Pro14 2018/19, 14 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da 30 min » 28 gen 2019, 21:38

Probabilmente lo saprete gia' ma c'e' un sito (https://rugbylist.blogspot.com/) dove si puo' rivedere un certo numero di partite recenti. E' gratis e basta iscriversi, pero' la definizione delle immagini lascia un po' a desiderare.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da MadRef » 29 gen 2019, 9:22

u1m2b3e4 ha scritto:
MadRef ha scritto:
JosephK. ha scritto:Non ho visto la partita ma solo i Salienti.

Domanda: Ulster con l'ultimo carretto va in meta, perché gli è stata data la meta tecnica? Ha marcato la meta nonostante il fallo, è stato valutato che poteva andare col carretto più cnetrale? Che ha avuto qualche danno? O è stato un errore del vecchio Nigel?

Madref, Cruta, amici arbitri, a voi la parola.
Non l'ho vista. Se hai un link video posso provare a farmi un'opinione.
https://www.onrugby.it/2019/01/27/benet ... ro-ulster/
Io non vedo un grounding chiaro ed ovvio: la palla ce l'ha il 16 e quando approccia la linea di meta ci sono almeno 2-3 giocatori (compagni ed avversari) davanti a lui. Proprio in quel momento la maul crolla (palesemente tirata giù da Treviso) e non faccio fatica ad immaginare che il pallone possa essere rimasto alto. Dalle immagini non si vede, ma NO è vicino ed ha un altro angolo di osservazione ed è quindi probabile che abbia visto il pallone tenuto alto. A quel punto la decisione è solo una: non c'è meta ed è palesemente a causa di un fallo della difesa, quindi meta di punizione. Ci sarebbe anche da dare un cartellino, ma a tempo scaduto ha poco senso ed individuare un unico colpevole sarebbe molto difficile.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da Brules » 29 gen 2019, 11:23

VANZANDT ha scritto:avevo notato anch'io che il ceonometro era stato fermato senza che nigel chiamasse "time off" ... han fatto bene a fare reclamo ma temo non servirà a nulla ... detto questo la vittoria è stata buttata nel cesso per l oscena gestione di Gori. lavoriamo su ciò che possiamo controllare.
Negli ultimi minuti a Belfast si e' giocato col TEMPO EFFETTIVO. Nell'ultima mischia, nonostante i numerosi reset, il cronometro non si e' praticamente mosso. Poiche' a rugby non si gioca col tempo effettivo (come a basket, hockey, pallamano etc.), i casi sono 2:
- Owens ha chiesto al cronometrista di fare cosi senza dovegli dire continuamente "time off" (e ce lo siamo perso). Mi puo' anche andar bene pero' non e' una prassi comune e non vorrei vedere giocatori che chiedono continuamente di fermare il tempo ad ogni mischia nel finale.
- Se e' iniziativa del cronometrista, Ulster si merita una sazione pecuniaria (o anche la squalifica del campo) e il board Pro14 deve chiarire come ci si deve comportare. Le partite del Pro14 sono spesso tirate e sarebbe brutto vedere queste scenette ripetersi in futuro.

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da VANZANDT » 29 gen 2019, 17:29

mah .. ero restato che il cronometro si ferma quando l'arbitro indica time off .... tra l'altro l'audio di nigel era piuttosto chiaro ... adesso non so come funziona da un punto di vista regolamentare la questione ma direi che a supporto del reclamo direi che la prova video/audio sia piuttosto chiara ... si risolverà tutto al massimo con una scusa fumosa

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da Garry » 29 gen 2019, 17:36

Ma è stata smentita la storia del reclamo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da jentu » 30 gen 2019, 10:37

Un reclamo del genere sarebbe stata una richiesta di invalidazione della gara per errore arbitrale, non mi pare che sia nell'interesse di nessuno...
Credo che abbiano segnalato l'errore nella relazione che ogni squadra invia dopo la partita.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”