e spazio ad altri emergenti. Anzi lo chiedo ufficialmente a COS.
Vogliamo fare di tutto per rendere la vita facile al Giappone?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da enrico land » 15 apr 2018, 13:47

Ilgorgo ha scritto:L'articolo della Gazzetta sulle due partite delle italiane

https://www.gazzetta.it/Rugby/14-04-201 ... 5452.shtml
"oltre 3000 spettatori al Fattori". Secondo la FIR erano 5862, praticamente il doppio.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da JosephK. » 15 apr 2018, 13:52

enrico land ha scritto:
Garryowen ha scritto:Andando sul pratico, ho visto che Lovotti si è fatto altri ottanta minuti oltre ad aver detto la sua anche nella prima meta.
A questo punto per me dovrebbe essere lasciato a riposo per il tour estivo e spazio ad altri emergenti. Anzi lo chiedo ufficialmente a COS.
Vogliamo fare di tutto per rendere la vita facile al Giappone?
Ah scusate avevo letto male... Pensavo riposo per la prossima partita o almeno partire dala panca... Impossibile lasciarlo a casa col Giappone e non portarlo in tournè.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi