8a giornata campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da modestmouse » 6 dic 2010, 9:26

blackjack ha scritto: Mazzariol sta ai Crociati come Emilio Fede al Berlusca : stessa terzietà
Scusa, ma Mazzariol che centra in questo caso?

Per chi non l'ha vista in tv, voglio segnalare la perla di Pescante (che starebbe bene a fare tutt'altro, non solo a commentare altri sport) che, dopo aver letto le formazioni (altra parentesi: complimenti alla grafica che mette su due pagine i giocatori: prima dall' 1 al 7, poi dall' 8 al 15) e letto gli assenti del Prato, inizia a leggere, come da comunicato, parola per parola gli assenti dei Crociati: McCann, Mortali e Palumbo, a cui si aggiungono Du Plessis e Sintich. Santelli, che dovrebbe essere nei 23, è in forse a causa del riacutizzarsi di un problema ad un tallone. Assenti anche Alberghini, titolare nelle ultime due partite, e Balsemin impegnati con la Nazionale Under 20

Quindi, capisco che dica Minardi e non Minari, accetto che tutte le volte dica prima Tempestilli e poi si corregga in Tempestini, ma, bioparco, che legga gli infortunati DI UN'ALTRA SQUADRA ?!?!?!

Preferirei vedere sempre il rugby a pagamento piuttosto che sentire fenomeni di questo genere o del genere Cecinelli (che in Barbarians-Sudafrica ne ha detta una molto simile proprio ad inizio gara)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Squilibrio » 6 dic 2010, 10:00

modestmouse ha scritto:
blackjack ha scritto: Mazzariol sta ai Crociati come Emilio Fede al Berlusca : stessa terzietà
Scusa, ma Mazzariol che centra in questo caso?

Per chi non l'ha vista in tv, voglio segnalare la perla di Pescante (che starebbe bene a fare tutt'altro, non solo a commentare altri sport) che, dopo aver letto le formazioni (altra parentesi: complimenti alla grafica che mette su due pagine i giocatori: prima dall' 1 al 7, poi dall' 8 al 15) e letto gli assenti del Prato, inizia a leggere, come da comunicato, parola per parola gli assenti dei Crociati: McCann, Mortali e Palumbo, a cui si aggiungono Du Plessis e Sintich. Santelli, che dovrebbe essere nei 23, è in forse a causa del riacutizzarsi di un problema ad un tallone. Assenti anche Alberghini, titolare nelle ultime due partite, e Balsemin impegnati con la Nazionale Under 20

Quindi, capisco che dica Minardi e non Minari, accetto che tutte le volte dica prima Tempestilli e poi si corregga in Tempestini, ma, bioparco, che legga gli infortunati DI UN'ALTRA SQUADRA ?!?!?!

Preferirei vedere sempre il rugby a pagamento piuttosto che sentire fenomeni di questo genere o del genere Cecinelli (che in Barbarians-Sudafrica ne ha detta una molto simile proprio ad inizio gara)
Ma Pescante era il personaggio seduto in tribuna nuova con un tavolo di plastica appoggiato sui seggiolini? Meno male che abbiamo uno stadio di livello internazionale...

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 6 dic 2010, 10:49

Squilibrio ha scritto:Endurista, beh io cos'ho detto? più o meno le stesse penso. i centri pratesi comunque più che un vero tagliafuori facevano un vero e proprio velo però non fatto in occasione delle due mete.
D'accordo sulla meta di Trevisan, da manuale del rugby.
Per quanto riguarda gli spettatori ma perchè invece di litigare non andate a fare vera promozione per attirare gente allo stadio? Dici tanto ai parmigiani ma anche da noceto penso siano in pochi a volersi fare 15 minuti di macchina. Pensa a quanto si stà disperdendo a parma mantenendo questo campanilismo assurdo. Ci stanno le arlie tra i tifosi ma evitare di collaborare tra le due società mi sembra un pò troppo
Squilibrio, io e i miei amici la nostra parte la facciamo....andiamo allo stadio! Sono gli altri che non accettano questa nuova realtà.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da masterweb » 6 dic 2010, 12:38

ForrestGump ha scritto:Crociati visti in TV. Bellissima partita, concordo con terzacentroPO12 su quanto l'eccellenza può offrire. Soprattutto, la partita mi fa cambiare opinione sui Crociati, che visti a PD sembravano una squadra che si reggeva solo sull'aggressività mentre ieri hanno fatto vedere molte buone cose.
A me Trevisan non è sembrato così inguardabile, ma ammetto, sono di parte.
Mi sono piaciuti molto anche Iannone e Ferrarini.

Torno più tardi per PD - Granducato.

Ferrarini, finalmente qualcuno lo nomina!
In tutta la telecronaca han parlato del giovane Iannone, quando il giovanissimo Filippo Ferrarini facevi macelli in difesa.
Abbiamo l'erede di Mauro Bergamasco e nessuno ci fa caso...

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da barnes84 » 6 dic 2010, 13:21

modestmouse ha scritto:blackjack ha scritto:
Mazzariol sta ai Crociati come Emilio Fede al Berlusca : stessa terzietà

Scusa, ma Mazzariol che centra in questo caso?
Non so se era Mazzariol o chi altro, so solo che la ‘spalla’ del telecronista tifava per i Crociati in maniera fastidiosa, forse dovevano dirgli che la telecronaca si vedeva anche in Toscana e a Prato per cui un po’ più di neutralità sarebbe stata gradita.

P.s. da notare le web negli spogliatoi prima dell’inizio e tra il primo e secondo tempo con i nomi delle squadre invertite….
Ma insomma. Vabbè che il rugby per la Rai viene anche dopo il tamburello come sport… ma almeno un minimo di professionalità.. :? :) :D :rotfl:

Saluti

Barnes

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da modestmouse » 6 dic 2010, 14:28

barnes84 ha scritto:
modestmouse ha scritto:blackjack ha scritto:
Mazzariol sta ai Crociati come Emilio Fede al Berlusca : stessa terzietà

Scusa, ma Mazzariol che centra in questo caso?
Non so se era Mazzariol o chi altro, so solo che la ‘spalla’ del telecronista tifava per i Crociati in maniera fastidiosa, forse dovevano dirgli che la telecronaca si vedeva anche in Toscana e a Prato per cui un po’ più di neutralità sarebbe stata gradita.

P.s. da notare le web negli spogliatoi prima dell’inizio e tra il primo e secondo tempo con i nomi delle squadre invertite….
Ma insomma. Vabbè che il rugby per la Rai viene anche dopo il tamburello come sport… ma almeno un minimo di professionalità.. :? :) :D :rotfl:

Saluti

Barnes
L'altro telecronista era Andrea Gritti.
Pareggiava con "Competenza" Pescante che stravedeva per Ngawini, anche quando faceva delle capppelle con tre p :D

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da mlancero » 6 dic 2010, 14:35

[quote="ForrestGump"]Vista allo stadio Petrarca - Granducato. Campo ben oltre i limiti dell'impraticabilità, che alterna fradici a tratti allagati modello risaia.
Entrambe le squadre fanno poco, 2 azioni molto pericolose per i parmensi, più attivo il Petrarca anche se meno ficcante.
La meta arriva su un intercetto di...boh? Poteva essere Palmer, Sutto o Fletcher, in pratica una montagna di fango col caschetto. Per una volta, mi diverto coi voti:

Fazzari: 6 Fa il suo entro i limiti che il campo consente.
Costa: 6,5 Soffre meno di Fazzari il campo pesante, poi si esibisce in un calcio di spostamento che viene sporcato, ma la lettura e l'idea erano giuste. Se lo vede . In definitiva una buona partita, ma da uno che ha calcato certi palcoscenici è lecito aspettarsi (in futuro!) di più.

ecc...
Non ho potuto vedere la partita, mi fido della tua analisi. I miei pupilli Barbini e Targa? (Barbini l'ho visto a referto e Targa no) sono votabili?
vedo che su Sanchez ci sono opinioni contrastanti....
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 6 dic 2010, 14:50

ForrestGump ha scritto:Vista allo stadio Petrarca - Granducato. Campo ben oltre i limiti dell'impraticabilità, che alterna fradici a tratti allagati modello risaia.
Entrambe le squadre fanno poco, 2 azioni molto pericolose per i parmensi, più attivo il Petrarca anche se meno ficcante.
La meta arriva su un intercetto di...boh? Poteva essere Palmer, Sutto o Fletcher, in pratica una montagna di fango col caschetto. Per una volta, mi diverto coi voti:

Fazzari: 6 Fa il suo entro i limiti che il campo consente.
Costa: 6,5 Soffre meno di Fazzari il campo pesante, poi si esibisce in un calcio di spostamento che viene sporcato, ma la lettura e l'idea erano giuste. Se lo vede Mallett lo mette apertura :lol:
Sodini: 4,5 Non vorrei esagerare, ma si poteva trovare altrettanto nell'U20 di molte squadre italiane.
Sutto: 5,5 Vedi Fazzari, ma soffre troppo in touche
Fletcher: 6,5 è l'unica vera sicurezza del Petrarca nelle rimesse laterali.
Bezzati: 5 Decisamente in giornata no, concede agli avversari almeno 4 falli evitabili. Lo aspetto in giornate migliori.
Galatro: 6 Vedi Fazzari
Palmer: 7 Un gladiatore su ogni raggruppamento, mette più di una volta una pezza su touche non proprio esemplari.
Chillon: 6,5 un campo del genere dev'essere un incubo per un mediano. Nonostante ciò, partita buona, con un uso puntuale e abbastanza redditizio del piede. Di sicuro, solleva Walsh dall'incombenza di calciare, e la differenza si vede.
Walsh: 6,5 Bella partita in difesa, in attacco fa il poco che il campo consente, ma infila due piazzati e un drop difficile. Mezzo punto in meno per aver sbagliato una trasformazione che metà del pubblico presente avrebbe centrato.
Bortolussi: 7,5 Segna una meta, ma soprattutto ne salva una con una difesa intelligentissima nel bel mezzo della risaia. Poi più che correre sembra aviotrasportato, è ovunque sul campo, aiuta spessissimo Marcato e mette le mani su ogni avversario colla palla in mano. Per me, MoM
Bertetti: 5,5 Un bel placcaggione all'inizio, poi si smarrisce.
Sanchez: 6 Da qualche pensiero alla difesa avversaria nei primi 15 - 20 minuti, poi sparisce.
Acuna 6: Partita senza infamia e senza lode
Marcato: 6,5 Il piede è ancora quello dei bei tempi, sbaglia 3 piazzati quasi impossibili ma infila 3 calci di spostamento deliziosi. Preciso e puntuale nel coprire la profondità, non mi sembra posizionarsi troppo bene quando si mettono in moto i 3/4 avversari. In definitiva una buona partita, ma da uno che ha calcato certi palcoscenici è lecito aspettarsi (in futuro!) di più.

Voto 3 al campo e voto 10 al vin brulè e caldarroste del terzo tempo.
A me piace la tua votazione ma in toto non corrisponde al mio giudizio generale : la mischia ha salvato la partita . Grande sacrificio in un campo veramente impraticabile! Il campo della Guizza era senza dubbio in condizioni migliori :

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 6 dic 2010, 15:12

masterweb ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Crociati visti in TV. Bellissima partita, concordo con terzacentroPO12 su quanto l'eccellenza può offrire. Soprattutto, la partita mi fa cambiare opinione sui Crociati, che visti a PD sembravano una squadra che si reggeva solo sull'aggressività mentre ieri hanno fatto vedere molte buone cose.
A me Trevisan non è sembrato così inguardabile, ma ammetto, sono di parte.
Mi sono piaciuti molto anche Iannone e Ferrarini.

Torno più tardi per PD - Granducato.

Ferrarini, finalmente qualcuno lo nomina!
In tutta la telecronaca han parlato del giovane Iannone, quando il giovanissimo Filippo Ferrarini facevi macelli in difesa.
Abbiamo l'erede di Mauro Bergamasco e nessuno ci fa caso...
Senza contare che ha giocato nr.8, ruolo non suo. Filippo Ferrarini e Dek Delnevo sono due garanzie.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 6 dic 2010, 16:27

Allora, un po' di risposte miste.

@mlancero: Barbini è entrato, se non ricordo male, per sostituire Bezzati. Troppo in là per poter ditre qualcosa, nel bene e nel male.

@masterweb & ENDURISTA: Ferrarini mi è piaciuto molto, ma è un flanker e io come tale l'ho apprezzato. Strano però che nonostante Ferrarini avesse il #8 e Mandelli il #7 fosse quest'ultimo a posizionarsi alla base della mischia e a tentare qualche ball carrying. C'era da pensare che si fossero scambiati le maglie per errore :lol:

@ursula: La mischia ha lavorato tantissimo, come del resto è normale su un campo simile, ma non direi che ha "salvato" la partita più di quanto non l'abbiano fatto gli altri, vista la sofferenza in mischia chiusa e le touche non proprio esemplari. Anzi, non parlerei nemmeno di salvataggio visto che, nonostante il margine ridotto, non ho mai avuto l'impressione che il GranDucato potesse metterci sotto, ho avuto più paura contro i Crociati, per dirne una. Il merito degli avanti è stato semmai quello di lasciar costruire pochissimo agli avversari, e siccome mi verrebbe da aggiungere "come al solito" apro un piccolissimo sondaggio: guardando l'Eccellenza allo stadio (Petrarca) e in TV ho l'impressione che il Petrarca sia una squadra molto "stile Argentina", che punta a non far giocare l'avversario più che a proporre e costruire in prima persona. Voi cosa dite?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 6 dic 2010, 16:42

marcorimini ha scritto:...Bortolussi? estremo riciclato ala, ha fatto una meta rischiando di farsi riprendere nonstante il vantaggio iniziale, non ho capito perchè non è andato in mezzo ai pali, forse c'era troppo fango ...
Ciao Marco, hai presente il ragazzo che Yattaran t'ha presentato ieri prima della partita? Ero io...

Bortolussi: Ha placcato sotto una tribuna, si è catapultato dall'altra parte per difendere, corre a sostegno di Palmer o chiunque altro fosse stato ad intercettare quel pallone e poi si pappa 60 - 70 m di palude col difensore all'interno, che chiude il buco solo quando Bortolussi piega verso i pali e quindi fa più strada del difensore stesso. In pratica, Bortolussi s'è fatto 2 belle ripetute, è logico che sulla seconda fosse un po' sfiatato.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da copernico » 6 dic 2010, 16:59

Come mai il Petrarca decide a suo piacimento(dipende dall'avversario)di giocare alla Guizza o al plebiscito?Ho visto la partita sabato e è uno scandalo che permettano di giocare su un campo così in Eccellenza, d'altra parte visto i 3/4 petrarchini la scelta della società è stata ottima.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da blackjack » 6 dic 2010, 18:56

modestmouse ha scritto:
blackjack ha scritto: Mazzariol sta ai Crociati come Emilio Fede al Berlusca : stessa terzietà
Scusa, ma Mazzariol che centra in questo caso?
Sorry, pensavo fosse Mazzariol, asinata mia, ma la parzialità rimane.
Anche Pescante era parziale ? non posso dirtelo, perchè quando lui parla stacco i neuroni ...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 6 dic 2010, 19:39

copernico ha scritto:Come mai il Petrarca decide a suo piacimento(dipende dall'avversario)di giocare alla Guizza o al plebiscito?Ho visto la partita sabato e è uno scandalo che permettano di giocare su un campo così in Eccellenza, d'altra parte visto i 3/4 petrarchini la scelta della società è stata ottima.
Non credo che dipenda dalla società ma dal Comune purtroppo. Sono d'accordo che era impraticabile ma come quello del mogliano anzi più verde .

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da marcorimini » 6 dic 2010, 23:32

Ciao Marco, hai presente il ragazzo che Yattaran t'ha presentato ieri prima della partita? Ero io...

Scusa la maleducazione per sabato!
Sono appena rientrato da un blitz a Napoli, birra o srpit o vin brule offerti alla prossima, con capo cosparso di cenere ...

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”