Amichevoli estive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32592
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli estive

Messaggio da Garry » 23 ago 2018, 12:42

Big Lebowski ha scritto:
Garry ha scritto: Voleva provare i nuovi, compresi i permit player, e così ha fatto.
Però la mia preoccupazione deriva dal fatto che il problema da lui evidenziato (sterilità offensiva) è lo stesso dell'anno scorso. Ad oggi sembra che le possibilità di superare la linea del vantaggio siano legate a un solo giocatore: Minozzi. E' pure nelle nomination dei migliori giocatori del Pro14, non è difficile prevedere un controllo particolare delle difese su di lui, nella prossima stagione.
Ma tra sterilità offensiva e lacune difensive tu davvero ti concentreresti sulla prima?
A me pare che il problema principale, al momento sia per il rugby italiano di alto livello la difesa. Zebre, Benetton e Nazionale credo dovrebbero cominciare a preoccuparsi di pigliare molti meno punti di quanto occorso in passato o sbaglio?
Oppure forse per il gioco delle Zebre, basato molto sul possesso, si pensa di difendere attaccando?
(Non è una battuta ne una polemica, chiedo perchè sinceramente interessato alle opinioni del forum)
Secondo le parole di Bradley la difesa sta migliorando. Forse intende l'organizzazione, giudicando gli errori come episodi isolati.
Ho scritto che sono preoccupato per l'attacco perché lì invece non vedo miglioramenti.
Avere una sola carta da giocare per superare la linea del vantaggio mi sembra molto preoccupante. La nazionale, almeno, ha anche Campagnaro, Negri, Polledri.

Urca, mi è venuto in mente adesso che gli Zebrati hanno anche Meyer. Ecco, c'è anche lui

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Amichevoli estive

Messaggio da u1m2b3e4 » 23 ago 2018, 15:47

Avanti:
Robert Barbieri, Dean Budd, Alberto De Marchi, Giuseppe Di Stefano, Simone Ferrari, Marco Fuser, Irne Herbst, Michele Lamaro (permit player), Marco Lazzaroni, Engjel Makelara, Sebastian Negri, Giovanni Pettinelli, Nicola Quaglio, Federico Ruzza, Abraham Steyn, Federico Zani

Trequarti:
Tommaso Benvenuti, Luca Crosato (permit player), Andrea De Masi (permit player), Monty Ioane, Jayden Hayward, Luca Morisi, Antonio Rizzi, Alberto Sgarbi, Luca Sperandio, Tito Tebaldi, Marco Zanon

Head coach: Kieran Crowley

Zebre Rugby Club
Avanti:
Cruze Ah-Nau, Eduardo Bello, George Biagi, Massimo Ceciliani, Dario Chistolini, Oliviero Fabiani, Leonard Krumov, Renato Giammarioli, Giovanni Licata, Andrea Lovotti, Johan Meyer, Daniele Rimpelli, David Sisi, Apisai Tauyavuca, Roberto Tenga, Jimmy Tuivaiti e Giosué Zilocchi.

Trequarti:
Mattia Bellini, Giulio Bisegni, Tommaso Boni, Francois Brummer, Carlo Canna, Tommaso Castello, Nicolas De Battista, Mathieu Guillomot, Matteo Minozzi, Edoardo Padovani, Guglielmo Palazzani, Giovanbattista Venditti e Marcello Violi

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Amichevoli estive

Messaggio da u1m2b3e4 » 23 ago 2018, 16:11

nelle tre amichevoli Benetton non sono mai stati convocati:
Borean (pp), Riccioni;
Gega, Bigi, Baravalle;
Canali (pp);
Gori, Duwenage (arrivato l'altro giorno a Treviso);
Mcinley, Mantelli (pp);
Brez, Esposito, Bronzini (convocato per il 7);
Cioffi (pp);

Garry
Messaggi: 32592
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli estive

Messaggio da Garry » 23 ago 2018, 16:28

I convocati delle Zebre si può dire che siano i trenta migliori

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4079
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Amichevoli estive

Messaggio da Adryfrentzen » 23 ago 2018, 16:31

Ah rientra Giammarioli, bene! Pensavo stesse fuori parecchio di più...

Garry
Messaggi: 32592
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli estive

Messaggio da Garry » 23 ago 2018, 16:32

Non dicono nulla sulle condizioni di Luus

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttolibero

Re: Amichevoli estive

Messaggio da ruttolibero » 23 ago 2018, 16:34

TRC?

zappatalpa
Messaggi: 11435
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Amichevoli estive

Messaggio da zappatalpa » 23 ago 2018, 16:43

Riccioni ancora niente?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

ruttolibero

Re: Amichevoli estive

Messaggio da ruttolibero » 23 ago 2018, 17:06

ruttolibero ha scritto:TRC?
Mi rispondo da solo: in differita dopo il fischio finale. C'è scritto su onrugby.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Amichevoli estive

Messaggio da Big Lebowski » 23 ago 2018, 18:04

Gega come sta?
Anche lui è stato un infortunio pesante per Benetton e Nazionale, sarebbe bene recuperarlo appieno visto che prima dell'infortunio era il tallonatore titolare in entrambe le formazioni.

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli estive

Messaggio da Fantasyste » 24 ago 2018, 12:41

Riccioni, Gori, Luus e Panico che fine hanno fatto?
Esposito è infortunato?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4079
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Amichevoli estive

Messaggio da Adryfrentzen » 24 ago 2018, 12:55

Luus credo si sia infortunato durante la partita contro Grenoble. Gori idem infortunato credo.
Panico (in particolare) e Riccioni TBD veramente.....

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Amichevoli estive

Messaggio da u1m2b3e4 » 24 ago 2018, 14:49

Sbaglio o qui sembra che la diano in diretta :roll: :roll: :roll:
http://www.therugbychannel.it/

ruttolibero

Re: Amichevoli estive

Messaggio da ruttolibero » 24 ago 2018, 14:51

u1m2b3e4 ha scritto:Sbaglio o qui sembra che la diano in diretta :roll: :roll: :roll:
http://www.therugbychannel.it/
Non direi, l'articolo parla di differita: http://www.therugbychannel.it/single-po ... by-celtico

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Amichevoli estive

Messaggio da u1m2b3e4 » 24 ago 2018, 15:20

Peccato…

Rispondi