Pro14 2018/19, 2 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da VANZANDT » 10 set 2018, 23:33

Garry ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Quando si valuta il diverso rendimento di un giocatore in competizioni differenti secondo me spesso si commette l'errore di non tenere in considerazione il contesto. Banalmente il livello dei test match è superiore al livello del pro14. Per cui giocare bene in pro14 è condizione necessaria ma non sufficiente per giocare bene anche i test match.
Lì, serve alzare l'asticella del proprio rendimento. (discorso valido per ogni passaggio di categoria"
Però le differenze si dovrebbero mantenere.
Secondo te se Bianchi è migliore di Rossi quando gioca in Pro14, è possibile che in nazionale Rossi diventi migliore di Bianchi?

con il piccolo dettaglio che per irlanda e galles i nazionali (e quindi il bacino su cui pescare) sono spalmati su quattro squadre più o meno equamente .... cioè loro hanno almeno il doppio di noi di giocatori da PRO14 e questo con le nazionali si vede :) ...è un pò come dire se noi avessimo 4 club in PRO16 :D con una distribuzione omogenea almeno su tre delle franchigie è abbastanza intuitivo dedurre che di partite ne vinceremo molte di meno perchè la qualità media delle nostre squadre si abbasserebbe ... discorso diverso per la scozia che andrebbe studiato... cioè è un discorso di qualità (formazione) ma anche di quantità ad un livello adeguato

tutte e tre le mete di tv di eccellente fattura ...
ci sono giocatori che mantengono praticamene inalterato rendimento tra club e nazionale altri invece che rendono bene nei club ma in nazionale no ... i fattori possono essere multipli non ultimo il contesto di squadra ..... uno di quelli con rendimento più costante che risente poco del cambio tra nazionale è club è Allan ... altri come Steyn nel club fanno spesso bene in nazionale spesso schifo e così via ..

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da VANZANDT » 10 set 2018, 23:41

pensate se Galles e Irlanda compattassero i loro giocatori su due franchigie che razza di corazzate verrebbero fuori (che già adesso non scherzano) e quelle poche che contro di loro riusciamo a vincere non le vinceremo più ..... e quindi differenza tra rendimento club e nazionali si conformerebbe :D

Mr Ian
Messaggi: 12002
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da Mr Ian » 11 set 2018, 7:18

VANZANDT ha scritto:pensate se Galles e Irlanda compattassero i loro giocatori su due franchigie che razza di corazzate verrebbero fuori (che già adesso non scherzano) e quelle poche che contro di loro riusciamo a vincere non le vinceremo più ..... e quindi differenza tra rendimento club e nazionali si conformerebbe :D
a denti stretti fu una proposta avanzata la scorsa estate quando volevano fare fuori i Dragons. Solo che fare questa divisione non era cosa molto facile...meglio così, non osavo pensarci insieme ai toffspreys in un unica squadra..

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da oldprussians » 11 set 2018, 10:08

JosephK. ha scritto:
Garry ha scritto:@oldprussians
Frustrazione, certo.
Alla base c'è una preoccupante inferiorità in mischia, oltre alla difficoltà a concretizzare.
Hanno avuto veramente tanto possesso. A un certo punto erano già sotto credo 17 a 3 ed è comparsa la tabella del possessore indicava un netto vantaggio delle Zebre.
Siamo come l'anno scorso ma con un Minozzi in meno
E due piloni, facciamo anche tre con Panico scomparso da mesi dai radar, tutti da valutare a questo livello.
Ma non so se Minozzi rotto e cosi determinate. Da quello che ho visto Padovani sta tornado quello di prima e io mi ricordo che lui aveva velocita e potenza...

Ma hanno anche pesi morti come Venditti :cry: :cry: che prima mi piaceva ma adesso e imbarazzante. bellini 11 Di Giulio 14 con D'Onorfio forse 11 che ha quel fattore X che ha Minozzi, ma giocando 11 no si trova nei ruck al centro

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da doublegauss » 11 set 2018, 10:31

oldprussians ha scritto: Ma hanno anche pesi morti come Venditti :cry: :cry: che prima mi piaceva ma adesso e imbarazzante.
Davvero, non capisco cosa possa essergli successo, era fortissimo. Forse hai ragione tu che lo mettono dal lato sbagliato.

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da VANZANDT » 11 set 2018, 11:04

comunque Zebre hanno enorme problema in prima linea ... per il resto ho alzano livello al più presto altrimenti son cavoli amari ...

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da Man of the moment » 11 set 2018, 11:18

VANZANDT ha scritto:comunque Zebre hanno enorme problema in prima linea ... per il resto ho alzano livello al più presto altrimenti son cavoli amari ...
Tra l'altro era difficile da immaginare...

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da VANZANDT » 11 set 2018, 11:34

Man of the moment ha scritto:
VANZANDT ha scritto:comunque Zebre hanno enorme problema in prima linea ... per il resto ho alzano livello al più presto altrimenti son cavoli amari ...
Tra l'altro era difficile da immaginare...

colgo del sarcasmo ... potevano forse fare uno sforzo di mediazione politica tra le due franchigie per distribuirli un pò meglio... forse

speriamo in una riscossa a breve ... è importante fare risultato per poter lavorare con serenità

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da Kaiserwolf » 11 set 2018, 12:14

Off topic: Vedersi le partite con il commento in inglese è davvero un'altra cosa.
Nella partita di treviso mi sono davvero emozionato con l'ultima meta e il commento aiuta parecchio. Tralasciamo che hanno chiamato "AIONE" monty per tutta la partita, però sono davvero bravi a coinvolgerti.
Mi sembra ci sia poca "passione" nell'esaltare certe azioni del gioco, se poi ci mettono anche Griffen...

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da Man of the moment » 11 set 2018, 12:24

Kaiserwolf ha scritto:Off topic: Vedersi le partite con il commento in inglese è davvero un'altra cosa.
Nella partita di treviso mi sono davvero emozionato con l'ultima meta e il commento aiuta parecchio. Tralasciamo che hanno chiamato "AIONE" monty per tutta la partita, però sono davvero bravi a coinvolgerti.
Mi sembra ci sia poca "passione" nell'esaltare certe azioni del gioco, se poi ci mettono anche Griffen...
È vero è fantastico, soprattutto perché sono molto più reattivi di quelli italiani. Però perché sul 25 - 25 hanno detto:" they've got the winning try!" ?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4078
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 11 set 2018, 12:32

Il telecronista era VERAMENTE strapreso, sulla meta finale ho pensato che da lì a un momento gli saltasse qualche valvola

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da jpr williams » 11 set 2018, 12:33

JosephK. ha scritto:Jpr se Hayward gioca tendenzialmente smepre bene con Treviso e maluccio in azzurro forse potrebbe essere anche un problema di gestione tattica, cioè da rivolgere al nostro ct?
Può essere benissimo.
Però preferirei che il ct si dedicasse a portare ad alto livello Padovani.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 11 set 2018, 12:36

Adryfrentzen ha scritto:Il telecronista era VERAMENTE strapreso, sulla meta finale ho pensato che da lì a un momento gli saltasse qualche valvola
Sulla meta di steyn se capisco bene il commento dice che la Benetton ha giocato i primi 10 del secondo tempo solo come gli all blacks :!: :-]
Gasato il commentatore inglese :lol:

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da Kaiserwolf » 11 set 2018, 12:39

Perché era talmente dentro alla partita che si è lasciato coinvolgere dal momento (infatti poi si rende conto, si corregge e dice "I was getting carried away"). Ma preferisco uno così, che magari sbaglia a pronunciarti il nome del giocatore, però si emoziona con te mentre ti racconta la partita.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da doublegauss » 11 set 2018, 12:39

Kaiserwolf ha scritto:Tralasciamo che hanno chiamato "AIONE" monty per tutta la partita
Ma magari si dice così davvero; qualcuno ha accesso a lui per chiedergli come LUI pronuncia il proprio cognome?

Rispondi