URC 23/24 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1847
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Spinoza » 5 nov 2023, 16:31

bello vedere che le Zebre senza vittorie hanno 5 punti e Benetton con due vittorie e un pareggio hanno 10 punti.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1430
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 5 nov 2023, 16:33

profetacciato post_ ha scritto:
5 nov 2023, 16:23
Che partitaccia! Sarò limitato io ma questo tipo di gioco lo trovo inguardabile
Troncon evidentemente deve avere il posto fisso in FIR. Uno che ha cambiato tutti i ruoli possibili ed immaginabili, dalle franchigie alle Nazionali. Uno che non mi sembra abbia mai apportato nulla di particolarmente innovativo. Anche a livello caratteriale non ho mai letto nulla di positivo su di lui, eppure continua imperterrito a rimanere sempre lì.

Mi ricorda il film di Zalone di qualche anno fa: “Non bestemmiare, il posto fisso è sacro”. :-] :roll:

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da supermax » 5 nov 2023, 16:43

Comunque troppi falli inutili e breakdowm ancora deficitario. I sudafricani niente di che palla in mano a parte l'azione della meta.mezza nazionale italiana contro zero internazionali è veramente poco incoraggiante

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 5 nov 2023, 16:53

Bravi ragaźzi, sempre complicate queste partite. Nessuna sconfitta in quesra stagione (neanche in amichevole), mai successo!
supermax ha scritto:
5 nov 2023, 16:43
mezza nazionale italiana contro zero internazionali è veramente poco incoraggiante
A parte il fatto che queste partite poco fa si perdevano alla grande, devo chiedere
Come come come? Che paragone è mai questo? :lol:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Euristico
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2020, 14:35
Località: Frascati

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Euristico » 5 nov 2023, 17:02

Imho la differenza di qualità in campo si è vista. Peccato perché giocando con maggior precisione si poteva ottenere il bonus.

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Saramago68 » 5 nov 2023, 17:12

Inizio con tre rassicurazioni.
Per gli entomologia del bar, i moscerini, complici caldo ed umidità, continuano a riprodursi gagliardamente.
Per i genitori del piccolo Nico della Castellana Rugby, che mi sedevano accanto e hanno passato l'intero incontro con la mano a visiera per cercare di individuare l'amato pargolo, voglio precisare che è consuetudine del nostro nobile sport restituire i praticanti alle famiglie dopo le partite. Magari danneggiati, ma restituiti.
Per il piccolo numero 23 del mini rugby Alto Vicentino, che nell'intervallo ha preferito ballare al ritmo della musica anziché placcare, ricordo che il nostro sport è sommamente inclusivo, e che in ogni caso prediligiamo un bravo ballerino ad un cattivo rugbista.
Relativamente al contesto, ritengo che il fatto che io abbia pagata il biglietto tre euro meno della scorsa volta non dia diritto all'organizzazione di fracassarmi i timpani ad ogni pausa del gioco (e le pause non sono mancate, oggi) con stacchetti di batteria e basso più adatti ad un palazzetto NBA che a Monigo.
Infine la partita: il terreno pesante per la pioggia della notte faceva pensare che avremmo assistito a una battaglia di campi trincerati nel fango. È stato così solo in parte, e comunque Treviso in chiusa non ha ceduto il passo ai sudafricani. Belle le due mete biancoverdi, ottima la difesa, in particolare sul multifase finale. Quando ci è spostati sulla battaglia aerea abbiamo evidenziato croniche lacune nelle prese alte, Umaga in particolare. Comunque, l'Inglese meglio di Albornoz e Garbisino più vivace di Uren. Tra i singoli, menzione personale per Izekor e Cannoncino. Spettacolo modesto, partita vinta, le due cose si compensano.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1430
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 5 nov 2023, 17:21

Saramago68 ha scritto:
5 nov 2023, 17:12
Inizio con tre rassicurazioni.
Per gli entomologia del bar, i moscerini, complici caldo ed umidità, continuano a riprodursi gagliardamente.
Per i genitori del piccolo Nico della Castellana Rugby, che mi sedevano accanto e hanno passato l'intero incontro con la mano a visiera per cercare di individuare l'amato pargolo, voglio precisare che è consuetudine del nostro nobile sport restituire i praticanti alle famiglie dopo le partite. Magari danneggiati, ma restituiti.
Per il piccolo numero 23 del mini rugby Alto Vicentino, che nell'intervallo ha preferito ballare al ritmo della musica anziché placcare, ricordo che il nostro sport è sommamente inclusivo, e che in ogni caso prediligiamo un bravo ballerino ad un cattivo rugbista.
:lol: :lol: :lol:

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da supermax » 5 nov 2023, 18:09

Oggi era evidentissima una qualità del possesso diversa palla in mano. La difesa della Benetton è stata buona ma loro troppo possesso a causa dei falli commessi. Meno male che non avanzavano. poi è inammissibile tutte quelle punizioni non prese per calci oltre la linea di touche. insomma, ancora ed ancora problemi di testa più che fisici o tecnici. Si è vinto è vero ma il salto di qualità non lo vedo a livello mentale

Garry
Messaggi: 32468
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 20:05

Izekor 27 placcaggi. Siamo a livelli stellari.
Avrà anche fatto pochi metri palla in mano (con questi sudafricani, chi li fa?) e si è un po' mangiato una possibile meta, però 27 placcaggi sono da Guinness dei primati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 5 nov 2023, 20:42

Garry ha scritto:
5 nov 2023, 20:05
Izekor 27 placcaggi. Siamo a livelli stellari.
Avrà anche fatto pochi metri palla in mano (con questi sudafricani, chi li fa?) e si è un po' mangiato una possibile meta, però 27 placcaggi sono da Guinness dei primati
Al di la del peccato di presunzione sul 3 vs 1 sprecato nel primo tempo altra partita davvero di sostanza, il ragazzo sta crescendo in fretta e fa intravedere margini ampi visti i mezzi fisici che ha a disposizione
Però visto che al mondiale non mi è proprio piaciuto oggi devo spezzare una lancia a favore di Lamaro. E' entrato e la squadra in attacco e in difesa aveva un altra verve

Garry
Messaggi: 32468
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 5 nov 2023, 22:06

Per me oggi era lui il man of the match.
Ha dato la scossa alla squadra, da vero capitano

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9288
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da metabolik » 5 nov 2023, 23:12

Sono riuscito a vederla in differita (Rugby24), è stata una partita molto combattuta, con un crescendo di impatti furibondi nel secondo tempo; non ho avuto nessuna impressione di rinuncia al gioco, anzi, con difese così trancianti hanno cercato entrambe di giocare tutto il possibile, ci sono state anche multifasi, alla fine erano tutti distrutti, vedi Izekor rimasto a terra per riprendere fiato.
Izekor sugli scudi, ma bravi tutti, p.e. ottimo il primo tempo giocato da Ferrari.
Ho visto una potente percussione di Zilocchi che ha contribuito alla seconda meta : finalmente lo vedo in ripresa (non ancora quello d'una volta) nel gioco aperto; nelle partite precedenti ha fatto il suo dovere in chiusa, ma poco di più.
Mi è piaciuto parecchio l'arbitro, molto attento (particolarmente sulle mischie), sempre vicino al gioco e dalla gestualità chiara.
Il pilone sudafricano sovrappeso, entrato nel secondo tempo, è un fenomeno di agilità. I Francesi fabbricano mediani mischia incontenibili e i Sudafricani fabbricano piloni devastanti.

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 nov 2023, 23:17

Partita brutta e spezzettata, con Treviso in grado di vincere una partita che ad un certo punto si era complicata parecchio. Lions complessivamente inferiori, ma in grado di bagnare le polveri a Treviso soprattutto dal punto di vista fisico (almeno tre i placcaggi in ritardo sul calciatore nemmeno rivisti).
A deludere di più Albornoz e Rhyno, finora irriconoscibile rispetto al giocatore ammirato nelle scorse stagioni. A girare la partita l'ingresso di Lamaro e Umaga.

Sui Lions onesti mestieranti. A prescindere dalla presenza di almeno due internazionali (Dreyer e Alberts), forse non è ancora ben chiaro il livello medio dei giocatori sudafricani. A vestire la maglia Springbok sono in 23 alla volta, i giocatori validi per il livello sono molti, ma molti di più.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

metabolik
Messaggi: 9288
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da metabolik » 6 nov 2023, 0:09

Ho dimenticato un'osservazione sull'arbitraggio : ci ha fischiato giustamente un'ostruzione praticamente uguale a quella che invece non ha fischiato a ns. favore l'arbitro di Zebre Bulls.

Garry
Messaggi: 32468
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 3a Giornata

Messaggio da Garry » 6 nov 2023, 0:17

metabolik ha scritto:
5 nov 2023, 23:12
... p.e. ottimo il primo tempo giocato da Ferrari.
Ho visto una potente percussione di Zilocchi che ha contribuito alla seconda meta : finalmente lo vedo in ripresa...
In mischia chiusa ha sofferto. Credo abbiano preso almeno 3 (o 4?) punizioni in mischia, con Ferrari sicuramente colpevole almeno in un'occasione.
Mischia molto più stabile con l'ingresso di Zilocchi, e credo che le difficoltà di Ferrari siano dimostrate anche dalla sostituzione abbastanza anticipata rispetto al solito (era il 43')

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi