Pro14 2018/19, 10a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da Brules » 7 dic 2018, 16:15

Garry ha scritto: Per me ti stai confondendo con rappresentative tipo il “XV del presidente” e cose del genere.
Se gli All Blacks giocano contro una rappresentativa, non assegnano il “cap”, contro la nazionale, sì.
Quelli di Rugby world sono rigidi nella flessibilità :wink:
No non mi sto confondendo. La mia era una mezza provocazione.

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da Brules » 7 dic 2018, 16:17

jpr williams ha scritto: mi tengo il mio malumore e continuo a sognare che si creino le condizioni per riappassionarmi alla nazionale in maniera totale. Diciamo che per adesso per me con la nazionale è uno di quei matrimoni spenti che avrebbero bisogno di una fiammella per riaccendersi.
Ma scusa, tu il Calvisano non lo tifi per questioni territoriali? Quanti giocatori sono del territorio in proporzione a quelli da fuori?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2018, 17:27

Brules ha scritto:
jpr williams ha scritto: mi tengo il mio malumore e continuo a sognare che si creino le condizioni per riappassionarmi alla nazionale in maniera totale. Diciamo che per adesso per me con la nazionale è uno di quei matrimoni spenti che avrebbero bisogno di una fiammella per riaccendersi.
Ma scusa, tu il Calvisano non lo tifi per questioni territoriali? Quanti giocatori sono del territorio in proporzione a quelli da fuori?
Ma il Calvisano mica è una nazionale. E' una squadra di club. Sta lì la differenza fra club e nazionale, nel fatto che la seconda dovrebbe trarre la propria denominazione dall'appartenenza alla nazione. Un club è un'entità privata, una nazionale è un'istituzione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da Chetto4 » 7 dic 2018, 17:56

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Diciamo che per adesso per me con la nazionale è uno di quei matrimoni spenti che avrebbero bisogno di una fiammella per riaccendersi.
Però scusami jpr, io capisco perfettamente la tua posizione ma questa cosa la capisco poco, non è mica una cosa recente il fatto di avere equiparati in nazionale. Tralasciando tutti i vari argentini (e non solo) che hanno preso la cittadinanza perché il nonno era italiano, i casi alla Griffen o alla Robertson ci sono da parecchio, quindi perché questa disaffezione proprio adesso che il rubinetto argentino è stato chiuso? Semmai dovrebbe essere il contrario, vedere che si sta provando a lavorare tanto sui giovani, per avere in Nazionale sempre più gente prodotta dal nostro rugby, dovrebbe renderti felice.

ruttobandito
Messaggi: 4681
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da ruttobandito » 7 dic 2018, 17:58

jpr williams ha scritto:
Brules ha scritto: Ma scusa, tu il Calvisano non lo tifi per questioni territoriali? Quanti giocatori sono del territorio in proporzione a quelli da fuori?
Ma il Calvisano mica è una nazionale. E' una squadra di club. Sta lì la differenza fra club e nazionale, nel fatto che la seconda dovrebbe trarre la propria denominazione dall'appartenenza alla nazione. Un club è un'entità privata, una nazionale è un'istituzione.
Come si fà ad essere emotivamente coinvolti dalla ditta privata di qualcun'altro? Dico, è come scegliere di tifare per la Spurgo Pozzi Neri srl o la Nuttella... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4681
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da ruttobandito » 7 dic 2018, 18:00

Chetto4 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Diciamo che per adesso per me con la nazionale è uno di quei matrimoni spenti che avrebbero bisogno di una fiammella per riaccendersi.
Però scusami jpr...
Mi dissocio e smentisco categoricamente di averlo mai scritto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2018, 18:02

Chetto4 ha scritto:Però scusami jpr, io capisco perfettamente la tua posizione ma questa cosa la capisco poco, non è mica una cosa recente il fatto di avere equiparati in nazionale. Tralasciando tutti i vari argentini (e non solo) che hanno preso la cittadinanza perché il nonno era italiano, i casi alla Griffen o alla Robertson ci sono da parecchio, quindi perché questa disaffezione proprio adesso che il rubinetto argentino è stato chiuso? Semmai dovrebbe essere il contrario, vedere che si sta provando a lavorare tanto sui giovani, per avere in Nazionale sempre più gente prodotta dal nostro rugby, dovrebbe renderti felice.
ma guarda che io la penso così da sempre. Non riesco ad identificarmi completamente e quindi da sempre la gioia per i buoni risultati (rarissimi, ma qualche volta...) è affievolita
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da Chetto4 » 7 dic 2018, 18:17

ruttobandito ha scritto: Mi dissocio e smentisco categoricamente di averlo mai scritto.
Ooops, un piccolo errore con i quote. Della serie "mettere in bocca a qualcuno parole non dette" :rotfl:

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da Chetto4 » 7 dic 2018, 18:20

jpr williams ha scritto: ma guarda che io la penso così da sempre. Non riesco ad identificarmi completamente e quindi da sempre la gioia per i buoni risultati (rarissimi, ma qualche volta...) è affievolita
Ah ok, avevo capito fosse una cosa recente, se è così ovviamente ha senso.
Dopo questa accoppiata misquote-incompresione me ne torno nel mio angolino a riflettere.

ruttobandito
Messaggi: 4681
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da ruttobandito » 7 dic 2018, 18:21

Chetto4 ha scritto:
ruttobandito ha scritto: Mi dissocio e smentisco categoricamente di averlo mai scritto.
Ooops, un piccolo errore con i quote. Della serie "mettere in bocca a qualcuno parole non dette" :rotfl:
Finché son parole... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32581
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2018, 19:30

Chetto4 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Diciamo che per adesso per me con la nazionale è uno di quei matrimoni spenti che avrebbero bisogno di una fiammella per riaccendersi.
Però scusami jpr, io capisco perfettamente la tua posizione...
Dicono che a volte per risvegliare la passione in un matrimonio può essere necessario un tradimento (di solito lo dicono i fedifraghi... :lol: ).
Ecco, jpr per sei mesi potrebbe tifare appassionatamente, che so, per le Isole Cook, e magari una volta tornato all'ovile questo potrebbe trasformarlo in un supertifoso della nazionale azzurra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2018, 13:20

ruttobandito ha scritto:
Chetto4 ha scritto:
ruttobandito ha scritto: Mi dissocio e smentisco categoricamente di averlo mai scritto.
Ooops, un piccolo errore con i quote. Della serie "mettere in bocca a qualcuno parole non dette" :rotfl:
Finché son parole... :roll:
Oh, sei tornato feroce e spietato come il Conte di Montecristo! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da doublegauss » 8 dic 2018, 14:27

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
Chetto4 ha scritto:
ruttobandito ha scritto: Mi dissocio e smentisco categoricamente di averlo mai scritto.
Ooops, un piccolo errore con i quote. Della serie "mettere in bocca a qualcuno parole non dette" :rotfl:
Finché son parole... :roll:
Oh, sei tornato feroce e spietato come il Conte di Montecristo! :lol:
per la precisione "ricco e spietato" :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2018, 15:03

C'hai ragione.
Come so' 'gnorante! :oops: :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da stede64 » 8 dic 2018, 15:38

https://flic.kr/s/aHsmocBhC7
Ecco le foto di Zebre vs Munster del 25.11.18
Buona visione!

Rispondi